Discussione Operazione "Metin2 PServer Transparency": Inforge raccoglie le informazioni sui server in Lista Server Privati Italiani

Vi piace questa aggiunta alla sezione Lista Server Privati Italiani?

  • Si

    Voti: 24 88.9%
  • No

    Voti: 3 11.1%

  • Votanti totali
    27
  • Sondaggio chiuso .
Risposte a senso unico e paragoni futili Max, nominare siti che si occupano esclusivamente di server di Metin2 a livello internazionale parlando di come gestiscono la situazione non ha senso, ma comunque hanno una classifica e un sistema di votazione che qui non abbiamo tanto per cominciare,

Sistemi di votazione che comunque non fanno controlli a monte sui server, si basano solo sui numeri (che in alcuni casi possono pure essere alterati o acquistati).

evitando di perdere tempo spulciando commenti e diatribe inutili tra staffer su chi ha il contatore più truccato e ok abbiamo il server dell'anno ma lascia il tempo che trova ed è molto più sensato considerata la scarsa quantità di server in Italia, spesso apri e chiudi a (tempo zero) stiamo parlando di Inforge e di quello che non va qui,

Sinceramente i commenti tra staffer o ex staffer ci sono sempre stati. Inforge deve fare i conti con molte cose, una mole di utenti inferiore ai siti internazionali, meno utenti che commentano i server per recensirli e così via, ma non si può costringere la gente a commentare.

Esempi pensati su due piedi:
  • targhetta per server progettati per 3 mesi+
  • lo staff ha postato oltre 50 contenuti
  • i membri dello staff del server sono tutti su inforge
  • il server ha fatto un alpha test dalla durata di x giorni
  • il server ha fatto una beta test dalla durata di x giorni
  • il server ha fatto un ulteriore beta test dalla durata di x giorni
  • il server ha avuto problemi grossi allo start (bug,ritardi ecc)
  • il server fa eventi periodici (il server ha un calendario eventi)
  • il server ha un canale discord con chat usufruibili (dato che molti ultimamente li tolgono)
  • il server ha il counter del sito modificato
  • il server è alla sua prima apertura (esempio reset ecc)
  • il server offre incentivi per i nuovi giocatori (esempio bonus x)
  • il server è aperto da [numero di giorni dalla data di creazione della discussione]

  • Mi pare superflua una targhetta per server "progettati per 3+ mesi"
  • 50 contenuti di che genere (?)
  • Non posso costringere le persone a registrarsi (è fortemente consigliato che sia il creatore della discussione il GA del server)
  • Si può indicare la discussione in progetti e idee e poi si vede da lì se hai fatto alpha, beta o altro
  • Il server ha avuto bug o problemi dovrebbero scriverlo gli utenti nelle recensioni
  • Il server ha un calendario eventi può scriverlo nel titolo + pubblicare gli eventi che fa nella discussione (lo fanno tutti)
  • Il server ha un canale discord (lo può mettere nei campi in alto, se è chiuso lo dicono gli utenti nelle recensioni)
  • Il server ha un counter del sito modificato, può rientrare in un "comportamento scorretto" e sarà indicato
  • Il server è alla sua prima apertura...sarà semplicemente detto che il server è collegato a: X, Y, Z o è una riapertura di K.
  • Il server offre incentivi per i nuovi giocatori lo può scrivere nel titolo...in cima alla presentazione etc. non è questo lo scopo di questo secondo messaggio nella discussione.
  • Il server è aperto da...lo dice appunto il numero di giorni dalla creazione della discussione...almeno fa fede quello e gli utenti usano quel metro di paragone.
 
  • Mi piace
Reazioni: DjCanigia
A prescindere dal fatto che questa frase viene detta spesso da tempo, -Anbu- ha detto una cosa molto chiara e di impatto che rispecchia totalmente questa situazione
E dovete leggere con attenzione quello che ha detto, perchè la nostra community, in merito alle altre parlando di questo gioco, è un circo, ma quel circo da quattro spiccioli

Ed il bello, è che tutto ciò è stato permesso da qualcuno, che da poco si è svegliato dal mondo incantato, riscontrando qualche sorta di ''anomalia'', ma è normale.
Perchè, da come ha detto Anbu, ciò in altri forum di altre community (straniere), non sarebbe stato permesso
Però fa nulla, ragazzi. Ora che questo topic è stato aperto, forse gli antichi leggendari eroi del ''panorama italiano Metin2'', dovranno imparare a guadagnarsi i soldi con un po' di fatica
Frequento praticamente qualsiasi community relativa a metin2 (e non solo ovviamente), non ho mai visto nessuna community che come dite voi valorizza la qualità di un server. I server "SCAM" ci sono in Italia come ci sono all'estero, magari si effettivamente c'è ne sono meno ma questo è un fatto legato alla tossicità italiana.
"Fregare" le persone è una delle doti migliori in Italia, si basti pensare che qui in Italia vengono venduti sistemi, script ecc.. buggati e fatti a cazz di cane a cifre improponibili, quando all'estero gli stessi script sono gratuiti...

