Discussione Ufficiale PlayStation 5 vs XBOX Series X

Una Discussione Ufficiale punta a raccogliere tutte le informazioni su un argomento o un fatto di attualità, con costanti aggiornamenti da parte del creatore e dei partecipanti.

Quale console comprerai?


  • Votanti totali
    102
Ultima modifica:
In più si può sempre aiutare a raffreddare. Tipo con ventole aggiuntive.
Con le nuove console le ventole aggiuntive saranno un brutto ricordo, almeno con la PS5 è sicuro, non scherza neanche la Xbox, ma tra i due la PS5 sta messo meglio di flusso d'aria almeno da quello che ho visto.
 
Con le nuove console le ventole aggiuntive saranno un brutto ricordo, almeno con la PS5 è sicuro, non scherza neanche la Xbox, ma tra i due la PS5 sta messo meglio di flusso d'aria almeno da quello che ho visto.


La nuova xbox monta un telaio in alluminio e un dissipatore a camera di vapore direttamente sul soc, dubito che la ps5 sia migliore per quanto riguarda il sistema di raffreddamento.
Basti anche guardare la struttura verticale della nuova xbox, fatta apposta in quel modo per evitare dispersioni di calore, visto che esso tende a salire verso l'alto.

Puoi visionare il tutto quì: https://www.xbox.com/it-IT/consoles/xbox-series-x#specs

Per il resto ormai guardare la grafica di entrambe le console è roba da stupidi.
I giochi, la community e i servizi offerti da entrambe le parti sono ciò che contano davvero.
 
La nuova xbox monta un telaio in alluminio e un dissipatore a camera di vapore direttamente sul soc, dubito che la ps5 sia migliore per quanto riguarda il sistema di raffreddamento.
Basti anche guardare la struttura verticale della nuova xbox, fatta apposta in quel modo per evitare dispersioni di calore, visto che esso tende a salire verso l'alto.

Puoi visionare il tutto quì: https://www.xbox.com/it-IT/consoles/xbox-series-x#specs

Per il resto ormai guardare la grafica di entrambe le console è roba da stupidi.
I giochi, la community e i servizi offerti da entrambe le parti sono ciò che contano davvero.
Il sistema di raffreddamento della PS5 a metallo liquido con un dissipatore 3 volte più grande rispetto a quella della PS4, dove la Xbox Serie X ha il dissipatore quanto a quella della PS4 ed ha un voltaggio più alto rispetto alla PS5 la Xbos Serie X, beh è da vedere dai.. :asd:
Sono tutte due innovativi per quanto riguarda il raffreddamento e il dissipatore, non ci resta che aspettare per vedere come andrà.

Comunque concordo per quanto riguarda la scelta sulle console, i giochi esclusivi delle console contano, per non parlare dei servizi che offriranno.
 
Per quanto riguarda le 2 versioni secondo me è meglio quella con il lettore. Quando finisci un gioco, o te lo stufi ,puoi sempre rivenderlo. Soprattutto se dove la piazzi non hai neanche un lettore dvd.
 
Per chi parlava del raffreddamento entrambe le console sembrano essere silenziosissime, l'unica differenza sembrerebbe che Microsoft sia riuscita a contenere in un "guscio" più piccolo un sistema molto complesso.
 
  • Mi piace
Reazioni: Shin Rea
Ultima modifica da un moderatore:
Per chi parlava del raffreddamento entrambe le console sembrano essere silenziosissime, l'unica differenza sembrerebbe che Microsoft sia riuscita a contenere in un "guscio" più piccolo un sistema molto complesso.
Entrambe le console sono state testate con "titoli" che non hanno sforzato più di tanto il sistema. Bisognerà testarle con "titoli next generation" per verificare e accertare questo dato tecnico. Inoltre Xbox ha presentato problemi di dissipazione in alcuni fragenti durante l'esecuzione di questi "titoli" ma sembrerebbe possa trattarsi soltanto di alcuni modelli "non consumers" o di modelli difettosi realmente. Sono voci di corridoio ovviamente, solo alla commercializzazione delle stesse si potrà accertare il tutto.
 
io punterò sulla ps5 poiché ha molte esclusive cosa che la microsoft non fa e poi la compro anche perché mi trovo meglio anche se effettivamente la x box presenta come ha sempre presentato prestazioni migliori.
paragonando l'xbox one x e la ps4 pro vince la xbox..
quindi è dura dire qual'è la migliore
 
io punterò sulla ps5 poiché ha molte esclusive cosa che la microsoft non fa e poi la compro anche perché mi trovo meglio anche se effettivamente la x box presenta come ha sempre presentato prestazioni migliori.
paragonando l'xbox one x e la ps4 pro vince la xbox..
quindi è dura dire qual'è la migliore

pienamente d'accordo con il tuo pensiero
 
ragazzi oggi ci sono stati gli unboxing di xbox serie x e playstation 5. Qualcuno è riuscito a provarle?
 
Sempre la stessa storia. E' normale che il PC non lo batte nessuno, anche per questo motivo, il costo di un PC da Gaming serio, non costa 500€ :D
Dipende quello che vuoi fare, ci sono pc da gaming ange da 500€, se vuoi streammare e farci gaming in 4k certo che 500€ non costa.. ma se uno gioca agli ultimi giochi usciti, certo.. si puo fare con 500€ :)
 
Io non ho mai visto un pc da gaming. Davvero sono molto meglio delle console?
Pensavo che le console fossero le migliori per giocare.
 
Si ok. Che costano l’ho capito. Ma sono davvero meglio delle console? In tutto e per tutto ? Questo mi chiedevo, non avendone mai visto/provato uno. Sono stato sempre dell’ idea che la console è stata creata per giocare. Il computer no. Ma con un computer da gaming magari si.
 
E' ufficiale che la PS5 non si troverà nei negozi all'uscita, la potrete solo prenotare e acquistare con spedizione o ritiro in negozio a seconda del venditore, tutte quelle invendute e previste per la vendita in negozio saranno messe in vendita online in questi giorni.

Fonte PlayStation Blog
 
  • Mi piace
Reazioni: Explosssive
Io da sempre sto dalla parte del team PlayStation, le ho sempre avute tutte dalla ps1, ma da quest'anno ho preferito investire su un pc da gaming e renderlo perfetto, più varietà di giochi e molta più potenza a parer mio!:omfg: