Discussione Modifica nuove chiavette Coges

Ultima modifica:
Prova a usare la versione 3 di mikai
Cioè devo usare quella più vecchia...mi sai dire dove la trovo?.grz
Messaggio unito automaticamente:

Anzitutto salva il vendor, poi se usi la versione 3 di mikai fai 5 poi 12 per 2 volte perché c'è un bug, se usi la 4 puoi fare 5 e 12 una sola volta. Dopo importi il vendor e premi 12 e poi 3 per caricare i soldi e 12 per salvare
Questa guida in allegato è uguale per la.versione 3..?
 
Salve a tutti,
sono riuscito a leggere la mia key e ad aggiornare il credit. Uso ACR122U e mikai 4.0.1 su ubuntu

Oggi stavo riprovando ma quando lancio mikai mi si ferma lla seguente schermata:


[0] -> Search for NFC devices
[1] -> Open a dump file
[2] -> EXIT

>>> Insert your choice (0-2): 0

READERS:
[0] -> acr122_usb:002:004


ho provato a fare reboot di linux ma non cambia nulla.

In pratica il lettore lo vede ma non riesce ad accedervi e quindi ad aprirmi il menù successivo.

C'è un modo per resettare il driver o cose simili?

Grazie a tutti.
 
Ultima modifica da un moderatore:
Salve a tutti,
sono riuscito a leggere la mia key e ad aggiornare il credit. Uso ACR122U e mikai 4.0.1 su ubuntu

Oggi stavo riprovando ma quando lancio mikai mi si ferma lla seguente schermata:


[0] -> Search for NFC devices
[1] -> Open a dump file
[2] -> EXIT

>>> Insert your choice (0-2): 0

READERS:
[0] -> acr122_usb:002:004


ho provato a fare reboot di linux ma non cambia nulla.

In pratica il lettore lo vede ma non riesce ad accedervi e quindi ad aprirmi il menù successivo.

C'è un modo per resettare il driver o cose simili?

Grazie a tutti.
mi puoi mandare una guida passo passo di come hai fatto a modificare il credito con successo le prime volte? magari troviamo una soluzione insieme visto che pure io uso ubuntu e mikai
 
Il mio problema è legato al solo lettore.
Comunque se usi la versione 4.0.1 (per le altre versioni non saprei in quanto non le ho mai usate) dal seguente menu

[0] -> Search for NFC devices
[1] -> Open a dump file
[2] -> Print mikai info
[3] -> Add credit to n.cent
[4] -> Set n.cent to credit
[5] -> Reset MyKey
[6] -> [DEPRECATED]
[7] -> Modify block manually (dangerous)
[8] -> Import vendor code
[9] -> Export vendor code
[10] -> Export dump to file
[11] -> Print EEPROM content
[12] -> Write changes to MyKey
[13] -> EXIT

Selezioni 3 einserisci l'importo in centesimi (500cents = 5euro)
Poi selezioni 12 per salvare il credito

Io ho fatto questo procedimento ebasta
 
Il mio problema è legato al solo lettore.
Comunque se usi la versione 4.0.1 (per le altre versioni non saprei in quanto non le ho mai usate) dal seguente menu

[0] -> Search for NFC devices
[1] -> Open a dump file
[2] -> Print mikai info
[3] -> Add credit to n.cent
[4] -> Set n.cent to credit
[5] -> Reset MyKey
[6] -> [DEPRECATED]
[7] -> Modify block manually (dangerous)
[8] -> Import vendor code
[9] -> Export vendor code
[10] -> Export dump to file
[11] -> Print EEPROM content
[12] -> Write changes to MyKey
[13] -> EXIT

Selezioni 3 einserisci l'importo in centesimi (500cents = 5euro)
Poi selezioni 12 per salvare il credito

Io ho fatto questo procedimento ebasta
credo che la mia chiavetta sia blacklistata o abbia sbagliato a modificare il codice perchè quando la inserisco nella macchinetta lampeggia di rosso, ora provo a modificarla cosi e vediamo. Tu hai provato a usare un'altra VM?
 
io non uso VM ma linux in boot sun una usb key. DEvo capire come far resettare il driver o qualcosa del genere. non sono molto esperto di driver linux. Aveva funzionato ma ora il menù dove posso selezionare l'inserimento del credito non compare. A te il menu compare sempre? Che driver hai installato econ quale procedura? Usi ACR122U?
 
io non uso VM ma linux in boot sun una usb key. DEvo capire come far resettare il driver o qualcosa del genere. non sono molto esperto di driver linux. Aveva funzionato ma ora il menù dove posso selezionare l'inserimento del credito non compare. A te il menu compare sempre? Che driver hai installato econ quale procedura? Usi ACR122U?
anche a me sta dando lo stesso errore
 
