Domanda Risolto Perchè succede questo?

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Flash002

Utente Bronze
5 Marzo 2018
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Ieri ho comprato una nuova scheda video, ho aggiornato i driver e tutto apposto, ma mentre cercavo di alzare il volume ho notato un problema, non si puo alzare, ( problema non sono le casse) ovviamente ho provato a riinstalllare i driver, riavviare, di tutto.
 
Esegui lo strumento di risoluzione dei problemi
  • Per indicazioni su come risolvere problemi audio, prova lo strumento di risoluzione dei problemi. I problemi di audio potrebbero essere risolti automaticamente.
  • Per eseguire lo strumento di risoluzione dei problemi, seleziona il pulsante Start , digita Risoluzione dei problemi e quindi seleziona Risoluzione dei problemi dall'elenco dei risultati. Seleziona Riproduzione audio > Esegui lo strumento di risoluzione dei problemi.
Controlla in Gestione dispositivi
  • Prova così:
    • Apri Start , immetti Gestione dispositivi, quindi seleziona la voce appropriata dall'elenco dei risultati. In Controller audio, video e giochiseleziona la scheda audio, aprirla e seleziona la scheda Driver, quindi Aggiorna driver. Se Windows non trova un nuovo driver, cercane uno nel sito Web del produttore del dispositivo e segui le istruzioni.
  • Se non funziona prova la procedura seguente:
    • Disinstalla il driver audio: apri Gestione dispositivi, fai clic con il pulsante destro del mouse (o tieni premuto) sul driver audio e seleziona Disinstalla. Riavvia il dispositivo. Windows tenterà di reinstallare il driver.
  • Se la procedura non funziona, prova a usare il driver audio generico fornito con Windows. Ecco come:
    • Apri Gestione dispositivi, fai clic con il pulsante destro del mouse (o tieni premuto) sul driver audio > Aggiornamento software driver... > Cerca il software del driver nel computer > Scegli manualmente da un elenco di driver di dispositivo nel computer, seleziona Dispositivo High Definition Audio, quindi Avanti e segui le istruzioni per l'installazione.
Controlla i cavi, volume
  • Prova così:
    • Controlla i collegamenti di altoparlanti e cuffie per assicurarti che non ci siano cavi lenti o di non aver usato il jack sbagliato.
    • Controlla i livelli di alimentazione e volume, quindi prova ad alzare tutti i controlli del volume.
    • Alcuni altoparlanti e app hanno controlli del volume specifici e potresti doverli controllare tutti.
    • Prova a eseguire la connessione usando una porta USB diversa.
    • Ricordati, inoltre, che è probabile che gli altoparlanti non funzionino quando sono collegate le cuffie.
Imposta il dispositivo predefinito
Se ti connetti a un dispositivo audio tramite USB o HDMI, potrebbe essere necessario impostare tale dispositivo come predefinito.
  • Apri Start , immetti Audio, quindi seleziona la voce appropriata dall'elenco dei risultati. Nella scheda Riproduzione seleziona un dispositivo, quindiPredefinito.
Disabilita i miglioramenti audio
  • Segui questa procedura:
    • Vai a Start , immetti Audio e seleziona Pannello di controllo Audio dall'elenco dei risultati.
    • Nella scheda Riproduzione fai clic con il pulsante destro del mouse (o tieni premuto) su Dispositivo predefinito e seleziona Proprietà.
    • Nella scheda Miglioramenti seleziona la casella di controllo Disattiva tutti i miglioramenti e prova a usare il dispositivo audio.
    • Se il problema persiste, seleziona Annulla e nella scheda Riproduzione seleziona un altro dispositivo predefinito (se presente), seleziona la casella di controllo Disattiva tutti i miglioramenti e prova di nuovo a riprodurre l'audio. Esegui questa operazione per ogni dispositivo predefinito.
Prova diversi formati audio
  • Prova così:
    • Vai a Start , immetti Audio e seleziona Audio nel Pannello di controllo dall'elenco dei risultati.
    • Nella scheda Riproduzione fai clic con il pulsante destro del mouse (o tieni premuto) su Dispositivo predefinito e quindi seleziona Proprietà.
    • Nella scheda Avanzate in Formato predefinito, modifica l'impostazione e quindi verifica nuovamente il dispositivo audio. Se il problema persiste, prova a modificare di nuovo l'impostazione.
 
