Domanda Problema con scheda d'acquisizione

acer23

Utente Iron
5 Dicembre 2023
25
10
3
16
Mi è appena arrivata una scheda d'acquisizione Elgato HD60X e in OBS come in altri software ho il problema che una volta collegata la mia xbox series x all'inizio il segnale va poi una volta avviato il gioco compare questo ad oscurare il gameplay e non va più via. Qualcuno sà come risolvere? Segue screenshot
Screenshot 2023-12-05 154820.png
 
Mi è appena arrivata una scheda d'acquisizione Elgato HD60X e in OBS come in altri software ho il problema che una volta collegata la mia xbox series x all'inizio il segnale va poi una volta avviato il gioco compare questo ad oscurare il gameplay e non va più via. Qualcuno sà come risolvere? Segue screenshotVisualizza allegato 72668
Mhm che risoluzione stai utilizzando? Quella scheda supporta 2160p30, 1440p60, 1080p60, 1080p30, 1080i, 720p60, 576p, 480p.
Prova magari ad abbasare il frame rate
Profilo e sistema > Impostazioni > Generale > TV e opzioni di visualizzazione. Seleziona Frequenza di aggiornamento
 
Ho risolto. Mi è bastato togliere la spunta all'impostazione 'consenti 4k' dalla Xbox. Però è strano dato che la prima volta ho registrato il gameplay senza problemi e poi non me lo ha più permesso dandomi questa schermata. Per adesso funziona bene senza la spunta e ho già provato a registrare una decina di gameplay.
 
  • Mi piace
Reazioni: DjCanigia