Il sistema di "Votazione" aggiungerebbe l'ennesima fregatura all'utente medio creandogli confusione.
Esempi:
  • Utente X vota negativamente il server perchè gli sta antipatico uno staffer e viceversa.
  • Utente Y vota positivamente il server perchè gli è stato promesso una ricompensa in game (inforge non può prendersi il carico di tenere sotto controllo pure queste cose).
  • Multi account per votare positivamente/negativamente un server.
Potrei continuare all'infinito..
Si basti pensare che perfino youtube ha nascosto il numero di dislike per il flame.

E comunque come ho già ribadito più volte e continuerò a dire, Inforge è un forum di discussione, una comunità; non è una piattaforma di recensioni, non è la polizia di metin2 e non è responsabile di ciò che succede all'esterno della piattaforma stessa.
Il forum è una piattaforma di discussione, dove si discute, si trasmette conoscenza, si impara, ci si informa, si commenta, ci si aiuta, si pubblica, si consiglia.

Una cosa certa è che qui è l'unico posto dove gli utenti si lamentano con gli staffer del forum su come viene gestito un server (di cui Inforge non è responsabile).
 
Frequento praticamente qualsiasi community relativa a metin2 (e non solo ovviamente), non ho mai visto nessuna community che come dite voi valorizza la qualità di un server. I server "SCAM" ci sono in Italia come ci sono all'estero, magari si effettivamente c'è ne sono meno ma questo è un fatto legato alla tossicità italiana.
"Fregare" le persone è una delle doti migliori in Italia, si basti pensare che qui in Italia vengono venduti sistemi, script ecc.. buggati e fatti a cazz di cane a cifre improponibili, quando all'estero gli stessi script sono gratuiti...

Il sistema di "Votazione" aggiungerebbe l'ennesima fregatura all'utente medio creandogli confusione.
Esempi:
  • Utente X vota negativamente il server perchè gli sta antipatico uno staffer e viceversa.
  • Utente Y vota positivamente il server perchè gli è stato promesso una ricompensa in game (inforge non può prendersi il carico di tenere sotto controllo pure queste cose).
  • Multi account per votare positivamente/negativamente un server.
Potrei continuare all'infinito..
Si basti pensare che perfino youtube ha nascosto il numero di dislike per il flame.

E comunque come ho già ribadito più volte e continuerò a dire, Inforge è un forum di discussione, una comunità; non è una piattaforma di recensioni, non è la polizia di metin2 e non è responsabile di ciò che succede all'esterno della piattaforma stessa.
Il forum è una piattaforma di discussione, dove si discute, si trasmette conoscenza, si impara, ci si informa, si commenta, ci si aiuta, si pubblica, si consiglia.

Una cosa certa è che qui è l'unico posto dove gli utenti si lamentano con gli staffer del forum su come viene gestito un server (di cui Inforge non è responsabile).
Ok, perfetto
Allora visto che questa comunità ''non è una piattaforma di recensioni'', investirò +300/400 euro, dove mi sarà concesso pubblicare il mio pserver, partendo con l'intenzione di chiudere e riaprire in loop, in modo da poter racimolare dei soldi in maniera easy dagli utenti
Però, mi raccomando, visto che la piattaforma di Inforge non è ''la polizia di metin2'' e ''non è responsabile di ciò che succede ALL'ESTERNO'', guai se qualcuno dovesse mai dirmi che sono una persona truffaldina e guai, soprattutto, se qualcuno dovesse mai volgere critiche negative nei confronti della piattaforma, appunto perchè non avete alcuna responsabilità sulla pubblicazione dei vari ''progetti'' e sulle intenzioni dei proprietari stessi

Sì, direi che anche ciò che hai detto è una cosa all'italiana
 
Ok, perfetto
Allora visto che questa comunità ''non è una piattaforma di recensioni'', investirò +300/400 euro, dove mi sarà concesso pubblicare il mio pserver, partendo con l'intenzione di chiudere e riaprire in loop, in modo da poter racimolare dei soldi in maniera easy dagli utenti
Però, mi raccomando, visto che la piattaforma di Inforge non è ''la polizia di metin2'' e ''non è responsabile di ciò che succede ALL'ESTERNO'', guai se qualcuno dovesse mai dirmi che sono una persona truffaldina e guai, soprattutto, se qualcuno dovesse mai volgere critiche negative nei confronti della piattaforma, appunto perchè non avete alcuna responsabilità sulla pubblicazione dei vari ''progetti'' e sulle intenzioni dei proprietari stessi

Sì, direi che anche ciò che hai detto è una cosa all'italiana
Il 100% dei forum italiani e esteri funzionano così. Se tu vuoi aprire un server scam per farti 4 soldi, e gli utenti ti danno credito è una responsabilità loro, non capisco per quale motivo una community di condivisione/discussione dovrebbe esserne la responsabile. Se fosse come dici te allora qualsiasi server prima dell'apertura dovrebbe essere visionato, testato e approvato da Inforge.net.
Io parlo anche da giocatore, visto che spesso visito qualche server, già nei primi 10 minuti di login capisco se un server è affidabile o meno, sarò io a decidere se dargli credito o meno. Posso anche aiutarmi con i commenti dei player (i quali mi danno modo di capire se ha senso provare un game o meno).
 
