Discussione Non so che console scegliere...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

80Fame

Utente Silver
18 Luglio 2014
26
11
3
50
Inizio subito a dire che non so se e la zona giusta per fare questo topic... comunque sono indeciso tra ps4 e la one...
io in teoria ho scelto la one ma solo perche penso che si surriscaldi di meno...
Mi sapete dire quanto surriscalda una ps4?
Sono in confusione. :facepalm:
 
Inizio subito a dire che non so se e la zona giusta per fare questo topic... comunque sono indeciso tra ps4 e la one...
io in teoria ho scelto la one ma solo perche penso che si surriscaldi di meno...
Mi sapete dire quanto surriscalda una ps4?
Sono in confusione. :facepalm:


Allora io ho una ps4, su bf4 dopo qualche ora è già caldina e se la tieni accessa a lungo diventa davvero calda.
Su invece whatch dogs e ac unity io non ho avuto problemi anche dopo ore e ore di giochi.
Scegli tu!
 
[MENTION=211402]Galeno[/MENTION]
Fai conto che gioco 6-7 ore al giorno... quindi se mi metto a giocare a Unity o Watch Dogs non dovrei avere problemi...
Quindi se non sbaglio il surriscaldamento dipende "dai giochi"?
Beh se la mettiamo in questo modo allora penso proprio di prendermi una ps4.
 
@Galeno
Fai conto che gioco 6-7 ore al giorno... quindi se mi metto a giocare a Unity o Watch Dogs non dovrei avere problemi...
Quindi se non sbaglio il surriscaldamento dipende "dai giochi"?
Beh se la mettiamo in questo modo allora penso proprio di prendermi una ps4.

Dalla mia esperienza si.
In pratica mi si surriscalda solo se gioco tanto tempo a bf4, ad esempio ieri ho giocato per ore e ore ad ac unity e la ps4 aveva una temperatura tiepida, quasi "fresca".
 
[MENTION=211402]Galeno[/MENTION]
(Per ore e ore) mi sai dire quante ore hai giocato? non devi essere preciso <.< hahaha se non ti ricordi fa niente.
 
Voleva la ONE perché, anche se meno potente, credeva si scaldasse di meno. La PS4 non scalda, anche se ha l'alimentatore interno :\

Bhe meno potente non è che sia al 100% corretto (qui su IF stessa c'è un topic in cui si pensa che la GPU di ONE sia più potente di quella di PS4 ma vabè, quelle sono sottigliezze), e poi io nerdo con la ONE di un amico per circa 10 ore, e scalda pochissimo :\..

Comunque non è che questi siano motivi validi per dire che sia decisamente migliore.

Dipende anche da dove viene messa, e dallo spazio dato alla dissipazione. Come dico a tutti quelli che devono affrontare una scelta del genere, scegliete in base alle esclusive :)
 
Bhe meno potente non è che sia al 100% corretto (qui su IF stessa c'è un topic in cui si pensa che la GPU di ONE sia più potente di quella di PS4 ma vabè, quelle sono sottigliezze), e poi io nerdo con la ONE di un amico per circa 10 ore, e scalda pochissimo :\..

Comunque non è che questi siano motivi validi per dire che sia decisamente migliore.

Dipende anche da dove viene messa, e dallo spazio dato alla dissipazione. Come dico a tutti quelli che devono affrontare una scelta del genere, scegliete in base alle esclusive :)
Le teorie non servono a nulla, la PS4 è più potente (vogliamo dire 'per ora'?); non giocherei per 10 ore al giorno con una console che diventa un forno a microonde, la scelta ricade anche su quello. Per le esclusive: le uniche che ritengo 'decenti' della One sono quello della bibita arancione :)\) e quello del tempo che si ferma :)\), persino HALO mo fa schifo :\

Eyeshiiiiiiiiiiiiiiiiii :\
 
Le teorie non servono a nulla, la PS4 è più potente (vogliamo dire 'per ora'?); non giocherei per 10 ore al giorno con una console che diventa un forno a microonde, la scelta ricade anche su quello. Per le esclusive: le uniche che ritengo 'decenti' della One sono quello della bibita arancione :)\) e quello del tempo che si ferma :)\), persino HALO mo fa schifo :\

Eyeshiiiiiiiiiiiiiiiiii :\

La bibita arancione e il tempo che si ferma :lol:.. Comunque son gusti (Anche se si, PS4 ha esclusive davvero.. "esclusive" :omfg:), per quanto riguarda il calore, non saprei non mi pare raggiunga queste temperature.

