Beta * [OPEN BETA] * [318+ GIORNI UPTIME] * PRIME METIN2 * ++NUOVO CLIENT R31!++

per quanto uno possa voler fare il proprio server come meglio crede..beh st'idea dello svuotamento dell'inventario è piuttosto assurda..lo dico come mia opinione ma sfido chiunque a pensarla diversamente..credo sia semplicemente una presa in giro..
pur volendo prenderla seriamente..devo quindi pensare che sono state prese "precauzioni" nel caso un player prima di leggere la pda metta il tutto nel magazzino o passi tutto su un altro pg? perchè in caso contrario resta ancor più assurda la faccenda..
seriamente..eviterei una cosa del genere..se si vuole proporre un qualcosa di diverso ok..ma la diversità deve essere anche un qualcosa che attira..se cambi le cose in modo cosi assurdo beh hai un server indubbiamente diverso da altri..ma sotto un altro aspetto ovvero l'utenza sarà uguale ad altri..cioè vuoto
buona fortuna comunque tu scelga di procedere
Penso che qui si stia esasperando la questione e soprattutto credo che non ci sia una reale comprensione della dinamica di cui si sta discutendo:

Non si è mai detto che lo svuotamento dell'inventario debba coincidere con l'obbligo della perdita di tutti gli oggetti da parte del player: questa è evidentemente un'assurdità.

Gli oggetti equipaggiati rimangono intonsi (intatti), lo stesso vale per quanto riguarda gli oggetti riposti in magazzino;
Vengono distrutti solo ed unicamente gli oggetti presenti nell'inventario e vengono azzerati gli Yang.

E', ovviamente, possibile passare gli oggetti e gli Yang ad un altro personaggio, per evitare che essi vengano distrutti.

L'implementazione di questa dinamica vuole essere un modo per far si che non si prenda alla leggera la lettura di una Pietra delle Anime; mettendo in soggezione il giocatore quando vi ha a che fare ed obbligandolo ad organizzarsi, prendendo le precauzioni necessarie perchè non vi siano brutti risvolti.

Trovo altresì positivo presentare ai giocatori l'occasione di fare una cernita degli oggetti più importanti che essi intendono portare avanti nella propria storia, liberandosi di quelli non fondamentali; specialmente ai livelli più alti.

Uno screen del prompt di riuscita:
2.jpg



Trovo assurdo pensare che in due pagine di commenti sulla pda nessuno gli abbia fatto notare che basta spostare tutto in magazino o in un secondo pg e poi riprendersi le cose, davvero non hanno pensato neanche a questo o mi sono perso qualche passaggio? Perchè ragazzi questa è la base. Un QI minimo/di partenza per poter realizzare azioni complesse come allacciarsi le scarpe o usare winrar senza licenza

@Mirro -W- caro, hai compreso in pieno il concetto!
Davo per scontato dovesse esserci la ricerca di un semplice workaround e non un cieco lamento capriccioso.


Un founder può fare quello che vuole certo, ma i player hanno l'ultima parola altrimenti meglio non aprirlo proprio.
Semplicemente certi elementi non devono essere stravolti o perdi l'interesse generale

Io penso che l'unico modo per innovare realmente, sia quello di stravolgere e reinventare;
Come già ho ribadito più volte il progetto al quale lavoro non ha come obbiettivo quello di fare cassetto, ma di creare qualcosa di nuovo e di vivo.

Come il buon @Mitachi ricordava; la maggioranza dei giocatori italiani, oggi, non fa altro che pretendere un gioco facile e che si esaurisca il prima possibile, per poter coronare il proprio sogno di vedersi tutti luccicanti e compiacersi di aver finalmente raggiunto un livello alto a Metin, siccome "già hanno giocato all'ITA ma era troppo difficile" e non intendono certo ripartire da zero;

Infatti il panorama nazionale dei server oggi offre proprio solo quello.
 
Ultima modifica da un moderatore:
Non si è mai detto che lo svuotamento dell'inventario debba coincidere con l'obbligo della perdita di tutti gli oggetti da parte del player: questa è evidentemente un'assurdità.

Gli oggetti equipaggiati rimangono intonsi (intatti), lo stesso vale per quanto riguarda gli oggetti riposti in magazzino;
Vengono distrutti solo ed unicamente gli oggetti presenti nell'inventario e vengono azzerati gli Yang.

E', ovviamente, possibile passare gli oggetti e gli Yang ad un altro personaggio, per evitare che essi vengano distrutti.
Allora è inutile ;)
 
Ultima modifica:
Da una parte mi intriga, dall'altra la cosa della PDA mi fa sentire preso per il culo.
Piuttosto che fare un magheggio simile che mi sembra abbastanza boh, non so bene come descriverlo, così su 2 piedi mi son venuti in mente questi (magari sono idee ridicole, ma la cosa dello svuotare l'inventario anche se cerchi poca gente ma buona potrebbe essere parecchio frustrante).