  • Mi piace
Reazioni: Robcheap
Non ci vedo nulla di male nell'implementare questa funzionalità, anzi, permette all'utente che non ha voglia di spararsi le mille Mila pagine di flame sotto ogni presentazione di trovare le informazioni utili per capire di che progetto si tratta fin da subito.
Sono informazioni in rilievo con un minimo di verifica. Se uno non ha nulla da nascondere non vedo che problema c'è.

Per funzionare però serve che l'investigazione avvenga prima ancora di approvare la discussione nella sezione, visto che molti server scam si basano sullo shop dei primi giorni.
Consiglierei quindi di o obbligare a inserire il progetto nella sezione "progetti e idee" per una quantità di tempo sufficiente allo staff oppure far inserire la presentazione ufficiale con molto anticipo e tenerla in approvazione per più tempo. Penso che il primo metodo sia meglio.

Poi dovrei aggiungere una polemica: aiuterebbe che si iniziasse ad applicare il regolamento per tutti. In particolare i punti:
1.2 L’account su Inforge.net è personale e non può essere in alcun modo ceduto a terzi.
1.6 È possibile registrare un solo account per persona. La registrazione di più account è considerata una violazione e porterà ad una sospensione degli stessi.
2.9 È vietato cercare di raggirare e sfruttare gli altri utenti al solo scopo di trarne profitto.
 
Per funzionare però serve che l'investigazione avvenga prima ancora di approvare la discussione nella sezione

E' così che funzionerà, il "nostro commento" sarà presente contestualmente all'approvazione della discussione.

Consiglierei quindi di o obbligare a inserire il progetto nella sezione "progetti e idee" per una quantità di tempo sufficiente allo staff oppure far inserire la presentazione ufficiale con molto anticipo e tenerla in approvazione per più tempo. Penso che il primo metodo sia meglio.

Con @Toki.San elaboreremo un Regolamento, l'idea era di darci qualche giorno di tempo...quindi idealmente gli utenti possono pubblicare la discussione con qualche giorno d'anticipo e attendere la nostra approvazione 24 ore prima dell'apertura. Anche perché adesso è possibile anche modificare le discussioni non approvate e apportare modifiche nel corso del tempo, le discussioni rimangono visibili all'autore e allo staff.

aiuterebbe che si iniziasse ad applicare il regolamento per tutti

Questo viene fatto, con le possibilità e gli strumenti che abbiamo. Ci sono dei limiti "strutturali" che non possiamo aggirare. Il punto 2.9 non credo si applichi alla situazione dei Server Privati di Metin2 non essendo servizi a pagamento di per sé.

Le persone giocano perché vogliono giocare indipendentemente da cosa può o non può essere scritto in una discussione e questo non può essere impedito. Sarebbe deleterio per tutti. La morte della concorrenza non è mai qualcosa che provoca "benessere" e vantaggi per gli utenti in un mercato.
 
  • Mi piace
Reazioni: DjCanigia
Alla buona ora @Max Fridman ti sei rotto il caz pure tu? :eek:
Spero solo che non si crei una sorta di 'mafietta' dietro a tutto ciò :asd:

GL

Onestamente, come ho già detto in altre sedi, vi fate troppe illusioni sul fatto che cambierà qualcosa. Lo vedo solo come un "servizio in più" e uno stimolo a migliorarsi e recensire i server e dare un plauso a chi fa bene. Più che demotivare chi fa male.
 
  • Mi piace
Reazioni: DjCanigia
Onestamente, come ho già detto in altre sedi, vi fate troppe illusioni sul fatto che cambierà qualcosa. Lo vedo solo come un "servizio in più" e uno stimolo a migliorarsi e recensire i server e dare un plauso a chi fa bene. Più che demotivare chi fa male.
Quindi.. il problema dei player/GF sono i server 'scammerini' e tu mi stai dicendo che questa tua e di toki.san iniziativa non farà altro che 'premiare' i server 'Non scam'?
Ci tengo anche a precisare che nessuno ha mai demotivato 'chi fa male'
perchè questi server X che fanno male ne sono consapevoli difatti aprono e chiudono a go go e tu lo sai meglio di tutti quindi di che parliamo?
Ad ogni modo, si vedrà speriamo bene.

P.S Io stesso ho recensito i server ben fatti in modo positivo e ne stan davvero pochi aperti tutt'ora uno forse due.
e recensito i server 'fatti male' flammandoli (a tuo vedere) che poi flame... insomma è la verità
e tu lo sai dato che elimini 2/3 messaggi ahaha

"E' così che funzionerà, il "nostro commento" sarà presente contestualmente all'approvazione della discussione."

In base a cosa? darete un vostro voto anche in base all account creato sul momento oppure account creati anni a dietro 'ritornati ad esser utilizzati puramente per l'apertura del server X'? o solo sul gameplay/grafica/system ecc?
 
