Beta * [OPEN BETA] * [318+ GIORNI UPTIME] * PRIME METIN2 * ++NUOVO CLIENT R31!++

A parer mio ognuno si fa il suo progetto come meglio crede, vi consiglio di rileggere i messaggi dove indignati pretendete che le cose siano più "standard" per poi confrontarli con quelli sotto gli altri server dove vi lamentate che è tutto uguale.

Questo ragazzo, ha una sua idea di server, e con la passione lo sta creando. Non come gran parte dei founder che il server lo fa come vuole il player per assicurarsi in 5 mila euro a fine mese. Solo rispetto da parte mia.

Dovreste apprezzare/quotare più gli utenti del genere, che gli accountini usciti dal nulla che vi promettono l'oro e vi sbattono fuori dopo 2 mesi.
Tu giocheresti in un server con quella features? Fammi il piacere dai
 
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Questa dinamica tanto insolita prende spunto da un antico concetto esoterico:
Il quale enuncia che per ottenere una totale purificazione del proprio spirito è necessario astrarsi dal fattore materiale; separandosene.
Allora dillo che sei un francescano


san-francesco-dassisi-317x367.jpg

Messaggio unito automaticamente:

Alessandro, mi stai chiedendo se trovo un senso al fatto che uppando le skill con la pda mi si svuota l'inventario? assolutamente no.
Mi stai chiedendo se giustifico la "shitstorm" che è arrivata sotto un server dove un founder può fare quello che vuole in una community dove i founder pensano a fare il server che piace ai player per raccimolare? no, non lo giustifico.

Esiste il "non condivido" (dicendo la motivazione magari) se proprio non ti piace, offendere del tipo "server troll xd" o "che cagata" è distruttivo, non costruttivo. Ognuno ha le sue idee e con il buono magari uno ti viene in contro se sei interessato al progetto e vuoi solo che certe tematiche siano migliori, se non sei interessato e vuoi semplicemente fare il sommelier è un altro paio di maniche.
Un founder può fare quello che vuole certo, ma i player hanno l'ultima parola altrimenti meglio non aprirlo proprio.
Semplicemente certi elementi non devono essere stravolti o perdi l'interesse generale
 
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Non gioco a Metin2 da diversi anni, ma questo server mi attira e lo voglio provare :ruloz:
E' bello leggere messaggi come il tuo;
La comunità è ancora in stato embrionale ma sta crescendo, ci farebbe piacere conoscerti sul gruppo telegram e su quello discord.
Siamo circa una decina di utenti attivi ogni giorno e se tu ti unissi a noi sicuramente verresti aiutato senza esitazione!

In più potremmo discutere su eventuali proposte di miglioramento che ti vengono in mente, come quotidianamente facciamo.

Saluti!

Da una parte mi intriga, dall'altra la cosa della PDA mi fa sentire preso per il culo.
Piuttosto che fare un magheggio simile che mi sembra abbastanza boh, non so bene come descriverlo, così su 2 piedi mi son venuti in mente questi (magari sono idee ridicole, ma la cosa dello svuotare l'inventario anche se cerchi poca gente ma buona potrebbe essere parecchio frustrante).

17 m1 25 m2 30 m3 35 m4 40 m5 45 m6 50 m7 55 m8 60 m9 65 m10
70 g1 75 g2 80 g3 85 g4 90 g5 95 g6 100 g7 105 g8 110 g9 115 g10
120 p

17 M
34 G M
51 P G M
68 P P G M
83 P P P G M
100 P P P P G M
117 P P P P P G
120 P P P P P P

Questa m'è venuta proprio a pazzo mentre cambiavo tutti i colori sopra (almeno è bello da leggere, no?), magari fare in modo che le skill possano essere portate su solo in certi intervalli di livello.

Non so quanto sia sensato/possibile, ma se il tuo obbiettivo è fare in modo che il tutto non sia automatico o dato per scontato, questo penso porterebbe a concentrarsi di più, magari non sulla pda in sé ma su come gestirsi l'expare senza sforare perdendo il range di livelli per alzare la skill (che ne so, magari implementando le ampolle, sempre per fascia di livello, che una volta piene possono essere portate a qualche npc per ricevere che so, libri o altre cose utili).

