Discussione Operazione "Metin2 PServer Transparency": Inforge raccoglie le informazioni sui server in Lista Server Privati Italiani

Vi piace questa aggiunta alla sezione Lista Server Privati Italiani?

• Si

Voti: 24 88.9%
  • No

Voti: 3 11.1%

• Votanti totali
    27
  • Sondaggio chiuso .
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
A parte che io non ho bannato nessuno.

vergogna.png

Allora scegliete moderatori adeguati.

non penso che inforge abbia bisogno dei 20€ del rilievo di blue, anche perchè non li perderebbe visto che tutti gli slot sono occupati con altri server (me compreso) in attesa che se ne liberi uno per comprarlo.

E ti dirò di più in questa stessa discussione ci viene detto che NESSUNO avrebbe più comprato il Premium o il Pass e quindi avremmo perso soldi.

Siamo andati avanti, abbiamo implementato ciò che ci è stato chiesto e non è successo nulla di tutto ciò.

Si può fare meglio? Sicuramente. Ma è un lavoro h24. E anche io devo rendermi conto delle cose. Non lo avevamo mai fatto. Quindi va anche lì visto quali sono le problematiche e risolte.

è la prima volta in non so quanti anni che Blue nonostante abbia scammato come un malato si sia veramente messo con impegno e nick reale cercando di gestirlo

Forse perché abbiamo svilito in tutti i modi il cambiare nickname e anche gli utenti imparano nel lungo periodo.

come fanno max o toki a sapere se il counter di blue sia falso o meno? è un illazione buttata a caso, dubito tu ci sia anche solo loggato

A parte questo. Lo abbiamo rimosso dal titolo della discussione, per vedere se un server è popolato bisogna giocare. Inoltre ripeto, i messaggi sono ancora lì.

Sono stati rimossi quelli in cui si contestano i commenti fatti da multi account che è una cosa falsa.

Questa accusa è abbastanza ridondante, assolutamente e categoricamente no. Abbiamo svilito in ogni modo possibile questa pratica.

Intanto comunque perdi tutti i privilegi legati all'anzianità dell'account. Inoltre la tolleranza è zero.
Privilegi dell'anzianità dubito interessino visti gli innumerevoli premium con 2 messaggi in 8 aperture su 10 :asd:

Boh, transparency e tutto ma a me sembra semplicemente uno specchietto per le allodole se, sempre e comunque, certa gente anche dopo 2-3 account bannati/cancellati può tornare ad aprire dei server, lucrandoci più o meno, per poi ripetere il tutto 3-4 mesi dopo. Che la colpa sia anche di tutti quelli che dopo anni continuano a giocare ai maligni che riaprono continuamente è innegabile, ma ca**o sta politica del lavarsene le mani perché "inforge è una vetrina" è parecchio sciacquina.

Privilegi dell'anzianità dubito interessino visti gli innumerevoli premium con 2 messaggi in 8 aperture su 10 :asd:

Boh, transparency e tutto ma a me sembra semplicemente uno specchietto per le allodole se, sempre e comunque, certa gente anche dopo 2-3 account bannati/cancellati può tornare ad aprire dei server, lucrandoci più o meno, per poi ripetere il tutto 3-4 mesi dopo. Che la colpa sia anche di tutti quelli che dopo anni continuano a giocare ai maligni che riaprono continuamente è innegabile, ma ca**o sta politica del lavarsene le mani perché "inforge è una vetrina" è parecchio sciacquina.

Il discorso è che definire un server "scam" è fumoso come abbiamo detto più volte.

Ognuno considera una truffa, perché non lo è un maniera oggettiva, quello che gli fa più comodo per andare a danneggiare un altro concorrente.

Server scam spaziano da:
- Chiudono dopo poco (chi definisce poco? se sono stati fatti degli errori? magari non ha retto la concorrenza spietata?)
- Non hanno le competenze (che competenze devi avere? non puoi pagare uno staff di esterni e coordinarlo? gli altri che competenze hanno?)
- I server sono poco "curati" (che si intende? cosa definisce un server meno curato di un altro? un Oldstyle è meno curato di un New? sono le ore lavorate che lo definiscono curato? se si quante ore lavorano?)