In base a cosa? darete un vostro voto anche in base all account creato sul momento oppure account creati anni a dietro 'ritornati ad esser utilizzati puramente per l'apertura del server X'? o solo sul gameplay/grafica/system ecc?

Non hai capito come funziona il sistema, non daremo un voto a nulla e non ci occuperemo di recensire il gameplay...

E' semplicemente una tabella informativa che contiene specifiche informazioni sul server esempio:
  • Speed Server X apre...viene scritto "Questo Speed Server è legato a Server Y e chiuderà giorno X unendosi al server Y"
Oppure avviene un problema di sicurezza e viene riportato che "in data tot alle ore tot sono state leakate le password degli utenti su questo server".
Oppure il server è una riapertura di altri server e viene riportato.

Quindi.. il problema dei player/GF sono i server 'scammerini'

Secondo me nessuno ha questo problema poi di fatto, se su un server ci vuoi giocare ci giochi se non vuoi giocarci non ci giochi c'è una "vocal minority" che se ne lamenta, il grosso dei giocatori semplicemente passa ad altro (dimostrazione: apri un server e ti trovi 300+ persone on, questo sondaggio non ha 300+ voti).
 
Non hai capito come funziona il sistema, non daremo un voto a nulla e non ci occuperemo di recensire il gameplay...

E' semplicemente una tabella informativa che contiene specifiche informazioni sul server esempio:
  • Speed Server X apre...viene scritto "Questo Speed Server è legato a Server Y e chiuderà giorno X unendosi al server Y"
Oppure avviene un problema di sicurezza e viene riportato che "in data tot alle ore tot sono state leakate le password degli utenti su questo server".
Oppure il server è una riapertura di altri server e viene riportato.



Secondo me nessuno ha questo problema poi di fatto, se su un server ci vuoi giocare ci giochi se non vuoi giocarci non ci giochi c'è una "vocal minority" che se ne lamenta, il grosso dei giocatori semplicemente passa ad altro (dimostrazione: apri un server e ti trovi 300+ persone on, questo sondaggio non ha 300+ voti).
e normale che non abbia 300+ voti che poi... in italia non ci sono 300 player+ al massimo tirati saremo 200 (che giocano i privati) e molti non usano manco inforge.
poi detto francamente.. a chi gli frega mo di ste discussioni? a qualche GF lecca... eh? forse a lui.. e lo sai bene anche tu
cmq.. tornando in tema è una bell iniziativa meglio di niente. anche se, la mia paura è che qualche personaggio 'losco' ricollegandoci al "a qualche GF lecca... eh? forse a lui.."
rilasci recensioni per il proprio tornaconto (dubito ci sia tu dietro a questE recensioni per ogni server) avrai qualcuno che ne capisca piu di te e che ti aiuti no? e immagino che questo qualcuno abbia piedi e mani nei privati di metin2? :asdangel:
 
@Max Fridman Scusate, ci sono le prove evidenti che il counter è falso, che è il solito server scam, per quale motivo non prendete alcun provvedimento?
il problema non è il counter fasullo che quello ahimè lo si sa, inoltre non è l'unico server che lo usa ma parlando di recente c'è anche radhan che lo usa poi vabbè lo ha rimosso da sito e ha fatto prima, il problema più grande di tutti è il fatto che la questa persona solo nel 2023 ha aperto circa 10 server uguali cambiando il nome e scammando la gente, il problema principale quindi non è l'utenza non è il counter ma proprio la base di tutto ovvero il fondatore che gli viene permesso ancora di pubblicare server su inforge e scammare la gente
 
il problema non è il counter fasullo che quello ahimè lo si sa, inoltre non è l'unico server che lo usa ma parlando di recente c'è anche radhan che lo usa poi vabbè lo ha rimosso da sito e ha fatto prima, il problema più grande di tutti è il fatto che la questa persona solo nel 2023 ha aperto circa 10 server uguali cambiando il nome e scammando la gente, il problema principale quindi non è l'utenza non è il counter ma proprio la base di tutto ovvero il fondatore che gli viene permesso ancora di pubblicare server su inforge e scammare la gente

Stessa tipologia dei server precedenti come ad esempio Island, faretra di frecce inesistente ma frecce che non diminuiscono quando le utilizzi, e alcuni npc identici al server precedente (Tralasciando lo screen della bottegaia errato).

Ho anche analizzato il client, è palesemente la copia dei server precedenti, inoltre stessa tipologia di ban per HWID (Scansione dei medesimi file di registro), non cambia una sola virgola.
@OldWorld-Team Vuoi mascherarti dietro un altro account con il tuo server aperto ESCLUSIVAMENTE per lucrare, ma non sei nemmeno in grado (O perlomeno non hai la minima voglia) di cambiare qualcosa.

UGKxbab.png




Fate pena. Questa volta quale sarà la scusa per chiudere il server? Un attacco ddos?

