PC Nuovo budget 900 €

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

andrex1191

Utente Silver
18 Dicembre 2009
51
7
0
66
Salve a tutti,
il budget sarebbe teoricamente di 1100 euro(compreso costi di spedizione) ma io vorrei spendere un po meno, tipo 800-900 massimo 1000 sarebbero perfetti.
Vorrei un gran bel pc in termini di prestazioni, e vorrei poter giocare a giochi di ultima generazione come fifa 12, batterfield3 ecc superando di molto la qualità delle console.
Il mio monitor è un Samsung SM-T24A350 FULL HD 24" LED 1920x1080
Io avevo pensato ad una configurazione come questa, ma di pc non sono cosi' esperto e volevo conferme critiche e consigli:


CASE: Antec DF-30 € 84,29


ALI: CORSAIR Enthusiast Series TX650 V2 - 650 W € 82,90


SSD: OCZ Vertex 3 SATA3 Series 2.5'' - 120 GB € 169,90


HDD: WD Caviar Green 1TB € 99,99 (prezzo troppo alto)


PROCIO: Intel Core i5-2500K € 210,00 (avrei preferito un i7-2600K ma dopo sforo ancora di più con il budget)


MOBO : Asus P8P67 € 110,00


VGA: Asus EAH6950/2DI2S/1GD5 1 GB € 226,20 (ho puntato troppo in alto? meglio una nvidia? quale e perchè?)


RAM: DDR3 Corsair Vengeance 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9 € 45,10


LETT-MAST.DVD: Asus BC-12B1LT/BLK/G € 21,69

DISSI: Arctic Cooling Freezer 13 € 29,80 (è un buon dissi per la cpu? non so se overclocco o meno, ma non voglio avere NESSUN problema di raffreddamento)


TOT € 1.079,87
Sommando le spese di spedizione verrebbe circa € 1.110, un pò troppo.


Vorrei qualche alternativa della stessa qualità ma meno costosa dei componenti, oltre a consigli di vario tipo.. oppure ad una nuova configurazione..insomma fate voi !!



PS: In futuro non escludo OC, e Crossfire o sli, e riguardo l'hdd devo comprarlo ora con il pc perchè non ne ho altri, ma forse anche da 500gb va bene


Grazie
 
Beh, potresti risparmiare sul case, ma se quello ti piace...
L' alimentatore dovrebbe uscire insieme al case, anche se di solito sono di 450w, ma dettagli.
Per l' SSD prendi la versione da 60 GB :sisi: [99€]

A posto di quella cpu però io ci avrei messo un AMD Phenom II x6 1090t [trovato a 205 €], risparmiando sulla mobo se poi prendi un Asrock 870 extreme 3 [circa 70€]
Magari puoi temporaneamente escludere il dissi, per poi comprarlo in un secondo momento se decidi di overcloccare la cpu...

Potresti risparmiare anche sulla scheda video, prendendo una AMD [ATI] HD 6850 (della MSI, il modello è PM2D1GD5) che ti viene a fare circa 126 €


Nuovo Totale 751 € + mouse e tastiera ;)
 
up_cart_1.gif
TOTALE IVA COMPRESA : 1.335,20 €
TOTALE IVA ESCLUSA : 1.103,47 €
io l'ho fatta cosi ma non spaventarti per il prezzo :asd: è alto perchè ho messo due schede video cosi da farti scegliere se vuoi la 6970 da quel prezzo devi togliere 250 euro se vuoi la 6950 devi togliere 337 euro vedi tu
 
up_cart_1.gif
CODDescrizionePrezzoTotaleScontoQTYEl.
EK00013883 Alimentatore PC Modulare Thermaltake Toughpower XT 775W 80plus SLI€ 86,90€ 86,900,00%
EK00027264 Hard Disk Interno Seagate 1TB 3.5" 7200rpm 64MB SATA3€ 90,50€ 90,500,00%
EK00018300 Masterizzatore Interno LG GH22NS70 22x DVD/CD SATA Bulk nero€ 16,90€ 16,900,00%
EK00015302 CPU Intel Core i5-2500K 3.30GHz Socket 1155 95W con GPU Sandy Bridge Boxed BX80623I52500K€ 188,00€ 188,000,00%
EK00017171 RAM DDR3 Corsair Vengeance Blue CMZ8GX3M2A1600C9B 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9€ 40,70€ 40,700,00%
EK00018120 Case Tower Cooler Master Storm Enforcer ATX Nero€ 85,00€ 85,000,00%
EK00018361 SSD Crucial RealSSD M4 128GB 2.5" Lettura 415MB/s Scrittura 175MB/s Sata3 CT128M4SSD2€ 145,90€ 145,900,00%
EK00018365 Scheda Madre Asrock P67 Pro3 SE rev.B3 Socket 1155 Intel P67 DDR3 SATA3 USB3 ATX€ 70,60€ 70,600,00%
EK00020595 VGA MSI R6970 Lightning Radeon HD 6970 Core 940MHz Memory GDDR5 5500MHz 2GB 2xDVI HDMI 2xMiniDisplayPort€ 337,70€ 337,700,00%
TOTALE IVA COMPRESA : 1.062,20 €