La cosa è stata esaminata più volte anche confrontandoci con realtà come TripAdvisor et similia per capire come si comportano realtà più grandi e strutturate. La realtà? Per i ristoranti stanno i NAS e se un ristorante è sporco e non rispetta le norme igieniche stanno dei parametri molto stringenti (cosa che su metin non esiste) e i clienti lasciano recensioni, TripAdvisor si limita a curare e mantenere quelle recensioni.

Le opzioni quindi sono:
- O inforge diventa un gatekeeper (diventiamo i NAS) e quindi devo stabilire un regolamento di qualità dei server privati di Metin2 in Italia. Dei parametri precisi, stringenti e misurabili per cui io posso valutare A da B. E quindi censurare i server a priori. (non lo fa nessuno sulla scena di Metin, ma anche dei pserver di ogni gioco sarebbe un unicum nazionale solo perché noi italiani siamo il popolo dei regolamenti).
- O inforge mantiene la sua neutralità e diamo questo onere alle recensioni degli utenti. Evitando casi più eclatanti e limitandoci a riportare a conoscenza dei FATTI che succedono così da permettere a ognuno di farsi un'idea. Valutare. Decidere.

Per altro ho già detto più volte le implicazioni che porta avere un mercato regolato in maniera stringente con una piattaforma monopolista che fa da gatekeeper. È male, è una mentalità fallace, che non risolverà nulla.

Il mercato si auto-regolerà, con minimi interventi da parte nostra. Come sta già succedendo.

Dopo aver comunicato con alcuni di voi privatamente, ho deciso di scrivere questo messaggio per tenere aggiornati tutti gli utenti, creatori e giocatori che utilizzano ogni giorno la Lista Server Privati di Metin2.

Aggiornamento riguardo l'operazione trasparenza e l'andamento della sezione Metin2 Lista Server Privati:
  • L'operazione trasparenza dopo 1 anno procede bene, @Toki.San ha sviluppato un sistema interno che ci ha permesso di velocizzare le pubblicazioni delle trasparenze e incrociare più velocemente tutti i dati a nostra disposizione.
  • Stiamo investendo molto nella lista server privati sia italiani sia internazionali e stiamo sviluppando un addon in-house per "potenziare" la sezione (in una maniera inedita per Inforge che vi lascerà di stucco) molti sforzi stanno andando nello sviluppo di sistemi integrati anti "truffa" e "manipolazione" dei dati con svariate verifiche di controllo (cosa che ci ha rallentato nello sviluppo).
  • Abbiamo notato due avvenimenti in seguito ai provvedimenti presi:
    • Riduzione degli speed server (dopo l'introduzione di un intervallo di tempo di 3 mesi tra un'apertura e un'altra).
    • Arrivo dei promoter / prestanome sulla Lista Server per nascondere i veri account di chi poi gestisce e sviluppa il server e aggirare le limitazioni.
La riduzione degli speedserver ha portato ad un miglioramento della lista server, che era diventata piena di server dalla durata, in alcuni casi, di meno di 4 settimane. E in generale si è visto un assestamento nella creazione di nuovi server.

Questo dimostra che possiamo influenzare in maniera positiva il mercato dei server italiani. Senza ovviamente esagerare con le regolamentazioni. Ovviamente, queste regole, sono efficaci solo nel momento in cui tutti le rispettino senza così distorcere il mercato.

Per questo stiamo valutando nuovi provvedimenti per stroncare e eliminare tutti coloro che cercano di aggirare le regole da noi poste e garantire a tutti gli utilizzatori, creatori e giocatori degli standard di qualità elevati. Il mio messaggio a queste persone è il seguente: Non possiamo impedirvi di raggirare le persone fuori da Inforge, ma non capisco perché dovremmo permettervi di farlo su questa piattaforma.

Pubblicare il proprio server sulla Lista Server Privati Italiani è un grosso beneficio e vantaggio. Fa la differenza tra esistere o meno sul mercato. E il mio obbiettivo è che diventi un indicatore di qualità. O quanto meno, trasparenza del progetto pubblicato.

