Discussione Meglio pc da gioco o console?

Prederisci il pc o una console per giocare?


  • Votanti totali
    378
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Decisamente meglio il PC. Soprattutto se fai un buon investimento iniziale. Basti pensare che soltanto una scheda grafica nvidia ad esempio una titan costa sui 700€ quindi fai tu.
 
Io sono passato da PC a console in maniera definitiva, oltre alla uber-grafica il PC non ha null'altro da offrire. Nessun sistema dedicato al gaming può giocarsela con una console, d'altro canto se uno in un videogames cerca la grafica allora PC tutta la vita.
 
Io sono passato da PC a console in maniera definitiva, oltre alla uber-grafica il PC non ha null'altro da offrire. Nessun sistema dedicato al gaming può giocarsela con una console, d'altro canto se uno in un videogames cerca la grafica allora PC tutta la vita.


Fottesega, faccio partire il flame.

Non ha nient'altro da offrire?

Ehm forse la console oltre che giocare a quei 30 fps non ha nient'altro da offrire :\


1- col pc giochi a dettegli di gran lunga superiori alle console

2- ora stai scrivendo dal pc

3- navigare, ascolatre musica, programmare, registrare editing e tutte le altre cose le fai col pc o sbaglio?

4- col pc puoi usare sia mouse+ tastiera e altri joystick di qualsiasi tipo.

5- i giochi sono molti di piu su pc che su console?



Non mi pare che il pc abbia solo grafica ;)

- - - Updated - - -

Non dimentichiamoci anche del costo dei giochi che per pc è molto inferiore, bho ci sono troppe cose da dire :asd:
 
Eh ragazzi, io ultimamente ho fatto un'assemblato di 1000 euro solo di componentistica, e per ora sto girando Watch Dogs a Ultra (ottimizzato in tutto) e la mod grafica di TheWorse, tranquillamente. Però mi gira sui 40-35 fps, è normale :asd:?
Sono passato da ps4 a pc
 
Ultima modifica:
Forse ho già scritto in questo 3D (forse)
Comunque preferisco le console per giocare,togliendo il fatto che della grafica non me ne faccio nulla e che il pc lo uso per altri scopi,la console la sfrutto sia da solo che in compagnia offline e online,devo dire che fino ad oggi non mi ha deluso ..Inoltre ci sono giochi giappi che becco solo su console xD o comunque esclusive alla quale su pc non potrei giocare.

Compro solo usato (max 10-15 euro) :asd:.. Poi da valutare anche le offerte che fanno i servizi,è possibile giocare a giochi gratuiti sia su Play che su Xbox.
Diciamo che non mi mancano ne giochi,ne divertimento.

- - - Updated - - -

Pc forever. Vince su tutto! La console è fatta solo per poveracci.

Perché dovrebbe essere fatta per i poveracci? :omfg: Mi aspetto una risposta decente eh..:patt:
 
Fottesega, faccio partire il flame.

Non ha nient'altro da offrire?

Ehm forse la console oltre che giocare a quei 30 fps non ha nient'altro da offrire :\


1- col pc giochi a dettegli di gran lunga superiori alle console

2- ora stai scrivendo dal pc

3- navigare, ascolatre musica, programmare, registrare editing e tutte le altre cose le fai col pc o sbaglio?

4- col pc puoi usare sia mouse+ tastiera e altri joystick di qualsiasi tipo.

5- i giochi sono molti di piu su pc che su console?



Non mi pare che il pc abbia solo grafica ;)

- - - Updated - - -

Non dimentichiamoci anche del costo dei giochi che per pc è molto inferiore, bho ci sono troppe cose da dire :asd:
Certo che qui su Inforge appena uno fa una considerazione ve la prendete proprio sul personale, take it easy. Dopo 10 anni di PC posso dire di aver capito cosa in realtà cerco, cosa che un PC non può offrire. Sinceramente, è dagli anni '80 con il Commodore64 vs Spectrum che si tira avanti a fanboyate per esprimere la supremazia della propria periferica. Vuoi sapere la verità? Non me ne frega un pazzo, ognuno fa le sue scelte e le proprie scelte non sono giudicabili. Tutto questo per dirti che se per te è meglio il PC sono contento per te, per me dopo 10 anni non lo è e al suo posto ha preso pieno spazio la console. Quindi, non è mia intenzione avere un ulteriore dibattito su chi spara più fanboyate perchè il poco tempo che ho lo dedico ad altre sezioni che probabilmente trattano videogiochi. Però per rispetto è giusto dare qualche motivazione:

