Discussione minare da più pc

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

maurizyo91

Utente Silver
17 Gennaio 2013
56
8
1
59
salve a tutti,
sono mesi che mi sto informando su questo mondo del mining, ed ho finalmente deciso di fare parte anche io....
la mia domanda (come da titolo :asd:) è se posso usare lo stesso account per minare da pc diversi..
esempio: a casa ho un i5 3570k @4.2ghz+7870 e volevo usalro come principale per il mining, poi ho altri 2 pc a casa con un dual core sui 2/2.5 ghz (vga non ricordo) in più all'ufficio ho un i3 2120 con una geforce 510 più altri computerini sull'ordine del dual core...ora io con questi 5/6pc posso minare usando lo stesso account/password/wallet?? thx :)
 
Ciao Maurizio,
si, puoi usare lo stesso account di pool per più dispositivi. Stesso discorso per i worker assegnati, anche se è consigliato crearne uno per macchina. Diverso discorso per il wallet che puoi usare per il singolo dispositivo su cui è installato (ma dubito che andrai a minare qualcosa in solo mining od almeno lo spero per te).

L'hardware citato va bene se non paghi la corrente e non temi di bruciare le GPU per un motivo od un altro. Diverso discorso se devi sostenere i costi elettrici. In quel caso bisognerebbe prendere carta e penna.

Consiglio spassionato. Se vuoi minare per profitto è necessario attrezzarsi conseguenza, sempre che non ti sia sufficiente qualche centesimo di euro al mese.
 
  • Mi piace
Reazioni: maurizyo91
Ciao Maurizio,
si, puoi usare lo stesso account di pool per più dispositivi. Stesso discorso per i worker assegnati, anche se è consigliato crearne uno per macchina. Diverso discorso per il wallet che puoi usare per il singolo dispositivo su cui è installato (ma dubito che andrai a minare qualcosa in solo mining od almeno lo spero per te).

L'hardware citato va bene se non paghi la corrente e non temi di bruciare le GPU per un motivo od un altro. Diverso discorso se devi sostenere i costi elettrici. In quel caso bisognerebbe prendere carta e penna.

Consiglio spassionato. Se vuoi minare per profitto è necessario attrezzarsi conseguenza, sempre che non ti sia sufficiente qualche centesimo di euro al mese.

per la corrente no problem a casa di giorno è totalmente gratis grazie ai pannelli solari ad isola, mentre in ufficio non hanno un contratto in base consumo perche ne consumano a fiumi giorno e notte!

una cosa non l'ho capita...dovrei creare 1 wallet per ogni pc, anche se accedo sempre dall'account tizio1
per wallet intendi portafoglio principale vero??
 
una cosa non l'ho capita...dovrei creare 1 wallet per ogni pc, anche se accedo sempre dall'account tizio1
per wallet intendi portafoglio principale vero??
No, un wallet è sufficiente. Mettilo su un dispositivo sicuro e pulito ed archivia li i tuoi BTC (o l'alt relativa).

Per il discorso corrente, ok, perfetto. Nota solo che in ufficio, sempre che il capo non sia tu, non è proprio legale (non lo è per nulla) usare i PC per minare.
 
  • Mi piace
Reazioni: maurizyo91
No, un wallet è sufficiente. Mettilo su un dispositivo sicuro e pulito ed archivia li i tuoi BTC (o l'alt relativa).

Per il discorso corrente, ok, perfetto. Nota solo che in ufficio, sempre che il capo non sia tu, non è proprio legale (non lo è per nulla) usare i PC per minare.
lo so che non è legale...ma sono pc che stanno accesi per fare presenza, e siccome in questa sede son da solo, diciamo che me l'amministro da solo, sono io il capo se non c'è uno che ha più potere di me :asd: tanto per chiarirci :lol:

bene allora devo solo aspettare la linea adsl poi in caso torno a romperti se ho problemini :sisi: :lal:
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.