Discussione Non so che console scegliere...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ultima modifica:
Sono d'accordo con Maswa.
Io avevo anche il dubbio che console next-gen prendere...

Ma dato che il pc ha giochi nuovi scontati e molte altre cose che non sto a dire qua, ho deciso di prendere questo.
Sto spendendo una bella cifra : (1,200 euro) assemblandolo io, ma ne uscirà una cosa paurosa. :omfg:

Poi devi decidere tu.
 
PC: 800 euro di spesa iniziali
  • Aggiornamento hardware possibile
  • Giochi DIGITALI a poco niente, anche appena usciti
  • Online gratuito
Console: 400 euro di spesa iniziali
  • Aggiornamento hardware impossibile
  • Giochi FISICI a 70 euro (50 se si trova l'offerta)
  • Online a pagamento, 50 euro l'anno.

Facendo due calcoli stupidi, secondo me dipende dal modo in cui intendi vivere la tua esperienza videoludica.
Se intendi nerdare a fondo su pochi giochi ma buoni, spendi 400 euro di console, 50 euro di online e 5 giochi a 70 euro (o 7 a 50 euro), spendi un totale di 800 euro
Se intendi variare e giocare a tanti giochi per distribuire il tuo svago su più generi, compra un pc, (CHE SI SPERA USERAI ANCHE PER ALTRO), spendi dai 600 agli 800 di componentistica, e 15-20 euro a gioco, quindi per con 1000 euro hai un infinità di giochi.


Dipende tutto da te, sempre solito discorso.
Spero di essere stato utile a te, come a chiunque altro legga.

A voi, Maswa.

Beh oddio, un pc te lo puoi anche di 400 euro e rimanere, potenzialmente, superiore alle console e risparmiare sempre e comunque sui giochi.
 
Ti consiglio di prendere la xbox one.. microsoft si è dimostrata di nuovo superiore della sony. Directx 12 che renderà più performante l'xone, streaming in qualsiasi dispositivo con windows 10..il joystick è fatto molto meglio(più vibrazioni/precisione) e non si sfaldano gli analogici come accade sui pad della play4 mm devo aggiungere altro?
 
Uno chiede che console e voi gli dite pc perche " eh ma su pc c'è il frame rate cosi se ci metti la scheda grafica performante da 10249 euro ti va in 8k 120fps FISSI!!!"

Non ha chiesto è meglio pc o console...

Comunque ti parlo da possessore di ps4,non prendere nessuna delle due attualmente,pochi titoli soddisfacenti e comunque la ps4 fa molto piu rumore della one...per il riscaldamento siamo li.
L'interfaccia ha ancora mooolti problemi,lo store va quando vuole ed è da sistemare qua e la...
io aspetterei le versioni slim se dovressero uscire.
 
beh, che il pc sia superiore se assemblato alla play fin qui siamo tutti d'accordo, però visto che stiamo parlando di ps4 e xbox one perchè mettere di mezzo il pc? (poi siete liberi di farlo su questo non c'è alcun dubbio)
Comunque ritornando a parlare di console (io ho una ps4 e sono decisamente un fan della sony questo perchè la microsoft non punta sul processore e tutto ma punta sullo sharing, sulle funzionalità cose che dovrebbe fare un pc e non una console) per cui se vuoi goderti i giochi con grafica superiore ecc ti consiglio decisamente una ps4 che punta esclusivamente sul lato gaming.
Questo se ti capitano dei giorni dove ti chiedi ora cosa faccio? se invece sai benissimo cosa fare, sai benissimo come passare il tempo aspetta l'uscita di altri giochi o il miglioramento della play perchè oltre a non esserci molti giochi soddisfacenti (o almeno io non ne ho trovati molti bellissimi, ho solo trovato fatti bene: Battlefield 4, Destiny e gli altri lasciano un po' a desiderare, però è normale dopotutto la ps4 non è stata lanciata da tanto tempo e devono ancora abituarsi dal cambiamento da ps3 a ps4) e ci sono ancora vari problemi che spero risolvano.
 
beh, che il pc sia superiore se assemblato alla play fin qui siamo tutti d'accordo, però visto che stiamo parlando di ps4 e xbox one perchè mettere di mezzo il pc? (poi siete liberi di farlo su questo non c'è alcun dubbio)
Comunque ritornando a parlare di console (io ho una ps4 e sono decisamente un fan della sony questo perchè la microsoft non punta sul processore e tutto ma punta sullo sharing, sulle funzionalità cose che dovrebbe fare un pc e non una console) per cui se vuoi goderti i giochi con grafica superiore ecc ti consiglio decisamente una ps4 che punta esclusivamente sul lato gaming.
Questo se ti capitano dei giorni dove ti chiedi ora cosa faccio? se invece sai benissimo cosa fare, sai benissimo come passare il tempo aspetta l'uscita di altri giochi o il miglioramento della play perchè oltre a non esserci molti giochi soddisfacenti (o almeno io non ne ho trovati molti bellissimi, ho solo trovato fatti bene: Battlefield 4, Destiny e gli altri lasciano un po' a desiderare, però è normale dopotutto la ps4 non è stata lanciata da tanto tempo e devono ancora abituarsi dal cambiamento da ps3 a ps4) e ci sono ancora vari problemi che spero risolvano.
Se hai trovato solo quelli, ti consiglio si guardare anche Far Cry 4 e AC Unity (pieno di bug ma la storia è bella), a febbraio/marzo ci saranno poi: The Order, Bloodborne, Uncharted 4, Evolve, Dyinglight, No man's sky, The Witcher e qualche altro :\

Ah, chi ha comprato una One, dovrebbe prima riuscire a capire che, senza una connessione internet da almeno 50 Mb, non puoi sfruttarla completamente. Avete una 7/20 Mb? Prendete una PS4 senza pensarci troppo.
 
