PC Nuovo budget 900 €

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Quella mobo non va bene o meglio non conviene dato che è una micro-ATX e quindi abbastanza limitata.
Il dissipatore va benissimo, non c'è bisogno delle low profile per 2 motivi:

1) Il case è grosso.
2) Il dissipatore è piccolo/normale.

Per la mobo se vuoi rimanere in tema ASUS c'è questa con il chipset Z68 (più recente del P67) ad un basso costo (si fa per dire): Offerta, Vendita Scheda Madre Asus P8Z68-V LX Socket 1155 Intel Z68 DDR3 SATA3 USB3 VGA DVI HDMI ATX - 90-MIBH80-G0EAY0KZ

So già che adesso mi domanderai le differenze tra Z68 e P67 e quindi ti rispondo, sono perfettamente identici come prestazioni, overclock sli o cross, solo che la z68 ha la gpu integrata (grafica integrata) e altre cosette varie come l'ssd caching.
Non ti soffermare troppo, sappi che per te è indifferente tra Z68 e P67 quindi scegli in base al tuo reddito.
 
Che idiota non mi ero accorto che fosse micro-atx..
comunque ok visto che sono identiche prendo la p67 (anche perchè non vedo l'utilità di utilizzare la gpu integrata alla cpu).

Un'ultima cosa, ho visto su youtube un unboxing della powercolor hd 6950, e in quel video la scheda ha solo una ventola, mentre nell'immagine del prodotto su e-key la scheda sembra essere dual-fan (Non voglio avere problemi di raffreddamento quindi prediligo la dual-fan).
Da cosa dipende il fatto che abbia due ventole o solo una? quale versione starei acquistando su e-key?

Grazie gatsu
 
Che idiota non mi ero accorto che fosse micro-atx..
comunque ok visto che sono identiche prendo la p67 (anche perchè non vedo l'utilità di utilizzare la gpu integrata alla cpu).

Un'ultima cosa, ho visto su youtube un unboxing della powercolor hd 6950, e in quel video la scheda ha solo una ventola, mentre nell'immagine del prodotto su e-key la scheda sembra essere dual-fan (Non voglio avere problemi di raffreddamento quindi prediligo la dual-fan).
Da cosa dipende il fatto che abbia due ventole o solo una? quale versione starei acquistando su e-key?

Grazie gatsu

Dovrebbe essere con 1 sola ventola altrimenti ci sarebbe stato scritto dual fan e sarebbe costata di più, l'immagina è indicativa.
Non ho la certezza, domanda via email allo staff e ti risponderanno.

Comunque, la versione da 1 ventola va benissimo se non fai overclock alla scheda.
 
Dovrebbe essere con 1 sola ventola altrimenti ci sarebbe stato scritto dual fan e sarebbe costata di più, l'immagina è indicativa.
Non ho la certezza, domanda via email allo staff e ti risponderanno.

Comunque, la versione da 1 ventola va benissimo se non fai overclock alla scheda.

Li ho contattati tramite email, sentiamo cosa dicono..
Comunque io preferirei la dual fan perchè non escludo un'eventuale overclock (anche leggero) in futuro, magari da farla diventare come una 6970 parlando di prestazioni..è possibile no?
Ovvio tutto dipende da come mi trovo con la scheda senza oc..è tutto da valutare insomma.

Se mi rispondono che ha una ventola sola, probabilmente acquisto il modello dell'asus dual-fan direct cu II su e-price a 245 euro(mi piace acquistare su questo shop perchè c'è il pick e pay che trovo comodo, anche se i prezzi sono leggermente più altini).
 
Li ho contattati tramite email, sentiamo cosa dicono..
Comunque io preferirei la dual fan perchè non escludo un'eventuale overclock (anche leggero) in futuro, magari da farla diventare come una 6970 parlando di prestazioni..è possibile no?
Ovvio tutto dipende da come mi trovo con la scheda senza oc..è tutto da valutare insomma.

Se mi rispondono che ha una ventola sola, probabilmente acquisto il modello dell'asus dual-fan direct cu II su e-price a 245 euro(mi piace acquistare su questo shop perchè c'è il pick e pay che trovo comodo, anche se i prezzi sono leggermente più altini).

No, non puoi flasharla in 6970.
Era possibile prima con i vecchi pcb ma ormai tutte le 6950 contengono pcb aggiornati e non permettono di trasformarla in 6970 e comunque resta rischioso, al 50% puoi perdere la vga per sempre.
 
