7 Problema installazione windows 7

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Lollonepxpc

Utente Iron
17 Marzo 2018
1
1
0
19
Salve a tutti spero che qualcuno mi aiuti!!!
Storia: ieri mi hanno regalato un portatatile (hp 250 g4) con preistallato win 10, decido di cambiare sistema operativo a win 7, seguo una guida su come installarlo e dopo svariati tentativi ci riesco finalmente!!!
Arrivato il komento installare i driver ma mi accorgo che le porte USB non funzionano o meglio danno "energia" ma win non riconosce usb.
Quindi ora mi trovo un pc senza accesso ad internet ( per mancanza driver) e senza usb, trovo una soluzione, creo una penna usb con ubuntu live e la faccio partire dal bios ( si dal bios mi riconosce tutte le usb) copio i driver nell hhd principale e installo i file per avviare la wifi e finalemente riesco a collegare windows a internet. Installo quasi tutti i driver dal sito hp ma mi accorgo che il driver usb non riesce ad installare, dopo una ricerca capisco il problema, ho le porte usb 3.0. Scarico tutti i driver possibili sia dal sito hp che esterni.
Fine storia

Domanda;
Chi mi sa dire come installare i driver o integrarli in una nuova installazione win 7?
Spero in una vostra soluzione.....
 
Tieni conto che pian piano W7 andrà a scomparire...hanno già bloccato gli aggiornamento su alcuni modelli di CPU e sarà sempre peggio...prima passi a w10 prima ti ci abitui
 
Ma avete letto il post?
L'utente scrive esplicitamente che il computer aveva inizialmente Windows 10 ed è tornato indietro volutamente a Windows 7. Evidentemente Windows 10 non gli piace o, per altri mille motivi, ha preferito tornare a Windows 7.
La fine del supporto per Windows 7 si aggira al 2020 quindi ancora 2 anni....

Salve a tutti spero che qualcuno mi aiuti!!!
ho le porte usb 3.0. Scarico tutti i driver possibili sia dal sito hp che esterni.
I driver dovrebbero essere >QUESTI<, ma dal sito Intel puoi scaricare la piccola utility per verificare meglio di quali driver necessiti (>QUA<)
 
  • Mi piace
Reazioni: DocWho
Ma avete letto il post?
L'utente scrive esplicitamente che il computer aveva inizialmente Windows 10 ed è tornato indietro volutamente a Windows 7. Evidentemente Windows 10 non gli piace o, per altri mille motivi, ha preferito tornare a Windows 7.
La fine del supporto per Windows 7 si aggira al 2020 quindi ancora 2 anni....


I driver dovrebbero essere >QUESTI<, ma dal sito Intel puoi scaricare la piccola utility per verificare meglio di quali driver necessiti (>QUA<)


Ho letto gli ho detto solo che era meglio "tornare" a WIN 10, perché complicarti la vita inutilmente per un SO.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.