Forse il server finito non lo proverò per un motivo o per un altro, forse lo proverò ma se si può dare (e se serve) una mano in beta io sono disponibile. Ironicamente mi diverto di più nelle beta che nel server finito, hanno più diversità quelle che i prodotti finali.
Trovo preziosi i consigli come il tuo e ti ringrazio per aver condivisio la tua visione della questione "skill a P".

In gioco stiamo testando la convivenza con questa dinamica dello svuotamento;
Nonotante le critiche iniziali, essa sembra in realtà essere effettivamente divertente.
La risposta dell'utenza per ora non solleva grossi disagi, piace molto a chi vive Metin vecchio stampo.

Resto comunque sempre in ascolto per consigli come il tuo, siccome mi piacerebbe trovare un punto di incontro che mettesse tutti d'accordo: la tua soluzione proposta è molto arguta.
Settando un limite di livello per le skill, però, si finisce per tagliarne fuori i dropper.

Anche tu sei caldamente benvenuto ad una aperta discussione con tutti noi sul gruppo telegram e/o quello discord.
Sicuramente parlarne aiuta a capirsi meglio e trovare soluzioni più brillanti, in più; ci sono altre questioni del gioco che possono essere discusse e migliorate.

Grazie ancora, spero di risentirti!

Novità?
Hai un estro buffo ma puoi tirarci fuori cose carine
Ad oggi sono quasi due mesi di uptime initerrotto ed una quarantina di utenti registrati,
Le infrastrutture di protezione e di backup si sono dimostrate solide e ben gestite: d'altronde mi occupo di gestione di sistemi informatici nella vita.

La comunità più affiatata si sostanzia in una gilda di 15 persone che stanno popolando ogni giorno il server con grande euforia e mi aiutano nell'effettuare prove sulle varie dinamiche di gameplay ed esprimono i loro pareri in totale franchezza.

I founder sono 3, e sono giocatori esperti del vecchio server Lyra su Metin ITA: è un piacere avere a che fare con loro perchè in game si respira la stessa aria genuina e sociale del 2010.

Abbiamo un contatto diretto attraverso il gruppo Telegram ed il canale Discord dove discutiamo giornalmente le modifiche da fare e quelle fatte, insieme a tutti gli utenti: normalmente nella fascia serale siamo tutti insieme online e ci teniamo impegnati nell'addentrarci nel gioco collaudando i vari dungeon e le varie modifiche che ho fatto nella mattinata.

Spariamo anche qualche cazzata, ed il clima è molto rilassato e piacevole.

Felice di vedere il tuo interesse rinnovato
 
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Reazioni: Veslor
Ho abbandonato il mondo di Metin2 da anni ormai, ma questo mi sembra veramente un bel project.
Che dire, bravo!
Ti ringrazio @Dr Heisenberg!
Messaggi come il tuo sono incoraggianti e fanno sempre molto piacere!

L'utenza attualmente è proprio composta da persone che, come te, hanno abbandonato il mondo di Metin anni orsono e simpatizzano all'idea di poter nuovamente passare del tempo in leggerezza in un luogo non troppo competitivo dove poter rivivere quelle care e vecchie emozioni.

Il concetto che stiamo sviluppando tutti insieme è quello di ottimizzare tutte le risorse che il gioco offre, rivisitando oggetti e mappe che normalmente vengono ignorati o considerati inutili, fregiandoli di un nuovo prestigio.
Prima di implementare qualcosa di nuovo, vogliamo essere certi che quello che il gioco già offre di suo venga sfruttato al meglio.

Non mi sto esponendo violentemente in termini pubblicitari perchè siamo ancora in fase Beta ed in realtà preferisco che la cosa rimanga un po' di nicchia, almeno per il momento;

Per questa ragione l'utenza al momento è composta da una piccola comunità di poco meno di una ventina di persone e se qualcuno intende partecipare al gioco, nonostante l'iscrizione sia aperta a tutti, è praticamente inevitabile che debba prendere contatto con noi attraverso Discord e Telegram per riuscire ad assicurarsi un'esperienza di gioco ottimale e divertente.

Rnnovo i miei ringraziamenti per le tue parole di conforto che non fanno che propellere l'entusiasmo che tutti insieme ci stiamo mettendo.

Spero un giorno di trovarti in game!


