Discussione Parliamo di: sta tornando di moda Metin2 IT?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Secondo me, una percentuale di persone preferisce l'ufficiale semplicemente perchè c'è la "sicurezza" che non chiuderà e anche perchè è molto "difficile" salire di livello.
 
Oddio.. adesso mi pare un pò esagerato. Sinceramente il server ufficiale italiano mi sembra più vivo e messo meglio di tutti i server privati italiani messi insieme.

Vediamo di cogliere subito il punto della situazione:

I creatori di server privati (un pò tutti), nel corso degli anni, hanno fatto talmente tante cazzate che la loro credibilità è pari a 0, questo è l'unico motivo per il quale tutti i privati sono mezzi vuoti. Ed è giusto così, ve lo meritate e ormai è tardi per cambiare, qualsiasi server aprirà, new o old, innovativo o con un nome famoso che aprirà/riaprirà/ririaprirà, farà la fine di quelli del passato, questo perchè i players che giocano i server privati di adesso sono esattamente gli stessi di uno, due, tre anni fa e la loro capacità intellettiva è pari a quella di un sasso. I players con un minimo di intelligenza sono tornati sull'ufficiale, quelli molto intelligenti invece hanno cambiato definitivamente gioco. that's all.

Paradossalmente, l'unico server che nei prossimi anni resterà vivo di metin2 sarà proprio l'ufficiale che criticate tanto, non di certo dei privati gestiti da 3 ragazzini.

PS: Con questo non sto difendendo il server ufficiale, fa cagare pure a me, ma se vogliamo essere obiettivi bisogna dire le cose come stanno e non come vorremmo che fossero.
Non si può far certo di tutta l'erba un fascio. La Gameforge è un'azienda che fa' il suo lavoro come deve, ogni gioco è payToWin a lungo andare.
Però, quello che ha distrutto Metin2ITA è stata la cattiva gestione del gioco stesso. Non si parla di gestioni aziendali tanto quanto una vera e propria gestione del gioco METIN ... Ormai non si ha nessuno stimolo, stimoli che ci hanno tolto con le continue implementazioni per il PtW che precludono la possibilità di continuare a chi non spende fior di quattrini. Metin2 non morirà mai, e di server privati ce ne saranno sempre. La situazioni su questi ultimi però, è invece molto più seria in quanto, delinea una vera e propria sconfitta per la Community italiana rispetto a quelle internazionali dove puoi ammirare server gestiti con i contropazzi, con credibilità ed innovazione. Mi pare ce ne sia qualcuno che conta addirittura 3K di player On-Line. Quindi non facciamo di tutta l'erba un fascio, è la community italiana a far schifo. Personalmente, preferirei andare a giocare su WoM\Rubinum\Aeldra ecc. piuttosto che sull'ufficiale che, credimi, tra 6 mesi sarà vuoto come prima.
 
Non si può far certo di tutta l'erba un fascio. La Gameforge è un'azienda che fa' il suo lavoro come deve, ogni gioco è payToWin a lungo andare.
Ehi,già ti fermo la gameforge non sa fare il suo lavoro visto che quando metin2ita era dell'azienda precedente (che non ricordo il nome) andava avanti molto bene;si è vero che c'è anche il problema della cattiva gestione, ma ti dico semplicemente una "aggiornamento" hanno tolto le schegge di drago e non sono più commerciabili ; da un passo avanti siamo tornati del 2010 con l'unica differenza che non è il suo apice e ci sono 3 gatti (come me , che oramai ho abbandonato).

L'altra questione @Arkinas Winchester , ti sbagli che non ci sono server privati old fatti bene;attualmente sto aspettando crysismeti2 che per quello che c'è scritto nella presentazione è davvero fatto bene (non condivido soltanto 1-2 robe però devo giocarle effettivamente per capire).Metin2ita come dico sempre è morto nel 2010-2011 , sia per cattiva gestione che per lenti aggiornamento e miglioramenti.

p.s se state cercando un server old\semi-old che aprirà tra breve cercate crysismetin2 , vedete se vi piace (apertura beta 18\02\19);in caso vi piaccia e cercate compagnia fatevi rosso e cercatemi OniMiao (in game moooolto probabilmente o meglio sicuramente) e contattatemi in privato se avete ts
 
piuttosto che sull'ufficiale che, credimi, tra 6 mesi sarà vuoto come prima.

Appena vedranno che sta per svuotarsi lanceranno un nuovo aggiornamento e un nuovo server, e tutti i polli torneranno a nerdarci e a shoppare per qualche mese, ricominciando il giro. Un pò come ha fatto mezza inforge quando hanno aperto Luxor.