Con tutto ciò che un PC da gaming può offrire hai riportato solo le cose più inutili, superflue e non rilevanti. Il titolo penso di averlo letto correttamente "PC DA GIOCO o console?" quindi mi chiedo perchè mettere nel discorso tutto ciò che rientra al di fuori del "gioco" ("3- navigare, ascolatre musica, programmare, registrare editing e tutte le altre cose le fai col pc o sbaglio?" [???]) altrimenti apriamo un thread in cui chiedere se è meglio possedere un PC o una console il che sarebbe come paragonare una macchina a una moto (il senso?). Riprendendo il mio commento e incentrando la risposta sull'effettivo nucleo del discorso, ho scritto chiaramente che il PC è una macchina per giocare a uber-grafica e probabilmente non conoscerà mai rivali fino al giorno in cui le console non saranno moddabili. Quindi andiamo a eliminare ulteriori risposte superflue ("Ehm forse la console oltre che giocare a quei 30 fps non ha nient'altro da offrire", intanto specifichiamo che lo standard per questa generazione ancora acerba è di 60fps @1080p e fammi capire, giochi con un 144HZ da 500€ e sei nella posizione di denigrare i 30fps dal momento che la tua media oltrepassa i 100? A mio avviso: la quasi totalità dei bimbiminchia che spara fanboyate su console gioca a stessa risoluzione, 1080p, e a stesso fps-cap, 60fps. Quindi, di che parliamo?). E qui parte una critica che sinceramente non ho ben capito, il fatto di giocare su tastiera/joypad rende migliore una periferica? Se non ho capito male secondo il tuo parere il PC sarebbe migliore perchè è possibile giocare con tastiera. Forse molte persone non hanno capito che la tastiera e il mouse esistono nel gaming perchè hanno la possibilità di includere più configurazioni tasti, gli MMORPG perchè non esistono su console? Perchè le console non supportano la configurazione tasti richiesta, non sono esclusiva di nessuno. Se giochiamo a CoD cross-platform e ti lascio a 0-100, qual'è la periferica migliore? Pad o tastiera? Nessuno dei due, è una scelta soggettiva e come tale non determina un prodotto migliore di un altro.

Ed ecco l'unico motivo per cui il PC potrebbe essere migliore della console, forse l'unico parametro che rende una periferica migliore di un'altra: i servizi che offre. Mi tocca deluderti ma anche questa è una scelta soggettiva. Prova a pensare 1 minuto, quali sono i videogames che hanno fatto la storia? Un altro minuto, su quale periferica sono sviluppati? La risposta è ovvia ma ancora non determinante. Per me la storia è stata fatta da Crash, per te da WoW. Quindi? Sono pareri soggettivi, indiscutibili. Compro i giochi a non più di 50€ ed ho una copia fisica, tu? Al mese ho due giochi completi gratuiti, tu? Certo pago una canone ma mi ritorna tutto in tasca quando a fine anno mi ritrovo 24 giochi completi che spesso saranno vecchie glorie senza contare gli annessi sconti. Per farla breve, se a me interessavano quei giochi spegnimente dove farmare 48 ore al giorno e perdere una vita per forse arrivare tra i primi 100 non pensi che sarei rimasto su PC? Invece preferisco godermi un sano Halo 5 completamente costruito da 0 per Xbox e che a giorno finito dico "pazzo, sto gioco mi rimarrà impresso per i prossimi 20 anni". Certo, ora non ti sto ad elencare il motivo per cui è meglio una console di un PC perchè personalmente come ho detto non me ne frega un pazzo dato ne ho piene le balle di queste discussioni. Da questa ramanzina puoi capire, tu e i colleghi che nel tempo sostengono queste discussioni, che alla fine dei giochi la vittoria e la supremazia di una periferica la determina il gusto personale. COME HO SCRITTO, dopo 10 anni il PC mi ha stufato perchè OLTRE alla grafica A ME non offre nulla. Giochi per la grafica? PC tutta la vita.