Si infatti lo avevo scritto, io non capisco per quale motivo non prendano provvedimenti. Capisco che gli fa comodo che gli paghino per avere la discussione in rilievo.
Tra l'altro con il multiaccount (o l'account dell'amico) che commenta pure pochi secondi dopo le patch notes. Assurdo
 
  • Mi piace
  • Grazie
Reazioni: Eyez e Lyee
Si infatti lo avevo scritto, io non capisco per quale motivo non prendano provvedimenti. Capisco che gli fa comodo che gli paghino per avere la discussione in rilievo.
Tra l'altro con il multiaccount (o l'account dell'amico) che commenta pure pochi secondi dopo le patch notes. Assurdo
ah sorry quel commento mi era sfuggito era più su e mi era sfuggito, fatto sta che a prescindere dal pagamento della discussione in rilievo, penso che si dovrebbero adottare delle regole diverse, per farti un esempio: devi essere un utente da almeno 6 mesi per poter pubblicare il server anche se acquisti il premium o cose di questo tipo, appunto per evitare che questi nuovi multiaccount possano pubblicare così a caso, questo era solo un esempio eh ma giusto per rendere l'idea e penso che facendo una cosa del genere si sistema un pò la situazione
 
ah sorry quel commento mi era sfuggito era più su e mi era sfuggito, fatto sta che a prescindere dal pagamento della discussione in rilievo, penso che si dovrebbero adottare delle regole diverse, per farti un esempio: devi essere un utente da almeno 6 mesi per poter pubblicare il server anche se acquisti il premium o cose di questo tipo, appunto per evitare che questi nuovi multiaccount possano pubblicare così a caso, questo era solo un esempio eh ma giusto per rendere l'idea e penso che facendo una cosa del genere si sistema un pò la situazione
Non servirebbe, hanno gia' dimostrato in passato di essere in possesso di accounts registrati nel 2016, con 4-5 messaggi in croce, per poi sbucare fuori dal nulla ed aprire un server.
 
Non servirebbe, hanno gia' dimostrato in passato di essere in possesso di accounts registrati nel 2016, con 4-5 messaggi in croce, per poi sbucare fuori dal nulla ed aprire un server.
ah bhe si giustamente anche in quel caso non servirebbe, inoltre se uno è furbo si crea esempio 4 o 5 account oggi e li usa tra 6 mesi ( sempre per far ricorso all'esempio che avevo fatto prima) quindi diventerebbe una cosa completamente inutile, bho non so ma un modo penso che va trovato e anche alla svelta, inoltre ho notato che c'è lui che mette gli screen ecc e sempre lui con l'altro account si risponde da solo e si fa i complimeti da solo, un pò come quando ti guardi allo specchio e dici " madonna sono bellissimo"
 
  • Incredibile
Reazioni: King Gherusio
Ultima modifica:
Si possono introdurre delle 'Figure', 4-5 persone, che hanno la funzione di effettuare test nei server prima della loro apertura (ovviamente con criteri definiti e sensati)
Se il server supera determinate fasi controllate dalle figure di sopra, diventa "approvato" viceversa è un "non approvato", se l'utente entra in un "server non approvato" è consapevole che può chiudere la settimana dopo, se entra in un server "approvato" è consapevole che le % di chiusura sono minori perchè determinati criteri sono stati verificati

Esempio(fatto con i piedi):

Il server delinea la sua linea di gioco, i suoi obiettivi e le sue potenzialità
Il player tester, controlla e verifica che sia tutto ok (cose come beta, bugs grossolani, problemi vari ecc)
Il server diventa approvato

Certo le figure in questione devono essere imparziali, quindi serve sempre una gerarchia dietro o va a finire che pubblica solo l'amico di x
 
@Max Fridman Scusate, ci sono le prove evidenti che il counter è falso, che è il solito server scam, per quale motivo non prendete alcun provvedimento?

Perché se dovessimo bannare tutti coloro che hanno inserito un counter falsato negli anni su questo stesso sito non ci sarebbero server in lista. Inoltre non ci sono regole che definiscono cosa sia o cosa non sia un "server scam" e prevedano qualsivoglia provvedimento nei confronti di chi pubblica.

devi essere un utente da almeno 6 mesi per poter pubblicare il server anche se acquisti il premium o cose di questo tipo, appunto per evitare che questi nuovi multiaccount possano pubblicare così a caso

Già ti hanno spiegato perché non funziona. Semplicemente in Italia sono sempre le stesse persone che fanno o non fanno server. Poco serve cambiare account. Forse ogni tanto spunta una persona nuova, ma ormai è così che è la situazione. Pochi creatori. Pochi giocatori.

bho non so ma un modo penso che va trovato e anche alla svelta

Mettiamo la verifica su Inforge con lo SPID o con la CIE, così per avere un account devi collegare un identity provider, avremmo risolto i problemi di multiaccount essendoci un ente verificatore a monte. I siti che annullano completamente il problema dei multiaccount o in parte ad esempio non accettano registrazioni di account provenienti da email gratuite ma richiedono email istituzionali o a pagamento.