Saluti
 
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Reazioni: Dr Heisenberg
Al di là del progetto mi piace tanto il modo in cui ti poni ed il concept di base che cerchi di ricreare. Prossimamente proverò anch’io. Spero che il tuo progetto abbia buoni risultati :)
 
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Reazioni: MANGODZILLA
Ho visto che ancora nessuno ha commentato il 95% shop in game, hwang e oggetti moddati disponibili solo su shop mi sembra di capire no?
Direi che è molto limitante, per quanto metin 2 sia sempre stato un pay2win, moddare oggetti non ha senso.
 
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Reazioni: MANGODZILLA
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Ho visto che ancora nessuno ha commentato il 95% shop in game, hwang e oggetti moddati disponibili solo su shop mi sembra di capire no?
Direi che è molto limitante, per quanto metin 2 sia sempre stato un pay2win, moddare oggetti non ha senso.

L'oggetti mod effettivamente mi era sfuggito :V tanto tanto le hwang se vanno a toccare solo il pvm, ma se intende item moddati come me li immagino io è una grossa red flag.

Siamo tornati al 2010 con gli oggetti moddati nel'litem shop?
Mi stupiscono sempre di più questi pseudo-founder italiani

Vi ringrazio di cuore per il vostro arguto interesse;
Mi permetto di dirvi che penso sia saggio evitare di trarre conclusioni affrettate, quando non si ha un riscontro preventivo.

Ad ogni modo, con l'ambigua espressione "oggetti mod"; mi riferisco ad alcune cavalcature, alcune skin ed alcune capigliature che resteranno una prerogativa di chi partecipa alla beta e che non verranno più rese disponibili nella revisione finale.

Credo sia ampiamente sottointeso il fatto che per mantenere una coerenza del gameplay, moddare i bonus degli oggetti sia una cosa totalmente disfunzionale che pregiudicherebbe l'intero progetto.


Puntualizzo anche che non esiste ancora una vera e propria infrastruttura di shop; inquanto è l'ultima cosa che penso di sviluppare, infatti come ho esaustivamente spiegato in più riprese: non ho fini commerciali.
Nonostante questo, chi ha gentilmente scelto di avanzare delle donazioni ha comunque potuto ottenere un ringraziamento in cambio, qualcosa che lo distinguerà dagli altri player una volta arrivata la release finale.

Ad esempio questa cavalcatura:
found.jpg


Al di là del progetto mi piace tanto il modo in cui ti poni ed il concept di base che cerchi di ricreare. Prossimamente proverò anch’io. Spero che il tuo progetto abbia buoni risultati :)

Ti ringrazio @ThomasShelby ;
Fa davvero molto piacere ricevere riscontri umani come il tuo.

Cerco di pormi nella maniera più sincera e cristallina possibile, in modo da poter raggiungere coloro che cercano qualcosa di semplice e vogliono divertirsi in compagnia virtuale;

Lo faccio senza montarmi troppo la testa poichè sono io ad occuparmi di tutto in prima persona e so bene che la strada è lunga ed in salita, ma sono felice dei progressi che facciamo giorno per giorno: oltre al fatto che ci si diverte tantissimo!

Ci farà piacere accoglierti il giorno che deciderai di fare un giro!
 
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Mi permetto di supporre che il tuo commento così criptico si riferisca al fatto che il livello massimo impostato dal sottoscritto, non corrisponda a quello del "caro e vecchio Metin2".

In questo caso considero il tuo intervento come molto pertinente;
Ho infatti deciso di impostare il livello massimo a 120 siccome considero più fruibile, longevo e divertente un gameplay che contempli fasce di livello alte.
Soprattutto questo mi permetterà in futuro di implementare mappe ed oggetti dedicati a quelle fasce di livello, preferibilmente e ben volentieri sotto consiglio dell'eventuale futura utenza.


Se avrai piacere di elencarmi i punti che consideri discordanti, sarò ben lieto di riformulare il tutto in maniera più coerente.

Intanto rispondo molto volentieri alla tua domanda, che considero molto valida:
Non ho la presunzione di volermi "distinguere dalla concorrenza" per il semplice fatto che non sento di star facendo concorrenza a nessuno: il mio progetto non è di carattere commerciale.
Sono ben cosciente di non star offrendo un servizio innovativo e non intendo certo mettermi in competizione con chi ha organizzato la propria giostra avvalendosi di personale e basandosi su un piano d'affari.

