Discussione Parliamo di: sta tornando di moda Metin2 IT?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Sicuramente la mega fusione sta aiutando la popolazione di Metin IT, ma personalmente più che un passo avanti per l'ufficiale lo vedo come due passi indietro per i retro server. Quello che offrono i server privati attuali è talmente scadente che i giocatori di metin piuttosto giocano sull'ufficiale, ci sono server privati che, anche se in maniera differente. sono paytowin come l'ufficiale, come ad esempio quelli che offrono equipaggiamenti già pronti (final o non final poco importa) in cambio di euro nei loro item shop. Mi pare scontato che i players (specialmente quelli che non shoppano) non si sentano minimamente invogliati a giocare a questi cashgrabbers e piuttosto giocano sull'ufficiale.

I server privati mancano di serietà e onestà, e sopratutto equità verso i giocatori "free to play", l'ufficiale pure a mio parere, ma almeno quello non chiude dopo 2 mesi.
 
Ultima modifica:
Metin2 ITA non tornerà mai di moda. Quel gioco non ha futuro, eccetto per chi è disposto a spendere fior di denari, per duellare col proprio secondo pg al villo1.

Oddio.. adesso mi pare un pò esagerato. Sinceramente il server ufficiale italiano mi sembra più vivo e messo meglio di tutti i server privati italiani messi insieme.

Vediamo di cogliere subito il punto della situazione:

I creatori di server privati (un pò tutti), nel corso degli anni, hanno fatto talmente tante cazzate che la loro credibilità è pari a 0, questo è l'unico motivo per il quale tutti i privati sono mezzi vuoti. Ed è giusto così, ve lo meritate e ormai è tardi per cambiare, qualsiasi server aprirà, new o old, innovativo o con un nome famoso che aprirà/riaprirà/ririaprirà, farà la fine di quelli del passato, questo perchè i players che giocano i server privati di adesso sono esattamente gli stessi di uno, due, tre anni fa e la loro capacità intellettiva è pari a quella di un sasso. I players con un minimo di intelligenza sono tornati sull'ufficiale, quelli molto intelligenti invece hanno cambiato definitivamente gioco. that's all.

Paradossalmente, l'unico server che nei prossimi anni resterà vivo di metin2 sarà proprio l'ufficiale che criticate tanto, non di certo dei privati gestiti da 3 ragazzini.

PS: Con questo non sto difendendo il server ufficiale, fa cagare pure a me, ma se vogliamo essere obiettivi bisogna dire le cose come stanno e non come vorremmo che fossero.
 
Se avessero rinnovata la grafica di Metin2, sicuramente quello sarebbe un passo avanti, ma dalla Gameforge cosa ci possiamo aspettare??
Non è una azienda come la Blizzard, che nel corso degli anni World of Warcraft è stato migliorato in ogni punto di vista grafico.
Potete dire quello che volete che il gameplay è la parte fondamentale del gioco, ma ai giorni d'oggi la parte grafica è molto fondamentale soprattutto nella fascia di età giovanile.



maxresdefault.jpg
 
Per un breve periodo, dopo la fusione generale, ( a dicembre precisamente) tornai sull'ufficiale e posso dirti personalmente che non torna di moda e non tornerà mai di moda ( per lo meno a parer mio).
Chi gioca sull'ufficiale è il classico utente che non ha mai lasciato e quindi ha "tutto" inoltre è veramente un altro gioco di com'era anni fa dato che adesso è veramente semplice expare/ farmare/ grindare commerciando ( io ad esempio in 2 settimane feci circa 1kkk soltanto con i forzieri okey, che comunque è una bella somma per chi inizia a giocare da poco e gioca solo 1/ 2h al giorno) inoltre informandomi trovai anche gente disposta a vendere sotto i 10€ ogni kkk se avessi comprato.
Infine parlando con alcuni player "anziani" che continuano a nerdare a quel gioco, in molti mi hanno confermato che si possa giocare tranquillamente fino all'end-game, poi si deve per forza shoppare per non restare indietro, sennò il divario è troppo.
Ora come ora chi torna sull'ufficiale non resta, ci sono troppe alternative migliori.
 
Preferiscono l'ufficiale perché non ci sono server fatti bene della tipologia Oldstyle. Tutto qui, ma li funziona unica Valuta ormai Euro,.
 
  • Mi piace
Reazioni: nipote
Metin2 ITA non tornerà mai di moda. Quel gioco non ha futuro, eccetto per chi è disposto a spendere fior di denari, per duellare col proprio secondo pg al villo1.
 