Tra meno di una settimana (spero) dovrebbero arrivare tutti i componenti che ho ordinato.
Sono un pò indeciso sul S.O. da mettere su, in mio possesso ho solo windows xp professional originale, quindi potrei optare per il classico xp, anche se l'idea di provare seven mi piacerebbe, ma non ho intenzione di spendere altri 80 euro per un sistema operativo.
Voi cosa consigliate? Metto su l'xp originale oppure trovo una versione non-originale di windows 7 ?

Grazie
 
Vai di windows 7...xp non sfrutta la nuova componentistica

---------- Post added at 08:12 ---------- Previous post was at 08:10 ----------

Faresti addirittura meno FPS in game
 
Tra meno di una settimana (spero) dovrebbero arrivare tutti i componenti che ho ordinato.
Sono un pò indeciso sul S.O. da mettere su, in mio possesso ho solo windows xp professional originale, quindi potrei optare per il classico xp, anche se l'idea di provare seven mi piacerebbe, ma non ho intenzione di spendere altri 80 euro per un sistema operativo.
Voi cosa consigliate? Metto su l'xp originale oppure trovo una versione non-originale di windows 7 ?

Grazie

Ovvio che serve Windows 7..... Windows XP ormai è obsoleto e non legge le directx 11 ma solo fino alle 10, quindi niente gaming eccelso.
Poi ha problemi con l'SSD, e si inzozza molto prima.

Windows 7 Ultimate 64 bit opta per questa versione, la trovi facilmente su google oppure Windows 7 ICE.
 
Vada per windows 7..
Ho provato a cercare su google, e come immaginavo ce ne sono parecchie di copie non-originali da provare, solo che non so quali sono affidabili e quali meno.
Potreste indicarmi (anche in pm) da dove scaricare (un torrent .iso direi che è perfetto), magari con anche la crack che provveda all'attivazione e a "rendere originale" il tutto.

Grazie dei consigli
 
Vada per windows 7..
Ho provato a cercare su google, e come immaginavo ce ne sono parecchie di copie non-originali da provare, solo che non so quali sono affidabili e quali meno.
Potreste indicarmi (anche in pm) da dove scaricare (un torrent .iso direi che è perfetto), magari con anche la crack che provveda all'attivazione e a "rendere originale" il tutto.

Grazie dei consigli

No, è vietato dal regolamento e comunque sia dai che è facile trovarlo, si vede subito se è funzionante o cosa (commenti e peso archivi).
 
Vada per windows 7..
Ho provato a cercare su google, e come immaginavo ce ne sono parecchie di copie non-originali da provare, solo che non so quali sono affidabili e quali meno.
Potreste indicarmi (anche in pm) da dove scaricare (un torrent .iso direi che è perfetto), magari con anche la crack che provveda all'attivazione e a "rendere originale" il tutto.

Grazie dei consigli

per la crack basta usare "WAT Remover" una volta installato Win 7
 
per la crack basta usare "WAT Remover" una volta installato Win 7
Ho provato a scaricare Wat remover, ma non sono riuscito..pare sia sparito :omfg:
come posso attivare seven?

Grazie

---------- Post added 06-03-12 at 11:44 ---------- Previous post was 04-03-12 at 18:14 ----------

Ok ce l'ho fatta :)

una cosa, ho provato fifa 12, e mentre gioco gli fps sono sui 65 - 66, è buono? quanti sono gli fps perfetti?

---------- Post added at 12:46 ---------- Previous post was at 11:44 ----------

Con call of duty invece 60 fps fissi..
 
Ma se supera i 60 fps è meglio o peggio? insomma più si avvicina ai 60 e meglio è ?

Altra cosa, con seven gli aggiornamenti automatici li attivo? con XP non li ho mai attivati, e mi sono trovato sempre benissimo, ma con seven non so come comportarmi..

Grazie
 
Ma se supera i 60 fps è meglio o peggio? insomma più si avvicina ai 60 e meglio è ?

Altra cosa, con seven gli aggiornamenti automatici li attivo? con XP non li ho mai attivati, e mi sono trovato sempre benissimo, ma con seven non so come comportarmi..

Grazie


Io li ho attivati con licenza non originale.
Più fps fai meglio è ma l'occhio umano riesce a percepire fino a 60 fps.
 
Riguardo ai giochi conviene installarli sull'hard disk per i dati invece che sull' ssd di soli 64gb vero? non ci perdo nulla se li installo sull' HDD vero? si può fare no? >.<
 
Riguardo ai giochi conviene installarli sull'hard disk per i dati invece che sull' ssd di soli 64gb vero? non ci perdo nulla se li installo sull' HDD vero? si può fare no? >.<

Veramente è viceversa ovvero non guadagni nulla installando il gioco su SSD, quindi si installali tranquillamente sull'HDD.
 