Se vuoi risparmiare puoi sostituire la 6970 con la
VGA Gainward GeForce GTX 570 Core 732MHz Memory GDDR5 3800MHz 1280MB 2xDVI HDMI DisplayPort 278,30 euro

oppure la
VGA PowerColor Radeon HD 6950 Core 800MHz Memory GDDR5 1250MHz 2GB DVI 2xHDMI DisplayPort 226,80 euro
 
Prima di tutto vi ringrazio per le risposte e i consigli.
Gatsu puoi perfavore rendere linkabili quei link? in modo da capire in quali negozi ci sono quei prezzi (più bassi di quelli che ho trovato io)

Altra cosa, la mobo asrock p67 pro3 SE è comparabile alla Asus P8P67 ? perchè ho notato la differenza di prezzo (40euro) e mi chiedevo cosa avesse in meno.
in quanto mobo e vga ero più orientato verso modelli asus, questa marca mi ha sempre ispirato fiducia
 
Prima di tutto vi ringrazio per le risposte e i consigli.
Gatsu puoi perfavore rendere linkabili quei link? in modo da capire in quali negozi ci sono quei prezzi (più bassi di quelli che ho trovato io)

Altra cosa, la mobo asrock p67 pro3 SE è comparabile alla Asus P8P67 ? perchè ho notato la differenza di prezzo (40euro) e mi chiedevo cosa avesse in meno.
in quanto mobo e vga ero più orientato verso modelli asus, questa marca mi ha sempre ispirato fiducia

Niente oltre al fatto che l'asus abbia qualche features in più, tipo maggiore overclock e company oltre al marchio
E comunque, quale asus? Ci sono tantissimo modelli, probabilmente quella che intendi tu supporta anche il crossfire e sli, anche se io lo sconsiglio soprattutto se non lo si fa in tempi brevi (5-6 mesi).
Il negozio si chiama e-key.it
 
Perchè sconsigli una mobo che supporta crossfire e sli se non lo si fa in tempi brevi? cosa succede se decido di non fare crossfire?
Mi consigli una buona mobo asus su ekey? (ho notato che i prezzi sono abbastanza vantaggiosi ma il negozio è affidabile)?
Ho provato a cercare la P8P67 (consigliata da un amico), ma c'è il modello evo,pro e deluxe e i prezzi variano di non poco, purtroppo però non riesco a capire cosa cambia e quale scegliere.

Altra cosa, riguardo il ssd, ho notato che sempre su ekey il modello vertex 3 della ocz costa 140 mentre il crucial m4 che mi hai consigliato è allo stesso prezzo ma con velocità di lettura e scrittura ben al di sotto, soprattutto l'ultima. come mai? Sono molto confuso e indeciso su quale ssd prendere l'unica cosa di cui sono sicuro sono i gb: 120 e il prezzo 150 circa

Grazie
 
Perchè sconsigli una mobo che supporta crossfire e sli se non lo si fa in tempi brevi? cosa succede se decido di non fare crossfire?
Mi consigli una buona mobo asus su ekey? (ho notato che i prezzi sono abbastanza vantaggiosi ma il negozio è affidabile)?
Ho provato a cercare la P8P67 (consigliata da un amico), ma c'è il modello evo,pro e deluxe e i prezzi variano di non poco, purtroppo però non riesco a capire cosa cambia e quale scegliere.

Altra cosa, riguardo il ssd, ho notato che sempre su ekey il modello vertex 3 della ocz costa 140 mentre il crucial m4 che mi hai consigliato è allo stesso prezzo ma con velocità di lettura e scrittura ben al di sotto, soprattutto l'ultima. come mai? Sono molto confuso e indeciso su quale ssd prendere l'unica cosa di cui sono sicuro sono i gb: 120 e il prezzo 150 circa

Grazie

Per quanto riguarda la mobo la sconsiglio se non fai sli/cross perchè andresti a spendere soldi in più per una cosa che non sfrutteresti, tutto qui inoltre lo sli/cross non è tutto rose e fiori perchè servirebbe un alimentatore decente da almeno 750w in su, nei software verrebbe sfruttatat ugualmente una sola scheda video, solo nei giochi potresti ottenere qualcosa ma perchè c'è un ma, non tutti i giochi supportano due schede video e puoi benissimo avere problemi con i driver, insomma non conviene io opterei per una singola scheda video perchè comunque le prestazioni sono "reali".

Per l'SSD praticamente il crucial M4 all'inizio era più lento, quelle sono le velocità di default ma con ultimo aggiornamento del firmware le velocità superano anche quelle del Vertex 3 inoltre adotta il controller Marvell che è molto più affidabile e stabile del controller Sandforce del Vertex 3.
E comunque i parametri fondamentali per un SSD non sono le velocità di lettura/scritta ma le sequenziali 4k, quelle sono essenziali e qui l'M4 non lo batte nessuno.
 