Sarebbe un cambiamento di filosofia molto drastico per Inforge, per "risolvere" poi quale problema? Forse nel 2024 prenderò una decisione in merito ancora la tengo nel cassetto.

@Razr il sito comunque non è fatto dal creatore del server ma è Lonvel di @Cappuccino dovresti segnalare il problema a lui, ma probabilmente la modifica è fatta male a monte (ovvero non blocca le pagine che vengono nascoste dalla visualizzazione e con l'url diretta ci puoi arrivare ugualmente).
 
  • Mi piace
Reazioni: Razr
Perché se dovessimo bannare tutti coloro che hanno inserito un counter falsato negli anni su questo stesso sito non ci sarebbero server in lista. Inoltre non ci sono regole che definiscono cosa sia o cosa non sia un "server scam" e prevedano qualsivoglia provvedimento nei confronti di chi pubblica.



Già ti hanno spiegato perché non funziona. Semplicemente in Italia sono sempre le stesse persone che fanno o non fanno server. Poco serve cambiare account. Forse ogni tanto spunta una persona nuova, ma ormai è così che è la situazione. Pochi creatori. Pochi giocatori.



Mettiamo la verifica su Inforge con lo SPID o con la CIE, così per avere un account devi collegare un identity provider, avremmo risolto i problemi di multiaccount essendoci un ente verificatore a monte. I siti che annullano completamente il problema dei multiaccount o in parte ad esempio non accettano registrazioni di account provenienti da email gratuite ma richiedono email istituzionali o a pagamento.

Sarebbe un cambiamento di filosofia molto drastico per Inforge, per "risolvere" poi quale problema? Forse nel 2024 prenderò una decisione in merito ancora la tengo nel cassetto.

@Razr il sito comunque non è fatto dal creatore del server ma è Lonvel di @Cappuccino dovresti segnalare il problema a lui, ma probabilmente la modifica è fatta male a monte (ovvero non blocca le pagine che vengono nascoste dalla visualizzazione e con l'url diretta ci puoi arrivare ugualmente).
Si si max ma stai tranquillo eh, stavamo solo discutendo sulla questione di questi multi account, nessuno è venuto sotto casa tua con una pistola in mano a dire fai inserire il codice fiscale quando si registrano così da evitare il multi account, abbiamo semplicemente discusso dicendo le nostre opinioni che si sono rilevate inutili e lo abbiamo anche detto, quindi stai tranquillo non c'è bisogno di rispondere in questo modo dopo che la questione era chiusa già da ieri sera, buon lavoro
 
Si si max ma stai tranquillo eh

Io sono tranquillissimo e ho risposto in maniera pacata, ti ho solo spiegato come si può veramente risolvere il "problema" dei multiaccount, ovvero agendo in primis sul sistema di registrazione. Non ci sono criteri che puoi applicare sugli utenti registrati per ridurre efficacemente la cosa, li abbiamo valutati.

Si possono introdurre delle 'Figure', 4-5 persone, che hanno la funzione di effettuare test nei server prima della loro apertura (ovviamente con criteri definiti e sensati)
Se il server supera determinate fasi controllate dalle figure di sopra, diventa "approvato" viceversa è un "non approvato", se l'utente entra in un "server non approvato" è consapevole che può chiudere la settimana dopo, se entra in un server "approvato" è consapevole che le % di chiusura sono minori perchè determinati criteri sono stati verificati

Esempio(fatto con i piedi):

Il server delinea la sua linea di gioco, i suoi obiettivi e le sue potenzialità
Il player tester, controlla e verifica che sia tutto ok (cose come beta, bugs grossolani, problemi vari ecc)
Il server diventa approvato

Certo le figure in questione devono essere imparziali, quindi serve sempre una gerarchia dietro o va a finire che pubblica solo l'amico di x

Improbabile che venga fatto, richiede troppo lavoro, monitorare tutti per evitare favoreggiamenti e inoltre non garantisce nulla. Un progetto può essere anche "fatto bene" ma magari il creatore si "stanca" o litigano due membri del team e chiude in 1 mese. Basterebbe che capitasse un paio di volte per rendere la "certificazione" inutile o un mero procedimento burocratico.

Non siamo lo stato italiano non possiamo permetterci una burocrazia mastodontica per controllare cosa? Non sono cose chiaramente definibili con degli "standard" magari di un server ti accorgi di 10 bug e su un altro invece c'è 1 unico bug gravissimo che moltiplica gli oggetti ma nessuno se ne accorge per mesi. La Beta, quanto conta? Ormai è uno strumento per fare hype...dura quanto dura e magari non rivela nemmeno i problemi che poi diventano "problemi vari".

L'unica scelta normale è incentivare una condotta corretta semplicemente rinforzando le cose "positive" che vengono fatte. Poi il resto devono farlo gli utenti non possiamo farlo noi a monte.

Per altro se vi concentraste di più a LAVORARE per i vostri giocatori e meno a dire cosa INFORGE dovrebbe fare (che siamo tutti molto bravi a farlo perché tanto poi se ne devono occupare gli altri), magari avreste 10 giocatori in più che 10 in meno...Ma questo è solo un mio banale parere e probabilmente mi sbaglio.
 
