Domanda MIGLIORE LINGUAGGIO DI PROGRAMMAZIONE DA IMPARARE OGGI?

MelaRossa

Utente Silver
10 Gennaio 2019
133
27
44
74
Quale, secondo voi, è il migliore linguaggio di programmazione da cui partire oggi e che offra di conseguenza buone opportunita lavorative in un futuro vicino?
 
Ciao!

Sono nella stessa tua situazione. Ho alcuni dubbi su quali argomenti professionalizzarmi ma il m.c.m. mi sembra sia Python. Permette di fare qualsiasi lavoro tranne il Game Developer (Data Scientist, Web Developer, ML & Deep Learning, Multimedia Coding etc.).

Cosa ti piacerebbe fare? Logico che se ti fa schifo programmare argomenti come WebApplication, a rigor di logica, scarti i vari PHP, Javascript e tutti i Framework possibili ed immaginabili.

MP
 
Ultima modifica:
Secondo me Python per general purpose, Flutter per mobile apps, C# per game design.
Più che altro la vera domanda da porsi è: Quali framework usare.

Molte aziende tendono ad utilizzare dei framework EE che hanno un bel pò di pagine di documentazioni, quindi alla fine ciò che dovresti fare e specializzarti principalmente su un linguaggio e poi fare esperienze (anche piccoli progetti dovrebbero bastare) per testare i vari framework che mette a disposizione.

Come detto anche da Mich, se specifichi in quale campo ti vuoi specializzare, potrei consigliarti qualcosa di utile
 
  • Mi piace
Reazioni: 0xbro