Preview [Progetto Rework] NorthenLongju

  • Autore discussione Utente cancellato 236678
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Ragazzi, questo si che è un GF serio ho letto tutta la discussione ed avere le palle di rialzarsi come ha fatto lui non è da tutti, Io da collega posso solo augurarti buona fortuna per il tuo lavoro e rework, che stai facendo e tranquillo che le soddisfazioni arriveranno. :)
 
[NEW] Lato skill
Ora Attacco+ scalerà con il 0.6% per punto int invece che 0.2%
Ora Corpo forte al posto di Velocità movimento da resistenza ai danni in base al livello della skill (ora il mentale si può definire un Tank e non un pg inutile con tanta difesa)

Visto che il server peccava sul lato degli eventi, ho deciso di inserire una sezione dell'itemshop automatizzata apposta per quello, così come ricompensa potrete ricevere dei punti Evento da spendere come meglio credete, anche trasformandoli in punti itemshop!

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Il rework è in buona parte completato!
 
ti ho fatto pm ieri pomeriggio, ancora non mi hai risposto, mi passi il tuo server in pvt? .-. quello attualmente on

Perchè non esiste.

In ogni caso non ha senso parlare di dps e burst damage in un gioco come quello che è metin2, è incomparabile una cosa del genere poichè non ci sono pg con delle statistiche prettamente Tank/Ad/ap, indi per cui il burst damage vincerà sempre sul dps, ovviamente senza contare i dodge. Non capisco perchè tiriate in mezzo queste cose in un gioco come metin2, cioè boh, sparate certe cose like nosense.

Mentale in rissa va con lo spadone perchè il suo intento è fare più danno nel lasso di tempo in cui si è vivi, le spadate non contano, non riuscirai mai a tirarle.

PVP, il dodge su una skill del mentale con l'uso dello spadone risulta semplice se non si ha un minimo di pratica col mentale ( appena starta il duello si possono usare varie tecniche per ottimizzare il danno in relazione al tempo, e non faillare.) Però con la spada usando la combo si possono fare più danni ed evaderne un casino dall'avversario buttandolo a terra e concatenando skill a spadate.

In sintesi, nel pvp se vuoi usare lo spadone devi puntare al non faillare le skill altrimenti sei morto. Con la spada hai più probabilità, in ogni caso dipende anche molto dalla razza che si ha contro.
 
U

Utente cancellato 236678

Ultima modifica da un moderatore:
Salve, utenti,

Come avrete potuto notare la situazione che stiamo affrontando non è delle migliori.
L'idea di base di portare un hardstyle in Italia con un gameplay che ricordasse l'ufficiale ma rifinito per non essere l'ennesimo server spacciato per old purtroppo devo annunciare che è fallito, e su questo non ricercherò colpe, ho fatto il massimo per puntare ad un giusto equilibrio di hardstyle e gameplay che da comunque soddisfazioni ma le difficoltà che si affrontano su un server come questo non vengono condivise affatto dall'utenza media, quindi, data conferma che questa non era la rotta giusta ho preferito affondare con la nave piuttosto che non dare la possibilità a tutti di giocare, fino alla fine, rimanendo con i miei 5-6 utenti on.
L'ho fatto perché finché ci sarebbe stato un minimo di speranza nel creare un qualcosa di totalmente distaccato dalla facilità dei server precedenti mi sarei sentito realizzato, ma purtroppo così non è stato.

Vi chiederete perché non hai fatto un server facile fin dall'inizio? A me piaceva tutto, perché andare contro la volontà dell'utenza!?

Perché semplicemente il server rispecchiava quello che era la mia tipologia di gameplay, all'inzio quando il server era il alpha era DECINE di volte più difficile rispetto a quella che è stata la versione rilasciata nel gioco, non fraintendetemi, magari molti sanno "giocare" meglio di me ma sicuramente non condividono la mia tipologia di gameplay superhard perché "troppo impegnativa", così ho deciso di accontentarvi dopo aver appurato che il mio progetto è effettivamente inattuabile.

