10 Problema con lo store di windows 10

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

bostongu

Utente Bronze
1 Dicembre 2015
46
9
2
37
Salve a tutti, era un po di tempo che avevo un problema con lo store di windows (10) nel senso che quando provavo a scaricare un'app o simili mi rimaneva bloccato senza avviare il download poterlo annullare o fare altre operazioni.
Leggendo in rete ho letto che era un problema di cache, creata la nuova cartella cache il problema sussisteva ancora, ad un certo punto ho trovato un metodo di disinstallazione ed installazione tramite power shell, fino alla disinstallazione tutto ok, ma poi non sono più riuscito a reinstallarlo, power shell mi dice che non riesce a trovare la cartella da cui prendere i file per reinstallarlo ma in realtà nel C: c'è tale cartella.
Qualcuno può aiutarmi e spiegarmi come fare per reinstallare lo store???

Grazie mille
 
Ciao bostongu, prova ad eseguire PowerShell (come amministratore) e digita:

Get-Appxpackage -Allusers

Questo comando restituisce l’elenco delle applicazioni di default installabili per tutti gli utenti. Nei prossimi comandi ci servirà il campo PackageFamilyName
Powershell-windows-store.png

Adesso ripristina lo Store con il seguente comando:

Add-AppxPackage -register "C:/Program Files\WindowsApps\******\AppxManifest.xml" -DisableDevelopmentMode

Gli ******* vanno sostituiti con il PackageFamilyName

Se questo procedimento non funziona prova a scaricare il programma di diagnostica fornito dalla community di Windows
 
Io ti direi di provare direttamente con il programma di diagnostica di Windows, solitamente fa il suo lavoro.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.