La longevità che tanto reclamizzo della realtà che ho creato, non dipende da fattori terzi; in quanto l'infrastruttura informatica che la accoglie è fisicamente di proprietà della mia azienda.
Infatti nonostante essa non abbia vincoli contabili da rispettare, si avvale di un ambiente di produzione di alto livello.
Qualora il progetto riscuotesse i consensi che mi auguro, naturalmente considererei prioritaria la questione di adeguare il sistema alle esigenze; investendovi più risorse.


Ti sto simpatico perchè dal modo in cui scrivo avrai immaginato che sono autistico(?)


Non posso che essere io, ad esserlo più di tutti.


Questo commento mi ferisce, poichè lavorando nel settore IT prendo la cosa molto sul serio:
Il sistema dell'host è configurato dando un particolare occhio di riguardo alla sicurezza ed alla stabilità; l'infrastruttura di backup è a prova di bomba nucleare; sono realisticamente in grado di offire un uptime solido ed una copertura di rete di tutto rispetto (150Mb/s).

La giostra gira in maniera pulita in quanto i files sorgente che ho utilizzato sono quelli del santissimo Martysama (uno dei pochi dev qui dentro),
lavoro al progetto da qualche mese e grazie alla sua documentazione pubblica sono riuscito a spingermi abbastanza a fondo nella comprensione di come va amministrato un servizio simile.



Il consistente tempo libero in quarantena mi ha permesso di sviluppare un vecchio "sogno nel cassetto" di quando ero più piccolo e giocavo a Metin su Locmetin2: ovvero startare un server che fosse come lo volevo io, da player;
Tutto questo è stato reso possibile dall'impiego delle competenze informatiche che ho potuto sviluppare negli anni.

Sono propenso a cercare lo stile degli anni 2000 quando si tratta di videogiochi: mi piacciono le cose semplici e pulite.
Metin infatti mi ha subito conquistato con la sua semplicità ed ho sempre fatto fatica ad accettare che una semplicità simile con il tempo sarebbe stata pregiudicata dalla comparsa, d'altronde inevitabile e giustificata, di nuovi sistemi.

Mi sono accorto che quando giocavo più che di: "finire il gioco", mi interessava avere a che fare con i miei amici e con i players con cui avevo stretto amicizia in game;
Il gioco in sè diventava un po' il contorno, ero io a condirlo con le mie emozioni rendendolo interessante e "vivo".

Mentre facevo le prove in fase alfa ho potuto, per esempio, passare molto tempo in game con il mio nipotino di 7 anni: questo gioco continua a rendermi un buon servizio!



[MACRO]
Complimenti. A differenza di altre persone qui dentro, rispondi alle critiche senza alterarti ma motivando le tue metodiche.
G E N I O. Spero che il tuo server possa crescere veramente bene :) Buona fortuna zio!
 
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Reazioni: MANGODZILLA
Trovo stimolante il confornto con queste argomentazioni che mi porti;

Ciò che da sempre ho identificato come cruciale in un MMORPG è la longevità del servizio e quindi la capacità di quest'ultimo di resistere nel tempo.
Sono convinto che raggiunto l'anno di beta saremo pronti ad uscire ufficialmente e potremmo pubblicizzare la realtà dell'anno di servizio contiguo come garanzia del fatto che prendiamo la cosa sul serio.

Nel nostro caso il player guarda al fatto che i suoi progressi vengano conservati e senta di poter investire del tempo su un qualcosa fondato per durare e non per fare il pienone e poi resettare.

Il confronto con l'utenza durante la fase di sviluppo è qualcosa di fondamentale che mi permette di plasmare il gameplay in base al feedback reale, tuttavia, come è evidente, un eccesso di utenza in questa fase sarebbe deleterio e confusionario.
Il server non viene pubblicizzato aggressivamente proprio per evitare di superare una certa soglia di popolamento, ad oggi abbiamo circa 150 account di persone che ciclicamente tornano a vedere i progressi fatti.

Ogni giorno ci sono dalle 3 alle 8 persone che giocano, testando serenamente le varie fasce di livello, per aiutarmi a raccogliere dati e darmi idee.


Sono più che soddisfatto del mio operato fino a qui e continuo ad essere convinto che il più grosso pregio del mio progetto si sostanzi nel fatto che giri nel mio datacenter.
Stai tranquillo @MANGODZILLA , fai il tuo lavoro come sempre hai fatto. Non dare ascolto a una persona che sa solo scrivere congratulazione!