Il rework consisterà in pochi punti, ma fondamentali per il gameplay essendo la base di esso:

Le variabili

Sappiamo tutti quanto sia divertente il PVP e quanto sia poco piacevole farsi l'equip giusto, ecco perché ho pensato ad una cosa completamente opposta a quello a cui puntavo prima: facilità nel farsi l'equip da pvp ma rimanendo con il tocco da pvm di NorthenLongju, la nuova tiologia di variabili è questa:

1 - Variabile Difese PVP (Difesa spada, spadone, pugnale, etc) [ATTENZIONE Non vengono considerati critici, trafiggenti, veleno come PVP]
3 - Variabili EXP (10 - 15 - 20 zombie, diavoli, vento etc)



Quindi di conseguenza avrete un fisso di difese da PVP sull'equipaggiamento, potrà essere solo 15% ciò vi consentirà di essere sereni su questo lato così da ravvivarlo facilmente senza però perdere il classico spike di potenza basato su livello - status - missioni biologo.



Rework di alcune mappe, lato exp, drop e danni dei mob's.

Esattamente, sto parlando delle mappe del 90.
Farò in modo che siano più consone al livello e che diano senza troppi intoppi gli item's necessari per farvi progredire con la vostra esperienza di gioco.



Alchimia, se non eri informato è già stata ritoccata!

In caso avesse dubbi su questa, vi comunico che è già stata ritoccata, diminuendo drasticamente il N° di pietre richieste per i vari upgrade (Dimezzate)



L'upgrade degli item's

La nuova idea era quella di aumentare le % di tutti gli upp, renderlo sicuro fino a +6 per gli item's < lvl 60 e +4 per quelli >60.


[Modifica]

Ora i papiri del drago daranno il 10% in più di migliorare l'oggetto, come da descrizione

Mentre il libro del fabbro darà il 13% in più di migliorare l'oggetto

La Pietra Magica (Metallo Magico) invece darà il -8% di migliorare l'oggetto

Grazie a Vincent@Meritocracy per il suo aiuto



Gli item's richiesti per l'upgrade

Un punto molto fastidioso era anche questo, l'upgrade degli oggetti con tutta quella lista infinita di oggetti da upp, ora verranno sostituiti con item per fasce di livello.

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Questi sono gli item's che verranno usati per i nuovi upgrade's.

Per maggiore delucidazioni (ma dovrebbe essere chiaro da capire) chiedete pure.



Lo yang e il commercio

Un fattore molto toccato dal rework sarà proprio lo yang, che prenderà valore inserendo dei costi reali e pensati per le varie operazioni, quale utilizzo di

Map System (Y)

Upgrade di oggetti (Costo in base al livello dell'oggetto)

Crafting di oggetti (Costo in base al livello e alla rarità dell'oggetto)

Altri costi di normale utilizzo quali quest, eventi ed affini (es. eventi cioccolatini e rose da npc)

Utilizzo del game in generale, ovviamente la quantità di yang ingame verrà aumentata.


Exp

Verrà aumentata. [in Update]


Ovviamente questo non è tutto, ci sono anche molti nuovi punti ed implementazioni che farò, sempre per migliorare l'esperienza di gioco, sopratutto l'impatto grafico ecco perché opterò quasi sicuramente per le nuove interfacce di creazione personaggio + login dell'ufficiale e alleggerirò di parecchio l'animazione e il caricamento dell'interfaccia di login animata.

E al tutto aggiungerò una nuova presentazione grafica del server e del forum.



Rimanete in ascolto, avanzerò in questa nuova avventura in modo più saggio rispetto a prima.

Domanda: Verranno rimborsate le monete itemshop che ho comprato!?
Risposta: Sì, le monete verranno rimborsate a chi ha contribuito al mantenimento del server, ma in caso di utenti bannati o che hanno avuto behavior precedenti scorretti/negativi mi riservo il diritto di non rimborsarle.
 