  • Mi piace
Reazioni: Toki.
Metin2 ITA non tornerà mai di moda. Quel gioco non ha futuro, eccetto per chi è disposto a spendere fior di denari, per duellare col proprio secondo pg al villo1.
Sì, quand'è l'ultima volta che hai loggato?
Ci sono risse e invasioni tutti i giorni, l'altra notte i gialli hanno invaso i blu e c'erano circa 70 persone a rissare.
Tre gilde dei gialli e due dei blu.

Sì, all'estero c'è rubinum che fa 5-6.000 online e aeldra 3-4000 online.
Non hanno chissà che innovazione, rispecchiano il game ufficiale ma con delle aggiunte user-friendly. Sono queste le cose di cui necessita il gioco.
(Esempio: Il dover andare ogni volta dal biologo è una palla --> System che ti fa consegnare/continuare il biologo a distanza)
 
  • Mi piace
Reazioni: VISPACCOATUTTI
Avevano la possibilità di far fare un cambio di passo al gioco almeno 2 3 volte tra il 2009 e il 2011, non L hanno fatto quindi oramai le cazzate che hanno fatto in quel periodo se le portano dietro e non c è modo di recuperare.
Se vuoi giocare sull ita armati di 2 3mila euro per comprare un pg già fatto sennò sei un folle ad iniziare da 0 e sperare di colmare il gap.
Se iniziate su un server nuovo allora siete ancora più folli.
 
  • Mi piace
Reazioni: Matthias
Quanti casual su questo post :rofl::rofl::rofl::rofl::rofl::rofl::rofl:


In my opionion : credo si stia ripopolando dato la scarsità di server privati duraturi (compresi gli esteri che fatta eccezione per rub2 e aeldra sono il degrado)
 
  • Mi piace
Reazioni: Koneko Toujou
È finito quel tempo F I N I T O.
certe “emozioni” le provi una volta soltanto non le puoi ripetere, se lo aprissero fallirebbe in 2 mesi.
eh forse hai ragione :/ hai detto bene, le provi solo una volta sola... anche i tempi del buon vecchio LocMt2 dove funzionava il dmghack, dove compravi e rivendevi pozze, dove lasciavi giorni interi a switchare, porco zio se mi manca...
 
  • Mi piace
Reazioni: VodkaLemon
Metin2 è tra la caduta libera e lo stallo..
Sia a livello di server ufficiali che a livello di server privati, troppa gente competente e incompetente allo stesso momento.


Gente che crede che cambiando gestione di un gioco possa rialzarsi l'utenza e merd* intorno ad essa..
Metin2 da quando Ymir ha ceduto e ha lasciato tutto in mano a Gameforge e WebZen è caduta nell'oblio più oscuro, oltretutto 2 aziende che si assomigliano siccome sono ottuse come lo schifo e non faranno mai gli aggiornamenti che dovrebbero fare, ma solo stronzate (Tipo: Difesa Nave, Alchimia e il sistema Gaya)


Portando la classificazione del gioco da FreeToPlay a PayToPlay (per quanti soldi devi spendere solamente per farti un personaggio degno di stare nel server sia in shop che nel mercato nero)
 
Il fatto è che siamo ancora attaccati a questo gioco per le emozioni che ci faceva provare nel 2008-2009. Ormai quel periodo non tornerà più, dobbiamo farcene una ragione...
un po' come le emozioni di KH (ti ho messo mi piace solo per la foto di Ventus :D ) nel lontano 2002 che non ha nulla da invidiare al 3
 
  • Mi piace
Reazioni: Kiratosh
Es: Sull'Ita sei un mingherlino con le pietre in tasca

Su un retro medio sei Arnold, Balboa, Sansone
Se hai i soldi con tutto il mercato nero che si è creato negli anni diventi Dio, non un pazzo di Rocky Balboa o altri personaggi citati da te, ma un Dio in meno tempo rispetto ad un privato.
Perché puoi comprare di tutto, dai pg lv 105+ full p e biologo, all'alchimia final, ai pezzi pvp girati stile retroserver, e dai, basta sparare stronzate.

Metin ufficiale al momento risulta popolato, ovviamente perché hanno messo tutti in un unico server, ma quel gioco non tornerà mai di moda amici, il gioco non si è saputo rinnovare, al momento ci sono tipologie di MMO che hanno più appeal sulla community videoludica italiana.
 
  • Mi piace
Reazioni: VISPACCOATUTTI
Ma sto [GA] Noname, che spamma solo boiate nei thread di Metin ed esiste da 5 minuti dietro a quale server apri-chiudi sta?
È mai stato un game admin?
No perché sennò creo un profilo [GF] Illu e mi metto a scrivere stronzate pure io, per sport.
Rinnovare non è aggiornare , le BMW ecc non hanno a che vedere con l'ufficiale (genio), Metin2 è p2w (genio x2), dai coso crea un altro profilo bronzo che questo ormai è stato smerdato.
 