Non so nemmeno perché ti rispondo. Hai letto il messaggio sopra? Mykey sbaglia i calcoli di alcuni byte per il checksum del credito, di conseguenza appena il distributore leggi dei dati non congrui, ti modifica alcuni settori rendendola inusabile. Se usi mikai questi problemi non li avrai. Una chiavetta è brikkata solo se il settore 6 (ovvero quello del credito) sono tutti 0 o se il distributore ti banna l'uid.
Ciao, ma in questo caso le chiavette possono essere cestinate oppure c'è modo di salvarle con mikai? Grazie in anticipo per le info
 
Il mio problema è legato al solo lettore.
Comunque se usi la versione 4.0.1 (per le altre versioni non saprei in quanto non le ho mai usate) dal seguente menu

[0] -> Search for NFC devices
[1] -> Open a dump file
[2] -> Print mikai info
[3] -> Add credit to n.cent
[4] -> Set n.cent to credit
[5] -> Reset MyKey
[6] -> [DEPRECATED]
[7] -> Modify block manually (dangerous)
[8] -> Import vendor code
[9] -> Export vendor code
[10] -> Export dump to file
[11] -> Print EEPROM content
[12] -> Write changes to MyKey
[13] -> EXIT

Selezioni 3 einserisci l'importo in centesimi (500cents = 5euro)
Poi selezioni 12 per salvare il credito

Io ho fatto questo procedimento ebasta
Ciao scusa se ti disturbo anche io uso mikai 4.0.1 però volevo sapere cosa devo fare per aggiungere il credito e non voglio provocare danni alla chiavetta qualli sono i passaggi per fare tutto correttamente grazie in anticipo
 
Ultima modifica:
Salve sono nuovo del forum. Ho installato ubuntu, ho scaricato mikai ma il terminale non lo trova. Qualcuno potrebbe aiutarmi?
Messaggio unito automaticamente:

Ho provato a scrivere "chmod +x mikai.AppImage" oppure./mikai.AppImage ma mi dice file o directory non esistente
 
credo che la mia chiavetta sia blacklistata o abbia sbagliato a modificare il codice perchè quando la inserisco nella macchinetta lampeggia di rosso, ora provo a modificarla cosi e vediamo. Tu hai provato a usare un'altra VM?
Salve avrei bisogno di una info. ho caricato tutto MIKAI ecc ecc... leggo la coges tranquillamente, faccio la procedura 5 + 12 ma quando leggo i dati con MyKey vedo che ha modificato la data, da ff/ff a 07/2019, il credito è 00 ma il blocco 06 me lo lascia sempre a 00000000. Come la inserisco nel distrìbutore suona.. MI dite dove sbaglio e / o se devo fare qualcosa che ho omesso?... grazie
 

Allegati

  • IMM DOPO MIKAI.jpg
    IMM DOPO MIKAI.jpg
    105.5 KB · Visualizzazioni: 70
  • dump 4.jpgtxt.txt
    1.9 KB · Visualizzazioni: 46
Salve avrei bisogno di una info. ho caricato tutto MIKAI ecc ecc... leggo la coges tranquillamente, faccio la procedura 5 + 12 ma quando leggo i dati con MyKey vedo che ha modificato la data, da ff/ff a 07/2019, il credito è 00 ma il blocco 06 me lo lascia sempre a 00000000. Come la inserisco nel distrìbutore suona.. MI dite dove sbaglio e / o se devo fare qualcosa che ho omesso?... grazie
Se il blocco 6 ha solamente degli 0 puoi buttarla via o usarla come portachiavi o soprammobile poiché è irrecuperabile.
 
  • Mi piace
Reazioni: Erza
Se il blocco 6 ha solamente degli 0 puoi buttarla via o usarla come portachiavi o soprammobile poiché è irrecuperabile.
Ciao scusa se ti disturbo,ho acquistato il lettore e installato linux come consigliato.
La chiavetta coges l'ho già inserita e utilizzata nei distributori,posso procedere normalmente o devo renderla vergine?Se si come si fa?Grazie in anticipo
 
Ciao a tutti.. con la macchinetta del caffè non ho problemi, se invece lo inserisco nella macchina delle merendine suona e lampeggia rosso..se poi lo inserisco in quello del caffè idem. L unico modo e ricaricarlo, però devo usarlo solo per il caffè
 
Salve a tutti e complimenti bellissimo forum. Vorrei chiedere una cosa io ho una chiavetta coges e sempre modificata alla grande con mykey. Ora vorrei sapere se allo stesso modo posso modificare quelle nuove coges..allego foto. Gazie a turti
Scusa l intromissione. Ma una volta inverginate e caricate….come si fa per ricaricarle , perchè io dopo aver caricato 15€ utolizzata…ho provato a ricaricare altre 50€ …tutto bene fin quando non l ho inserita…e risulta bannata…
 
Scusa l intromissione. Ma una volta inverginate e caricate….come si fa per ricaricarle , perchè io dopo aver caricato 15€ utolizzata…ho provato a ricaricare altre 50€ …tutto bene fin quando non l ho inserita…e risulta bannata…
sopra un certo importo vengono le bannate le chiavette
 
  • Mi piace
Reazioni: Erza