Per quanto riguarda la mobo la sconsiglio se non fai sli/cross perchè andresti a spendere soldi in più per una cosa che non sfrutteresti, tutto qui inoltre lo sli/cross non è tutto rose e fiori perchè servirebbe un alimentatore decente da almeno 750w in su, nei software verrebbe sfruttatat ugualmente una sola scheda video, solo nei giochi potresti ottenere qualcosa ma perchè c'è un ma, non tutti i giochi supportano due schede video e puoi benissimo avere problemi con i driver, insomma non conviene io opterei per una singola scheda video perchè comunque le prestazioni sono "reali".

Per l'SSD praticamente il crucial M4 all'inizio era più lento, quelle sono le velocità di default ma con ultimo aggiornamento del firmware le velocità superano anche quelle del Vertex 3 inoltre adotta il controller Marvell che è molto più affidabile e stabile del controller Sandforce del Vertex 3.
E comunque i parametri fondamentali per un SSD non sono le velocità di lettura/scritta ma le sequenziali 4k, quelle sono essenziali e qui l'M4 non lo batte nessuno.

Per la Mobo, non ho intenzione di fare cross/sli, ma non vorrei escludere la possibilità di farlo in futuro (anche molto prossimo) tutto qui'. Vorrei una mobo all'altezza di tutto, una buona scheda madre (magari una asus) ad un buon prezzo, che riesca a sfruttare al massimo la cpu e la vga.
Ho notato che in 3 mi avete consigliato la Asrock P67 Pro SE da 70 euro, ma se volessi spendere 100 - 110 euro solo per la mobo in modo da garantire molta più qualità del prodotto, quale mi consigliereste?

Per l'SSD mi hai convinto, prendo il crucial M4, ma ho letto questa cosa sullo shop:
"Attenzione per poter essere montato in un case ha bisogno di un adattatore non presente in confezione EK00018211"
Ho guardato l'adattatore specificato, ma non ho capito a cosa serva..

Ultima cosa, ho notato l'uscita della cpu i5 2550k poche settimane fa, ed ha un prezzo di poco superiore alla 2500k, mi spiegate le differenze e quale mi conviene prendere? (per 10 euro non mi cambia nulla)

Grazie ancora
 
Per la Mobo, non ho intenzione di fare cross/sli, ma non vorrei escludere la possibilità di farlo in futuro (anche molto prossimo) tutto qui'. Vorrei una mobo all'altezza di tutto, una buona scheda madre (magari una asus) ad un buon prezzo, che riesca a sfruttare al massimo la cpu e la vga.
Ho notato che in 3 mi avete consigliato la Asrock P67 Pro SE da 70 euro, ma se volessi spendere 100 - 110 euro solo per la mobo in modo da garantire molta più qualità del prodotto, quale mi consigliereste?

Per l'SSD mi hai convinto, prendo il crucial M4, ma ho letto questa cosa sullo shop:
"Attenzione per poter essere montato in un case ha bisogno di un adattatore non presente in confezione EK00018211"
Ho guardato l'adattatore specificato, ma non ho capito a cosa serva..

Ultima cosa, ho notato l'uscita della cpu i5 2550k poche settimane fa, ed ha un prezzo di poco superiore alla 2500k, mi spiegate le differenze e quale mi conviene prendere? (per 10 euro non mi cambia nulla)

Grazie ancora

Appunto, in un lontano futuro non conviene perchè sli o cross consiste nell'avere due schede video uguali che poi lavorano in contemporanea solo sui giochi, quindi se tu per esempio compri una "nuova" scheda uguale a quella che hai "adesso" fra 3 anni, ti ritroverai comunque con una scheda video obsoleta e che non supererà le prestazioni di una singola scheda video di quel determinato anno.
Inoltre le schede madri non influenzano le prestazioni di un computer ma non fanno altro che aggiungere delle features, come l'overclock, sli/cross, più slot ram, più porte sata e via dicendo, quindi con quella asrock vai benissimo, è un ottimo brand e va benissimo anche per l'overclock.

L'adattore dell'SSD dovrebbe essere questo: Offerta, Vendita Adattatore 2.5" a 3.5" OCZ Bracket SSD - OCZACSSDBRKT2
comunque domanda via email allo staff per sicurezza.

Il i5-2550k è identico al 2500k solo che ha la gpu (grafica integrata disattivata e a te non serve dato che devi acquistare una vga dedicata) e ha 100mhz di clock in più, al quanto irrilevante e inutile anche perchè farai overclock e poi costa anche di più quest'ultimo.
 