Stiamo pensando di introdurre un prefisso "Verificato" ottenibile dai server solo rispettando certe regole, oltre ad aumentare i controlli relativi a multiaccount e prestanome potenziando l'operazione trasparenza.

Screenshot 2024-09-13 112748.webp

Spero che questo messaggio sia un monito per chi vuole continuare a scontrarsi con Inforge. E un sollievo per chi invece ha deciso di rispettare le regole, comprendendone i benefici. Ringrazio anche gli innumerevoli giocatori che utilizzano la lista server ogni giorno, stiamo lavorando per voi.

Quando l'avevo proposto io mi avete dato del pazzo ahahaah https://www.inforge.net/forum/threa...r-privati-italiani.615670/page-4#post-5295882

Comunque è un ottima idea.
Ovviamente quando nella vetrina inizia ad essere esposta troppa merd*, volenti o nolenti un minimo di pulizia va fatta.
Comunque si può parlare di trasparenza, criteri e tutto quello che vogliamo poi però se il primo rilievo nella sezione degli italiani è blue mi scappa solo da ridere.
Giusto per curiosità, qual è il numero soglia di problemi necessari per essere tolti dallo scaffale che dà su corso emanuele?
1726221395215.webp

Comunque si può parlare di trasparenza, criteri e tutto quello che vogliamo poi però se il primo rilievo nella sezione degli italiani è blue mi scappa solo da ridere.
Giusto per curiosità, qual è il numero soglia di problemi necessari per essere tolti dallo scaffale che dà su corso emanuele?

Non c'è una vera e propria soglia. Idealmente, se l'owner continua con comportamenti scorretti ad esempio nascondersi per eludere la trasparenza si verrà rimossi.

Stiamo pensando di introdurre un prefisso "Verificato" ottenibile dai server solo rispettando certe regole, oltre ad aumentare i controlli relativi a multiaccount e prestanome potenziando l'operazione trasparenza.

Spero che questo messaggio sia un monito per chi vuole continuare a scontrarsi con Inforge. E un sollievo per chi invece ha deciso di rispettare le regole, comprendendone i benefici. Ringrazio anche gli innumerevoli giocatori che utilizzano la lista server ogni giorno, stiamo lavorando per voi.

Bell'idea. Quando vedremo on questo "test server Metin" prod. By @AlessioDP ? Farebbe sicuramente più hype e successo di sti serverini scam.

Dopo aver comunicato con alcuni di voi privatamente, ho deciso di scrivere questo messaggio per tenere aggiornati tutti gli utenti, creatori e giocatori che utilizzano ogni giorno la Lista Server Privati di Metin2.

Aggiornamento riguardo l'operazione trasparenza e l'andamento della sezione Metin2 Lista Server Privati:
  • L'operazione trasparenza dopo 1 anno procede bene, @Toki.San ha sviluppato un sistema interno che ci ha permesso di velocizzare le pubblicazioni delle trasparenze e incrociare più velocemente tutti i dati a nostra disposizione.
  • Stiamo investendo molto nella lista server privati sia italiani sia internazionali e stiamo sviluppando un addon in-house per "potenziare" la sezione (in una maniera inedita per Inforge che vi lascerà di stucco) molti sforzi stanno andando nello sviluppo di sistemi integrati anti "truffa" e "manipolazione" dei dati con svariate verifiche di controllo (cosa che ci ha rallentato nello sviluppo).
    • Riduzione degli speed server (dopo l'introduzione di un intervallo di tempo di 3 mesi tra un'apertura e un'altra).
    • Arrivo dei promoter / prestanome sulla Lista Server per nascondere i veri account di chi poi gestisce e sviluppa il server e aggirare le limitazioni.
La riduzione degli speedserver ha portato ad un miglioramento della lista server, che era diventata piena di server dalla durata, in alcuni casi, di meno di 4 settimane. E in generale si è visto un assestamento nella creazione di nuovi server.

Questo dimostra che possiamo influenzare in maniera positiva il mercato dei server italiani. Senza ovviamente esagerare con le regolamentazioni. Ovviamente, queste regole, sono efficaci solo nel momento in cui tutti le rispettino senza così distorcere il mercato.

