Discussione PC Desktop "NUOVO"

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

ManInBlack

Utente Gold
27 Giugno 2011
360
71
48
231
Ho un PC Desktop di tre-quattro anni pieno di spazzatura e virus, ora lo voglio formattare quindi vi pongo qualche domanda.

Miglior metodo per formattarlo?

Perdero' il Sistema Operativo quindi quale mi consigliate?
- Uno dei mie Hobby e' Minecraft.
- Photoshop.

Se avete detto Windows dove lo scarico?

Se avete detto Linux dove lo scarico?
- Quale distribuzione e' la migliore in Linux?
- Dove la scarico?

Come installo il Sistema Operativo?

Posso mettere il S.O. sulla Penna USB e poi aprirlo tramite BIOS?
 
Allora ti rispondo una a una alle tue domande.

1) Ti consiglio Windows.
2) E' molto raro da trovare e tutto ciò si camuffa sotto un nome strano e il lingua straniera, per tua fortuna io ho questo File disperso nel mio PC, però te lo devo riuppare. Se riesco a trovarlo sul mio PC allora lo uppo e te lo passo.
3) Ti sconsiglio Linux (Motivazione : Gusti personali che non mi metto a elencare).
4) Per installare il Sistema Operativo devi avere il pacchetto completo di Windows. Era quello che ti dicevo prima, io ce l'ho disperso nel PC e se lo ritrovo allora te lo uppo e te lo passo. Comunque una volta che hai il pacchetto devi comprarti un DVD e non un CD. Ti consiglio un DVD-RW (cioè DVD - Riscrivibile, almeno lo riusi dopo...). Comprato il DVD-RW ci devi masterizzare tutto il pacchetto che (forse)ti invierò. Una volta che hai il DVD con il pacchetto masterizzato sopra devi formattare il tuo PC, prima di formattarlo però ti consiglio di copiare i File che hai su una pennetta USB. Una volta che lo hai formattato accendi il PC e premendo un tasto che mi sembra : F2 o F4 durante l'accensione del PC formattato ti entrerà automaticamente nel BIOS premendo appunto uno di quei rispettivi tasti. Ti ho detto F2 o F4 perchè ad esempio sul mio PC devo spingere F4 per entrare nel BIOS mente nel PC di un mio amico devo spingere F2. Da qui sei nel BIOS e ti aspetta un procedimento molto delicato e molto lungo. Non mi metto a dirti come si fà, ti consiglio di masterizzarti il pacchetto di Windows sopra al DVD e poi formatti il PC, fatto ciò lo porti da qualcuno che se ne intende e te lo fà lui, tu gli dai anche il DVD così ci mette di meno, insomma gli riduci il lavoro.
5) Non ricordo molto bene, forse si, forse è possibile, però ti consiglio di farlo solo tramite DVD-RW.

P.S. Se vuoi sapere come si fà nel BIOS dimmelo e ti rispondo. Mi ci sono impegnato... +1 e Like? :coniglio:
 
  • Mi piace
Reazioni: ManInBlack
Gimp è come photoshop, ha alcune funzioni in meno ma è comunque ottimo per l'uso che devi farne
Gimp è come photoshop? Ma che cosa hai bevuto???
Ha alcune funzioni in meno??? Alcune? LoL... Photoshop ha 10.000 funzionalità/opzioni/personalizzazioni in confronto a Gimp. E' nettamente superiore in tutti e per tutto, Gimp non può essere paragonato a Photoshop. Si è ottimo, però come ho detto non si può paragonare a Photoshop...
 
Gimp è come photoshop? Ma che cosa hai bevuto???
Ha alcune funzioni in meno??? Alcune? LoL... Photoshop ha 10.000 funzionalità/opzioni/personalizzazioni in confronto a Gimp. E' nettamente superiore in tutti e per tutto, Gimp non può essere paragonato a Photoshop. Si è ottimo, però come ho detto non si può paragonare a Photoshop...
Tu userai forse tutte queste "10000 funzionalità di photoshop" ? NO! Ti serve professionalmente? NO! E allora GIMP va benissimo.
 
Tu userai forse tutte queste "10000 funzionalità di photoshop" ? NO! Ti serve professionalmente? NO! E allora GIMP va benissimo.
Ovviamente no, però io li, non ho scritto che uso le 10.000 funzionalità di Photoshop, ho scritto che non puoi paragonare Gimp a Photoshop, perché Photoshop ha appunto, 10.000 funzionalità in più!
 