Ultima modifica:
Appunto, in un lontano futuro non conviene perchè sli o cross consiste nell'avere due schede video uguali che poi lavorano in contemporanea solo sui giochi, quindi se tu per esempio compri una "nuova" scheda uguale a quella che hai "adesso" fra 3 anni, ti ritroverai comunque con una scheda video obsoleta e che non supererà le prestazioni di una singola scheda video di quel determinato anno.
Inoltre le schede madri non influenzano le prestazioni di un computer ma non fanno altro che aggiungere delle features, come l'overclock, sli/cross, più slot ram, più porte sata e via dicendo, quindi con quella asrock vai benissimo, è un ottimo brand e va benissimo anche per l'overclock.

L'adattore dell'SSD dovrebbe essere questo: Offerta, Vendita Adattatore 2.5" a 3.5" OCZ Bracket SSD - OCZACSSDBRKT2
comunque domanda via email allo staff per sicurezza.

Il i5-2550k è identico al 2500k solo che ha la gpu (grafica integrata disattivata e a te non serve dato che devi acquistare una vga dedicata) e ha 100mhz di clock in più, al quanto irrilevante e inutile anche perchè farai overclock e poi costa anche di più quest'ultimo.

Ok per la mobo mi hai convinto, e vi ringrazio di cuore per tutti i consigli.
Ho fatto un bel preventivo (tutto su e-key tranne il case):
Case Antec DF-30 AP€ 84,29
Modulare LC-POWER LC8650 V2.2 Metatron OZEANOS 650W€ 72,00
Crucial RealSSD M4 128GB 2.5" Sata3€ 153,90
Hard Disk Interno Western Digital Caviar Blue 500GB 3.5" 7200rpm 16MB SATA3€ 70,00
Intel Core i5-2500K 3.30GHz Socket 1155 95W con GPU Sandy Bridge Boxed€ 188,00
Scheda Madre Asrock P67€ 70,60
Vga asus hd 6950 1GB€ 230
DDR3 G.Skill Ripjaws-X F3-12800CL7D-4GBXM 1600MHz 4GB (2x2GB) CL7-8-7-24 1.5v€ 55,00
Masterizzatore Interno LG GH22NS70 22x DVD/CD SATA Bulk nero€ 16,90

TOT € 961 + spese di sped.

Ebbene, l'unica cosa su cui ho ancora dei dubbi è la vga poichè sono ancora molto combattuto, il fatto è che ho paura di spendere troppo per una vga che magari tra 2 anni ne compro una nuova, oppure che ne basta una da 150 euro per una qualità di gioco impressionante che mi soddisfi, non so.
Che sia più propenso per le AMD è un dato di fatto, non so però se confermare la scelta del chipset 6950..
sul costruttore sono ancora indeciso poichè la ASUS su ekey non c'è, e comunque è quella che costa di più, mentre le altre ovvero msi, powercolor(la più economica) non le conosco affatto, e non saprei a cosa vado incontro.

Mi servirebbe qualche delucidazione sulla vga da comprare, asus, msi, powercolor, xfx, insomma quale costruttore e quale modello?
Inoltre vorrei capire qual è la differenza sostanziale tra una vga da 150 euro e una da 250. La grafica del gioco, i dettagli di quanto aumentano? forse è la fluidità ad aumentare?
Cosa devo guardare di una vga? gb, mhz ? Quale comprare?

Un Grazie soprattutto a Gatsu che da quel che ho visto è una specie di vecchio saggio su questo forum :)
Se avete altri consigli su altri componenti FATE PURE.
Grazie ancora

PS. Dimenticavo il dissi per la cpu ho deciso di non comprarlo, almeno per i primi tempi utilizzerò il dissi in dotazione del procio, e quando mi verrà in mente di overcloccare, acquisterò il dissi più performante.
 
per il dissi se usi quello standard basta che non overclocchi
per la vga sostanzialmente fra i vari brand msi, xfx ect.. cambiano solo le modifiche fatte al raffreddamento e all'overclock di fabbrica tutto qui per quanto riguarda la differenza fra una da 150 e una da 250 il cambiamento non consiste in più vram ma per esempio in più shaders in più cuda per quanto riguarda le schede nvidia tutte cose che ti permettono di avere ad esempio nei giochi una fluidità migliore ( con tutte le schede puoi mettere i dettagli su ultra ma ad esempio una 520 riuscirà ad elaborare meno dati al secondo e quindi farai meno fps mentre una 590 ne riuscirà ad elaborare di più e quindi ti permetterà di guadagnare più fps che si traduce in una maggiore fluidità )
 
E' perfetta solo che cambierei la VGA con una meno costosa, tanto le schede sono reference quindi ogni brand vale l'altro in questo caso, la trovi sui 200,00 EUR.
Anche le ram, puoi prenderne un kit con voltaggi minori e basse latenze a prezzo minore: Offerta, Vendita .RAM DDR3 G.Skill ECO F3-12800CL7D-4GBECO 1600MHz 4GB (2X2GB) CL 7-8-7-24 Low Voltage 1.35v - .F3-12800CL7D-4GBECO

Guarda la AMD 6950 è una grandissima scheda di tutto rispetto, costa solo "200€" ed è leggermente più prestante della nvidia GTX570 che costa sui 270,00 €.
Sulle schede reference (ovvero default di fabbrica) ogni brand vale l'altro, in genere cambia lo scatolo, colore, disposizione del dissipatore e dissipatore. La PowerColor va benissimo è una normale scheda con un normale dissipatore, quindi vai tranquillo. Le altre schede come l'asus costano di più anche per via della "firma" ma anche perchè posseggano doppie ventole o dissipatori e quindi sono indicate per l'overclock.

