Discussione Problemi con dongle Vodafone Huawei K5160

0cir

Utente Electrum
26 Maggio 2019
375
26
31
108
Ciao a tutti, non avendo trovato una sezione ad hoc posto qui, spero sia corretto...

Riscontro problemi con una internet key Huawei K5160 bianca per la connessione a internet.

Qualche settimana fa ho avuto un problema alla linea fissa (router guasto), la connessione funzionava solo tramite la chiavetta inserita nella Vodafone Station. Mi è stata poi successivamente sostituita la Vodafone Station con una nuova chiavetta.

Ho chiesto al tecnico se fosse possibile continuare ad usare la chiavetta "vecchia" con un'altra SIM, rispondendo con un vago si.
Provo quindi a collegarla al PC, installo il software da chiavetta e/o da web e non riesco a collegarmi ne con SIM Vodafone e ne ulteriori operatori.

Nelle impostazioni di rete del PC rilevo la chiavetta e la connessione, cliccando "connetti" dopo un attimo di caricamento mi appare una scritta riguardante la mancata connessione e di configurare l'APN, seppur l'APN risulta configurato.


Collegandomi invece alla pagina web della chiavetta trovo dei problemi "strani".. La pagina non mi sembra stabile, effettuando alcune modifiche all'APN o anche semplicemente cliccando "connetti" mi riporta alla pagina iniziale senza effettuare nessuna modifica.

Ho provato sia con sim Vodafone che Iliad.. le SIM vengono segnalate ma non ho modo di connettermi.
Trovo gli stessi problemi anche con la chiavetta nuova, sempre Huawei K5160 nera

Avete qualche suggerimento?
E' possibile cancellare totalmente il firmware Vodafone e usare un software universale per l'uso della suddetta chiavetta?

A riguardo ho trovato in rete anche varie guide -anche Vodafone- per quanto riguarda lo sblocco della chiavetta (suppongo per altri operatori).. la pagina relativa allo sblocco non mi appare.

Grazie