Gaming Primo Assemblaggio, avete dei consigli?

KingSnappy

Utente Iron
29 Giugno 2020
2
1
0
11
Ultima modifica:
Salve! Ho ripreso un vecchio pc da gaming dal mio garage, l’idea di poterlo usare mi gasa un sacco perché il mio pc attuale è uno small format, e quindi non posso montargli componenti troppo ingombranti, invece con questo case posso montarci quel che voglio (risparmio sull’alimentatore e sul case). Ho passato un bel po di tempo guardando vari componenti, comparatori di componenti, forum (tra cui questo) e sono risalito a questa build:

CPU:
AMD RyZen 3 3200G
MoBo:
Gigabyte A320M-S2H
RAM:
Crucial RAM 16GB (8GB x 2) DDr4
GPU:
AMD rx 590
SSD:
SanDisk SSD plus 480GB SATA III
PoSu:
(già posseduto) LC Power LC6550 550W
Case:
(già posseduto) Cooler Master - Centurion (non trovo il link perché è vecchio)

essendo alle prime armi, non sono bravo a trovare le combinazioni migliori e più fruttuose, quindi chiedo a voi alcuni consigli. Magari (non avendo un budget altissimo) posso risparmiare su qualche componente? Sono tutti compatibili tra loro? Ci sono prodotti simili che costano meno? Grazie.[/URL]
 
Salve! Ho ripreso un vecchio pc da gaming dal mio garage, l’idea di poterlo usare mi gasa un sacco perché il mio pc attuale è uno small format, e quindi non posso montargli componenti troppo ingombranti, invece con questo case posso montarci quel che voglio (risparmio sull’alimentatore e sul case). Ho passato un bel po di tempo guardando vari componenti, comparatori di componenti, forum (tra cui questo) e sono risalito a questa build:

CPU:
AMD RyZen 3 3200G
MoBo:
Gigabyte A320M-S2H
RAM:
Crucial RAM 16GB (8GB x 2) DDr4
GPU:
AMD rx 590
SSD:
SanDisk SSD plus 480GB SATA III
PoSu:
(già posseduto) LC POWER LC6550 GP2 550W (non trovo il link perché è vecchio)
Case:
(già posseduto) Cooler Master - Centurion (non trovo il link perché è vecchio)

essendo alle prime armi, non sono bravo a trovare le combinazioni migliori e più fruttuose, quindi chiedo a voi alcuni consigli. Magari (non avendo un budget altissimo) posso risparmiare su qualche componente? Sono tutti compatibili tra loro? Ci sono prodotti simili che costano meno? Grazie.

Che budget hai? Non userei quella PSU per i componenti nuovi, è una CPU budget abbastanza scadente ha come capacità 400W in realtà e non 550W.
 
image.jpg
Che budget hai? Non userei quella PSU per i componenti nuovi, è una CPU budget abbastanza scadente ha come capacità 400W in realtà e non 550W.
Ah... ne sei sicuro che sia 400?? sull’adesivo non c’è scritto 400w, comunque hai ragione, provvederò ad acquistarne uno più moderno grazie
 
Visualizza allegato 43946
Ah... ne sei sicuro che sia 400?? sull’adesivo non c’è scritto 400w, comunque hai ragione, provvederò ad acquistarne uno più moderno grazie
effettivamente sembra da 550w,la foto purtroppo e' al contrario comunque caro,
Poi prendendo con le pinze le seguenti parole,mi sento di darti 2 consigli (senza pero' tenendo conto della giustissima osservazione di @Max Fridman ovvero il tuo budget)
La prima cosa che mi salta all'occhio ,ovvero, la MB ovvero ti consiglio una b450 cosi che bios si gia aggiornato alle nuove gen Ryzen e non solo,
e in quanto alla cpu,ha gia' una scheda video integrata,se accoppi una rx 590 per me non e' molto adatto come processore...io lascerei o solo il 3200g e fare un upgrade piu' avanti, o se possibile con circa 30 eur in piu' opti a un bel ryzen 5 2600\3600 con la 590