I parametri fondamentali da tenere conto della VGA sono: tipo di memoria (l'ultimo è il GDDR5) e infine il quantitativo di memoria installata (es. 1gb, 2gb etc.) poi ci sono anche le frequenze che comunque si eguagliano pressochè.
La 6950 è disponibile in 2 tagli: 6950 1GB e quella da 2GB. E' inutile optare per quella da 2GB perchè quel secondo giga verrebbe sfruttato su pochissimi giochi come Metro2033 e solo a risoluzioni superiori al full hd, ovvero su monitor da 2500x1600, quindi inutile nel tuo caso.
Ovviamente, cosa fondamentale bisogna munirsi dei benchmark (test delle vga, cpu etc.) per capire le proprie potenzialità.

Puoi tranquillamente utilizzare il dissipatore stock ed anche fare un leggero oc, niente di pesante.
 
Mi sa che prendo la powercolor 6950, anche se questa ASUS RADEON HD 6950 DIRECTCUII - 1 GO GDDR5 - PCI-EXPRESS 2.1 (EAH6950 DCII/2DI4S/1GD5) prezzi vendite offerte ASUS RADEON HD 6950 DIRECTCUII - 1 GO GDDR5 - PCI-EXPRESS 2.1 (EAH6950 DCII/2DI4S/1GD5) prezzo mi ispira ancora tanto, deciderò poco prima di acquistare :)

Avrei una domanda sul mio case, nella descrizione c'è questa parte che dice:
"Nella parte superiore è disponibile una guida di fissaggio per unità a disco SATA (SSD) da 2,5 pollici con collegamento a caldo, che aggiunge ulteriore valore al case. E con i sui 7 slot di espansione e spazio sufficiente per un totale di 11 unità"
Infatti nelle immagini del case si nota quest'unità e mi chiedevo:
conviene montare lì l'SSD presupponendo che forse non necessiti dell'adattatore? oppure è meglio utilizzare una delle unità interne al case più al riparo, acquistando l'adattatore?
Il case è questo:
Case Antec DF-30

Mi chiedevo a cosa servissero i benchmark, da quel che ho capito sono dei test effettuati per verificare le prestazioni di un hw, ma a cosa mi serve capire le mie potenzialità?
Una volta montato il nuovo pc e tutto, a cosa mi servono questi benchmark?

Grazie e scusate l'ignoranza a riguardo
 
Mi sa che prendo la powercolor 6950, anche se questa ASUS RADEON HD 6950 DIRECTCUII - 1 GO GDDR5 - PCI-EXPRESS 2.1 (EAH6950 DCII/2DI4S/1GD5) prezzi vendite offerte ASUS RADEON HD 6950 DIRECTCUII - 1 GO GDDR5 - PCI-EXPRESS 2.1 (EAH6950 DCII/2DI4S/1GD5) prezzo mi ispira ancora tanto, deciderò poco prima di acquistare :)

Avrei una domanda sul mio case, nella descrizione c'è questa parte che dice:
"Nella parte superiore è disponibile una guida di fissaggio per unità a disco SATA (SSD) da 2,5 pollici con collegamento a caldo, che aggiunge ulteriore valore al case. E con i sui 7 slot di espansione e spazio sufficiente per un totale di 11 unità"
Infatti nelle immagini del case si nota quest'unità e mi chiedevo:
conviene montare lì l'SSD presupponendo che forse non necessiti dell'adattatore? oppure è meglio utilizzare una delle unità interne al case più al riparo, acquistando l'adattatore?
Il case è questo:
Case Antec DF-30

Mi chiedevo a cosa servissero i benchmark, da quel che ho capito sono dei test effettuati per verificare le prestazioni di un hw, ma a cosa mi serve capire le mie potenzialità?
Una volta montato il nuovo pc e tutto, a cosa mi servono questi benchmark?

Grazie e scusate l'ignoranza a riguardo

A te non servono a niente, o almeno adesso si, tipo sei indeciso tra alcune cpu o schede video, con i benchmark puoi comparare i due hw e vedere chi è effettivamente migliore etc.
Quelli del case vanno bene allora.
 