  • Mi piace
Reazioni: Osirideee
@Max Fridman però una cosa te la devo dire, penso che i messaggi sotto questa discussione li hai letti tutti ( visto che alcuni li hai eliminati anche) la mia domanda è molto semplice, nonostante tutto sta discussione sta ancora aperta! Il forum è tuo non lo metto in dubbio quindi dovresti sapere che è il famigerato blu3 " o blue o come pazzo si chiama che manco mi ricordo" dipinto di blu ma sta ancora qua almeno a sto giro che se fa ?
 
Ultima modifica:
Improbabile che venga fatto, richiede troppo lavoro, monitorare tutti per evitare favoreggiamenti e inoltre non garantisce nulla. Un progetto può essere anche "fatto bene" ma magari il creatore si "stanca" o litigano due membri del team e chiude in 1 mese. Basterebbe che capitasse un paio di volte per rendere la "certificazione" inutile o un mero procedimento burocratico.

Non siamo lo stato italiano non possiamo permetterci una burocrazia mastodontica per controllare cosa? Non sono cose chiaramente definibili con degli "standard" magari di un server ti accorgi di 10 bug e su un altro invece c'è 1 unico bug gravissimo che moltiplica gli oggetti ma nessuno se ne accorge per mesi. La Beta, quanto conta? Ormai è uno strumento per fare hype...dura quanto dura e magari non rivela nemmeno i problemi che poi diventano "problemi vari".

L'unica scelta normale è incentivare una condotta corretta semplicemente rinforzando le cose "positive" che vengono fatte. Poi il resto devono farlo gli utenti non possiamo farlo noi a monte.

Per altro se vi concentraste di più a LAVORARE per i vostri giocatori e meno a dire cosa INFORGE dovrebbe fare (che siamo tutti molto bravi a farlo perché tanto poi se ne devono occupare gli altri), magari avreste 10 giocatori in più che 10 in meno...Ma questo è solo un mio banale parere e probabilmente mi sbaglio.

Non sto parlando che Inforge mette una targhetta 'questo è il miglior server privato italiano di metin2'
Ma una cosa del tipo "è accettabile"

Non parlo di inserire criteri del tipo, il server deve mettere nuovi system per essere approvato
Ma più che altro verificare criteri banali del tipo:

"i cheats funzionano"
"lo staff è attivo o quanto meno presenta un'organizzazione"
"le chat discord esistono"
"il server ha fatto una beta controllata ed ha risolto i problemi segnalati"

1 mese è sempre meglio di 2 giorni
La beta non "è" , ma era, una questione di hype si.. ma nell'ultimo periodo ormai non fa più hype e non si fa più nemmeno quella (non sarebbe male ripristinarla, si risolvono un paio di problemi base)
Ovviamente questo non lo fa inforge, ma figure prese da Inforge per verificare determinati fattori (state semplicemente delegando)
Poi sicuramente serve un minimo di controllo, ma non penso sia particolarmente difficile fare un'organizzazione sistemata a riguardo, alla fine parliamo di criteri facilmente verificabili e come dicevi tu un paio di post fa non è che abbiamo tutti questi server "da controllare"

Le 4-5 persone che fanno questo genere di attività, hanno come vantaggio qualche ricompensa particolare su Inforge o nel server che li motiva a fare questo genere di lavoro (ma li trovate anche free)

Comunque non sò se l'ultima parte era riferita a me (non penso), ma io non ho mai detto di fare qualcosa nei confronti dei server scam, sono dell'idea che il player dovrebbe selezionare da sè i privati
Anzi io ho detto che la discussione generava più contro che pro e che dal mio punto di vista era inutile (lo hai detto pure tu sopra), però dal momento in cui fate una discussione, provo ad 'inserire' qualche idea dal mio punto di vista funzionale (ma parliamo sempre di idee soggettive che nella realtà possono avere riscontro come meno)
 
@Max Fridman però una cosa te la devo dire, penso che i messaggi sotto questa discussione li hai letti tutti ( visto che alcuni li hai eliminati anche) la mia domanda è molto semplice, nonostante tutto sta discussione sta ancora aperta! Il forum è tuo non lo metto in dubbio quindi dovresti sapere che è il famigerato blu3 " o blue o come pazzo si chiama che manco mi ricordo" dipinto di blu ma sta ancora qua almeno a sto giro che se fa ?

Ma perché questo utente dovrebbe essere bannato? Non ha mai violato il regolamento di Inforge o almeno io non ho le prove che lo abbia fatto. Se lo avesse fatto sarebbe bannato. Voi avete prove che sia stato violato il Regolamento di Inforge? Se si, mostratele.