Torno nell'ombra, bella zi.
Pc forever. Vince su tutto! La console è fatta solo per poveracci.
Complimenti per aver vinto il premio della stupidità.
 
Eh ragazzi, io ultimamente ho fatto un'assemblato di 1000 euro solo di componentistica, e per ora sto girando Watch Dogs a Ultra (ottimizzato in tutto) e la mod grafica di TheWorse, tranquillamente. Però mi gira sui 40-35 fps, è normale :asd:?
Sono passato da ps4 a pc

Il gioco di per se non è ottimizzato, ancora meno ottimizzato per AMD, quindi se rientri nel caso, anche con una high-end rimani tagliato fuori dalla poverissima ottimizzazione.
 
  • Mi piace
Reazioni: Niubbo
Se rileggi il tuo commento non ha un pazzo di senso e nn spieghi una min*****.

A per tua informazione moltisismi giochi che sono usciti per console non girano a 60 fps come dici te, ma a 30.. :patt:


Hai i giochini gratis al mese? ma che bravo cucciolo che sei! Io ne ho 3000000 gratuiti, e altri a pagamento che regala origin :patt:


Non ti ho detto che per me è meglio la tastiera, ma posso scegliere cosa usare, per fps tastiera, ma se faccio giochi di guida posso usare il joystick.


Alla fine il tuo discorso è stato lungo ma senza un fine logico. Se per te crash ha fatto la storia buon per te, ma non vedo cosa centri, e parlando di halo5 io ti potrei rispondere con giochi che solo il pc ha e che hanno fatto restare incollate persone dalla mattina alla sera.


Ah, non me ne frega se non ti piace il pc, io mica ti ho imposto che devi preferire un pc ad una console, ma ho semplicemente risposto alle tue grandissime cazzate ;)
 
Se rileggi il tuo commento non ha un pazzo di senso e nn spieghi una min*****.

A per tua informazione moltisismi giochi che sono usciti per console non girano a 60 fps come dici te, ma a 30.. :patt:


Hai i giochini gratis al mese? ma che bravo cucciolo che sei! Io ne ho 3000000 gratuiti, e altri a pagamento che regala origin :patt:


Non ti ho detto che per me è meglio la tastiera, ma posso scegliere cosa usare, per fps tastiera, ma se faccio giochi di guida posso usare il joystick.


Alla fine il tuo discorso è stato lungo ma senza un fine logico. Se per te crash ha fatto la storia buon per te, ma non vedo cosa centri, e parlando di halo5 io ti potrei rispondere con giochi che solo il pc ha e che hanno fatto restare incollate persone dalla mattina alla sera.


Ah, non me ne frega se non ti piace il pc, io mica ti ho imposto che devi preferire un pc ad una console, ma ho semplicemente risposto alle tue grandissime cazzate ;)

Calma oh alla fine la sua era un opinione se per te sono cazzate passa avanti :\
 
  • Mi piace
Reazioni: 13Agosto
Il gioco di per se non è ottimizzato, ancora meno ottimizzato per AMD, quindi se rientri nel caso, anche con una high-end rimani tagliato fuori dalla poverissima ottimizzazione.
Nono sono Intel. Avviando il gioco da GeForce Experience e mettendo ottimizza, mi mette tutto a ultra. In effetti mi lagga pochissimo e abbassando l'antialiasing a 8x, per niente, ma mi gira a pochi frames..
 