Non faccio "di tutta l'erba un fascio" come dici tu, forse l'ho erroneamente lasciato intendere, in realtà evidenzio solo il fatto che dei ragazzi che creano dei server privati non potranno mai competere con una azienda che gestisce un gioco da 12 e passa anni.... e se metin ita non ha ancora chiuso in tutti questi anni significa che non se la passa neanche male (a differenza dei privati, che appena vedono che gigetto98 e poppaXXX non shoppano più sul loro server decidono di chiudere inventandosi qualche scusa).

Quindi, ritornando alla domanda di questa discussione: Metin ita non sta tornando di moda, ma molta gente dai privati sta tornando sull'ufficiale perchè i privati sono una perdita di tempo. Della serie, andiamo da quello che fa meno schifo.
 
facessero un server vecchia scuola 2008 (ufficiale dico) senza merdate varie sicuramente farebbe più utenza dei tedeschi
 
Preferiscono l'ufficiale perché non ci sono server fatti bene della tipologia Oldstyle. Tutto qui, ma li funziona unica Valuta ormai Euro,.
in realtà ci sono. sg e wom2 in primis.
Messaggio unito automaticamente:

eh forse hai ragione :/ hai detto bene, le provi solo una volta sola... anche i tempi del buon vecchio LocMt2 dove funzionava il dmghack, dove compravi e rivendevi pozze, dove lasciavi giorni interi a switchare, porco zio se mi manca...
anche dove certa gente usava trade hack per fottere gli oggetti su loc?!
 
in realtà ci sono. sg e wom2 in primis.
Messaggio unito automaticamente:


anche dove certa gente usava trade hack per fottere gli oggetti su loc?!
ma quale tradehack e tradehack, esisteva solamente una sottospecie di tradehack che quando uppavi e se andava con successo, in pratica ti si sdoppiava l'item creandone uno non vero, e quando andavi a traddare la gente non riceveva niente :D, tutto il resto è bufala
 
ma quale tradehack e tradehack, esisteva solamente una sottospecie di tradehack che quando uppavi e se andava con successo, in pratica ti si sdoppiava l'item creandone uno non vero, e quando andavi a traddare la gente non riceveva niente :D, tutto il resto è bufala
questo dicevo infatti a me una volta mi hanno fregato cosi commercia mi mette l'item accetto e nulla io non ricevo niente lui si è fottuto i miei item da li non ho + giocato, se non si chiama tradehack che cosa è?
 
questo dicevo infatti a me una volta mi hanno fregato cosi commercia mi mette l'item accetto e nulla io non ricevo niente lui si è fottuto i miei item da li non ho + giocato, se non si chiama tradehack che cosa è?
sisi è un TradeHack dell'up


credo tu intenda questo comunque vero? :D
 
Continuo sulla mia linea di pensiero :

sono d'accordo con voi che sia p2w ma non è obbligatorio shoppare, se hai un po di testa, magari ti fai aiutare (scali in gruppo, fai drago in gruppo ecc ecc) si riesce ad andare avanti.

Certo io all'80 non sarò mai competitivo come un 80 con 5000 euro di shop, ma non credo che per giocare ad un gioco sul pc bisogna per forza essere nella top 10, ci si può giocare anche solo per divertirsi (io ci gioco da anni e non shoppo, magari quello che ho ottenuto io in 3 anni lo si può fare in 4-5 mesi ma amen)
 
Continuo sulla mia linea di pensiero :

sono d'accordo con voi che sia p2w ma non è obbligatorio shoppare, se hai un po di testa, magari ti fai aiutare (scali in gruppo, fai drago in gruppo ecc ecc) si riesce ad andare avanti.

Certo io all'80 non sarò mai competitivo come un 80 con 5000 euro di shop, ma non credo che per giocare ad un gioco sul pc bisogna per forza essere nella top 10, ci si può giocare anche solo per divertirsi (io ci gioco da anni e non shoppo, magari quello che ho ottenuto io in 3 anni lo si può fare in 4-5 mesi ma amen)
Non bisogna per forza shoppare su metin,basta andare nel black market e con 30 € avete 1kkk:asd:
 
Se avessero rinnovata la grafica di Metin2, sicuramente quello sarebbe un passo avanti, ma dalla Gameforge cosa ci possiamo aspettare??
Non è una azienda come la Blizzard, che nel corso degli anni World of Warcraft è stato migliorato in ogni punto di vista grafico.
Potete dire quello che volete che il gameplay è la parte fondamentale del gioco, ma ai giorni d'oggi la parte grafica è molto fondamentale soprattutto nella fascia di età giovanile.



