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Gentili utenti,
oggi mi é capitato di dare un utente di questa community al quale ho mandato un piccolo esempio di quest per migliorare una skill a P con un determinato oggetto (la PDA_Perfetta / Pietra_Arcobaleno per intenderci).
So benissimo che ci saranno decine di versioni in giro, ma visto che ormai é prodotta tanto vale pubblicarla qui in caso qualcuno l'abbia bisogno o voglia semplicemente vedere stili di scrittura di quest fatte da terzi dato che ognuno di noi col passare del tempo adotta un proprio stile di scrittura del codice.
Avvertimento: Questa versione non é stata testata, quindi se qualcuno per caso la userà faccia cortesemente sapere l'esito di funzionamento.
Dò sempre il benvenuto a qualsiasi commento e/o critica a scopo costruttivo che possa contribuire al miglioramento delle proprie abilità e all'ampliamento della creatività.
Cordiali saluti,
Misterioso
oggi mi é capitato di dare un utente di questa community al quale ho mandato un piccolo esempio di quest per migliorare una skill a P con un determinato oggetto (la PDA_Perfetta / Pietra_Arcobaleno per intenderci).
So benissimo che ci saranno decine di versioni in giro, ma visto che ormai é prodotta tanto vale pubblicarla qui in caso qualcuno l'abbia bisogno o voglia semplicemente vedere stili di scrittura di quest fatte da terzi dato che ognuno di noi col passare del tempo adotta un proprio stile di scrittura del codice.
Avvertimento: Questa versione non é stata testata, quindi se qualcuno per caso la userà faccia cortesemente sapere l'esito di funzionamento.
JavaScript:
--[[
up_skill_p by Misterioso // Jo
Skype: jano.attaccaa
Date Create -> 22:56 04.04.2016
Last Edit -> 15:13 11.03.2017
--]]
quest up_skill_p begin
state start begin
--************
-- Funzioni
--************
function is_poor_player(yang_richiesti)
if(pc.get_money() < yang_richiesti) then
say("[ENTER]Non hai abbastanza yang per usare la pda perfetta")
say_reward(string.format("Hai bisogno di %s Yang", yang_stringa))
return true
end
return false
end
function is_young_player(liv_min)
if(pc.get_level() < liv_min) then
say("[ENTER]Mi dispiace ma non hai il livello adatto")
say_reward(string.format("Devi essere almeno Lv. %d ", liv_min))
return true
end
return false
end
function is_furbacchione(vnum_item)
local cnt_item = pc.count_item(vnum_item)
if(cnt_item <= 0) then
say("[ENTER]I conti non tornano...[ENTER]Sei forse Harry Potter ??[ENTER]")
return true
end
pc.remove_item(vnum_item, 1)
if(pc.count_item(vnum_item) >= cnt_item) then
say("[ENTER]I conti non tornano...[ENTER]Sei forse Harry Potter ??[ENTER]")
return true
end
return false
end
--************
-- 50512.use
--************
when 50512.use begin
-- Configurazioni
local liv_min = 50
local yang_richiesti = 50000000
local yang_stringa = "50.000.000"
say_title("PDA perfetta")
-- Check liv minimo
if(up_skill_p.is_young_player(liv_min)) then return end
-- Check yang
if(up_skill_p.is_poor_player(yang_richiesti)) then return end
-- Configurazione skills
local config_skill = {
-- Guerriero (Job = 0)
{
{
"Corporale",
{
{"Taglio a Tre Vie", 1},
{"Vortice della Spada", 2},
{"Estasi", 3},
{"Aura della Spada", 4},
{"Sibilare", 5}
}
},
{
"Mentale",
{
{"Penetrazione", 16},
{"Colpire Duramente", 17},
{"Pestone", 18},
{"Corpo Forte", 19},
{"Colpo di Spada", 20}
}
}
},
-- Ninja (Job = 1)
{
{
"Corpo a Corpo",
{
{"Tranello", 31},
{"Attacco Veloce", 32},
{"Vortice del Pugnale", 33},
{"Camuffamento", 34},
{"Nuvola Velenosa", 35}
}
},
{
"Lotta a Distanza",
{
{"Tiro Ripetuto", 46},
{"Pioggia di Frecce", 47},
{"Freccia di Fuoco", 48},
{"Passo di Piuma", 49},
{"Freccia Velenosa", 50}
}
}
},
-- Sura (Job = 2)
{
{
"Magia Bianca",
{
{"Schiocco di Dita", 61},
{"Vortice del Drago", 62},
{"Lama Magica", 63},
{"Paura", 64},
{"Armatura Magica", 65},
{"Annullare della Magia", 66}
}
},
{
"Magia Nera",
{
{"Colpo Oscuro", 76},
{"Colpo di Fiamma", 77},
{"Spirito di Fuoco", 78},
{"Protezione Oscura", 79},
{"Colpo dello Spirito", 80},
{"Pietra Oscura", 81}
}
}
},
-- Shamy (Job = 3)
{
{
"Shamana Drago",
{
{"Talismano Volante", 91},
{"Tiro del Drago", 92},
{"Ruggito del Drago", 93},
{"Benedizione", 94},
{"Riflessione", 95},
{"Aiuto del Drago", 96}
}
},
{
"Shamana Curare",
{
{"Lancio dei Fulmini", 106},
{"Evoca Lampi", 107},
{"Artiglio Lampo", 108},
{"Curare", 109},
{"Velocita'", 110},
{"Attacco+", 111}
}
}
}
}
-- Mostro scelta dottrina
local myRace = pc.get_job()
local myDoctrine = pc.get_skill_group()
if(myDoctrine < 1 or myDoctrine > 2) then
say_title("Scegli una dottrina")
say("Non hai ancora scelto una dottrina")
return
end
-- local scegli_dottrina = {config_skill[myRace+1][1][1], config_skill[myRace+1][2][1]}
-- table.insert(scegli_dottrina, "Chiudi")
-- say_title("Scegli una dottrina")
-- local myDoctrine = select_table(scegli_dottrina)
-- if(myDoctrine == table.getn(scegli_dottrina)) then return end
-- Mostro scelta skill
local skill_list_choice = {}
local skill_list_values = {}
for i=1, table.getn(config_skill[myRace+1][myDoctrine][2]) do
if(pc.get_skill_level(config_skill[myRace+1][myDoctrine][2][i][2]) < 40) then
table.insert(skill_list_choice, config_skill[myRace+1][myDoctrine][2][i][1])
table.insert(skill_list_values, config_skill[myRace+1][myDoctrine][2][i][2])
end
end
if(table.getn(skill_list_choice) < 1) then
say("Non hai nessuna skill da migliorare.")
return
end
table.insert(skill_list_choice, "Annulla")
say_title("Scegli una skill da migliorare")
local mySkill = select_table(skill_list_choice)
if(mySkill == table.getn(skill_list_choice)) then return end
-- Re-check yang
if(up_skill_p.is_poor_player(yang_richiesti)) then return end
-- Remove item and check
if(up_skill_p.is_furbacchione(50512)) then return end
-- Miglioramento della skill
pc.set_skill_level(skill_list_values[mySkill], 59)
pc.change_gold(-yang_richiesti)
chat(string.format("Skill %s portata a P!", skill_list_choice[mySkill]))
syschat("-"..yang_stringa)
end -- when
end -- state
end -- quest
Dò sempre il benvenuto a qualsiasi commento e/o critica a scopo costruttivo che possa contribuire al miglioramento delle proprie abilità e all'ampliamento della creatività.
Cordiali saluti,
Misterioso