Penso che qui si stia esasperando la questione e soprattutto credo che non ci sia una reale comprensione della dinamica di cui si sta discutendo:per quanto uno possa voler fare il proprio server come meglio crede..beh st'idea dello svuotamento dell'inventario è piuttosto assurda..lo dico come mia opinione ma sfido chiunque a pensarla diversamente..credo sia semplicemente una presa in giro..
pur volendo prenderla seriamente..devo quindi pensare che sono state prese "precauzioni" nel caso un player prima di leggere la pda metta il tutto nel magazzino o passi tutto su un altro pg? perchè in caso contrario resta ancor più assurda la faccenda..
seriamente..eviterei una cosa del genere..se si vuole proporre un qualcosa di diverso ok..ma la diversità deve essere anche un qualcosa che attira..se cambi le cose in modo cosi assurdo beh hai un server indubbiamente diverso da altri..ma sotto un altro aspetto ovvero l'utenza sarà uguale ad altri..cioè vuoto
buona fortuna comunque tu scelga di procedere
Non si è mai detto che lo svuotamento dell'inventario debba coincidere con l'obbligo della perdita di tutti gli oggetti da parte del player: questa è evidentemente un'assurdità.
Gli oggetti equipaggiati rimangono intonsi (intatti), lo stesso vale per quanto riguarda gli oggetti riposti in magazzino;
Vengono distrutti solo ed unicamente gli oggetti presenti nell'inventario e vengono azzerati gli Yang.
E', ovviamente, possibile passare gli oggetti e gli Yang ad un altro personaggio, per evitare che essi vengano distrutti.
L'implementazione di questa dinamica vuole essere un modo per far si che non si prenda alla leggera la lettura di una Pietra delle Anime; mettendo in soggezione il giocatore quando vi ha a che fare ed obbligandolo ad organizzarsi, prendendo le precauzioni necessarie perchè non vi siano brutti risvolti.
Trovo altresì positivo presentare ai giocatori l'occasione di fare una cernita degli oggetti più importanti che essi intendono portare avanti nella propria storia, liberandosi di quelli non fondamentali; specialmente ai livelli più alti.
Uno screen del prompt di riuscita:
Trovo assurdo pensare che in due pagine di commenti sulla pda nessuno gli abbia fatto notare che basta spostare tutto in magazino o in un secondo pg e poi riprendersi le cose, davvero non hanno pensato neanche a questo o mi sono perso qualche passaggio? Perchè ragazzi questa è la base. Un QI minimo/di partenza per poter realizzare azioni complesse come allacciarsi le scarpe o usare winrar senza licenza
@Mirro -W- caro, hai compreso in pieno il concetto!
Davo per scontato dovesse esserci la ricerca di un semplice workaround e non un cieco lamento capriccioso.
Un founder può fare quello che vuole certo, ma i player hanno l'ultima parola altrimenti meglio non aprirlo proprio.
Semplicemente certi elementi non devono essere stravolti o perdi l'interesse generale
Io penso che l'unico modo per innovare realmente, sia quello di stravolgere e reinventare;
Come già ho ribadito più volte il progetto al quale lavoro non ha come obbiettivo quello di fare cassetto, ma di creare qualcosa di nuovo e di vivo.
Come il buon @Mitachi ricordava; la maggioranza dei giocatori italiani, oggi, non fa altro che pretendere un gioco facile e che si esaurisca il prima possibile, per poter coronare il proprio sogno di vedersi tutti luccicanti e compiacersi di aver finalmente raggiunto un livello alto a Metin, siccome "già hanno giocato all'ITA ma era troppo difficile" e non intendono certo ripartire da zero;
Infatti il panorama nazionale dei server oggi offre proprio solo quello.