A te non servono a niente, o almeno adesso si, tipo sei indeciso tra alcune cpu o schede video, con i benchmark puoi comparare i due hw e vedere chi è effettivamente migliore etc.
Quelli del case vanno bene allora.
Ma a dirmi quale hw è effettivamente migliore ci siete voi, mi fido più di persone fisichè con esperienze di hardware alle spalle, piuttosto che dei benchmark, voi siete i miei benchmark mettiamola cosi'. Ovviamente sto scherzando :D

Passando alle cose serie, ho trovato questo case Offerta, Vendita Case Midi Cooler Master HAF 912 Plus ATX Nero - CMRC912PKKN1 che mi sembra ottimo, il vecchio antec mi piaceva molto ma su e-key non è disponibile e io vorrei acquistare tutto qui', poichè sto pensando di farmi assemblare il pc da loro, infatti volevo chiedervi:
Qualcuno di voi ha mai ricevuto a casa un pc completo assemblato da e-key? è una cosa affidabile? perchè mi eviterebbe la scocciatura di assemblarlo io (anche se mi piacerebbe solo che non l'ho mai fatto quindi perchè rischiare)..
Questo Haf 912 plus come sistema di raffreddamento è pari o inferiore all'Antec df-30 ?
Se voglio farmi assemblare il pc da e-key devo ordinare anche il S.O. ? no vero? perchè quello lo installerei io..

Una curiosità, mi spiegate la differenza tra cl7 - 8 e 9 nelle ram? e cosa significa low profile ?

Ri Grazie
 
Ma a dirmi quale hw è effettivamente migliore ci siete voi, mi fido più di persone fisichè con esperienze di hardware alle spalle, piuttosto che dei benchmark, voi siete i miei benchmark mettiamola cosi'. Ovviamente sto scherzando :D

Passando alle cose serie, ho trovato questo case Offerta, Vendita Case Midi Cooler Master HAF 912 Plus ATX Nero - CMRC912PKKN1 che mi sembra ottimo, il vecchio antec mi piaceva molto ma su e-key non è disponibile e io vorrei acquistare tutto qui', poichè sto pensando di farmi assemblare il pc da loro, infatti volevo chiedervi:
Qualcuno di voi ha mai ricevuto a casa un pc completo assemblato da e-key? è una cosa affidabile? perchè mi eviterebbe la scocciatura di assemblarlo io (anche se mi piacerebbe solo che non l'ho mai fatto quindi perchè rischiare)..
Questo Haf 912 plus come sistema di raffreddamento è pari o inferiore all'Antec df-30 ?
Se voglio farmi assemblare il pc da e-key devo ordinare anche il S.O. ? no vero? perchè quello lo installerei io..

Una curiosità, mi spiegate la differenza tra cl7 - 8 e 9 nelle ram? e cosa significa low profile ?

Ri Grazie

Non esageriamo :asd:.
Il case il CM HAF 912 è un case stupendo, qualità ottima e molto grosso e areato.

Il pc puoi fartelo assemblare senza problemi, te lo spediscono già assemblato tu dovrai solo collegarlo alla presa e installare il sistema operativo, quindi quest'ultimo non deve esserci obbligatoriamente.

Le ram hanno le latenze, la latenza più è bassa è più sarà vantaggioso per colui che farà overclock dato che può aumentare le frequenze senza problemi facendole salire, quindi basse latenze (cl7 max) ottime per oc, poi sono cl8 una via di mezzo e le cl9. Anche con le cl9 si può fare overclock, solo che si è più limitati ovviamente (tipo anziche arrivare a 5ghz, arriva a 4,7 etc..).
Le low profile permettono di installare dissipatori CPU ingombranti che vanno a coprire anche gli uno-due slot della RAM
 
Non esageriamo :asd:.
Il case il CM HAF 912 è un case stupendo, qualità ottima e molto grosso e areato.

Il pc puoi fartelo assemblare senza problemi, te lo spediscono già assemblato tu dovrai solo collegarlo alla presa e installare il sistema operativo, quindi quest'ultimo non deve esserci obbligatoriamente.

Le ram hanno le latenze, la latenza più è bassa è più sarà vantaggioso per colui che farà overclock dato che può aumentare le frequenze senza problemi facendole salire, quindi basse latenze (cl7 max) ottime per oc, poi sono cl8 una via di mezzo e le cl9. Anche con le cl9 si può fare overclock, solo che si è più limitati ovviamente (tipo anziche arrivare a 5ghz, arriva a 4,7 etc..).
Le low profile permettono di installare dissipatori CPU ingombranti che vanno a coprire anche gli uno-due slot della RAM
Ok ma di default una RAM con bassa latenza (cl7) è meno performante di una ram cl9 ? (senza overclock)

Gatsu, conosci persone che hanno ricevuto pc assemblati da e-key? ne hanno parlato bene?
Se trovo anche solo una critica o motivazione me lo monto da solo, ma se il servizio è perfetto per 30euro ne approfitto..

Ultima cosa sulle vga (proprio non riesco a decidermi), mi hanno detto che le nvidia sono superiori alle amd, aiutatemi a scegliere perfavore. il budget per la vga è 200 euro, qual è la migliore a questo prezzo?

