Domanda Modifica chiavette COGES

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Mi è tornata la voglia di provarci, ma mi sono bloccato come un cretino dopo 3 secondi netti da quando ho iniziato...
Devo tagliare la plastica a grigia o fare cosa per tirare fuori il circuito?
1523980621419.jpg


Inviata da ASUS_Z012S tramite app ufficiale di Inforge.net
 
Se non ricordo male, io oltre allo scioglimento della resina (adesso non ricordo il nome della soluzione in cui immergevo il wafer) mettevo dei ponti dalla eprom ad un multipipo per il collegamento seriale ad una rs232....poi da li si riusciva da fare i dump della stessa eprom...e naturalmente a riscriverla conoscendo le posizioni del credito ... se tra le mani hai qualcosa di concreto postala e cercheremo di aiutarti.
 
  • Mi piace
Reazioni: Krixt
ambiente Linux intendi Kali?
ma quale programma dovrei usare?
hai voglia e tempo per instradarmi?
esiste un programma da provare con le carte in mio possesso(quelle a corredo nel kit in foto).?
mi dovrebbe arrivare a breve un acr122u. con questo cosa si può fare?
Kali va benissimo, l'acr122u non so come funziona.
I programmi che dovresti usare sono 3: libnfc, mfoc e mfcuk di DrSchottky disponibile su github. Libnfc farà, tramite il comando nfc-poll, una scasione per 30 secondi, dove dovrai appoggiare la carta sopra il lettore, e vedere se te la rileva.
Per il resto ti consiglio di vedere questo video , però devi usare un pò di creatività per poi configurare il modulo su libnfc. Se ti serve una mano scrivi pure.
 
  • Mi piace
Reazioni: Scir0
Vi do una news .la coges ecs2 puo essere sostituita con la nuova mykey .molto più vulnerabile e pratica .non risente della black list creata dal distributore .saluti nordik
 
  • Mi piace
Reazioni: keyone
Con un lettore nfc usb e il software mykey 1.0 funziona la ricarica, non più di 15 euro. Ho provato ad aumentare ma la chiavetta è andata in botta. Non capisco come usare la funzione invergina. Premo ma non succede nulla. In teoria serve per poter usare la chiavetta con altri distributori (coges) diversi dai supportati in origine? Ho letto che dovrebbe esistere la versione 2.0 del software per questo problema. Qualcuno sa qualcosa? Grazie
 
  • Mi piace
Reazioni: keyone
Ho trovato la guida ed eseguito tutta la procedura. Funziona tutto. Volevo provare a riportare lo stato di inverginazione senza dover tutte le volte modificare i blocchi. Ho provato ad utilizzare le varie funzioni di importazione gestore (che non fa nulla) e quella di importazione del dump. Legge il backup con tutti i blocchi allo stato vergine, ma non riesco a farcele registrare sopra. Cercherò di trovare la versione 2 anche pagandola, purtroppo per ora senza successo. Sembra non esserci in giro

Sisi purtroppo la 1.0 è abbastanza piena di bug, diciamo che in alternativa invece che inverginarla ogni volta puoi salvarti su un normale blocco note le due stringhe contenenti il codice gestore, non ricordo benissimo quali siano i due blocchi sulla coges ma sicuramente c'è scritto in qualche forum, e poi modificarli senza dover inverginare la chiavetta di nuovo, poi ovviamente se vuoi stare più comodo acquista la versione 2.
 
  • Mi piace
Reazioni: ervenom

Krixt

Utente Electrum
26 Giugno 2016
245
52
9
158
Salve a tutti, la mia domanda è: qualcuno ha una guida definita e funzionante per riprogrammare le chiavette coges di 1° generazione per modificare il credito residuo? Tutte le guide che go trovato il giro non sembrano funzionare molto bene, o non funzionare per niente. Grazie a chiunque risponderà

Inviata da ASUS_Z012S tramite app ufficiale di Inforge.net
 
Se non ricordo male, io oltre allo scioglimento della resina (adesso non ricordo il nome della soluzione in cui immergevo il wafer) mettevo dei ponti dalla eprom ad un multipipo per il collegamento seriale ad una rs232....poi da li si riusciva da fare i dump della stessa eprom...e naturalmente a riscriverla conoscendo le posizioni del credito ... se tra le mani hai qualcosa di concreto postala e cercheremo di aiutarti.

Al momento era solo una curiosità, potrei provarci se trovo tempo e voglia di farlo... Per quanto riguarda lo scioglimento della resina mi hanno detto che l'acetone va benissimo, ma non ho mai provato...
 
Si di solito l'acetone (per intenderci quello che si usa per togliere lo smalto dalle unghie), non è diluito e ha bisogno di molte ore per ammorbidire la resina...
In caso fossi fortunato ad avere acetone o cloroformio in forma pura o comunque concentrata allora i tempi si riducono e di moltissimo, ma dubito tu possa acquistare tali sostanze chimiche come privato, a meno che non lavori o hai conoscenze nel settore chimico/petrolchimico.
 
http://www.grix.it/viewer.php?page=3596
esatto, il cloroformio se inalato fa addormentare, ma se lo chiudi in un contenitore non ti fa collassare il sistema nervoso e lavora meglio dell'acetone per rimuovere la resina.
Non serve utilizzare arduino dato che ti servono una manciata di componenti passivi ed è consigliabile usare un pc con porta seriale, non tutti gli adattatori usb/seriali sono funzionali però. In aggiunta avrai anche bisogno di un software come eeprom programmer per flashare la tua chiavetta.
 
@Krixt bella l'idea di mettere anche le foto.... se riesci facci una guida passo passo :)

Tempo fa esistevano guide ben fatte, ma da quanto ne so i proprietari del sistema Coges hanno fatto rimuovere tutto dal web per ovvi motivi. Ad ogni modo.... già la prima foto mi piace, continuo a seguire con mooooolta più attenzione :asd::patt::rockomg::asdangel:
 
Posso aiutarvi con le chiavette di nuova generazione, mandatemi pm
 
la difficoltà sta nel togliere la resina e nel prestare attenzione a saldare, in giro dovrebbero esserci ancora delle guide.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.