News Entertainment Microsoft ha annunciato che ha deciso di acquisire Activision Blizzard per 68.7 miliardi

La sezione intrattenimento di Inforge raccoglie le ultime notizie dal mondo della cultura pop, della musica, del cinema, della televisione e dei videogiochi.
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
MicrosoftGaming_Activision.jpg


Microsoft sta acquisendo Activision, i produttori di Call of Duty, World of Warcraft e Diablo. L'accordo valuterà Activision a 68,7 miliardi di dollari, molto più dei 26 miliardi di dollari che Microsoft ha pagato per acquisire LinkedIn nel 2016. È la più grande acquisizione di Microsoft nel settore dei giochi, e la società dice che sarà la "terza più grande azienda di giochi per fatturato, dietro Tencent e Sony" una volta che l'affare sarà concluso nel 2023.

Microsoft prevede di aggiungere molti dei giochi di Activision a Xbox Game Pass. Con l'acquisizione di Activision, Microsoft pubblicherà presto franchise come Warcraft, Diablo, Overwatch, Call of Duty e Candy Crush. "Alla chiusura, offriremo il maggior numero possibile di giochi Activision Blizzard all'interno di Xbox Game Pass e PC Game Pass, sia nuovi titoli che giochi dall'incredibile catalogo di Activision Blizzard", dice il neo promosso, CEO di Microsoft Gaming Phil Spencer.

"Stiamo investendo profondamente nei contenuti di livello mondiale, nella comunità e nel cloud per inaugurare una nuova era di gioco che mette i giocatori e i creatori al primo posto e rende il gioco sicuro, inclusivo e accessibile a tutti", dice il CEO di Microsoft Satya Nadella.

"Come azienda, Microsoft è impegnata nel nostro viaggio per l'inclusione in ogni aspetto del gioco, sia tra i dipendenti che tra i giocatori", dice Spencer. "Apprezziamo profondamente le culture dei singoli studi. Crediamo anche che il successo creativo e l'autonomia vadano di pari passo con il trattare ogni persona con dignità e rispetto. Teniamo tutti i team, e tutti i leader, a questo impegno. Non vediamo l'ora di estendere la nostra cultura di inclusione ai grandi team di Activision Blizzard".

L'enorme accordo di Microsoft con Activision Blizzard arriva quasi un anno dopo che la società ha acquisito Bethesda (ZeniMax Media) per 7,5 miliardi di dollari. All'epoca, quell'acquisizione ha rafforzato gli studi di giochi first-party per Xbox dell'azienda fino a un totale di 23 ed è stata vista come una grande spinta per Xbox Game Pass.

Microsoft ora si aspetta che l'affare Activision Blizzard "chiuda nell'anno fiscale 2023", il che significa che potremmo non vedere questo accordo approvato per un massimo di 18 mesi. Questo è un lungo periodo di tempo per chiudere un accordo, ma Activision Blizzard opera in un certo numero di mercati, il che potrebbe rendere l'approvazione normativa più complicata per Microsoft.

Fonte: Welcoming the Incredible Teams and Legendary Franchises of Activision Blizzard to Microsoft Gaming
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.