Per questo stiamo valutando nuovi provvedimenti per stroncare e eliminare tutti coloro che cercano di aggirare le regole da noi poste e garantire a tutti gli utilizzatori, creatori e giocatori degli standard di qualità elevati. Il mio messaggio a queste persone è il seguente: Non possiamo impedirvi di raggirare le persone fuori da Inforge, ma non capisco perché dovremmo permettervi di farlo su questa piattaforma.

Pubblicare il proprio server sulla Lista Server Privati Italiani è un grosso beneficio e vantaggio. Fa la differenza tra esistere o meno sul mercato. E il mio obbiettivo è che diventi un indicatore di qualità. O quanto meno, trasparenza del progetto pubblicato.

Bravissimo Max!
Credo che hai esaudito il desiderio di tantissimi Italiani che giocano Metin2.

Bravo Max, l’impegno che ci state mettendo nel garantire trasparenza e sicurezza è lodevole.

Purtroppo, in questo ambito ci sono ancora troppe mele marce che continuano a non vedere di buon occhio queste riforme.
Continuate su questa strada e anche loro se ne faranno una ragione.

“meno server scam, più qualità” potrebbe essere un ottimo slogan.

Ultima modifica:

Interessante la targhetta Verified, avevo proposto il suo inserimento un paio di mesi fa
Per quanto riguarda l'inserimento di aperture nuove massimo ogni 3 mesi penso si siano dimostrate un bene alla fine
A quanto pare rimane il problema dei prestanome (avevo detto l'anno scorso che chi voleva nascondersi avrebbe cercato di tutto per farlo)

Comunque, credo che bisogna dire anche, che la situazione sia diventata più stabile perchè è stato aperto Xhantia, ed allo stesso tempo perchè ha chiuso Xhantia (insieme a Blue, erano loro i principali protagonisti dell'apertura speed server, poi il resto delle persone secondo me non ne abusava più di tanto)
Questo server aveva troppi utenti, ed era gestito effettivamente bene perchè riusciva a mantenerli, anche se non conosco i particolari
Per i nuovi server era difficile competere, e non valeva la pena nemmeno aprire (dopo la sua chiusura è subentrato il periodo estivo se non sbaglio, ed in genere in estate diminuiscono sempre per i vari motivi che si conoscono)

In queste ultime settimane molti stanno approfittando sia della chiusura di Xhantia, sia del periodo di settembre per aprire nuovi server
Infatti aprendo la sezione privati Italiani e quella progetti & idee, si vede un nuovo boom, e vari nomi non si conoscono

Sono curioso alla luce di questo ragionamento, se secondo te la situazione è diventata più stabile perchè effettivamente sono state introdotte x modifiche, o perchè è stato presente x server, che dopo molti anni è riuscito a guadagnare\mantenere la fiducia degli utenti

Mi chiedo comunque se alla fine l'operazione trasparenza, sia utile per i giocatori alla fine della selezione di un server, oppure se ormai non ci fanno nemmeno caso (alla fine mi sembra che funzioni come prima in termini di durata server)

Sono curioso alla luce di questo ragionamento, se secondo te la situazione è diventata più stabile perchè effettivamente sono state introdotte x modifiche, o perchè è stato presente x server, che dopo molti anni è riuscito a guadagnare\mantenere la fiducia degli utenti

Sicuramente una concomitanza di eventi:
  • Introdurre regolamentazioni ha sicuramente condizionato le aperture, ad esempio la trasparenza che fa vedere quanti server hai aperto anche in un lasso di tempo relativamente breve. Bloccare per 3 mesi un server ha un impatto notevole su come ci si approccia alla gestione, non è una cosa che si butta via facilmente. Hai 1 tentativo e poi riproverai tra 3 mesi.
  • Sicuramente la presenza di Xhantia che con alti e bassi ha mantenuto molti giocatori e la chiusura di Aeldra hanno condizionato moltissimo il numero di utenti che giravano sulla lista server. Xhantia è ancora ricercatissimo nonostante sia chiuso ormai da un po'. E lo stesso vale per Aeldra.
Sono in generale aumentati gli utenti della lista server, per quanto si dica da anni che sono in calo, o hanno smesso di giocare a Metin2 Ufficiale o hanno smesso di giocare su server privati esteri. In ogni caso sono arrivati su Inforge nuovi giocatori di Metin2, italiani e non, anche per quanto riguarda la sezione internazionale.