Buona fortuna con il tuo progetto ;)
 
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Reazioni: MANGODZILLA
ci sono alcuni punti discordanti, però sorvoliamo
1 domanda, come pensi di distinguerti all'interno della concorrenza italiana? un server con solo questi punti non so quanta vita potrebbe avere. nel 2020 i server farm o troppo lunghi, specialmente in italia non funzionano più poco, poco tempo, pochi soldi, pochi utenza. e tanta tanta tanta altra roba..
 
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Io lo sto provando ma a livello 5 non mi da le skill
Ciao @ArcantoS01;
Ti ringrazio per il tuo interesse!

Normalmente raggiunto il livello 5, dovresti notare una nuova quest, chiamata: "Dottrina";
Non occorre recarsi dai maestri nel villaggio, poichè aprendo quella quest ti sarà possibile scegliere la tua dottrina tra le due disponibili.

Se per qualche ragione non dovesse comparire, probabilmente basterà riloggare, ho testato personalmente poco fa e tutto è funzionato senza intoppi.

In questi giorni sono stato assente in gioco siccome sto sviluppando la "modalità arena", loggherò queste sere e ti cercherò per ricompensarti del tuo interesse con qualche item e qualche livello

Se dovesse farti piacere un contatto diretto con il sottoscritto puoi entrare nel canale Telegram e porre tutte le questioni che desideri, mi farebbe molto piacere

A presto e mille grazie!
Messaggio unito automaticamente:

Non ho ben capito in che senso?
@FuffyMiaoYT, è un piacere notare che il tuo interesse per il progetto cresce!

Come già il buon @Mitachi ti ha anticipato; le skills da M1 in poi avanzano, di un grado per volta, tramite NPC.

Arrivati al grado G10, per raggiungere il grado P, occorre leggere una Pietra delle Anime.

La lettura ha una possibilità di riuscita dell'8% e nel caso avesse successo, l'inventario del giocatore verrà completamente svuotato ed i suoi Yang saranno azzerati.
 
La cosa che non abbiamo capito è: perchè?
La risposta in realtà è molto semplice;

Ho ritenuto inopportuno riproporre la solita esperienza di gioco, trita e ritrita, in cui qualsiasi incapace è facilmente in grado di raggiungere il grado P delle abilità.

Attraverso questa insolita dinamica, infatti, l'ottenimento del grado massimo delle abilità viene reso più esclusivo ed aggiunge dinamicità al gameplay dei livelli alti; che avranno anche questo a cui dover pensare.

Ovviamente essendo il progetto in fase BETA, ogni aspetto del gioco è soggetto a modifiche in base a come l'utenza risponde;
Penso sia sensato valutare di aumentare la possibilità di successo, mantenendo però lo svuotamento dell'inventario e l'azzeramento degli Yang.

Questa dinamica tanto insolita prende spunto da un antico concetto esoterico:
Il quale enuncia che per ottenere una totale purificazione del proprio spirito è necessario astrarsi dal fattore materiale; separandosene.
 
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Ti consiglio vivamente di togliere questa cosa
Apprezzo profondamente il consiglio che stai dandomi poichè in fondo è costruttivo;

Come dicevo, la fase BETA esiste proprio per questo motivo; tengo volentieri conto di quanto gli utenti hanno da dire su quanto concerne le dinamiche di gioco e sicuramente è una mia responsabilità dare massima attenzione a tutte le voci.

Se mi sono lasciato trasportare dall'immaginazione è perchè ciò che mi sto impegnado a plasmare è un'esperienza di gioco insolita; che vada a scardinare la tanto criticata monotonia che avvolge il gameplay oldstyle, mantenendo però la serietà e la semplicità di quest'ultimo.
Messaggio unito automaticamente:

Grazie per l'interesse @snake97!
Se 97 sta per il tuo anno di nascita, allora siamo coetanei!

Per rispondere alla tua domanda, la fase BETA è già aperta al pubblico da poco meno di un mese!
Puoi iscriverti dal sito ufficiale e scaricare il client BETA in qualsiasi momento.

Come accennavo nella presentazione sarò spesso online personalmente e distribuirò volentieri aiuti sotto forma di oggetti ed esperienza ai giocatori che troverò online!

Saluti!