Ultima modifica:
Certo che qui su Inforge appena uno fa una considerazione ve la prendete proprio sul personale, take it easy. Dopo 10 anni di PC posso dire di aver capito cosa in realtà cerco, cosa che un PC non può offrire. Sinceramente, è dagli anni '80 con il Commodore64 vs Spectrum che si tira avanti a fanboyate per esprimere la supremazia della propria periferica. Vuoi sapere la verità? Non me ne frega un pazzo, ognuno fa le sue scelte e le proprie scelte non sono giudicabili. Tutto questo per dirti che se per te è meglio il PC sono contento per te, per me dopo 10 anni non lo è e al suo posto ha preso pieno spazio la console. Quindi, non è mia intenzione avere un ulteriore dibattito su chi spara più fanboyate perchè il poco tempo che ho lo dedico ad altre sezioni che probabilmente trattano videogiochi. Però per rispetto è giusto dare qualche motivazione:

Con tutto ciò che un PC da gaming può offrire hai riportato solo le cose più inutili, superflue e non rilevanti. Il titolo penso di averlo letto correttamente "PC DA GIOCO o console?" quindi mi chiedo perchè mettere nel discorso tutto ciò che rientra al di fuori del "gioco" ("3- navigare, ascolatre musica, programmare, registrare editing e tutte le altre cose le fai col pc o sbaglio?" [???]) altrimenti apriamo un thread in cui chiedere se è meglio possedere un PC o una console il che sarebbe come paragonare una macchina a una moto (il senso?). Riprendendo il mio commento e incentrando la risposta sull'effettivo nucleo del discorso, ho scritto chiaramente che il PC è una macchina per giocare a uber-grafica e probabilmente non conoscerà mai rivali fino al giorno in cui le console non saranno moddabili. Quindi andiamo a eliminare ulteriori risposte superflue ("Ehm forse la console oltre che giocare a quei 30 fps non ha nient'altro da offrire", intanto specifichiamo che lo standard per questa generazione ancora acerba è di 60fps @1080p e fammi capire, giochi con un 144HZ da 500€ e sei nella posizione di denigrare i 30fps dal momento che la tua media oltrepassa i 100? A mio avviso: la quasi totalità dei bimbiminchia che spara fanboyate su console gioca a stessa risoluzione, 1080p, e a stesso fps-cap, 60fps. Quindi, di che parliamo?). E qui parte una critica che sinceramente non ho ben capito, il fatto di giocare su tastiera/joypad rende migliore una periferica? Se non ho capito male secondo il tuo parere il PC sarebbe migliore perchè è possibile giocare con tastiera. Forse molte persone non hanno capito che la tastiera e il mouse esistono nel gaming perchè hanno la possibilità di includere più configurazioni tasti, gli MMORPG perchè non esistono su console? Perchè le console non supportano la configurazione tasti richiesta, non sono esclusiva di nessuno. Se giochiamo a CoD cross-platform e ti lascio a 0-100, qual'è la periferica migliore? Pad o tastiera? Nessuno dei due, è una scelta soggettiva e come tale non determina un prodotto migliore di un altro.

Ed ecco l'unico motivo per cui il PC potrebbe essere migliore della console, forse l'unico parametro che rende una periferica migliore di un'altra: i servizi che offre. Mi tocca deluderti ma anche questa è una scelta soggettiva. Prova a pensare 1 minuto, quali sono i videogames che hanno fatto la storia? Un altro minuto, su quale periferica sono sviluppati? La risposta è ovvia ma ancora non determinante. Per me la storia è stata fatta da Crash, per te da WoW. Quindi? Sono pareri soggettivi, indiscutibili. Compro i giochi a non più di 50€ ed ho una copia fisica, tu? Al mese ho due giochi completi gratuiti, tu? Certo pago una canone ma mi ritorna tutto in tasca quando a fine anno mi ritrovo 24 giochi completi che spesso saranno vecchie glorie senza contare gli annessi sconti. Per farla breve, se a me interessavano quei giochi spegnimente dove farmare 48 ore al giorno e perdere una vita per forse arrivare tra i primi 100 non pensi che sarei rimasto su PC? Invece preferisco godermi un sano Halo 5 completamente costruito da 0 per Xbox e che a giorno finito dico "pazzo, sto gioco mi rimarrà impresso per i prossimi 20 anni". Certo, ora non ti sto ad elencare il motivo per cui è meglio una console di un PC perchè personalmente come ho detto non me ne frega un pazzo dato ne ho piene le balle di queste discussioni. Da questa ramanzina puoi capire, tu e i colleghi che nel tempo sostengono queste discussioni, che alla fine dei giochi la vittoria e la supremazia di una periferica la determina il gusto personale. COME HO SCRITTO, dopo 10 anni il PC mi ha stufato perchè OLTRE alla grafica A ME non offre nulla. Giochi per la grafica? PC tutta la vita.

