Discussione Problema HP mini.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Roxilvio

Utente Electrum
7 Marzo 2010
169
15
9
104
Salve a tutti. E' da molto tempo che non vedo la community di Inforge, ed ora mi ripresento qui con questo problema. Un netbook di un mio amico, precisamente un HP mini ha un piccolo problema. Durante l'accensione esce la schermata di avvio, e le opzioni proposte sono "Avvia normalmente"
e "Avvia il ripristino automatico del sistema."
Ovviamente ho provato entrambe le opzioni, ma il risultato è sempre il medesimo:
lo schermo si blocca nella schermata della scelta dell'account.
Però l'account da scegliere non c'è. Vi è solamente la schermata di sfondo.
Ed è così che si blocca. Il sistema operativo è un windows 7 starter, ha sempre funzionato come pc e questo mio amico mi ha chiesto di dare un occhiata.
So che forse la sezione non sia quella esatta. Perdonatemi :)
 
Ha provato a farlo scaricare del tutto e poi riaccenderlo? Magari funziona come fare?? aumenti al max la luminosità e aspetti che si scarica. Se nn funziona prova a portarlo da un tecnico di computer e farlo riavviare
 
Il fatto è che non posso fare niente.. quindi nemmeno modificare luminosità. Ora lo faccio scaricare e riprovo.
 
Ha provato a farlo scaricare del tutto e poi riaccenderlo? Magari funziona come fare?? aumenti al max la luminosità e aspetti che si scarica. Se nn funziona prova a portarlo da un tecnico di computer e farlo riavviare
Mi sai dire a che serve questo passaggio? E' chiaramente un problema di avvio, farlo scaricare non serve a niente. Ascoltami, già provato ad attivarlo in modalità provvisoria? Se non dovesse funzionare neanche così ti consiglio di formattarlo col cd di ripristino.
 
Mi sai dire a che serve questo passaggio? E' chiaramente un problema di avvio, farlo scaricare non serve a niente. Ascoltami, già provato ad attivarlo in modalità provvisoria? Se non dovesse funzionare neanche così ti consiglio di formattarlo col cd di ripristino.

Un pc HP mini non ha un lettore cd. I softwer di installazione sono già inclusi e si installa o si foratta senza cd. Magari come lo chiamano molti è solo un bug. Tentare non costa nulla
 
Grazie ragazzi, ora provo con la modalità provvisoria.
Già che ci siete, come lo potrei formattare? xD ( vi ricordo che non ha lettore CD. )
 
La formattazione per un hp mini la puoi fare con una chiavetta usb tramite un programma che trovi nel sito officiale del hp. C'è pure una guida spero di averti aiutato
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.