17 m1 25 m2 30 m3 35 m4 40 m5 45 m6 50 m7 55 m8 60 m9 65 m10
70 g1 75 g2 80 g3 85 g4 90 g5 95 g6 100 g7 105 g8 110 g9 115 g10
120 p

17 M
34 G M
51 P G M
68 P P G M
83 P P P G M
100 P P P P G M
117 P P P P P G
120 P P P P P P

Questa m'è venuta proprio a pazzo mentre cambiavo tutti i colori sopra (almeno è bello da leggere, no?), magari fare in modo che le skill possano essere portate su solo in certi intervalli di livello.

Non so quanto sia sensato/possibile, ma se il tuo obbiettivo è fare in modo che il tutto non sia automatico o dato per scontato, questo penso porterebbe a concentrarsi di più, magari non sulla pda in sé ma su come gestirsi l'expare senza sforare perdendo il range di livelli per alzare la skill (che ne so, magari implementando le ampolle, sempre per fascia di livello, che una volta piene possono essere portate a qualche npc per ricevere che so, libri o altre cose utili).

Forse il server finito non lo proverò per un motivo o per un altro, forse lo proverò ma se si può dare (e se serve) una mano in beta io sono disponibile. Ironicamente mi diverto di più nelle beta che nel server finito, hanno più diversità quelle che i prodotti finali.
 
Settando un limite di livello per le skill, però, si finisce per tagliarne fuori i dropper.
Il problema (che problema non è alla fine ma solo una pecca di com'è stato pensato metin) dei dropper si può risolvere in miriadi di modi, uno dei tanti é cambiare il modo in cui si ottengono gli item (non più smantellando le ore o lasciando i bot a cercare i metin ma, come ho già proposto in altri 3ad, magari ottenendoli tramite delle quest che vanno a scalare in base al livello, un pò come il discorso delle ampolle che ho fatto sopra, così che al 90 puoi ottenere più di un dropper al 40 nella stessa finestra di tempo)o come fanno altri mmo dove "ripetono" dei mob, potenziandoli ma lasciando i drop che interessano in comune con % e quantità maggiori (che ne so, capo orco al 50 e rinato al 90, animali normali a livelli bassi e maledetti alzati drasticamente di livello, invece che lasciarli praticamente inutilizzati nella mappa delle gilde).

Certi server usano la cosa del droppare, ad esempio, più incanta all'aumentare del livello del metin ma fanno solo quello e non gli ritoccano i valori, quindi se per fare un'ombra ci metti 5 secondi col dropper e fai 5 incanta, mentre per fare un metin del 90 col primo pg ci stai mezzo minuto e ne droppi 20, ti fai 2 calcoli e lasci il primo pg a girare gli item in piazza.
 
Ma perché mi hai taggato lol o.o comunque togli la censura questo è un forum per maggiorenni
Mi sono permesso di voler tenerti aggiornato!

Per quanto ci troviamo d'accordo sul fatto che la censura sia una tristezza non necessaria, prima di pubblicare ho preventivamente chiesto ad un moderatore; il quale ha espressamente scosigliato di postare qualcosa di non censurato.
 
C'è modo di accedere alla beta?
Certamente: le iscrizioni sono sempre aperte ed il client è disponibile dal sito.

Non nascondo che mi fa molto piacere questo interesse che dimostri, dagli interventi che hai fatto mi sembri una persona che sa quello che vuole e che è in grado di sostenere i propri punti di vista con argomentazioni valide;

Per progredire nello sviluppo di questo progetto personalità come la tua si rivelano preziose.


Come dicevo: l'accesso è aperto a tutti; basta registrarsi su https://macro.lol/ e scaricare il client.
Importante precisare che siamo una comunità ancora in stadio embrionale: contiamo poco più di una decina di persone regolarmente giocanti.
Per questo motivo ritengo sia indispensabile unirsi al gruppo Telegram ed a quello Discord in modo da essere aggiornati sugli orari di gioco e sapere che cosa sta succedendo.

Ho dovuto assistere a svariati giocatori che entravano e giocavano per qualche oretta, per poi abbandonare poichè il server era di fatto vuoto in quel momento: niente di più triste.

La partecipazione al gruppo Telegram è preziosa anche perchè tutte le proposte di cambiamento vengono sottoposte a sondaggi ed a discussioni aperte tra i vari membri.