Mi chiedo comunque se alla fine l'operazione trasparenza, sia utile per i giocatori alla fine della selezione di un server, oppure se ormai non ci fanno nemmeno caso

Molti utenti leggono le discussioni di Inforge ora più che mai. Da quando abbiamo deciso di dare più rilevanza a ciò che è scritto e intervenire più marcatamente nelle discussioni. Sostanzialmente una buona discussione può distinguere un buon progetto da un pessimo progetto che viene poi abbandonato velocemente.

Da ciò che vedo le persone si fidano moltissimo della valutazione dello staff di Inforge (quindi dare un verificato a qualcuno ha un peso notevole) e delle recensioni che vengono fatte.

Giocherei qualche asso o qualcosa per collaborare anche con i vari promoter che ormai stanno "spuntando" in giro, oltre al forum..anche la loro presenza influenza una parte del "flusso" dei giocatori su un server, bypassando il lavoro che tu vuoi svolgere qui..una collaborazione tramite banner o qualcosa a scopo pubblicitariò che, affinchè sia valida anche il promoter debba astenersi alle regole di inforge quando sponsorizza un server casuale.

Giocherei qualche asso o qualcosa per collaborare anche con i vari promoter che ormai stanno "spuntando" in giro, oltre al forum..anche la loro presenza influenza una parte del "flusso" dei giocatori su un server, bypassando il lavoro che tu vuoi svolgere qui..una collaborazione tramite banner o qualcosa a scopo pubblicitariò che, affinchè sia valida anche il promoter debba astenersi alle regole di inforge quando sponsorizza un server casuale.
Esattamente bro

Tutto ciò che promuove trasparenza e qualità è sempre apprezzato.

Rinnovo il mio suggerimento di collocare queste informazioni all'inizio delle discussioni, subito dopo le voci come sito web, discord e download, rendendole, come queste ultime, visibili in tutte le pagine della discussione. Questo garantirebbe la massima visibilità, soprattutto considerando l'impegno del team di Inforge nella raccolta e verifica dei dati.

Dopotutto, l'obiettivo non è proprio quello di garantire informazioni utili agli utenti?

Per offrire un'informazione ancora più completa e fornire agli utenti un quadro il più possibile oggettivo, suggerisco di estendere queste annotazioni anche ai server che non hanno avviato o preso parte ad altri progetti, includendo segnalazioni di comportamenti corretti, lodevoli, o eventuali riconoscimenti ricevuti. Qualsiasi elemento oggettivo che possa essere utile agli utenti sarebbe prezioso.

Attualmente ci sono server privi di informazioni: come può un utente distinguere se questa mancanza è dovuta al fatto che Inforge non ha ancora effettuato verifiche su quel server, oppure se è perché quel server non ha avviato nuovi progetti o non ha mostrato comportamenti scorretti? In un’ottica di trasparenza e chiarezza, mi sembra inadeguato che queste due situazioni appaiano identiche.

Auguro buon lavoro al team di Inforge e una piacevole navigazione a tutti.

Bho, è stato annunciato un "verified" che sicuramente è un arma di deterrenza, bisognerà vedere come si usa.
per carità cancellate la parte di messaggio dove dite che la durata media dei server è aumentata per il blocco della pubblicazione nei 3 mesi successivi ad un apertura.

1. Non ha fermato Nessuno, i due bro che lo facevano prima hanno continuato a farlo aggirando la regola.

2. Se dobbiamo trovare Il server che è andato abbastanza bene da porre fine alle aperture a spam è Empire, la durata media in italia si è alzata proprio perchè il suo founder ha potuto smettere di aprire un server ogni weekend.