Concordo.
Devi anche considerare però che metin2 è giocato ancora proprio per il suo utilizzo scarno di risorse!
 
Se avessero rinnovata la grafica di Metin2, sicuramente quello sarebbe un passo avanti, ma dalla Gameforge cosa ci possiamo aspettare??
Non è una azienda come la Blizzard, che nel corso degli anni World of Warcraft è stato migliorato in ogni punto di vista grafico.
Potete dire quello che volete che il gameplay è la parte fondamentale del gioco, ma ai giorni d'oggi la parte grafica è molto fondamentale soprattutto nella fascia di età giovanile.



C'è da domandarsi però anche:
Perchè server dell'utenza di Rubinum che hanno altissimi introiti mensili, non abbiano gia provveduto a fare un upgrade grafico? Cosa che vi assicuro è fattibile, ovviamente ha un costo abbastanza elevato e richiede tempo....
Secondo me, proprio perchè la maggior parte dei giocatori che ancora giocano a metin2 hanno dei pc abbastanza obsoleti, o perchè apprezzano metin2 per quella grafica nostalgica di un tempo.
Anche perchè non mi capacito proprio che un azienda pure come la gameforge non abbia mai fatto un upgrade grafico come si deve...sicuramente c'è qualcosa di controproducente che neanche a loro conviene farlo. Poi c'è da dire anche che a prescindere , anche se avesse una grafica FULL-HD se paragonato a WOW, ha un gameplay decisamente più breve , e decisamente molti meno aggiornamenti lato gameplay di WOW.
Messaggio unito automaticamente:

Inoltre aggiungo che WOW si pagava per giocare online, metin2 no, quindi avevano ancora più introiti
 
Ultima modifica:
C'è da domandarsi però anche:
Perchè server dell'utenza di Rubinum che hanno altissimi introiti mensili, non abbiano gia provveduto a fare un upgrade grafico? Cosa che vi assicuro è fattibile, ovviamente ha un costo abbastanza elevato e richiede tempo....
Secondo me, proprio perchè la maggior parte dei giocatori che ancora giocano a metin2 hanno dei pc abbastanza obsoleti, o perchè apprezzano metin2 per quella grafica nostalgica di un tempo.
Anche perchè non mi capacito proprio che un azienda pure come la gameforge non abbia mai fatto un upgrade grafico come si deve...sicuramente c'è qualcosa di controproducente che neanche a loro conviene farlo. Poi c'è da dire anche che a prescindere , anche se avesse una grafica FULL-HD se paragonato a WOW, ha un gameplay decisamente più breve , e decisamente molti meno aggiornamenti lato gameplay di WOW.
Messaggio unito automaticamente:

Inoltre aggiungo che WOW si pagava per giocare online, metin2 no, quindi avevano ancora più introiti
Su World of Warcraft si paga tutt'ora il canone mensile, ed è una fonte di guadagno da milioni di dollari, per non parlare poi dell'item-shop che non è pay to win e quindi un utente normale spende quei altri 10 euro sullo shop, se aggiungiamo anche la vendita della espansione poi...
Non paragoniamo lo staff di Rubinum con i veri tecnici nel settore che hanno studiato e hanno fatto esperienza in altre aziende ecc.
Non vedo da nessuna parte una 6° razza, l'hanno fatta ma si vede come è andata a finire, cosa che Metin2 ufficiale con la 5° razza è andata liscia come l'olio, da qui si vede le competenze nel settore.
Possiamo parlare del 2D e del 3D che molti sono bravi e possono creare qualcosa, ma nei cambiamenti al comparto grafico è sempre lo stesso.
Ricostruire tutto da 0 il gioco con un cambiamento grafico è un impresa difficile se non impossibile (incompatibilità, esperienza ecc), almeno che non abbiano moltissimi ma moltissimi soldi da investire cosa che non hanno, ecco perché lo staff di Rubinum non mette mano.
Ricreare una nuova grafica al gioco non si utilizzano quei programmi scaricati che utilizzate nel creare le mappe come ben sai, le attrezzature adatte costano.

La Gameforge è una azienda da quattro soldi, i costi che servirebbero per rimodernare la grafica li avranno sicuramente, ma i profitti sarebbero moolto di meno del l'investimento.

Ma poi World of Warcraft non ha tutti questi server privati che ostacolano gli introiti, c'era un server privato di successo ma con una causa legale l'hanno sotterrato.

Non penso che chi gioca a metin2 lo faccia perché abbia un pc obsoleto, spendono quattrini di soldi nello shop o comprando yang, figuriamoci se non hanno soldi per un pc.
 