Grazie ancora
 
Ok ma di default una RAM con bassa latenza (cl7) è meno performante di una ram cl9 ? (senza overclock)

Gatsu, conosci persone che hanno ricevuto pc assemblati da e-key? ne hanno parlato bene?
Se trovo anche solo una critica o motivazione me lo monto da solo, ma se il servizio è perfetto per 30euro ne approfitto..

Ultima cosa sulle vga (proprio non riesco a decidermi), mi hanno detto che le nvidia sono superiori alle amd, aiutatemi a scegliere perfavore. il budget per la vga è 200 euro, qual è la migliore a questo prezzo?

Grazie ancora

Allora sui 200,00 EUR la migliore VGA è la AMD 6950, guarda il benchmark: AnandTech - Bench - GPU11
Come vedi la 6950 è leggermente migliore della GTX570 solo che la 6950 costa 205,00 EUR circa mentre la GTX570 sta sui 270,00 EUR.
Le cl7 non sono meno performanti delle cl9, anzi tutt'altro.

Non so vedi tu se fartelo assemblare, il lavoro lo fanno egregiamente ti basta cercare su google i feedback, anche ilrisorto ha acquistato lì il pc.
Io direi di assemblarlo da solo perchè quello è il gusto :asd:, perdere 1 una bella giornata per montare il tutto è una soddisfazione incredibile, ti aumenta anche l'euforia :asd: e poi risparmi 30,00 EUR eh.... che potevi benissimo investire già per il dissipatore.
Se lo assembli tu, compra un tubetto di pasta termica che si deve applicare sul dissipatore e cpu, ti consiglio la Artic cooling MX-4 che è fenomenale, ti fa guadagnare -4° gradi.

Non è difficile assemblare il pc, fidati e poi esistono un miliardo di videotutorial su youtube e guide quindi vai tranquillo.
 
Ok ma di default una RAM con bassa latenza (cl7) è meno performante di una ram cl9 ? (senza overclock)

Gatsu, conosci persone che hanno ricevuto pc assemblati da e-key? ne hanno parlato bene?
Se trovo anche solo una critica o motivazione me lo monto da solo, ma se il servizio è perfetto per 30euro ne approfitto..

Ultima cosa sulle vga (proprio non riesco a decidermi), mi hanno detto che le nvidia sono superiori alle amd, aiutatemi a scegliere perfavore. il budget per la vga è 200 euro, qual è la migliore a questo prezzo?

Grazie ancora
Per 200 euro la migliore è la 6950,le ram cl7 senza overclock sono comunque più performanti delle cl9 e su e-key il servizio è ottimo solo che prima che ti arrivano i pezzi passano 2 settimane......
 
Sto pensando di risparmiare sull' SSD acquistando questo Offerta, Vendita SSD Crucial RealSSD M4 64GB 2.5" Lettura 415MB/s Scrittura 95MB/s Sata3 CT064M4SSD2 - CT064M4SSD2 da 64gb invece che quello da 128gb, dite che 64gb per so e programmi bastano? secondo me avanzano pure..
Con i soldi avanzati potrei investire di più sulla vga (magari prendendo la asus a 226) e sulla mobo (una più performante).
Mi sembra geniale, pareri?

Per adesso la config è questa (Ho riaggiunto il dissi):

Cooler Master HAF 912 Plus ATX Nero€ 85,00 CMRC912PKKN1 - COOLERMASTER - Case Middle Tower HAF 912 Plus - Interno Nero, C - ePRICE
Modulare LC-POWER LC8650 V2.2 Metatron OZEANOS 650W€ 72,00Offerta, Vendita Alimentatore PC Modulare LC-POWER LC8650 V2.2 Metatron OZEANOS 650W - LC8650 V2.2
Crucial RealSSD M4 128GB 2.5" Sata3 € 145,10Offerta, Vendita SSD Crucial RealSSD M4 128GB 2.5" Lettura 415MB/s Scrittura 175MB/s Sata3 CT128M4SSD2 - CT128M4SSD2
Hard Disk Interno Western Digital Caviar Blue 500GB 3.5" 7200rpm 16MB SATA3€ 70,20Offerta, Vendita Hard Disk Interno Western Digital Caviar Blue 500GB 3.5" 7200rpm 16MB SATA3 WD5000AAKX - WD5000AAKX
Intel Core i5-2500K 3.30GHz Socket 1155 95W con GPU Sandy Bridge Boxed€ 188,00Offerta, Vendita CPU Intel Core i5-2500K 3.30GHz Socket 1155 95W con GPU Sandy Bridge Boxed BX80623I52500K - BX80623I52500K
Scheda Madre Asrock P67 Pro3 SE rev.B3 Socket 1155 Intel P67 DDR3 SATA3 USB3 ATX€ 70,60Offerta, Vendita Scheda Madre Asrock P67 Pro3 SE rev.B3 Socket 1155 Intel P67 DDR3 SATA3 USB3 ATX - P67 Pro3 SE B3
PowerColor Radeon HD 6950 Core 800MHz Memory GDDR5 1250MHz 1GB DVI HDMI€ 202,60Offerta, Vendita VGA PowerColor Radeon HD 6950 Core 800MHz Memory GDDR5 1250MHz 1GB DVI HDMI Mini DisplayPort - R99FA-PI5
DDR3 G.Skill Ripjaws-X F3-12800CL7D-4GBXM 1600MHz 4GB (2x2GB) CL7-8-7-24 1.5v€ 55,00Offerta, Vendita .Ram DDR3 G.Skill Ripjaws-X F3-12800CL7D-4GBXM 1600MHz 4GB (2x2GB) CL7-8-7-24 1.5v - .F3-12800CL7D-4GBXM
Masterizzatore Interno LG GH22NS70 22x DVD/CD SATA Bulk nero€ 16,90Offerta, Vendita Masterizzatore Interno LG GH22NS70 22x DVD/CD SATA Bulk nero - GH22NS70.AUAA50B
Scythe Mugen 3 Rev. B€ 40,90Offerta, Vendita Dissipatore CPU Scythe Mugen 3 Rev. B Socket Intel/AMD LGA2011 - SCMG-3100