Attualmente si sta discutendo sulla questione dell'epicizzazione di alcune armi; nello specifico la creazione di due armi per ogni classe pensate una per il PvP ed una per il PvM:


Battaglia lv65
----> Tritone lv90 (forte contro Mezzuomini) ----> Runica lv105 (forte contro Mezziuomini, Trafiggenti)

Ninfa lv65
----> Divna lv90 (forte contro Mostri) ----> Barone lv105 (forte contro Mostri, Critici)
 
Ultima modifica:
Li hai tradotti i file di turkmo?

Sono certo di aver citato in passato che i files su cui gira questa giostra sono Martysama, giudicati da me come decentemente recenti ad un esame sommariamente approfondito fatto di persona;
Converrai con me che Metin è comunque bello perchè puzza di kebab, essendo un gioco orientale.

Non saranno i files col çazzo più grosso, ma non mi spaventano i "disaster recovery" poichè li gestisco di mestiere.

Se qualche danno dovesse malauguratamente capitarci, sarei in grado di ripristinare la macchina allo stato immediatamente precedente all'eventuale riscontro del problema.
Questo mi permetterebbe di risolvere la disfunzione o patchare l'exploit per poi tornare online come se niente fosse successo.

Sono programmatore e proprietario dei server su cui gira il servizio, poichè nella vita gestisco infrastrutture informatiche per aziende ed ho un modesto cluster a disposizione ben coperto di banda.
Per questo motivo non ho spese vive per il mantenimento dell'uptime e non lo sto facendo a scopo di lucro ma proprio per passione.

Quando le donazioni eventualmente arrivano le reinvesto in migliorìe perchè penso che è a questo che servano.

Al momento sto implementando mie semplici quest e modificandone di pubbliche con l'intento di esaudire i desideri delll'utenza in merito all'interattività del gioco; gicandoci insieme infatti mi è naturale scoprire cosa potrebbe essere divertente trovarsi a fare in un determinato lasso di livello poichè tutti esprimiamo la nostra opinione e la valutiamo in termini di consenso generale.

Chi sceglie di unirsi è ovviamente gente che viene dall'italiano ed apprezza la semplicità del gioco com'era prima del Lycan e dell'Alchimia.
 
L'oggetti mod effettivamente mi era sfuggito :V tanto tanto le hwang se vanno a toccare solo il pvm, ma se intende item moddati come me li immagino io è una grossa red flag.
 
L'idea di server molto basilare mi piace molto, alcune cose possono essere fraintese, data la mentalità attuale della community, diciamo che è un server per pochi, un po' come il mio progetto, non posso che definirlo Naoki Approved. Adoro l'accuratezza nei dettagli che riserva questa linea di gameplay, quando le persone chiedono "cose diverse" e gli metti cose volanti, sbrilluccicanti ed accecanti finiscono per dirti che non è Metin, tu stai facendo una cosa diversa senza spostarti da Metin, questo per me è tanta roba. Continua così!
 
La risposta in realtà è molto semplice;

Ho ritenuto inopportuno riproporre la solita esperienza di gioco, trita e ritrita, in cui qualsiasi incapace è facilmente in grado di raggiungere il grado P delle abilità.

Attraverso questa insolita dinamica, infatti, l'ottenimento del grado massimo delle abilità viene reso più esclusivo ed aggiunge dinamicità al gameplay dei livelli alti; che avranno anche questo a cui dover pensare.

Ovviamente essendo il progetto in fase BETA, ogni aspetto del gioco è soggetto a modifiche in base a come l'utenza risponde;
Penso sia sensato valutare di aumentare la possibilità di successo, mantenendo però lo svuotamento dell'inventario e l'azzeramento degli Yang.

Questa dinamica tanto insolita prende spunto da un antico concetto esoterico:
Il quale enuncia che per ottenere una totale purificazione del proprio spirito è necessario astrarsi dal fattore materiale; separandosene.
Finalmente un GF che fa cio che vuole lui e non cio che vogliono i player... qualcuno che sa il fatto suo e lo porta avanti... non riesco ancora a capire sta cosa delle skill.. se io entro.. faccio equip e yang abbondanti e faccio aura a P e perdo tutto ti vengo a cercare ( scherzo (forse XD ) ) ma rispetto!
 
palesemente un troll... è na presa in giro, uppare dai due NPC che risparmio, e inoltre i vantaggi non mancano mai, anello anti exp, questa si che è nuova, uno devo rompersi i C. per i due passaggi, quando basta un item e un click per sbloccare e ri-bloccare l'esperienza, il resto è salvabile per il momento... quella degli yang è preoccupante.
 
Perdonami ma io in un retro, di metin poi, voglio divertirmi e rilassarmi giocando, non svenarmi e diventarci pazza a fare le cose! ò.ò Server così nel 2021 anche assolutamente no, passo.
 
