Domanda Archiviazione Montaggio ssd

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ultima modifica:
Ecco la posizione dell'ssd
IMG-20190618-WA0002.jpeg

I dati che stavano prima sull'hdd.. cosa faccio ? @hck2009
@Hope~
 
L'SSD l'hai solo fissata o hai anche installato il S.O.?
Se sì, hai rimosso prima l'HDD oppure hai impostato da bios l'avvio preferenziale tramite SSD?
 
L'SSD l'hai solo fissata o hai anche installato il S.O.?
Se sì, hai rimosso prima l'HDD oppure hai impostato da bios l'avvio preferenziale tramite SSD?
l'ho solo fissato per il momento, ora ho tolto i cavi all'hdd,installo l's.o. dell'ssd e poi una volta finita l'installazione metto il cavo sata all'hdd collegato alla scenda madre e lo uso con disco secondario . Prima dell'hdd avevo win7 però l'hdd non l'ho formattato , non è che avrò problemi ?
appena arrivo imposto dal bios che il pc si deve avviare da ssd , facendo l'installazione di win 7 con chiavetta metto come 1 nel boot ssd o pen drive?
 
l'ho solo fissato per il momento, ora ho tolto i cavi all'hdd,installo l's.o. dell'ssd e poi una volta finita l'installazione metto il cavo sata all'hdd collegato alla scenda madre e lo uso con disco secondario . Prima dell'hdd avevo win7 però l'hdd non l'ho formattato , non è che avrò problemi ?
appena arrivo imposto dal bios che il pc si deve avviare da ssd , facendo l'installazione di win 7 con chiavetta metto come 1 nel boot ssd o pen drive?
Pen drive, e di seguito SSD.
Non avrai problemi, però ti consiglio di fare una pulizia dell'HDD.
Dato che stai reinstallando Windows ti conviene formattare l'HDD tenendo solamente ciò che ti serve.
 
Pen drive, e di seguito SSD.
Non avrai problemi, però ti consiglio di fare una pulizia dell'HDD.
Dato che stai reinstallando Windows ti conviene formattare l'HDD tenendo solamente ciò che ti serve.
Ciao , come dovrei fare questa pulizia dell'hdd? dovrei rimettere i cavi all'hdd e pulirlo ? e poi rimetto i cavi all'ssd?
 
all'hdd solo il cavo sata giusto ? mentre ssd cavo alimentazione e cavo che stava prima all'hdd? Io il cavo sata all'hdd non l'ho messo ... lo metto a fine installazione ? posso andare sicuro con l'accensione del pc ? @hck2009
Quindi imposto il boot con pen drive , e per il sistema op. dell'ssd (Dal boot) come devo fare ?

usa il dvd o pendriver per installare windows...importante e che durante il boot il pc rilevi l'installazione di esso, eventualmente stacca hardisk hdd e attacca solo il cavo alimentazione e cavetto sata sulla ssd. Una volta terminato l'installazione. Installi i driver etc. Fatto questo puoi collegare hdd (dopo l'installazione una volta completata). In basso ti lascio il video.

Clicca qui e segui i passaggi
Messaggio unito automaticamente:

Pen drive, e di seguito SSD.
Non avrai problemi, però ti consiglio di fare una pulizia dell'HDD.
Dato che stai reinstallando Windows ti conviene formattare l'HDD tenendo solamente ciò che ti serve.
Meglio non formattare hdd, lo usa come backup o spazio in più, o quall'ora abbia problemi con la ssd...non si sa mai.
 
Oramai prosegui prima con l'installazione di Windows su SSD, seguendo ciò che ti ha detto @hck2009
Una volta terminata l'installazione del s.o. e dei driver, ti consiglio di rialimentare l'HDD e fare una bella selezione delle cose necessarie, spostandotele su un'altra memoria, per poi procedere con la formattazione.
 
usa il dvd o pendriver per installare windows...importante e che durante il boot il pc rilevi l'installazione di esso, eventualmente stacca hardisk hdd e attacca solo il cavo alimentazione e cavetto sata sulla ssd. Una volta terminato l'installazione. Installi i driver etc. Fatto questo puoi collegare hdd (dopo l'installazione una volta completata). In basso ti lascio il video.

Clicca qui e segui i passaggi
Messaggio unito automaticamente:


Meglio non formattare hdd, lo usa come backup o spazio in più, o quall'ora abbia problemi con la ssd...non si sa mai.
Ma dell'hdd io ho lasciato win 7 , non è che poi avrà problemi il pc ha rilevare l's.o.? Quindi da quello che ho capito l'hdd lo formatto una volta terminata l'installazione? oppure posso anche riattaccare si nuovo i cavi e formattarlo... per me è lo stesso....
 
Sì, l'HDD non è alimentato, giusto? Prima di formattare l'HDD, ricordati di conservare i dati importanti.
 
Sì, l'HDD non è alimentato, giusto? Prima di formattare l'HDD, ricordati di conservare i dati importanti.
Non ho dati importanti , mi sono salvato qualche foto su una penna usb... Si , l'ssd non è alimentato ... Quindi lo formatto da dopo?
 
Ultima modifica:
OK l'installazione di windows è partita ... Incrociamo le dita.. Il disco il PC l'ha visto ma non ho messo l'impostazione dal boot che il sistema deve partire da ssd... Lo farò dopo... Il PC è velocissimo. Pensate che ha già completato l'installazione... Ora Attacco cavo sata all'hdd e come lo formatto ? @Hope~
In 5 minuti è finita l'installazione... Ora devo impostare l'avvio del PC da ssd, dove devo andare? su quale impostazione?
 
OK l'installazione di windows è partita ... Incrociamo le dita.. Il disco il PC l'ha visto ma non ho messo l'impostazione dal boot che il sistema deve partire da ssd... Lo farò dopo... Il PC è velocissimo. Pensate che ha già completato l'installazione... Ora Attacco cavo sata all'hdd e come lo formatto ? @Hope~
In 5 minuti è finita l'installazione... Ora devo impostare l'avvio del PC da ssd, dove devo andare? su quale impostazione?
Non devi fare niente, se spegni e riaccendi parte già. Ora spegnilo, collega l'hdd e accendi, all'avvio dovrebbe leggere l'hdd come secondario.
Anzi scusa, se non lo hai ancora formattato dovrebbe vederlo ma non ti fa accedere ai dati (credo) pensavo che già l'avessi formattato
 
Ultima modifica:
Ma all'hdd va pure il cave d'alimentazione?
 
ok , quale sarebbe l'inpostazione per dire al PC che si deve avviare da ssd? Come formatto il mii vecchio hdd?
Non me lo sarei mai aspettato ... installazione di windows + tutti I driver in 5/6 minuti .... 30 euro spesi veramente bene .
 
Basta fare una ricerca su internet, dipende dal tuo pc il tasto per l'avvio del bios e le impostazioni su cui settare il disco primario.
Di solito è F2, F10 o Canc.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.