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Io sinceramente non riesco a valutare questi tipi di aggiornamenti in maniera positiva.
Leggendo quel poco che hanno scritto non posso non notare alcune criticità.
Io comprendo l'entusiasmo per un nuovo dungeon o per una nuova mappa, ma queste sono cose del tutto marginali in un gioco equip-based come metin2. Fino ad oggi, la maggior parte degli aggiornamenti al gioco ha avuto come risultato quello di alterare significativamente la posizione competitiva del giocatore.
Modifiche delle variabili (come quella attuata sul bonus Max. HP), verticalizzazione dell'equipaggiamento non accompagnata da processi di epicizzazione, introduzione di nuovi bonus (come le resistenze elementali) o di nuove razze (con bonus dedicati), sono tutti aggiornamenti che dovrebbero mettere in guardia l'utente perché portano con sé profondi cambiamenti che rischiano di compromettere seriamente (così come è successo) lo sviluppo del proprio personaggio.
La GF ha dimostrato di avere sempre questo tipo di approccio. Pensare che non vi sia stata riflessione sulle conseguenze sostanziali dei propri aggiornamenti non è una cosa credibile, e ciò è chiaramente voluto (evidentemente il malcontento generato è compensato da nuovi ingressi o introiti).
Ora, ci sono due aspetti di questo nuovo aggiornamento che secondo me portano con sé alcune problematiche più o meno sulla stessa onda di quelle fino a qui citate.
Il primo riguarda l'introduzione di nuovi item, ma non hanno rilasciato abbastanza informazioni a riguardo e dunque preferisco non esprimermi.
Il secondo riguarda invece i Valori Casuali:
Per l'introduzione della nuova skill fortunatamente (almeno da quello che leggo) non si è commesso quello stesso errore che avevano invece commesso in precedenza con l'introduzione della 6° skill per quelle razze che ne erano sprovviste.
Leggendo quel poco che hanno scritto non posso non notare alcune criticità.
Io comprendo l'entusiasmo per un nuovo dungeon o per una nuova mappa, ma queste sono cose del tutto marginali in un gioco equip-based come metin2. Fino ad oggi, la maggior parte degli aggiornamenti al gioco ha avuto come risultato quello di alterare significativamente la posizione competitiva del giocatore.
Modifiche delle variabili (come quella attuata sul bonus Max. HP), verticalizzazione dell'equipaggiamento non accompagnata da processi di epicizzazione, introduzione di nuovi bonus (come le resistenze elementali) o di nuove razze (con bonus dedicati), sono tutti aggiornamenti che dovrebbero mettere in guardia l'utente perché portano con sé profondi cambiamenti che rischiano di compromettere seriamente (così come è successo) lo sviluppo del proprio personaggio.
La GF ha dimostrato di avere sempre questo tipo di approccio. Pensare che non vi sia stata riflessione sulle conseguenze sostanziali dei propri aggiornamenti non è una cosa credibile, e ciò è chiaramente voluto (evidentemente il malcontento generato è compensato da nuovi ingressi o introiti).
Ora, ci sono due aspetti di questo nuovo aggiornamento che secondo me portano con sé alcune problematiche più o meno sulla stessa onda di quelle fino a qui citate.
Il primo riguarda l'introduzione di nuovi item, ma non hanno rilasciato abbastanza informazioni a riguardo e dunque preferisco non esprimermi.
Il secondo riguarda invece i Valori Casuali:
Qui purtroppo il problema è evidente. Assegnare valori di base casuali agli item che verranno droppati successivamente all'update porta ad un downgrade competitivo degli oggetti attualmente in circolazione, che si troveranno in una posizione media (spero) all'interno del nuovo range definito. A meno che non si faccia riferimento ai soli nuovi oggetti che verranno inseriti, ma ciò non è specificato.### Valori casuali
Tutti gli accessori dell'equipaggiamento che verranno droppati dopo l'update avranno dei valori casuali e non più, ad esempio, un valore di attacco fisso o una velocità di attacco fissa per ciascun tipo di arma. Item apparentemente uguali, quindi, potrebbero essere significativamente diversi, e rappresentare un'ottima opportunità per ottimizzare ulteriormente l'equipaggiamento.
Per l'introduzione della nuova skill fortunatamente (almeno da quello che leggo) non si è commesso quello stesso errore che avevano invece commesso in precedenza con l'introduzione della 6° skill per quelle razze che ne erano sprovviste.