Se hai trovato solo quelli, ti consiglio si guardare anche Far Cry 4 e AC Unity (pieno di bug ma la storia è bella), a febbraio/marzo ci saranno poi: The Order, Bloodborne, Uncharted 4, Evolve, Dyinglight, No man's sky, The Witcher e qualche altro :\

Ah, chi ha comprato una One, dovrebbe prima riuscire a capire che, senza una connessione internet da almeno 50 Mb, non puoi sfruttarla completamente. Avete una 7/20 Mb? Prendete una PS4 senza pensarci troppo.

ovviamente ho giocato i miei generi preferiti, ac unity e far cry non rientrano in quel genere, comunque diciamo che il gioco veramente piu atteso è The Witcher 3
 
anchio sono molto indeciso su quale console prendere, e ho visto molti commenti su altri siti o su video che dicono che la ps4 si riscalda moltissimo e bisogna lasciare molto spazio dietro la console per farla raffreddare e parlavao anche del controller che si scaricava subito per quelle luci e effetti audioo che ha. voi cosa ne pensate? ps. voglia una console perche non comprero piu di 3-4 giochi e per ora m'interessa solo dying light e the crew che per ps3 non c'e :matto:
 
anchio sono molto indeciso su quale console prendere, e ho visto molti commenti su altri siti o su video che dicono che la ps4 si riscalda moltissimo e bisogna lasciare molto spazio dietro la console per farla raffreddare e parlavao anche del controller che si scaricava subito per quelle luci e effetti audioo che ha. voi cosa ne pensate? ps. voglia una console perche non comprero piu di 3-4 giochi e per ora m'interessa solo dying light e the crew che per ps3 non c'e :matto:

Ho giocato a Unity, BF4, Far Cry 4 e Killzone per sessioni di 2 o più ore: diventa al massimo tiepida. Il controller dura 5 ore se imposti la luminosità del led al massimo, altrimenti 6-7 :\

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 
Ho giocato a Unity, BF4, Far Cry 4 e Killzone per sessioni di 2 o più ore: diventa al massimo tiepida. Il controller dura 5 ore se imposti la luminosità del led al massimo, altrimenti 6-7 :\

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
questa e' una buona notizia visto che preferirei ps4 anche per il controller, ma se si riscaldava cosi tanto di sicuro prendevo xbox. ma se metto la ps4 sopra la ps4 puo succedere qualcosa?(ho veramente poco spazio sul tavolo a mala pena trovo un angoletto per metterci il pad e visto che la 3 vorrei usarla ancora pensavo di metterla sopra la 4 che e' piatta=
 
questa e' una buona notizia visto che preferirei ps4 anche per il controller, ma se si riscaldava cosi tanto di sicuro prendevo xbox. ma se metto la ps4 sopra la ps4 puo succedere qualcosa?(ho veramente poco spazio sul tavolo a mala pena trovo un angoletto per metterci il pad e visto che la 3 vorrei usarla ancora pensavo di metterla sopra la 4 che e' piatta=
Non c'è alcun problema, le ventole sono poste sulla parte posteriore (e devo dire che si attivano poche volte e dopo tanto tempo di gioco)

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 
Guarda queste :asd:
jpg

jpg


Si concentrano così tanto sui 1080p che si dimenticano le cose ahaha
 
Entrambi gli screen postati dai due utenti, non mostrano alcuna differenza (ora mi spiego meglio). Le attuali console si equivalgono, c'è chi va meglio in un gioco e chi nell'altro. Cosi come le directx 12 saranno il futuro di xbox one, cosi le nuove OpenGL che aumentano di molto le prestazioni saranno il futuro di Ps4. Però microsoft riesce a fare molto marketing perché ha i soldi, mentre le OpenGL sono gestite da tanti sviluppatori che lavorano "gratis". Quindi, penso che fare confronti di questo tipo non porta altro che a creare flame e a postare screen di 10 giochi differenti inutilmente. Se si vuole 1080p di qualità... inutile dire: pc master race.

Comunque, tra le due, io sceglierei xbox one per la questione del live... lo trovo molto più stabile e, siccome l'online è molto importante su queste due nuove console e si paga!, punterei ad un servizio di qualità come l'xbox live. Ps4, per ora, la sceglierei solo per l'esclusive che le trovo decisamente migliori per i miei gusti, però non so... sapere di avere un'online poco stabile e abbastanza insicuro, a pagamento, mi potrebbe dare molto fastidio.

(Parlo in prima persona, perché sono miei gusti personali)
 
Ultima modifica:
Non ci conterei più di tanto. La PS4 utilizza già API proprietarie derivate dalle OGL, dubito che una nuova versione di esse abbiano qualcosa di migliore. Forse si, forse no.
Anche Brad Wardell ha dichiarato che tra PS4+OGL e X1+DX12 sceglierebbe Xbox One.

Chi mai avrebbe detto che xbox one avrebbe supportato le directx 12 sicuramente? Io penso che, come si sta ascoltando i rumors/test (test: acerbissimi fatti su pc e no su hardware xbox one vero e proprio, che hanno avuto come obbiettivo: le prestazioni e basta, e no fatti applicandoli a un vero gioco sviluppato come si fa di solito e ottimizzato come si fa di solito) per xbox one, cosi bisogna ascoltare anche quelli per ps4 per essere equi.

Le dichiarazione lasciano il tempo che trovano. C'è chi dice che su ps4 è meraviglioso svilupparci e chi dice che sceglierebbe le directx 12 al posto delle ogl.

La speranza che entrambe le console migliorano c'è, perché se non fosse cosi mi sentirei molto male pensando al futuro.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.