Ho appena provato GTA IV, e va a scatti :omfg: , ho provato a guardare gli fps e infatti oscillano tra i 10 e i 60, è ingiocabile :omfg:
E' il primo gioco con cui ho dei problemi, cosa può essere? ho puntato troppo in alto forse?
anche abbassando la qualità di texture e rendering va comunque a scatti..
 
Ultima modifica:
Ho appena provato GTA IV, e va a scatti :omfg: , ho provato a guardare gli fps e infatti oscillano tra i 10 e i 60, è ingiocabile :omfg:
E' il primo gioco con cui ho dei problemi, cosa può essere? ho puntato troppo in alto forse?
anche abbassando la qualità di texture e rendering va comunque a scatti..

E' stato detto e ridetto, gta 4 è pieno di bug, non ottimizzato è un vero e proprio mattone.
Innanzitutto hai aggiornato i driver video?
P.S: Non aggiornare i driver dal CD in dotazione ma scaricali sul sito AMD.

Installa le patch per GTA 4, l'ultima dovrebbe essere la 1.7.
 
E' stato detto e ridetto, gta 4 è pieno di bug, non ottimizzato è un vero e proprio mattone.
Innanzitutto hai aggiornato i driver video?
P.S: Non aggiornare i driver dal CD in dotazione ma scaricali sul sito AMD.

Installa le patch per GTA 4, l'ultima dovrebbe essere la 1.7.
Ora aggiorno per bene i driver e tutto, Grazie.

Vorrei gentilmente una delucidazione sugli fps (hertz). Per Giochi e per film è meglio una tv a 60 hz o 100 hz ?
Ho letto un pò sul web, e ho trovato tv a 200 e passa hertz, ma se l'occhio umano riesce a percepire fino ad un massimo di 60hz che motivo ci sarebbe?

Attualmente il mio monitor è un 60 HZ a 1080p , se ci collegassi un 100HZ sempre a 1080p durante sia giochi che film vedrei meglio?

Perfavore spiegatemi bene questa faccenda anche con link esterni se non volete dilungarvi.
Grazie

---------- Post added at 20:17 ---------- Previous post was at 19:57 ----------

La ps3 quanti fps raggiunge? gli hertz di una tv/monitor quanto contano? 60 o 100 hz? qual è meglio?
 
Ora aggiorno per bene i driver e tutto, Grazie.

Vorrei gentilmente una delucidazione sugli fps (hertz). Per Giochi e per film è meglio una tv a 60 hz o 100 hz ?
Ho letto un pò sul web, e ho trovato tv a 200 e passa hertz, ma se l'occhio umano riesce a percepire fino ad un massimo di 60hz che motivo ci sarebbe?

Attualmente il mio monitor è un 60 HZ a 1080p , se ci collegassi un 100HZ sempre a 1080p durante sia giochi che film vedrei meglio?

Perfavore spiegatemi bene questa faccenda anche con link esterni se non volete dilungarvi.
Grazie

---------- Post added at 20:17 ---------- Previous post was at 19:57 ----------

La ps3 quanti fps raggiunge? gli hertz di una tv/monitor quanto contano? 60 o 100 hz? qual è meglio?

Ovviamente più alti sono gli hertz meglio è ma ti sei risposto in maggior parte da solo, tipo non riesci a stabilire che una tv sia 60 hertz o 100 hertz per te è quasi indifferente.
Poi ovviamente ci sono alcune schede video di fascia altissima come la gtx590 o 6990 che per sfruttarle ancora meglio sarebbero graditi hertz maggiori della norma, ma comunque non si tratta di niente di indispensabile.

La PS3 in genere nella maggior parte dei giochi regge sui 30 FPS, raramente maggiore di 40 FPS e comunque al 99% i giochi sono nativi su risoluzione 720p e non 1080p, quindi in HD e non full hd.
 
Ultima modifica:
Sono passati circa 2 mesi da quando ho acquistato e assemblato questo pc e dopo averlo valutato vorrei darvi le mie conclusioni:
per chi non si ricordasse il pc in questione è questo:
Cooler Master HAF 912 Plus ATX Nero
LC-POWER Modulare LC8650 V2.2 Metatron OZEANOS 650W
Crucial RealSSD M4 64GB 2.5" Sata3
Hard Disk Interno Western Digital Caviar Blue 500GB 3.5" 7200rpm 16MB SATA3
Intel Core i5-2500K 3.30GHz Socket 1155 95W con GPU Sandy Bridge Boxed
Scheda Madre Asrock P67 Pro3 SE rev.B3 Socket 1155 Intel P67 DDR3 SATA3 USB3 ATX
PowerColor Radeon HD 6950 Core 800MHz Memory GDDR5 1250MHz 1GB DVI HDMI
DDR3 G.Skill ECO F3-12800CL7D-4GBECO 1600MHz 4GB (2X2GB) CL 7-8-7-24 Low Voltage 1.35v
Masterizzatore Interno LG GH22NS70 22x DVD/CD SATA Bulk nero
Scythe Mugen 3 Rev. B