3. La diffusione della concezione di dover far percepire all'utenza un'attività amplificata delle interazioni umane nel server (mining e system annessi)

4. Se vogliamo trovare un quarto motivo, è la riduzione drastica degli oggetti negli item-shop, in italia la percentuale di utenti che donano è altissima, se prima si trovavano il set finale pronto all'uso, negli ultimi anni è più mirato ad item up/incanta, ciò implica che anche tutti gli utenti che shoppano devono giocare, interagire con gli altri, progredire, commerciare. Questo è possibile soprattutto perchè non hanno più alternative, non possono shoppare 200€ per fullarsi su un server, starci tre settimane e poi shoppare altri 200€ per fullarsi su un altro serve, devono stare su uno e crescere lì.

5. Se vogliamo trovare un quinto motivo, è che gli utenti hanno capito che in italia i founder sono 5-6, hanno smesso un pò tutti di credere al player che si sveglia con i superpoteri e salva la community dai gf cattivi. Ogni utente conosce quindi bene i modi di lavorare di ciascun founder e rimane da quello che gli sembra più giusto dal suo pov, quando un founder apre un server, ha più o meno sempre le stesse facce che giocano lì.

Ultima modifica:
Bho, è stato annunciato un "verified" che sicuramente è un arma di deterrenza, bisognerà vedere come si usa.
per carità cancellate la parte di messaggio dove dite che la durata media dei server è aumentata per il blocco della pubblicazione nei 3 mesi successivi ad un apertura.

1. Non ha fermato Nessuno, i due bro che lo facevano prima hanno continuato a farlo aggirando la regola.

2. Se dobbiamo trovare Il server che è andato abbastanza bene da porre fine alle aperture a spam è Empire, la durata media in italia si è alzata proprio perchè il suo founder ha potuto smettere di aprire un server ogni weekend.

3. La diffusione della concezione di dover far percepire all'utenza un'attività amplificata delle interazioni umane nel server (mining e system annessi)

4. Se vogliamo trovare un quarto motivo, è la riduzione drastica degli oggetti negli item-shop, in italia la percentuale di utenti che donano è altissima, se prima si trovavano il set finale pronto all'uso, negli ultimi anni è più mirato ad item up/incanta, ciò implica che anche tutti gli utenti che shoppano devono giocare, interagire con gli altri, progredire, commerciare. Questo è possibile soprattutto perchè non hanno più alternative, non possono shoppare 200€ per fullarsi su un server, starci tre settimane e poi shoppare altri 200€ per fullarsi su un altro serve, devono stare su uno e crescere lì.

5. Se vogliamo trovare un quinto motivo, è che gli utenti hanno capito che in italia i founder sono 5-6, hanno smesso un pò tutti di credere al player che si sveglia con i superpoteri e salva la community dai gf cattivi. Ogni utente conosce quindi bene i modi di lavorare di ciascun founder e rimane da quello che gli sembra più giusto dal suo pov, quando un founder apre un server, ha più o meno sempre le stesse facce che giocano lì.

@Max Fridman leggendo il blocco che menzionava sopra Mirro e guardando proprio in questo momento la discussione in privati italiani, mi è venuto in mente:

Ma se un progetto apre in data x, dopo 5 giorni le cose vanno male, e decide di andare in manutenzione, resettare e riaprire a distanza di 10 giorni, è consentito?
Comunque ne approfitto nuovamente per proporre di rimuovere le discussioni dei server inattivi o spostarli in qualche sezione inattiva, se lo staff non si fa sentire ogni 2 settimane, significa che quel server è morto, ed è solamente una mina vagante per player che cercano server e progetti che puntano ad essere duraturi

Ultima modifica:

I promoter devono indicare nella discussione lo staff effettivo del server registrato su Inforge:

Resta obbligatoria invece la pubblicazione di pserver da parte esclusivamente di membri dello staff italiano, o internazionale con staff italiano. Nel caso in cui il pserver si avvale di promoter italiani, è necessario indicare nella presentazione l'account inforge di un membro dello staff(es.: Sono x e mi occupo di promuovere TopServerEuMt2, bellissimo server in cui lavora anche y, il cui account inforge è questo: z)

E ovviamente un owner si assume il rischio di vedere associato il suo server a TUTTI i server sponsorizzati dai promoter. Con la nuova lista server sarà estremamente sconsigliato impiegare promoter esterni. La pubblicità se deve essere fatta su Inforge va fatta dal server owner stesso, per noi di fatto un middleman tra owner e piattaforma è deleterio, ci causa più problemi che altro (come è già successo).

