Discussione Modem in linux

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

TheBlackDeath

Utente Silver
25 Giugno 2007
11
3
0
63
Ciao Ragazzi, io ho un modem Alice W-Gate a casa e vorrei farlo funzionare con Ubuntu, solo che è collegato tramite USB e non me lo riconosce, girando un pò su internet ho visto che c'è bisogno del kernel già compilato...sapete per caso come si compila o qualcuno di voi ce l'ha già compilato e me lo potrebbe passare????

Grazie mille!!!
 
ma il modem è solo ad interfaccia usb? cmq ci sono tool per farlo riconoscere in usb

ti dò un consiglio, se ti metti su una scheda di rete vai meglio ;)
 
Io il mio Modem Alice (però ethernet) l'ho configurato su Ubuntu lanciando da terminale:
Codice:
sudo pppoeconf
(credo vada bene anche per i Modem USB).
Solo una cosa (chedo qui per non aprire una discussione nuova): io ho sia un Modem Ethernet che una Scheda Wireless dentro al PC (che uso per connettere PSP o altro al PC) e pure una Bluetooth Key, come vedo se anche queste ultinme 2 sono state correttamente configurate e installate?
 
per la scheda wireless

Codice:
sudo iwconfig

e dovressti vedere se è stata riconosciuta correttamente
 
non posso metterlo come eth perchè ho le eth occupate in quanto ho la promozione con il decoder e il telefono per le chiamate gratis...quindi mi rimane solo la configurazione in usb...se sapete qualcosa per favore aiutatemi!!!
 
prova come ha detto opocaj,io purtroppo ho fatto attraverso ethernet con il comando:

sudo pppoeconf

quindi non ti so dire di preciso come fare però se proprio non ci riesci prova questa che ho trovato ora:

http://www.blogwol.com/archives/67
 
Fai una bella cosa, senti chi si è sbattuto con i driver Bwan con un altro simpatico modem usb in comodato con telecom. A parte che un modem usb non è mai una bella cosa, vai su un modem o router, compratelo te, tanto la spesa del modem la ammortizzi nel tempo invece di pagare il noleggio. Prendi chiaramente qualcosa che giri su ethernet perchè rischi di fare un veleno che smaltirai in molte settimane, già creano problemi su winzozz i modem usb.. fatti due conti :p
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.