Domanda PROBLEMA DI PACCHETTI PERSI DOPO AGGIORNAMENTO WINDOWS 22H2

simohiki

Utente Iron
2 Aprile 2023
10
2
2
6
Ultima modifica:
Buonasera ragazzi,

scrivo qui perchè non so più dove sbattere la testa, premetto che questo problema mi era già capitato un paio di season fa e avevo provato in tutti i modi a risolverlo, aggiornamenti di windows, driver vari schede di rete ecc ma nulla, sempre in game dai 2/4% di pacchetti persi che non mi permettevano di giocare. Cosi avevo mollato il gioco e sono ritornato questa season il problema sembrava sparito da solo, non ho fatto più nulla apparte aggiornare il gioco , ora ho fatto l'aggiornamento di Windows alla versione 22h2 che avevo in canna da ben 1 anno praticamente per paura appunto che mi sballasse tutto, e cosi è stato.
Utilizzo come connessione una fibra mezzo rame, non ho possibilità di provare a collegare il cavo dato che il modem è in un altra stanza e non lo uso solo io, tralaltro perchè dovrei quando fino ad una settimana fa senza fare nulla mi andava bene?

Le ho provate davvero tutte come dicevo e dubito sia un problema di Fastweb (il mio operatore) dato che come è possibile che una season il problema ci sia e l altra no? E soprattutto, come è possibile che con la versione 21h mi andasse tutto, apparte delle volte che aggiornavo i driver ed era tutto ok e adesso con la 22h fa schifo tutto come prima?
Premetto ancora, avevo già contattato Epic senza successo, avendo fatto all' epoca un traceroute al server EU che mostrava chiaramente che il problema stava da loro e non da me, ma nulla non mi hanno saputo aiutare

Se vi servono ulteriori dettagli sono disponibile, vi sarei molto grato di un aiuto di gente che magari ha riscontrato lo stesso problema,grazie
 
  • Mi piace
Reazioni: DjCanigia
Buonasera ragazzi,

scrivo qui perchè non so più dove sbattere la testa, premetto che questo problema mi era già capitato un paio di season fa e avevo provato in tutti i modi a risolverlo, aggiornamenti di windows, driver vari schede di rete ecc ma nulla, sempre in game dai 2/4% di pacchetti persi che non mi permettevano di giocare. Cosi avevo mollato il gioco e sono ritornato questa season il problema sembrava sparito da solo, non ho fatto più nulla apparte aggiornare il gioco , ora ho fatto l'aggiornamento di Windows alla versione 22h2 che avevo in canna da ben 1 anno praticamente per paura appunto che mi sballasse tutto, e cosi è stato.
Utilizzo come connessione una fibra mezzo rame, non ho possibilità di provare a collegare il cavo dato che il modem è in un altra stanza e non lo uso solo io, tralaltro perchè dovrei quando fino ad una settimana fa senza fare nulla mi andava bene?

Le ho provate davvero tutte come dicevo e dubito sia un problema di Fastweb (il mio operatore) dato che come è possibile che una season il problema ci sia e l altra no? E soprattutto, come è possibile che con la versione 21h mi andasse tutto, apparte delle volte che aggiornavo i driver ed era tutto ok e adesso con la 22h fa schifo tutto come prima?
Premetto ancora, avevo già contattato Epic senza successo, avendo fatto all' epoca un traceroute al server EU che mostrava chiaramente che il problema stava da loro e non da me, ma nulla non mi hanno saputo aiutare

Se vi servono ulteriori dettagli sono disponibile, vi sarei molto grato di un aiuto di gente che magari ha riscontrato lo stesso problema,grazie
Dare una motivazione plausibile a questa problematica è molto molto difficile perchè di mezzo ci sono tanti fattori.
Una cosa simile era successa anche a me con Warzone, e francamente nonostante tutte le prove e i test non sono mai riuscito a risolvere, semplicemente il problema se n'è andato da solo dopo circa 1 mese.
Comunque quello che puoi fare, o almeno provare, è aprire le porte NAT del router, disinstallare (magari con ddu) i driver della scheda di rete e reinstallarli e infine provare con la formattazione..
 
No no ,non per le porte figurati le ho già aperte tutte quelle che consigliavano auri campioni di Epic games, intendevo per fare verifiche con la rete...non vorrei arrivare a tanto da chiamare Fastweb,la mia ultima esperienza non è stata il massimo..
 
No no ,non per le porte figurati le ho già aperte tutte quelle che consigliavano auri campioni di Epic games, intendevo per fare verifiche con la rete...non vorrei arrivare a tanto da chiamare Fastweb,la mia ultima esperienza non è stata il massimo..
Loro fanno un test della connessione e se rispetta la minima da contratto se ne lavano completamente le mani.
 
Si ho già provato a reinstallare i driver nada e la formattazione sinceramente per un gioco anche no cioè,ora che reinstallo tutto divento vecchio,mi tocca sentirli
 
No, manualmente l ho fatto ma quello non c'è ntra un piffero,con mia grande gioia ho chiamato Fastweb non 1 ma ben 2 volte,la prima volta avevano detto c era un disservizio sulla rete e in effetti per un po' è andato tutto poi ha riiniziato a perdere pacchetti peggio di prima,al che li ho richiamati hanno resettato ancora una volta la rete,non mi hanno specificato cosa hanno fatto,fatto sta che nulla il tipo mi dice che c era un disallineamento ma è rientrato bla bla bla senza specificarne la causa, così ora mi ritrovo ancora con il problema,e non so cosa fare
 
No, manualmente l ho fatto ma quello non c'è ntra un piffero,con mia grande gioia ho chiamato Fastweb non 1 ma ben 2 volte,la prima volta avevano detto c era un disservizio sulla rete e in effetti per un po' è andato tutto poi ha riiniziato a perdere pacchetti peggio di prima,al che li ho richiamati hanno resettato ancora una volta la rete,non mi hanno specificato cosa hanno fatto,fatto sta che nulla il tipo mi dice che c era un disallineamento ma è rientrato bla bla bla senza specificarne la causa, così ora mi ritrovo ancora con il problema,e non so cosa fare
Se sei sicuro che il problema sia l'operatore cambia no?