Torno nell'ombra, bella zi.

Complimenti per aver vinto il premio della stupidità.
Primo, non hai diritto di insultare chi non conosci perciò porta rispetto
Secondo: Il PC è oggettivamente superiore alla console l'hardware di un buon pc è vero costa di più di una console ma a lungo andare costerà sempre più una console di un pc per il prezzo dei giochi. E nel caso stesse diventando vecchio hai possibilità di fare degli upgrade
Terzo su pc hai la possibilità di emulare le console o il joystick.
Quarto su pc puoi anche usare la via "coff coff". Mentre su console puoi fare lo stesso (anche se l'utonto medio non sa farlo) ma questo inibisce l'online dappertutto anche su giochi originali comprati per giocarci con gli amici.
Quinto non dimentichiamo l'online a pagamento!
PS Non voglio spendere ulteriori parole su una domanda di cui la risposta è ovvia [MENTION=202294]13Agosto[/MENTION] perché la console è fatta per chi non vuole spendere qualche soldino in più per avere un enorme infinità di cose
 
Ultima modifica:
Primo, non hai diritto di insultare chi non conosci perciò porta rispetto
Secondo: Il PC è oggettivamente superiore alla console l'hardware di un buon pc è vero costa di più di una console ma a lungo andare costerà sempre più una console di un pc per il prezzo dei giochi. E nel caso stesse diventando vecchio hai possibilità di fare degli upgrade
Terzo su pc hai la possibilità di emulare le console o il joystick.
Quarto su pc puoi anche usare la via "coff coff". Mentre su console puoi fare lo stesso (anche se l'utonto medio non sa farlo) ma questo inibisce l'online dappertutto anche su giochi originali comprati per giocarci con gli amici.
Quinto non dimentichiamo l'online a pagamento!
PS Non voglio spendere ulteriori parole su una domanda di cui la risposta è ovvia @13Agosto perché la console è fatta per chi non vuole spendere qualche soldino in più per avere un enorme infinità di cose

Ah beh.. A prescindere che non siamo tutti stipendiati,penso ugualmente che console,videogames,joypad e cavoletti vari,crei dei costi corposi.
Quindi ribalti ciò che affermi,dato che i poveracci si possono permettere appena un pezzo di pane.
Almeno da come ti sei sbilanciato tu,l'ho percepito come un'offesa verso coloro che possiedono le console.
(Poi se te la passi bene e vuoi far passare gli altri per poveracci,auguri..[magari avrò frainteso :)] )

Che il pc è nettamente più potente è un dato di fatto,ma dato che siamo in tema giochi,ribadisco nuovamente su quello credo sia più importante.. Il pc avrà le sue esclusive ok,sarà pure il migliore a far girare i giochi multipiattaforma a risoluzioni più alte (non sempre a livello di Gameplay),ma se devo cercarmi che ne so Halo 5 per xbox,Zelda per wii o The Order per PS4,di sicuro non lo trovo su pc.
Non sono tantissime le esclusive per console,ma quelle poche che ci sono ne valgono sicuramente l'acquisto e anche a livello di mercato nipponico il pc non offre molto. (almeno per me che sono interessato ai giochi orientali)
Io condivido pienamente il vostro parere su tutte le potenzialità di un pc,però il pc lo vedo più portato per i giochi online: Strategici/Fps/MMORPG,le console un pò su tutti i fronti.

Questo discorso sempre e solo parlando di giochi,che il pc offre molte più cose di una console è scontato e trovo banale tirarlo fuori in una conversazione con altri riferimenti.