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Il rework procede bene,
La parte variabili è finita, sto completando la parte degli upp (rimuovendo tutti i drop di item vecchi ed inserendo i nuovi [sbatta assurda])

Questo fine settimana sarò impegnato purtroppo per un colloquio di lavoro per me molto importante ma terminerò i lavori il prima possibile, la nuova presentazione è anch'essa completata :)

Molto probabilmente avrete anche il petsystem con livelli e skills dei pet
 
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Non è un dps, ahahahah oddio dillo di nuovo perfavore. Ma cosa stai farneticando? Cosa? Il mentale è il pg che ha la skill più forte del gioco e nel complesso uno di quelli che fa più danno. Poi non dire "si vede che hai giocato solo a metin". Genio del male stiamo parlando di metin e di un pg che fa parte di metin. Ciao mitico
DPS = Damage per Second [Danni al Secondo] (Esempio blatante e' il Ninja CaC)
Il mentale non ti fa un danno al secondo, considerato l'elevato cooldown delle sue skill, quello che intendi tu viene definito Burst, ovvero ingenti danni istantanei.

"Basically, dps is how much damage can be done over a very short period of time (usually just a single second), while burst damage is the average amount that is done over a longer period of time (including the time to perform multiple skill cooldown reloads)."
 
Nessun server che si rispetti implementerebbe mai pozioni verdi o buffs a velocita' attacco esterni, infatti.
Velocita' magia quanto vuoi, 100-20% non sara' mai minore di 50-20%, quindi burst e dps differiranno sempre.
Se non sei d'accordo sulle meccaniche di metin evita di giocare o fatti il tuo server e gioca solo,ti prego
 
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Perchè non esiste.

In ogni caso non ha senso parlare di dps e burst damage in un gioco come quello che è metin2, è incomparabile una cosa del genere poichè non ci sono pg con delle statistiche prettamente Tank/Ad/ap, indi per cui il burst damage vincerà sempre sul dps, ovviamente senza contare i dodge. Non capisco perchè tiriate in mezzo queste cose in un gioco come metin2, cioè boh, sparate certe cose like nosense.

Mentale in rissa va con lo spadone perchè il suo intento è fare più danno nel lasso di tempo in cui si è vivi, le spadate non contano, non riuscirai mai a tirarle.

PVP, il dodge su una skill del mentale con l'uso dello spadone risulta semplice se non si ha un minimo di pratica col mentale ( appena starta il duello si possono usare varie tecniche per ottimizzare il danno in relazione al tempo, e non faillare.) Però con la spada usando la combo si possono fare più danni ed evaderne un casino dall'avversario buttandolo a terra e concatenando skill a spadate.

In sintesi, nel pvp se vuoi usare lo spadone devi puntare al non faillare le skill altrimenti sei morto. Con la spada hai più probabilità, in ogni caso dipende anche molto dalla razza che si ha contro.

Quoto. Non voglio screditare North per la sua scelta anche perché è tutto da vedere anche la percentuale di riduzione che verrà applicata, ma resta comunque e sicuramente una forma di vantaggio per il mentale in pvp a prescindere dalla percentuale. La spada in pvp sarà sempre più efficace dello spadone in quanto la riduzione del danno che si fa con le skill è altamente compensato (e superato) da quello che si fa spadando, senza considerare che inoltre il tener distante l'avversario soprattutto se si tratta di classi corporali è il punto chiave e fondamentale del duello, qualsiasi mentale che sappia come utilizzare efficacemente il proprio personaggio punta molto di più a tenerlo distante e skillare solo quando non è vulnerabile, cosa che con lo spadone è palesemente infattibile. Vi ripeto, prendete questo come un parere e non una critica. Tra l'altro visto che è stata citata la velocità della magia vorrei ricordare che l'andamento di essa non è lineare, ciò comporta che un personaggio con cooldown più elevato delle skills come il mentale risentirà in maniera più efficace del bonus, a differenza di razze con cd più ridotto come sura nero o shamani.
Per concludere, in rissa risulta indiscutibilmente il personaggio con più danno istantaneo, danno elevatissimo in tempo ridotto e discreto in un periodo medio-lungo (cosa che purtroppo si verifica abbastanza spesso nei server di oggi dove una penetrazione fa 4k e i pg girano con 35k HP, ma sono dettagli derivati dalle impostazioni dei server, non della dinamica classica).
 