Rinnovo il mio suggerimento di collocare queste informazioni all'inizio delle discussioni,

Suggerimento accolto, modifica effettuata e inserita.

Per offrire un'informazione ancora più completa e fornire agli utenti un quadro il più possibile oggettivo, suggerisco di estendere queste annotazioni anche ai server che non hanno avviato o preso parte ad altri progetti, includendo segnalazioni di comportamenti corretti, lodevoli, o eventuali riconoscimenti ricevuti. Qualsiasi elemento oggettivo che possa essere utile agli utenti sarebbe prezioso.

In queste ore stiamo lavorando inserire un post in tutti i server, visto che un'annotazione servirà per indicare quando abbiamo concesso il prefisso "Verificato" e popolare l'indicazione "Trasparenza" dove manca. E stiamo facendo una revisione generale di tutte le Schede di Trasparenza. Aggiornando il nostro database interno.

Attualmente ci sono server privi di informazioni: come può un utente distinguere se questa mancanza è dovuta al fatto che Inforge non ha ancora effettuato verifiche su quel server, oppure se è perché quel server non ha avviato nuovi progetti o non ha mostrato comportamenti scorretti? In un’ottica di trasparenza e chiarezza

La verifica viene fatta pre-approvazione. In teoria questo problema non ci sarà più essendo che l'InforgeBOT sarà automatizzato, attualmente è semi-automatizzato.

Questo è il dato che abbiamo. In generale se il 90% delle persone rispettano le regole il mercato cambia, non è il 10% a impattare così profondamente, certo lo fa ma molto meno.

si è alzata proprio perchè il suo founder ha potuto smettere di aprire un server ogni weekend

Ha potuto o ha dovuto? ;)

Le altre motivazioni non dipendono da noi. Comunque non penso siano date solo da quelle. Penso che l'introduzione di una Scheda di Trasparenza e delle restrizioni abbia giocato abbastanza a favore degli utenti. Poi ai posteri l'ardua sentenza, miracoli non ne possiamo fare. E' pur vero che il mercato è maturato in 1 anno.

Ma se un progetto apre in data x, dopo 5 giorni le cose vanno male, e decide di andare in manutenzione, resettare e riaprire a distanza di 10 giorni, è consentito?

In teoria non avevamo previsto questa possibilità. Non era mai capitato da quando abbiamo imposto dei limiti di pubblicazione. Attualmente non permettiamo di riaprire nuove discussioni per i server che optano per questa scelta. Ma devono obbligatoriamente utilizzare quelle vecchie.

Quello che abbiamo pensato è obbligare tutti a utilizzare un prefisso "Open Beta" per 30 giorni così da indicare gli utenti che il server è "Nuovo" e quindi può essere soggetto a instabilità. Il prefisso Open Beta viene rimosso dopo 30 giorni online senza problemi.

Comunque ne approfitto nuovamente per proporre di rimuovere le discussioni dei server inattivi o spostarli in qualche sezione inattiva

I server vengono segnalati "Offline" e posti infondo alla lista delle discussioni con la discussione chiusa e poi il filtro attività fa il resto. Abbiamo aggiornato i filtri e posto un limite attività di 7 giorni da 30 che era così si vedranno ancora meno server. In generale cambieranno comunque i parametri di "attività" di un server con la nuova lista server attualmente in sviluppo.

I parametri che prenderemo in considerazione per dare uno status "Verificato" sono i seguenti:
  • Data di apertura della discussione
  • Data di registrazione dell'account e grado utente o qualità dell'account (rapporto like / messaggi)
  • Tempo di attività dell'account
  • Comportamento del server: se avrà avuto segnalazioni di comportamenti scorretti nell'arco di X giorni/mesi/anni
  • ...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Top Bottom