Succo della storia,se un gioco non ha dato soddisfazione a livello di gameplay su console,questo non lo troverai migliore su pc (poi dipende dal genere eh) se a livello grafico le console non arrivano a far cantare al miracolo,un pc può farlo,ma nell'insieme tutto il resto è quasi del tutto identico,non ti cambia la storia,ne il reparto sonoro o le ambientazioni.. Quindi sotto sotto le affermazioni di J3nky sono plausibili.
Questo perché parliamo di giochi,il resto non è paragonabile,perché le console a sua volta non sono computer ed i computer possono solo essere paragonati ad altri computer,come le console alle console.
è come paragonare le automobili ai motori,ci sono delle similitudini ma non appartengono alla stessa categoria.
Questo perché le automobili non possono essere motori e viceversa,prendete console e pc ed uscirà lo stesso discorso.
L'autore del 3D ha fatto cenno ai vantaggi e svantaggi,è un argomento semplice da capire,quindi è inutile che vi scannate.
 
l'acquisto di una console o di un pc spetta al giocatore, che lo acquista secondo le SUE esigenze...

è inutile fare paragoni tra le due piattaforme, seppure entrambe permettono di giocare sono prodotti nettamente diversi, ognuno con i suoi pregi e difetti... queste war per vedere "chi lo ha più grosso" non hanno senso, quindi calmate i toni prima che la discussione diventi un merdaio...

la mia esperienza console si ferma definitivamente con la sempreverde playstation2... :asd:

personalmente preferisco il PC, oltre che a giocare mi permette di fare molte altre cose e (soprattutto) si tratta di una piattaforma ampiamente modificabile, sia a livello software che hardware...
 
Madonna che gran cagata hai scritto:

"Sconti rari sui videogiochi"

Se voi continuate ancora ad andare a quei ladri della Gamestop è ovvio che continuerete a pagare un gioco 70€.
Io ormai prenoto ogni gioco alla Euronics e lo ho al DayOne a 50€ invece di 70€.

Nettamente favorevole alle console, in tutto. Fottesega di pagare l'online se poi mi offre un servizio più ottimizzato rispetto al PC.
 
Ho votato per pc perchè per lo meno se uno vuole proprio giocare ad un game può sempre emularlo senza spendere soldi invano comprando XBOX e/o playstation anche se per quanto riguarda i computer c'è da dire che in anno in anno ne escono sempre dei migliori
 
Ragazzi... sondaggio in parte inutile in quanto conosco molti consol-ari che il pc neanche sanno come accenderlo, figuriamoci se riescono a venire su inforge a votare XD
 
Per quanto riguarda i costi:
Un pc decente si può pagare anche poco se si trova il posto giusto;
I giochi acquistando le key su siti esterni si pagano anche in pre-order la metà di quanto la diano in negozio o su singole piattaforme;

Per le esclusive:
A mio riscontro mi viene in mente solo Left4dead per PC,ma ogni singolo Indie secondo me può considerarsi esclusiva. L'unico gioco che vorrei giocare è The Last Of Us, titolo per Playstation. Ognuno ha i suoi gusti sulle "esclusive" secondo me si dovrebbe badare più ai multi piattaforma.

Per le prestazioni inutile dire che ad avere la meglio è il pc, come se fosse un uomo, uno diverso dall'altro (lol).
Per quanto riguarda il joypad si può tranquillamente acquistare o adattare qualsiasi console.

Tirando le somme un PC ha la meglio ancora su qualsiasi console.
 
  • Mi piace
Reazioni: Llonerin
Ragazzi... sondaggio in parte inutile in quanto conosco molti consol-ari che il pc neanche sanno come accenderlo, figuriamoci se riescono a venire su inforge a votare XD

Hai detto un'enorme boiata, va bene che magari non se ne intendono dell'hardware, ma per navigare del PC si può fare a meno. Vi sono mille modi. :rofl:
 
Dipende dai gusti alla fine! Con il pc si sa da 100 anni che molto più potente di una console... Io dico entrambi, visto che uso sia la play 4 e il pc... Il pc gioco tipo come giochi lol, combat arms, rust etc; invece con la play sia le esclusive e lo tenuta sempre; ma visto che non posso giocare tutti i giochi sul portatile, uso la play se il gioco molto pesante e multi piattaforma ! C'è alla fine hanno i loro pro e contro
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.