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Io mi chiederei, prima di sparare cose a caso, se ci sia in verita' un motivo per il quale il server non e' postato su Inforge, lavoro in ambito estero fin da prima che tu entrassi in questa community, indi per cui ti invito a non parlare al riguardo.

Tornando all'argomento: Il concetto di pvp che avete qui in italia e' abbastanza deludente, per questo prendete esempio dai video che vedete.
Non ti conosco e non so quanto tu ne sappia sull'argomento, ma dici cose abbastanza contrastanti.
"Il burst damage vincera' sempre sul dps" Certo, come in ogni gioco, ma e' proprio il player che fa la differenza, il burst e' lento, prevedibile, facilmente gestibile, il dps no, Il bello e' che ti sei anche risposto da solo dopo con "ovviamente senza contare i dodge", quindi perche' hai anche solo tirato fuori l'argomento?

"Mentale in rissa va con lo spadone perchè il suo intento è fare più danno nel lasso di tempo in cui si è vivi, le spadate non contano, non riuscirai mai a tirarle." Non e' forse quello che ho detto?

Il resto di cio' che hai detto e' corretto, ma sono tutte cose che era facile attingere da cio' che ho detto io nei precedenti commenti. Indi per cui non vedo il motivo del tuo intervento.

Si ma come si chiama questo server? così vengo a provarlo e vediamo cos'hai tirato fuori, visto che hai detto il concetto di pvp qui in italia è deludente, voglio vedere sul tuo server com'è concepito. Magari imparo qualcosa.
 
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Sto lavorando allo switcher al momento, in caso venissero fuori bonus superiori ad esempio a 40 medi verrà evidenziato il bonus (ora è giallo ma penso di inserirlo blu/viola o qualcosa del genere) e bloccato lo switcher per evitare di girare ad random bonus buoni, e i bonus maxati come 15 spada 15 spadone e varie verranno evidenziati con un verde acceso, come qui:

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Carino che lo switcher si blocca una volta trovato il bonus richiesto o superiore,quante volte mi sarà capitato di girare bonus perfetti.:myeah:
 
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Wow perfetto ... anche se mi trovato bene prima ... ho giocato per molto tempo , spero che ora con questo upgrade l'utenza arriva!!!
 
Una presa di posizione importante da parte tua, ti fa onore tornare sui tuoi passi, l' 80 90% degli staffer non lo fa quindi complimenti.
Lasciai il tuo server non tanto per la difficoltà, quanto per il fatto che ero solo (la mia comitiva gioca su altro) quindi mi annoiavo, non perchè il tuo lavoro era poca roba.
Comunque testa bene il tutto con le modifiche da te citate andando pian piano su tutti i punti.
Buon lavoro
 
Personalmente penso che il tuo server era fantastico anche prima,hai fatto bene a fare questa mossa. Comunque è uno dei migliori server in circolazione,sei uno che ci tiene e che lavora molto bene. L'unica pecca è stata il momento di apertura...purtroppo,a breve ne sono aperti molti,soprattutto un "big"
 
Tutto cio dimostra la tua grande competenza!! Io personalmente già amavo come era prima ma con questo tocco di facilità in piu potrebbe essere più intrigante!! Onore a te @North.
 
CHIEDO UMILMENTE SCUSA A @North. PER IL MIO COMPORTAMENTO PRECEDENTE SONO STATO UN IDIOTA A CREDERE ALLE VOCI CHE MI ARRIVAVANO DA PLAYER SCORRETTI IGNORANTI E CHE SI DIVERTONO A SPUTTANARE CHIUNQUE M DISPIACE MOLTO NORTH
 
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