TOT€ 956,20 compresa spedizione

Grazie
 
Aggiorno il preventivo:
Cooler Master HAF 912 Plus ATX Nero (GIA' ACQUISTATO)€ 80,40 CMRC912PKKN1 - COOLERMASTER - Case Middle Tower HAF 912 Plus - Interno Nero, C - ePRICE
Modulare LC-POWER LC8650 V2.2 Metatron OZEANOS 650W€ 72,00Offerta, Vendita Alimentatore PC Modulare LC-POWER LC8650 V2.2 Metatron OZEANOS 650W - LC8650 V2.2
Crucial RealSSD M4 64GB 2.5" Sata3 € 81,40Offerta, Vendita SSD Crucial RealSSD M4 64GB 2.5" Lettura 415MB/s Scrittura 95MB/s Sata3 CT064M4SSD2 - CT064M4SSD2
Hard Disk Interno Western Digital Caviar Blue 500GB 3.5" 7200rpm 16MB SATA3€ 69,40Offerta, Vendita Hard Disk Interno Western Digital Caviar Blue 500GB 3.5" 7200rpm 16MB SATA3 WD5000AAKX - WD5000AAKX
Intel Core i5-2500K 3.30GHz Socket 1155 95W con GPU Sandy Bridge Boxed€ 188,00Offerta, Vendita CPU Intel Core i5-2500K 3.30GHz Socket 1155 95W con GPU Sandy Bridge Boxed BX80623I52500K - BX80623I52500K
Scheda Madre Asrock P67 Pro3 SE rev.B3 Socket 1155 Intel P67 DDR3 SATA3 USB3 ATX€ 70,60Offerta, Vendita Scheda Madre Asrock P67 Pro3 SE rev.B3 Socket 1155 Intel P67 DDR3 SATA3 USB3 ATX - P67 Pro3 SE B3
PowerColor Radeon HD 6950 Core 800MHz Memory GDDR5 1250MHz 1GB DVI HDMI€ 202,60Offerta, Vendita VGA PowerColor Radeon HD 6950 Core 800MHz Memory GDDR5 1250MHz 1GB DVI HDMI Mini DisplayPort - R99FA-PI5
DDR3 G.Skill ECO F3-12800CL7D-4GBECO 1600MHz 4GB (2X2GB) CL 7-8-7-24 Low Voltage 1.35v€ 46,00Offerta, Vendita .RAM DDR3 G.Skill ECO F3-12800CL7D-4GBECO 1600MHz 4GB (2X2GB) CL 7-8-7-24 Low Voltage 1.35v - .F3-12800CL7D-4GBECO
Masterizzatore Interno LG GH22NS70 22x DVD/CD SATA Bulk nero€ 16,90Offerta, Vendita Masterizzatore Interno LG GH22NS70 22x DVD/CD SATA Bulk nero - GH22NS70.AUAA50B
Scythe Mugen 3 Rev. B€ 40,90Offerta, Vendita Dissipatore CPU Scythe Mugen 3 Rev. B Socket Intel/AMD LGA2011 - SCMG-3100

TOT€ 885,37




Ho messo l'SSD da 64GB e ho cambiato la RAM con quella eco che mi hai consigliato prima.
Potrei fermarmi qui', ma visto che ho ancora qualcosa da spendere potrei optare per una mobo migliore? tipo questa: Offerta, Vendita Scheda Madre Asus P8P67-M PRO Rev3.0 Socket 1155 Intel P67 DDR3 SATA3 USB3 MicroATX - 90-MIBELA-G0EAY0DZ

Che dici gatsu? come mobo quale mi conviene?

E acquistando quel set di ram (4GB), non ho problemi nel montare lo scythe mugen 3 ? (visto che le ram non sono low profile)

Graziie
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.