Su World of Warcraft si paga tutt'ora il canone mensile, ed è una fonte di guadagno da milioni di dollari, per non parlare poi dell'item-shop che non è pay to win e quindi un utente normale spende quei altri 10 euro sullo shop, se aggiungiamo anche la vendita della espansione poi...
Non paragoniamo lo staff di Rubinum con i veri tecnici nel settore che hanno studiato e hanno fatto esperienza in altre aziende ecc.
Non vedo da nessuna parte una 6° razza, l'hanno fatta ma si vede come è andata a finire, cosa che Metin2 ufficiale con la 5° razza è andata liscia come l'olio, da qui si vede le competenze nel settore.
Possiamo parlare del 2D e del 3D che molti sono bravi e possono creare qualcosa, ma nei cambiamenti al comparto grafico è sempre lo stesso.
Ricostruire tutto da 0 il gioco con un cambiamento grafico è un impresa difficile se non impossibile (incompatibilità, esperienza ecc), almeno che non abbiano moltissimi ma moltissimi soldi da investire cosa che non hanno, ecco perché lo staff di Rubinum non mette mano.
Ricreare una nuova grafica al gioco non si utilizzano quei programmi scaricati che utilizzate nel creare le mappe come ben sai, le attrezzature adatte costano.

La Gameforge è una azienda da quattro soldi, i costi che servirebbero per rimodernare la grafica li avranno sicuramente, ma i profitti sarebbero moolto di meno del l'investimento.

Ma poi World of Warcraft non ha tutti questi server privati che ostacolano gli introiti, c'era un server privato di successo ma con una causa legale l'hanno sotterrato.

Non penso che chi gioca a metin2 lo faccia perché abbia un pc obsoleto, spendono quattrini di soldi nello shop o comprando yang, figuriamoci se non hanno soldi per un pc.
Ti posso assicurare che c'è gente che gioca a metin2 con oc ibsoleti e comunque spende soldi nello shop. Rubinum guadagna molto fidati, e comunque il mio discorso era proprio che a loro non conviene perché è controproducente come lo è pure per la game fa rge se no da mo che rinnovavano la grafica
 
Guarda Orochimaru, se 4 pecore in 450 ettari possono darti il senso di poco popolato.. 4 pecore in 3 metri quadri non ti faranno trovare pieno il recinto.

Con questo non sto dicendo che non sono aumentati i player, io per primo sapendo della fusione ho riloggato.. ma ci so durato 3 giorni e.e
Ormai io i server li creo non ci gioco
#sbruffone u.u
Scherzi a parte, se ami il pvm ed hai un gruppo di amici sí, se sei solo o comunque siete in pochi.. statti sui retro, almeno lí puoi diventare qualcosa anche da solo.

La sicurazza che da un retro è paragonabile a quella che ti darebbe un fisico di 30kg di muscolatura extra.

Es: Sull'Ita sei un mingherlino con le pietre in tasca

Su un retro medio sei Arnold, Balboa, Sansone e.e
 
Se hai i soldi con tutto il mercato nero che si è creato negli anni diventi Dio, non un pazzo di Rocky Balboa o altri personaggi citati da te, ma un Dio in meno tempo rispetto ad un privato.
Perché puoi comprare di tutto, dai pg lv 105+ full p e biologo, all'alchimia final, ai pezzi pvp girati stile retroserver, e dai, basta sparare stronzate.

Metin ufficiale al momento risulta popolato, ovviamente perché hanno messo tutti in un unico server, ma quel gioco non tornerà mai di moda amici, il gioco non si è saputo rinnovare, al momento ci sono tipologie di MMO che hanno più appeal sulla community videoludica italiana.
Sparare stronzate? Dipende come la metti.
Se per te essere un Dio vuoldire shottare i quarantini che comorano pozze alla bottegaia posso capirti, se intendi tra i vari pg final.. o spendi 500 euro di item in nero (per prenderle uguale) oppure ti stai su un retro, é normale che se cacci i soldi diventi qualcuno ovunque.. c'è qualche retro che ti modda pure quindi vai tra.

Metin non è aggiornabile, non é che non l'hanno aggiornato.. le stronzate le stai dicendo tu lel, ormai su Metin hanno messo pure il sesso tra le emozioni, ruote della fortuna, cavalcature a forma di bmw, pet/cavalcature volanti, skill aggiuntive, 37738 system.. che ci devono mettere Marty McFly con la Delorian?
Un conto è AGGIORNARE un conto é CAMBIARE GIOCO.

Metin2 é solo aggiornabile, anzi. Manco quello.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.