Vi dirò, il pc è velocissimo, soprattutto all'accensione è strepitoso.
I giochi che ho provato ovvero fifa12, batterfield 3, call of duty 2 e 3, resident evil 5, hanno risposto tutti alla grande, mai avuto problemi.
Riguardo la grafica, sinceramente mi aspettavo qualcosina in più per due motivi:
1)Ero convinto di aver acquistato una vga di fascia medio alta, insomma hd 6950, non so, mi aspettavo di più.
2)Non avevo ancora mai provato a giocare e a guardare film in full hd e forse mi aspettavo di più.
Soprattutto per i film, non ho notato tutta questa differenza.
Nel senso che se guardavo un film in hd con il vecchio pc e sul vecchio monitor NON HD non era poi cosi' diverso da quello attuale.

Forse può dipendere dal fatto che non ho ancora collegato pc e monitor con il cavo HDMI ma con quello DVI (ho letto che è praticamente la stessa cosa, quindi..)
o forse dipende da come ho settato le impostazioni del monitor, insomma non lo so.
si vede bene eh, per carità, ma mi aspettavo qualcosa di piu', tutto qui'.

Il mio è un monitor/tv samsung T24A350 per chi se lo chiedesse.

cpu-z pc: http://imageshack.us/photo/my-images/221/cpuzmiopcyo.jpg/
 
Sono passati circa 2 mesi da quando ho acquistato e assemblato questo pc e dopo averlo valutato vorrei darvi le mie conclusioni:
per chi non si ricordasse il pc in questione è questo:
Cooler Master HAF 912 Plus ATX Nero
LC-POWER Modulare LC8650 V2.2 Metatron OZEANOS 650W
Crucial RealSSD M4 64GB 2.5" Sata3
Hard Disk Interno Western Digital Caviar Blue 500GB 3.5" 7200rpm 16MB SATA3
Intel Core i5-2500K 3.30GHz Socket 1155 95W con GPU Sandy Bridge Boxed
Scheda Madre Asrock P67 Pro3 SE rev.B3 Socket 1155 Intel P67 DDR3 SATA3 USB3 ATX
PowerColor Radeon HD 6950 Core 800MHz Memory GDDR5 1250MHz 1GB DVI HDMI
DDR3 G.Skill ECO F3-12800CL7D-4GBECO 1600MHz 4GB (2X2GB) CL 7-8-7-24 Low Voltage 1.35v
Masterizzatore Interno LG GH22NS70 22x DVD/CD SATA Bulk nero
Scythe Mugen 3 Rev. B

Vi dirò, il pc è velocissimo, soprattutto all'accensione è strepitoso.
I giochi che ho provato ovvero fifa12, batterfield 3, call of duty 2 e 3, resident evil 5, hanno risposto tutti alla grande, mai avuto problemi.
Riguardo la grafica, sinceramente mi aspettavo qualcosina in più per due motivi:
1)Ero convinto di aver acquistato una vga di fascia medio alta, insomma hd 6950, non so, mi aspettavo di più.
2)Non avevo ancora mai provato a giocare e a guardare film in full hd e forse mi aspettavo di più.
Soprattutto per i film, non ho notato tutta questa differenza.
Nel senso che se guardavo un film in hd con il vecchio pc e sul vecchio monitor NON HD non era poi cosi' diverso da quello attuale.

Forse può dipendere dal fatto che non ho ancora collegato pc e monitor con il cavo HDMI ma con quello DVI (ho letto che è praticamente la stessa cosa, quindi..)
o forse dipende da come ho settato le impostazioni del monitor, insomma non lo so.
si vede bene eh, per carità, ma mi aspettavo qualcosa di piu', tutto qui'.

Il mio è un monitor/tv samsung T24A350 per chi se lo chiedesse.

cpu-z pc: ImageShack® - Online Photo and Video Hosting
Per i giochi,la differenza è abissale,ma se sei uno che non fa caso a qualsiasi dettaglio non noterai una grande differenza,per i film,è ovvio che non noti differenze se usi file da 700mb,prova a vederti un film in versione da 700 mb sul tuo vecchio monitor(480p),poi vai sul nuovo monitor e vediti un blue-ray da 20gb(1080p).....
 
  • Mi piace
Reazioni: Havrymetal
Fidati, con il cavo HDMI si vede notevolmente meglio! Certi dicono che cambia poco, ma invece c'è una alta differenza! Provalo e poi dimmi..
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.