ONE ha a suo vantaggio lo sharing.
 
La bibita arancione e il tempo che si ferma :lol:.. Comunque son gusti (Anche se si, PS4 ha esclusive davvero.. "esclusive" :omfg:), per quanto riguarda il calore, non saprei non mi pare raggiunga queste temperature.

ONE ha a suo vantaggio lo sharing.
Non giudicarmi, non ricordo i nomi dhsjsjebe :\
 
@Saw™ non è assolutamente un fanboy (okay, potrebbe anche esserlo, ma per ora la discussione si è basata su dati tecnici) e da tutto questo traspare serietà :sisi:
 
Semplicemente me ne sbatto il pazzo dei nomi? Non ho voglia di memorizzare il nome di un gioco che non posso neanche prendere. Vai nella tua stanzetta a giocare con l'Xbox ora.
I nomi dei giochi non c entrano niente, solo che dai tuoi commenti capisco quanto tu lecchi il c**o a sony e continui a tirar me**a su microsoft.
ps: senza offesa
 
I nomi dei giochi non c entrano niente, solo che dai tuoi commenti capisco quanto tu lecchi il c**o a sony e continui a tirar me**a su microsoft.
ps: senza offesa
Non devo tirare merd* su Microsoft quando ha fatto una console così scadente? Non posso, scusa. Le teorie di Exa poi, se fossero vere, mi farebbero ridere: con questo NDA ha perso milioni di euro, brava Microsoft.

Non tifo Sony, ho scelto la PS4 perché perché si adeguava alle mie esigenze (e perche non era uscita a 500€ per colpa di una videocamera del pazzo) :)
 
  • Mi piace
Reazioni: _Ωmega
Secondo me la potenza non centra nulla, stiamo parlando di console non ti accorgerai mai di quel frame di meno, se volete fare i tecnici schizzinosi fatelo per i pc. (Che tra l'altro un pensierino su una bestiaccia io ce lo farei :omfg:)

Alla fine è uguale, da fan della serie, non mi perderei Halo 5 anche se il 4 ha fatto schifo. :D
 
da possessore di ps4, ti consiglio di non prenderle ... butti soldi, per i giochi di adesso non ne valgono la pena
 
PC: 800 euro di spesa iniziali
  • Aggiornamento hardware possibile
  • Giochi DIGITALI a poco niente, anche appena usciti
  • Online gratuito
Console: 400 euro di spesa iniziali
  • Aggiornamento hardware impossibile
  • Giochi FISICI a 70 euro (50 se si trova l'offerta)
  • Online a pagamento, 50 euro l'anno.

Facendo due calcoli stupidi, secondo me dipende dal modo in cui intendi vivere la tua esperienza videoludica.
Se intendi nerdare a fondo su pochi giochi ma buoni, spendi 400 euro di console, 50 euro di online e 5 giochi a 70 euro (o 7 a 50 euro), spendi un totale di 800 euro
Se intendi variare e giocare a tanti giochi per distribuire il tuo svago su più generi, compra un pc, (CHE SI SPERA USERAI ANCHE PER ALTRO), spendi dai 600 agli 800 di componentistica, e 15-20 euro a gioco, quindi per con 1000 euro hai un infinità di giochi.


Dipende tutto da te, sempre solito discorso.
Spero di essere stato utile a te, come a chiunque altro legga.

A voi, Maswa.
 
  • Mi piace
Reazioni: Reyon
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.