Domanda Risolto PC non si accende subito

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

FrugalBard499

Utente Bronze
31 Ottobre 2019
32
6
5
35
Immagino sia questa la sezione giusta per parlarne.
Ad ogni modo, ogni volta che devo far partire il pc ho sempre lo stesso problema e questa è la procedura che devo eseguire:
la prima volta che premo il pulsante di avvio, non carica niente, nemmeno il bios: schermo nero; quindi, lo devo spegnere forzatamente (sempre dal tasto, non stacco la spina) e riaccendere di nuovo e adesso mi esce la scritta "The system has POSTed in safe mode" (che per quanto ho capito esce quando si riaccende il pc dopo che è mancata la corrente, cosa che effettivamente è successa mesi fa; poi comunque tutte le volte che è successo "è andato via magicamente" dopo poche riaccensioni e non ho mai capito il perchè), premo F1, accedo al bios e carico il sistema operativo.
Ora, non mi sembra una situazione normale: mi pare di aver capito che per il "POSTed" c'è bisogno di toccare scheda madre e settaggi del bios, comunque non mi è chiaro il fatto che devo accenderlo due volte per caricare il bios.
Ricordo che mi è già successo più volte da quando ho pc, ma comunque si è risolto "da solo e magicamente" senza che io avessi toccato nulla o fatto altro, e sinceramente mi è sempre andata bene.:asd:
 
Ciao, ma tutto è iniziato da quando era mancata la luce? Ti consiglierei di rimuovere la batteria CMOS per mezz'ora, rimetterla e vedere se va tutto correttamente.
 
Grazie mille, ha funzionato. Comunque ancora non mi spiego certi comportamenti, del tipo: perchè tutte le altre volte che è successo dopo poco è tornato normale? o anche, perchè dovevo accenderlo due volte? cosa cambiava tra una accensione e quella dopo?
Forse come lo spegnevi forzatamente dal tasto di accensione.
 
Forse come lo spegnevi forzatamente dal tasto di accensione.
Be', in fondo non potevo fare altro: rimaneva li a far niente, giravano solo le ventole e basta. Staccare la spina mi sembrava troppo crudele, l'unica altra opzione era quella di tener premuto il tasto accensione finchè non si sarebbe spento.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.