PC Nuovo budget 900 €

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Fidati, con il cavo HDMI si vede notevolmente meglio! Certi dicono che cambia poco, ma invece c'è una alta differenza! Provalo e poi dimmi..

HDMI e DVI sono identici, solo che HDMI supporta l'audio, ecco la differenza quindi non dire che si vede meglio perchè è uguale.
Andrex, ti aspettavi che usciva magari l'omino fuori il monitor? :asd:, per quello c'è il 3D.
Scherzi a parte, credo che magari non hai il film giusto o meglio formato, per goderti al meglio un film deve essere in 1080p e ovviamente in formato matroska (.mkv) e come ha detto frattak pesano un bel pò, partono dai 6 gb più o meno.
 
HDMI e DVI sono identici, solo che HDMI supporta l'audio, ecco la differenza quindi non dire che si vede meglio perchè è uguale.
Andrex, ti aspettavi che usciva magari l'omino fuori il monitor? :asd:, per quello c'è il 3D.
Scherzi a parte, credo che magari non hai il film giusto o meglio formato, per goderti al meglio un film deve essere in 1080p e ovviamente in formato matroska (.mkv) e come ha detto frattak pesano un bel pò, partono dai 6 gb più o meno.

Provo a spiegarmi meglio per quanto riguarda i film, anche sul vecchio pc e con il vecchio monitor non hd, scaricavo film in 1080p .mkv (dai 6 - 7 gb in poi), e si vedevano da dio, forse con qualche piccolo microscatto ogni tanto, cambiava che la ventola cominciava a girare parecchio perchè era comunque un processo pesante, però si vedeva bene.

Con il nuovo pc e il monitor samsung full hd che ho acquistato da poco, si vedono sempre da dio, e quei microscattini li ho notati ancora con qualche film e in qualche scena in particolare, poi boh ho detto solo che mi aspettavo qualcosina in più. Forse è perchè guardo la tv da 2 metri e mezzo circa, ed è solo un 24 pollici.
Non saprei.
In tutti i casi rifarei l'acquisto altre 1000 volte perchè mi trovo da dio. :)
 
Tra HDMI e DVI non penso ci sia tutta sta differenza, come detto da gatsu l'HDMI sarebbe più o meno un DVI con aggiunta di cavi che supportano segnali audio.
Forse potrà esserci anche una differenza di qualità video tra le due, ma sarebbe cosi piccola che non credo qualcuno ci faccia caso.
 
Volevo chiedervi come mai guardando in cpu-z la frequenza della ram è fissa sui 600 mhz quando le ram acquistate sono da 1600 mhz.
Me lo chiedevo da un pò in effetti, da cosa può dipendere?
aaaybb.jpg

Grazie
 
Volevo chiedervi come mai guardando in cpu-z la frequenza della ram è fissa sui 600 mhz quando le ram acquistate sono da 1600 mhz.
Me lo chiedevo da un pò in effetti, da cosa può dipendere?
aaaybb.jpg

Grazie

Perchè lavorano in dual channel e pertanto CPU-Z leggere solo 665 mhz.
Basta fare 665,2x2= et voilà.

PS: Il totale è 1300 mhz perchè evidentemente la tua mobo supporta nativamente fino a 1333 mhz, oltre devi occare.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.