Hai installato i driver della scheda audio?
Si installati e reinstallati
Esegui lo strumento di risoluzione dei problemi
  • Per indicazioni su come risolvere problemi audio, prova lo strumento di risoluzione dei problemi. I problemi di audio potrebbero essere risolti automaticamente.
  • Per eseguire lo strumento di risoluzione dei problemi, seleziona il pulsante Start , digita Risoluzione dei problemi e quindi seleziona Risoluzione dei problemi dall'elenco dei risultati. Seleziona Riproduzione audio > Esegui lo strumento di risoluzione dei problemi.
Controlla in Gestione dispositivi
  • Prova così:
    • Apri Start , immetti Gestione dispositivi, quindi seleziona la voce appropriata dall'elenco dei risultati. In Controller audio, video e giochiseleziona la scheda audio, aprirla e seleziona la scheda Driver, quindi Aggiorna driver. Se Windows non trova un nuovo driver, cercane uno nel sito Web del produttore del dispositivo e segui le istruzioni.
  • Se non funziona prova la procedura seguente:
    • Disinstalla il driver audio: apri Gestione dispositivi, fai clic con il pulsante destro del mouse (o tieni premuto) sul driver audio e seleziona Disinstalla. Riavvia il dispositivo. Windows tenterà di reinstallare il driver.
  • Se la procedura non funziona, prova a usare il driver audio generico fornito con Windows. Ecco come:
    • Apri Gestione dispositivi, fai clic con il pulsante destro del mouse (o tieni premuto) sul driver audio > Aggiornamento software driver... > Cerca il software del driver nel computer > Scegli manualmente da un elenco di driver di dispositivo nel computer, seleziona Dispositivo High Definition Audio, quindi Avanti e segui le istruzioni per l'installazione.
Controlla i cavi, volume
  • Prova così:
    • Controlla i collegamenti di altoparlanti e cuffie per assicurarti che non ci siano cavi lenti o di non aver usato il jack sbagliato.
    • Controlla i livelli di alimentazione e volume, quindi prova ad alzare tutti i controlli del volume.
    • Alcuni altoparlanti e app hanno controlli del volume specifici e potresti doverli controllare tutti.
    • Prova a eseguire la connessione usando una porta USB diversa.
    • Ricordati, inoltre, che è probabile che gli altoparlanti non funzionino quando sono collegate le cuffie.
Imposta il dispositivo predefinito
Se ti connetti a un dispositivo audio tramite USB o HDMI, potrebbe essere necessario impostare tale dispositivo come predefinito.
  • Apri Start , immetti Audio, quindi seleziona la voce appropriata dall'elenco dei risultati. Nella scheda Riproduzione seleziona un dispositivo, quindiPredefinito.
Disabilita i miglioramenti audio
  • Segui questa procedura:
    • Vai a Start , immetti Audio e seleziona Pannello di controllo Audio dall'elenco dei risultati.
    • Nella scheda Riproduzione fai clic con il pulsante destro del mouse (o tieni premuto) su Dispositivo predefinito e seleziona Proprietà.
    • Nella scheda Miglioramenti seleziona la casella di controllo Disattiva tutti i miglioramenti e prova a usare il dispositivo audio.
    • Se il problema persiste, seleziona Annulla e nella scheda Riproduzione seleziona un altro dispositivo predefinito (se presente), seleziona la casella di controllo Disattiva tutti i miglioramenti e prova di nuovo a riprodurre l'audio. Esegui questa operazione per ogni dispositivo predefinito.
Prova diversi formati audio
  • Prova così:
    • Vai a Start , immetti Audio e seleziona Audio nel Pannello di controllo dall'elenco dei risultati.
    • Nella scheda Riproduzione fai clic con il pulsante destro del mouse (o tieni premuto) su Dispositivo predefinito e quindi seleziona Proprietà.
    • Nella scheda Avanzate in Formato predefinito, modifica l'impostazione e quindi verifica nuovamente il dispositivo audio. Se il problema persiste, prova a modificare di nuovo l'impostazione.
Nessuna di queste cose funziona.
 
Configurazione completa?
E' un HP Compaq DC7800 Convertible Minitower ma ho cambiato alcuni pezzi.
Cpu: Intel core 2 Quad Q8300 2.5 GHz
Gpu: GTX 650 1gb
Ram: 2gb DDR2 800 GHz (tra poco mi arriva la "nuova" ram da 16gb)
Mobo: Hewlett-Packard HP Compaq dc7800 Convertible Minitower
 
Scusami se insisto con i driver ma il problema sembra essere quello tipico di quando mancano i driver audio.
Le 4 voci nvidia che vedi sono della gpu.

Vai al seguente link, clicca sul + a lato di "Driver-Audio", scarica e installa l'.exe.


Essendo un preassemblato non escludo la possibilità che la gpu faccia un qualche tipo di conflitto con il resto del pc, sopratutto con la mobo - dato anche il fatto che è una mobo proprietaria. Non è la prima volta che mi capita di leggere di problemi fra GPU esterne e pc preassemblati
 
Scusami se insisto con i driver ma il problema sembra essere quello tipico di quando mancano i driver audio.
Le 4 voci nvidia che vedi sono della gpu.

Vai al seguente link, clicca sul + a lato di "Driver-Audio", scarica e installa l'.exe.


Essendo un preassemblato non escludo la possibilità che la gpu faccia un qualche tipo di conflitto con il resto del pc, sopratutto con la mobo - dato anche il fatto che è una mobo proprietaria. Non è la prima volta che mi capita di leggere di problemi fra GPU esterne e pc preassemblati
http://prntscr.com/ipat6r Non va quel driver ci avevo gia provato ad installarlo, eppure all'inizio andava ma appena ho messo la gpu ha iniziato a non andare.
 
Ti cito direttamente quello che ho trovato

You will also have to go into the BIOS after you install any video card that has an HDMI port and enable the onboard audio.
 
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