Domanda {problema } installazione/ boot da chiavette/ DVD impossibile

guigbd

Utente Bronze
13 Luglio 2015
18
4
3
42
Salve a tutti un po' di giorni fa ho comprato un notebook maxdata. Al momento dell' acquisto ho provato il PC con un DVD di Windows per vedere se si avviasse e funzionava tutto ok. Quando arrivo a casa monto il mio hdd e vado per installare il tutto , dopo aver messo il DVD in capo alla lista il PC lo leggeva ma non caricava dando una schermata nera con un trattino lampeggiante . Ho provato in vari metodi anche provando a metterlo su un altro PC e installando sempre windows su quel PC poi asportando l'hdd e all'avvio sempre sul notebook il PC dava un errore e mi faceva formattare l'hard disk. Ad ora ho provato a installare Ubuntu su un altro PC ha portato l'hard disk e tramite una procedura di avvio di emergenza sono riuscito a farlo funzionare però essendo veramente molto molto lento e non c'è qualcosa che non va e vorrei provare a installare lubuntu semplicemente dal Bios il PC normalmente.
Il PC ha un Pentium 4

Inviato dal mio Mi A1 utilizzando Tapatalk
 
No, anche in quel caso va alla solita schermata nera con trattino lampeggiante . Per ora diciamo che ho risolto installando lubutnu su un altro PC e mettendo l'hdd qua solo che ad ogni avvio devo premere f5 per avviarlo in modalità di emergenza in modo da poter usare tutto lo schermo sennò mi fa solo usare 1/4 . Ad ora il PC riesco ad usarlo ma vorrei metterci xp almeno per avere più supporto per programmi

Inviato dal mio Mi A1 utilizzando Tapatalk
 
Se non ho capito male è un pc usato, e se ha un P4 è anche un bel po' vecchio.

Da questa premessa e dalle info che hai dato finora a me sembra un problema hardware...
 
Spero non sia quello infatti sto provando tutte le soluzioni. ma quando l'ho comprato il PC da DVD sia avviava tranquillamente . Arrivato a casa ha smesso... Se non dovessi trovare altra soluzione tengonlubuntube lo userò così

Inviato dal mio Mi A1 utilizzando Tapatalk