Ubuntu Problema accensione

luca03030303

Bannato
25 Novembre 2018
147
11
5
41
Salve a tutti oggi ho installato ubuntu su pc e devo dire che mi sto trovando molto bene però ho un problema , subito dopo l'accensione mi viene chiesta la password cryptsetup e io la inserisco solo che è lento a dire che corretta poi devo mettere la password dell'username quindi l'avvio è lentissimo come posso fare per eliminare la prima password dopo l'accensione, ho la 18.10 ed non è una versione beta. Appena accendo il pc dice please unlock disk sata io metto la password però questo blocco mi da fastidio(l'ho messo durante l'installazione)
 
Salve a tutti oggi ho installato ubuntu su pc e devo dire che mi sto trovando molto bene però ho un problema , subito dopo l'accensione mi viene chiesta la password cryptsetup e io la inserisco solo che è lento a dire che corretta poi devo mettere la password dell'username quindi l'avvio è lentissimo come posso fare per eliminare la prima password dopo l'accensione, ho la 18.10 ed non è una versione beta. Appena accendo il pc dice please unlock disk sata io metto la password però questo blocco mi da fastidio(l'ho messo durante l'installazione)
se hai crittografato il disco durante l'installazione è normale che te la chieda, sarebbe strano il contrario
 
Ultima modifica:
dal bios non si può fare niente per disabilitarlo ?

Inviata da SM-J530F tramite app ufficiale di Inforge.net
non c'entra nulla il bios
Messaggio unito automaticamente:

si me lo chiede ... La mia domanda è come si rimuove questa crittografia perché è veramente fastidiosa

Inviata da SM-J530F tramite app ufficiale di Inforge.net
come ti ho detto il metodo più semplice è reinstallare senza crittografia