PC appena assemblato, non si vede il video

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

MrDarkest

Utente Silver
2 Novembre 2007
154
6
1
99
Salve ragazzi,
ho un problema con un pc un po' vecchio appena assemblato. Non so che scheda madre sia e nemmeno che processore ma sono entranbi un po' vecchiotti anke se funzionanti. L'ho montato, ho collegato hd, lettore cd, tastiera e mouse. Poi è venuto il tempo della scheda video e in dotazione ho una scheda video AGP da collegare allo slot AGP apposito nella scheda madre. Ho acceso il tutto ma sullo schermo non appariva niente nemmeno il bios che caricava. Allorchè ho pensato che mi era già successo che la scheda AGP nelle mb vecchie andesse installata dopo il sistema operativo cosi ho ripescato una vecchia scheda video PCI e l'ho installata e collegata al monitor. Ma aimhe ancora schermo senza niente. Poi ho notato che sulla scheda madre c'era stampata la scritta VGA accanto a questo connettore:
vgan.jpg


Che connettore è che non l'ho mai visto/usato? Risolve il mio problema?

Grazie delle risposte. :)
 
puoi provare con una scheda video pci invece di agp? giusto per far na prova a capire se è difettosa la scheda video.
 
Ma il resto del computer parte tranquillo?
Se la scheda PCI l'hai provata e non è funzionante, magari provala su un altro pc, probabile che è lei a non funzionare..
 
Predator ha detto:
puoi provare con una scheda video pci invece di agp? giusto per far na prova a capire se è difettosa la scheda video.


MrDarkest ha detto:
Allorchè ho pensato che mi era già successo che la scheda AGP nelle mb vecchie andasse installata dopo il sistema operativo cosi ho ripescato una vecchia scheda video PCI e l'ho installata e collegata al monitor.

plus91 ha detto:
Fai come dice predator,a limite dai na resettata al bios chissò sia entrato nel pallone :)

Come si resetta il bios senza vedere niente sul video?

CirKu17 ha detto:
Ma il resto del computer parte tranquillo?
Se la scheda PCI l'hai provata e non è funzionante, magari provala su un altro pc, probabile che è lei a non funzionare..

Parte e la scheda video va su un altro pc
 
il reset del bios si effettua togliendo la batteria tampone e cortocircuitando due appositi pin (puoi sare quali sono guardando il manuale di istruzioni della motherboard).
Nulla viene mostrato a video,ma non ti segnala nessun errore attraverso i beep (suoni)?
 
Ricontrolla tutti gli attacchi sugli slot (anche le ram), a volte capita che ram difettose (o slot) non fanno avviare..i beep dovresti comunque sentirli, hai attaccato la spina dello speaker?
 
può anche nel peggiore dei casi essere andato lo slot...si intendo entrambi...
P:S: non c'è quella integrata vero? no perchè a volte danno di questi problemi...
 
Ok ho resettato il bios (scusa preddy :D) e ora è partito ma è sorto un nuovo problema: Quando inserisco il cd di installazione di win XP lui parte fa l'inizializzazione (es caricamento driver ecc.) una volta finita schermo nero e non appare mai l'inizio del processo di installazione (contratto, partizione ecc per capirci) come mai? ho pensato fosse il disco, ne ho masterizzato uno nuovo ma stesso risultato.
 
inizio ad avere forti dubbi che quel pc abbia i requisiti minimi per supportare XP
installa Windows 98
o al limite Windows FLP

Pred
 
mannààààààààààààà
prova con i floppy...ho messo apposto ieri uno scassone che aveva casini con l'avvio da cd :D
 
Il processore è questo: http://www.cpu-world.com/CPUs/K7/AMD-Athlon%201200%20-%20A1200AMS3B.html

ho mandato windows xp con processori peggiori quindi sarà la ram?
 
Il processore va bene, quanta ram hai?l'hard disk che capacità ha? se RAM<512Mb lascia perdere..
Può anche essere che la ram sia difettosa o non sia bene attaccata allo slot.
 
Ok risolto, l'hd è da 40 GB era un banco di ram difettoso, ora è partito ma mi è sembrato strano che il bios non mi avisasse con i suoni, vabbè edito il tag.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.