Domanda Modifica chiavette COGES

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Raga ma cosa usate per interfacciarvi con il pc perchè io ho provato con CH341A ma non esiste un programma che funzioni bene
Il credito va modificato con icprog.poi scrivi il file mod con ch341a ita.saluti nordik70
Messaggio unito automaticamente:

ciao,scusa la mia intraprendenza ma ci sto uscendo pazzo.
Ti spiego, ho un lettore /programmatore pn532 (quello rosso quadrato NFC module V3 in foto allegata)e volevo usarlo direttamente su pc (win 10 64 bit)per provare a leggere e scrivere carte/ tag e /o coges a scopo divertimento.leggendo e rileggendo ho acquistato un Modulo convertitore seriale da porta USB 2.0 a uart TTL CH340G CP2102 arduino su ebay.
ho installato driver OK vede porta seriale collegato 4 fili vcc gnd txd rxd al programmatore.
il programmatore si alimenta, ma non ho nessuna lettura. I led del convertitore lampeggiano velocemente ma nulla.(ho provato ad incrociare txd con rxd ma il software mi da errore)
sto sbagliando qualcosa lo so ma non capisco cosa.Tu che mi sembri competente puoi darmi una dritta?

grazie se mi risponderai

ciao
Per pn532 su wi 10 pro non servono driver.lo puoi usare con mykey1.0 e vedi se lo hai collegato giusto.nordik70
 
Con un lettore nfc usb e il software mykey 1.0 funziona la ricarica, non più di 15 euro. Ho provato ad aumentare ma la chiavetta è andata in botta. Non capisco come usare la funzione invergina. Premo ma non succede nulla. In teoria serve per poter usare la chiavetta con altri distributori (coges) diversi dai supportati in origine? Ho letto che dovrebbe esistere la versione 2.0 del software per questo problema. Qualcuno sa qualcosa? Grazie

la versione 1.0 ha alcuni bug come quello per inverginare automaticamente la chiavetta, operazione che devi fare a mano modificando blocco per blocco.
La versione 2.0 esiste, risolve alcuni bug ma è a pagamento, visto che la 1.0 fa il suo dovere non c'è il bisogno a parer mio di comprare l'ultima versione.
 
la versione 1.0 ha alcuni bug come quello per inverginare automaticamente la chiavetta, operazione che devi fare a mano modificando blocco per blocco.
La versione 2.0 esiste, risolve alcuni bug ma è a pagamento, visto che la 1.0 fa il suo dovere non c'è il bisogno a parer mio di comprare l'ultima versione.
Come funziona il procedimento manuale?
Dove si può acquistare la versione 2.0?
 
Ho trovato la guida ed eseguito tutta la procedura. Funziona tutto. Volevo provare a riportare lo stato di inverginazione senza dover tutte le volte modificare i blocchi. Ho provato ad utilizzare le varie funzioni di importazione gestore (che non fa nulla) e quella di importazione del dump. Legge il backup con tutti i blocchi allo stato vergine, ma non riesco a farcele registrare sopra. Cercherò di trovare la versione 2 anche pagandola, purtroppo per ora senza successo. Sembra non esserci in giro
 
Si ci ho pensato, ma mi piaceva l'idea di portarla allo stato vergine, in modo veloce a mio piacimento. Il problema è trovarla sta cavolo di versione nuova.
 
Ultima modifica:
buongiorno, ho provato a fare tutti i collegamenti (ho pn532 ) ma una volta cliccato su "Leggi" il programma inizia a caricare all'infinito, è successa una cosa simile pure a voi?
Mi è venuto un dubbio dopo aver visto che esitono più modelli del pn532... la versione da comprare è questa?
Cattura.PNG
 
la versione 1.0 ha alcuni bug come quello per inverginare automaticamente la chiavetta, operazione che devi fare a mano modificando blocco per blocco.
La versione 2.0 esiste, risolve alcuni bug ma è a pagamento, visto che la 1.0 fa il suo dovere non c'è il bisogno a parer mio di comprare l'ultima versione.
dove si acquista la 2?
 
Buongiorno sapreste dirmi i blocchi del codice gestore? Ho il problema, devo passare da vecchia coges a mykey, già inverginata ma la macchinetta non da codice, quindi lo devo leggere con icprog chiave vecchia e inserire su mykey. Grazie
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.