Ma più che altro verificare criteri banali del tipo:

"i cheats funzionano"
"lo staff è attivo o quanto meno presenta un'organizzazione"
"le chat discord esistono"
"il server ha fatto una beta controllata ed ha risolto i problemi segnalati"

1 mese è sempre meglio di 2 giorni
La beta non "è" , ma era, una questione di hype si.. ma nell'ultimo periodo ormai non fa più hype e non si fa più nemmeno quella (non sarebbe male ripristinarla, si risolvono un paio di problemi base)
Ovviamente questo non lo fa inforge, ma figure prese da Inforge per verificare determinati fattori (state semplicemente delegando)
Poi sicuramente serve un minimo di controllo, ma non penso sia particolarmente difficile fare un'organizzazione sistemata a riguardo, alla fine parliamo di criteri facilmente verificabili e come dicevi tu un paio di post fa non è che abbiamo tutti questi server "da controllare"

Le 4-5 persone che fanno questo genere di attività, hanno come vantaggio qualche ricompensa particolare su Inforge o nel server che li motiva a fare questo genere di lavoro (ma li trovate anche free)

E se i cheat funzionano ma ti bannano dopo poco? O quasi istantaneamente?
Lo staff è attivo, che intendiamo per attivo? Che risponde ai ticket, che lavora a implementazioni e bugfix (come si può vedere questo prima dell'apertura?)
Il Discord esiste lo mettono nel post...se poi è chiuso gli utenti scrivono "Discord è inutile è chiuso" nel post su Inforge

L'unico criterio "solido" è la Beta. Possiamo valutare di fare stare i server, prima di finire nella lista server italiani in beta per un certo periodo di tempo, anche se, mi pare una forzatura. E non possiamo di fatto in futuro applicarlo ai server internazionali che sono abituati a pubblicare i post in tutt'altro modo.

Delegare comunque presuppone che qualcuno se ne assuma la responsabilità di quanto viene dichiarato.
 
Ultima modifica:
E se i cheat funzionano ma ti bannano dopo poco? O quasi istantaneamente?
Lo staff è attivo, che intendiamo per attivo? Che risponde ai ticket, che lavora a implementazioni e bugfix (come si può vedere questo prima dell'apertura?)
Il Discord esiste lo mettono nel post...se poi è chiuso gli utenti scrivono "Discord è inutile è chiuso" nel post su Inforge

L'unico criterio "solido" è la Beta. Possiamo valutare di fare stare i server, prima di finire nella lista server italiani in beta per un certo periodo di tempo, anche se, mi pare una forzatura. E non possiamo di fatto in futuro applicarlo ai server internazionali che sono abituati a pubblicare i post in tutt'altro modo.

Delegare comunque presuppone che qualcuno se ne assuma la responsabilità di quanto viene dichiarato.

I miei, sono esempi pensati in 2 secondi, ci vuole un minimo di tempo per definire correttamente pro-contro o comunque dei criteri generici (l'esempio serve a chiarire meglio cosa intendo)
Il punto non sono i cheat, lo staff ecc, il punto è definire quindi dei principi generali validi (e ci sono, basta pensarci un pò sopra o fare una discussione apposita, saranno gli utenti stessi a definirli)

L'utente non deve aprire il post di un server [non approvato da inforge] o quanto meno se lo fa è a suo rischio e pericolo, e chi apre il server [approvato da inforge] è consapevole comunque che il server potrebbe chiudere domani (per approvato intendo una specie di spunta blu come quella di Instagram)

Non sono tanto d'accordo per il periodo di tempo nella sezione progetti (anche perchè ci sono persone che mettono là il loro progetto ancora prima di pensarlo), ma piuttosto deve diventare una cosa quasi 'naturale'

Per delegare intendo esempio:

4-5 persone fanno i test (raccolta dei problemi)
1-2 persona di grado superiore "raccoglie" le informazioni dei tester

il server in questione decide di aprire, se la persona di grado superiore da l'ok, si passa ad un ulteriore check da parte dei moderatori(trial moderatori) di inforge, se la persona non dà l'ok lo rimanda al server con la lista dei motivi, se il server non è d'accordo contatta una persona di grado superiore, in questo caso i moderatori(o trial) di inforge

le persone di sopra comunicano le informazioni a un trial moderatore/moderatore di inforge che si occupa di controllare velocemente che ci siano i criteri idonei per la pubblicazione del progetto in privati italiani o che comunque non ci siano 'favoritismi' o roba del genere

Parliamo semplicemente di 4-6 server che aprono comunque a distanza di molti giorni tra di loro e quindi non ci sono tutti questi controlli da effettuare
(ovviamente i miei sono esempi per chiarire cosa intendo, non dico che deve essere questa l'organizzazione da seguire, ma quanto meno una specie)

Inforge è un Forum, questa area è molto attiva, penso che ci saranno molte persone interessate a fare potenziali test
La selezione dei candidati tester magari si potrebbe basare sulla history personale su inforge


Aggiungo:

Puoi pubblicare il tuo server anche senza passare o fare questi 'controlli'
Ovviamente non hai la spunta 'approvato' -> gli utenti non dovrebbero scegliere il tuo server perchè non hai la spunta 'approvato'
Poi se lo scelgono non sono affari vostri o quanto meno non si lamentano con voi