Ovviamente no, però io li, non ho scritto che uso le 10.000 funzionalità di Photoshop, ho scritto che non puoi paragonare Gimp a Photoshop, perché Photoshop ha appunto, 10.000 funzionalità in più!
No, ma era per specificare (che tra l'altro con i vari plugin GIMP non ha niente da invidiare a PS)
 
"Photoshop !!! yeah !!!" si certo ! ma ce l'hai solo perché te lo cracchi ! altriementi non avresti un bel nulla !

Gimp insieme a Blender sono degli ottimi programmi di grafica 2D\3D che NON hanno nulla da invidiare a nessuno.
 
Ultima modifica:
Forse tu, ma altre 1.000.000 di persone no, eppure fanno i fighi, spero solo che un giorni li becchino tutti :\, come anche 238219381301321 pesone che utilizzano wn 7 via crack, se non ci fossero le crack secondo me al giorno d'oggi linux dominerebbe il mondo.
 
Forse tu, ma altre 1.000.000 di persone no, eppure fanno i fighi, spero solo che un giorni li becchino tutti :\, come anche 238219381301321 pesone che utilizzano wn 7 via crack, se non ci fossero le crack secondo al giorno d'oggi linux dominerebbe il mondo.
per fortuna non lo domina
 
Ultima modifica:
Si è un po' OT. Comunque, considerare linux un os non buono mentre considerare windows un buon os, è come insultare a Dio :\

winzozz-female_design.png


:asd:, Fine OT, lo giuro.
 
Si è un po' OT. Comunque, considerare linux un os non buono mentre considerare windows un buon os, è come insultare a Dio :\

winzozz-female_design.png


:asd:, Fine OT, lo giuro.
E' evidente che non sai! Altrimenti non diresti così.
Ripeto: ho letto alcune parti del kernel linux ed in confronto al kernel windows è molto meno evoluto. Per quanto riguarda l'user space me ne frego, a me interessa l'astrazione quando si tratta di os
 
Il karnel di windows è open source ? (quello di linux si sa... è open source e pertanto te lo puoi leggere ma quello di windows ? [se per leggere intendi: "leggere il source"]), ecco mi hai fatto rompere la promessa :(
 
Il karnel di windows è open source ? (quello di linux si sa... è open source e pertanto te lo puoi leggere ma quello di windows ? [se per leggere intendi: "leggere il source"]), ecco mi hai fatto rompere la promessa :(
Il kernel di windows non è opensource, ma non per questo è sconosciuto. Dato che su windows puoi tranquillamente caricare driver scritti da te, si presuppone che chi scriva driver -componenti del kernel-, conosca il kernel
 
E' ovvio che le sue motivazioni (escludendo un po' di copia incolla da wikipedia per la spiegazione dei tipi di kernel) sono futili e magari errate. Io ho letto alcune parti del kernel linux e conosco il kernel windows. Non parlo come te appoggiandomi ad articoli trovati or ora su google e che, tra l'altro, sembrano scritti da un ragazzino
 
Se è per questo, io posso leggere lui come posso leggere te e pensare lo stesso che siete incapaci, poiché io di karnel non ci capisco nulla, nessuno è nato imparato, quindi mi sembra ovvio e scontato che vado in cerca di informazioni, da chi magari ne sa molto più.

:\
 
Se è per questo, io posso leggere lui come posso leggere te e pensare lo stesso che siete incapaci, poiché io di karnel non ci capisco nulla, nessuno è nato imparato, quindi mi sembra ovvio e scontato che vado in cerca di informazioni, da chi magari ne sa molto più.

:\
Veramente lo dice lui "
perché, in tutta onestà, io non sono qualificato per discutere del kernel oltre le sue basi"
 
A me le basi già bastano per iniziare xD, comunque è troppo OT, anche se come discorso non è niente male, "discorso", sto cercando di scroccare informazioni :\
 
Grazie a tutti per avvermi illuminato, ovviamente sono ironico avete fatto tre pagine di puro spam.

Comunque sono deciso a scegliere Linux e credo che le guide in rilievo mi daranno conferma su quale distribuzione scegliere...
pero' non so a cosa serve questa distribuzione...
e si installa come un normale software?
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.