  • Mi piace
Reazioni: VISPACCOATUTTI
Ultima modifica:
Mo non esageriamo!
Non da quelle cose che da metin2 ha dinamiche completamente diverse. Se intendi a livello di moda si, ma con metin2 non ha niente a che fare.
La moda passa, e da quello che si è visto Fortnite è sempre sulla bocca di tutti nonostante che sono passati 2 anni, anzi, sta facendo ancora più successo facendo collaborazioni con la NBA, Marvel, Samsung, Nvidia ecc...
In parte quello che ha detto @SakeZ Aka CaneBau è vero, avrà espresso male ma il concetto si è capito, i giochi come Metin2 se lo cagano sempre di meno con passare gli anni, i ragazzi che entrano nel mondo del gaming si incimentano nei giochi FPS (battle royal, death match ecc) , nei MOBA, Fifa.. insomma quelli che stanno in tendenza su Twitch.
L'unico Open World che è intendenza su Twitch è WoW, solo perché è gestito da gente abbastanza esperta e lo shop non è un Pay To Win, e sicuramente chi giocava su Metin2 (e altri MMORPG) è passato su WoW proprio per questi motivi, ed è l'unico il più giocato e più visto su Twitch (come genere MMORPG).
 
  • Mi piace
Reazioni: SakeZ Aka CaneBau
la pensavo pure io, secondo me per farlo tornare di moda dovrebbero farlo diventare tipo WoW (intendo di grafica, con il salto e grafica 3d mooolto meglio, dato che il gioco sempre sembrava su 2 dimensioni)
l'unico server comunque che veramente meritava e ti faceva provare emozioni come l'ufficiale forse era loc, trall'altro anche il più popolato

Loc hai tempi era molto popolato poiché era uno dei pochi p.server conosciuti.
Aveva creato un certo hypedal 2011 al 2014, poi ha cominciato a morire.
Ora come ora quei momenti "nostalgici" sono irrecuperabili perché non giochiamo più in quel modo.
Quando non conoscevi il gioco potevi stare ore a cazzeggiare cosa che adesso non è più possibile dato che puntiamo tutti alla top.
 
  • Mi piace
Reazioni: FuffyMiao
Loc hai tempi era molto popolato poiché era uno dei pochi p.server conosciuti.
Aveva creato un certo hypedal 2011 al 2014, poi ha cominciato a morire.
Ora come ora quei momenti "nostalgici" sono irrecuperabili perché non giochiamo più in quel modo.
Quando non conoscevi il gioco potevi stare ore a cazzeggiare cosa che adesso non è più possibile dato che puntiamo tutti alla top.
Solo i celebrolesi puntano solo alla top per poi mollare.
 
  • Mi piace
Reazioni: Goldash
Ma che.. l'ufficiale è la noia pura.
Chi gioca per competizione, che sia la top1 in exp, gilda o pvp, sa che ultimamente metin2 è diventato noioso, la gente sembra che giochi a habbo.it più che a un gioco di guerra, si chiudono nella piazzetta a parlare, a rimorchiare shamane o quant altro, invece che magari duellare, fare guerre o mettersi in gioco per vedere chi è il migliore. Sono proprio cambiati i tempi, questo porta la gente a lasciare metin in generale, figuratevi l'ufficiale che è una tortura vera e propria.

PS: Preferirei giocare alle bambole con mia cugina che all'ufficiale.

E comunque per rispondere a chi parla di top, top e top, è normale che la gente si annoia dopo un pò se inseguono il sogno della top exp, ricordatevi che è influenzata tantissimo dall'itemshop e da altro, influenzata anche dalle conoscenze degli staffer che molte volte son stati sorpresi a livellare gente per favorire questa tanto agoniata "top" (parlo per esperienza personale)
Aprite le vostre menti a esperienze nuove, come diventare i top nella vostra dottrina a livello di pvp, o a diventa i top gilda, la top exp è stancante, ti toglie tempo di vita, soldi e molto altro.
 
  • Mi piace
Reazioni: Goldash
è proprio vero, ho ripreso da un paio di settimane a giocare sull'italiano con un pg da zero
di nuovi giocatori non ne vedo sono tutti secondi pg e il gioco è mezzo vuoto, sarà per l'estate
voi dite che faranno mai una fusione con altre nazioni? visto che anno anche implementato la possilità di cambiare la lingua in gioco
Si dai altre fusioni... dragon ball ci fa una ceppa.
 
  • Mi piace
Reazioni: ~Akiko~

Orochimaru09

Utente Platinum
21 Maggio 2013
3,784
81
1,056
1,093
Ultima modifica:
Sto vedendo che molti comprano/scambiano per metin IT,potrebbe essere un passo avanti per metin 2 IT?
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.