Discussione [MINIGUIDA] ProtoShares (PTS) mining

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Ley

Utente Platinum
3 Giugno 2011
2,511
91
1,966
1,049
Ultima modifica da un moderatore:
protoshares.png


In questa miniguida vi inizierò al mondo dei ProtoShares, una nuova criptomoneta.

MINARE
Prima di tutto, registratevi ad una pool:

ypool: ypool.net - cryptocurrency mining pool
- Payout minimo: 3 PTS
- Tempo: 2-30m
- Fee: 3%
- Velocità mining: medio-alta

Beeeeer: b(e^5)r.org - main
- Payout minimo: 1 PTS
- Tempo: istantaneo
- Fee: 2.5%
- Velocità mining: lenta
L'utilizzazione di beeeeer é un po' più complessa. L'ho provato e non é un granché.

Passiamo al miner, la parte più importante.

Con ypool
Scaricate jhProtominer v0.1e by jh00 (ve lo consiglio) oppure la versione ottimizzata, da yvg1900

Una volta scaricato il miner, estrate il tutto sul desktop (utilizzo jhProtominer v0.1c).

066217bef4.png


Scegliete la cartella corrispondente al vostro OS (32 o 64 bits).

db2c49461c.png


Vi troverete con due files.

46d0d064df.png


Ora vi consiglio di modificare il .bat cosi:

1cb928c3c6.png


Un esempio:

Codice:
jhProtominer.exe -o ypool.net -u leyhart.2 -p 2 -m512
pause

Per cominciare a minare, aprite il .bat.

Se non avete un worker, recatevi su ypool.net -> Workers -> Workers -> Create new worker.


Con Beeeeer
A breve.

TRASFERIRE PTS AL WALLET
(download del wallet: Clicca qui)
Con ypool:
Una volta raggiunti 3 PTS, andate su Account > Main Options > Payment Address (inserite l'address del wallet) > Save.

DOVE SCAMBIARE - VENDERE I PTS GUADAGNATI
Primo sito: Coingrounds.
Secondo sito: BTC38 (in 中文-cinese)
Se non sapete come usarli, ditemelo ed espanderò la guida con screen ben dettagliati.


A breve spiegherò come minare con Beeeeer.



Guida creata da Leyhart per Inforge.net
Donazioni PTS:
Pno8epNUmDUmhF4d6wJoa1buZ5nRNNtHWZ

 
Hmm, avevo già puntato gli occhi su questa cryptomoneta da qualche giorno, però non mi ero deciso ancora a concludere qualcosa.

gj, btw.
 
Allora cambia i -t o i -m.
Prova a mettere -t 2 e -m 256, ma minerai molto meno.

Che processore e RAM hai?
 
Con il nuovo salto i difficoltà penso che se non hai almeno una velocità di 100000 col/min è quasi inutile minare
io sto miando tenendo acceso tre processi da 2 giga di ram ciascuno, in questo modo riesco a sfruttare a pieno gli 8 giga a disposizione
faccio in tutto 45.000 collision per secondo
 
Per me conviene invece, fichè la difficltà è ancora a questi livelli ed i blocchi sono ancora "interi" conviene eccome.
Sei in pool alla fine quindi non hai il problema di dire "Oddio, per trovare un blocco ci metterò una settimana!".
 
In termini assoluti? No. Stai spendendo hardware e corrente per qualcosa che sul mercato vale ZERO.
In termini relativi? Si. Stai spendendo hardware e corrente (quel poco) per qualcosa che potresti vendere a buon prezzo.

Minando di CPU la risposta è sempre SI, è conveniente anche se avete un windows dual core da 2.30 ghz.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.