Perdonami ma io in un retro, di metin poi, voglio divertirmi e rilassarmi giocando, non svenarmi e diventarci pazza a fare le cose! ò.ò Server così nel 2021 anche assolutamente no, passo.
Metin2 è nato per farmare non puoi pretendere che non vi siano difficoltà altrimenti logico che durerebbe poco il server.
 
non ho capito il senso di questo server

Grazie della tua ripsosta @DetectiveConan;
Mi rendo conto che attualmente sia un po' ambigua la presentazione del mio progetto e che non si riesca ad inquadrarlo tanto bene.
Non ho ancora cominciato a curare la parte delle presentazione e della pubblicità perchè credo che siano l'ultima cosa da fare, al momento sono assorbito dalle modifiche al gioco in sè.

Si tratta di un progetto il cui punto di forza principale è dato dal fatto che l'infrastruttura fisica di hosting è proprietaria;
E' proprio grazie a questo che siamo aperti da più di otto mesi, in fase beta!

Non vedo tanti server che raggiungono questo uptime.

Non dipendendo dallo shop possiamo permetterci di impiegare tutto il tempo necessario per confrontarsi con diversi giocatori e diversi pensieri, calibrando così il gameplay senza fretta e testando con la dovuta calma ogni nuova implementazione.

Essendo da solo a gestire infrastruttura e sorgenti ovviamente il tutto procede a rilento, ma essendo un perfezionista mi va bene che sia così perchè riesco ad avere tutto sotto controllo.

Abbiamo fatto grandi progressi in questi otto mesi e continuiamo a procedere un passo alla volta!
 
Grazie della tua ripsosta @DetectiveConan;
Mi rendo conto che attualmente sia un po' ambigua la presentazione del mio progetto e che non si riesca ad inquadrarlo tanto bene.
Non ho ancora cominciato a curare la parte delle presentazione e della pubblicità perchè credo che siano l'ultima cosa da fare, al momento sono assorbito dalle modifiche al gioco in sè.

Si tratta di un progetto il cui punto di forza principale è dato dal fatto che l'infrastruttura fisica di hosting è proprietaria;
E' proprio grazie a questo che siamo aperti da più di otto mesi, in fase beta!

Non vedo tanti server che raggiungono questo uptime.

Non dipendendo dallo shop possiamo permetterci di impiegare tutto il tempo necessario per confrontarsi con diversi giocatori e diversi pensieri, calibrando così il gameplay senza fretta e testando con la dovuta calma ogni nuova implementazione.

Essendo da solo a gestire infrastruttura e sorgenti ovviamente il tutto procede a rilento, ma essendo un perfezionista mi va bene che sia così perchè riesco ad avere tutto sotto controllo.

Abbiamo fatto grandi progressi in questi otto mesi e continuiamo a procedere un passo alla volta!
si ma 8 mesi online con 0 pg on non ha tanto senso quindi continuo a non capire
il fatto che avete una vostra infrastruttura non fa una caratteristica particolare che puo piacere al player, il player guarda solo il game in se non gli interessa quello che sta dietro o altro, gli interessa solo giocare
 
si ma 8 mesi online con 0 pg on non ha tanto senso quindi continuo a non capire
il fatto che avete una vostra infrastruttura non fa una caratteristica particolare che puo piacere al player, il player guarda solo il game in se non gli interessa quello che sta dietro o altro, gli interessa solo giocare
Trovo stimolante il confornto con queste argomentazioni che mi porti;

Ciò che da sempre ho identificato come cruciale in un MMORPG è la longevità del servizio e quindi la capacità di quest'ultimo di resistere nel tempo.
Sono convinto che raggiunto l'anno di beta saremo pronti ad uscire ufficialmente e potremmo pubblicizzare la realtà dell'anno di servizio contiguo come garanzia del fatto che prendiamo la cosa sul serio.

Nel nostro caso il player guarda al fatto che i suoi progressi vengano conservati e senta di poter investire del tempo su un qualcosa fondato per durare e non per fare il pienone e poi resettare.

Il confronto con l'utenza durante la fase di sviluppo è qualcosa di fondamentale che mi permette di plasmare il gameplay in base al feedback reale, tuttavia, come è evidente, un eccesso di utenza in questa fase sarebbe deleterio e confusionario.
Il server non viene pubblicizzato aggressivamente proprio per evitare di superare una certa soglia di popolamento, ad oggi abbiamo circa 150 account di persone che ciclicamente tornano a vedere i progressi fatti.

Ogni giorno ci sono dalle 3 alle 8 persone che giocano, testando serenamente le varie fasce di livello, per aiutarmi a raccogliere dati e darmi idee.


Sono più che soddisfatto del mio operato fino a qui e continuo ad essere convinto che il più grosso pregio del mio progetto si sostanzi nel fatto che giri nel mio datacenter.