Domanda Programma Corso UIIP

kawtar es skib

Utente Iron
6 Settembre 2023
1
1
0
5
Buongiorno a tutti, ho bisogno di un consiglio.
Da poco sono stata selezionata per il Programma UIIP e devo fare il corso DIGITAL WEB ACADEMY, per diventare web analyst, e un volta finito il corso verrò inserita per un tirocinio ad Accenture. C'è qualcuno che ha avuto modo di conoscere questo programma e sa se sia una buona opportunità o no?
 
Ultima modifica:
maybe @0xbro ?

ma sarebbe a tema cybersecurity ? web analyst mi dice poco



PS: sarebbe apprezzato , per ogni nuovo utente del forum , presentarsi nell'apposita sezione anche per conoscerti meglio 😉

Benvenuto su inforge :inforge-rulez:
 
No io non la conosco ma vedendo online non mi sembra qualcosa di prettamente legato alla sicurezza informatica. Sul sito, tra i vari punti, c'è scritto:
  • Orientato a erogare contenuti didattici incentrati sull'ICT (Information Communication Technology), settore sempre più “trainante” del mercato del lavoro, vista la fortissima richiesta di figure con tali skills, con un focus su figure professionali di tipo Funzionale (es. Analista Funzionale SAP, Data Analyst, Web Analyst), ossia figure che sappiano coniugare un mindset tecnologico, indispensabile per l’utilizzo di strumenti operativi orientati all’ICT, ma che allo stesso tempo sappiano interpretare e analizzare i bisogni e le esigenze di clienti e stakeholder aziendali.
E anche:
  • Obiettivo: inserimento in azienda di 15 risorse, preceduto da una fase di formazione pratica, di circa 8 settimane, incentrate su tematiche ICT con particolare focalizzazione su piattaforme per la gestione di progetti digital.
    L’inserimento aziendale avverrà prima attraverso uno stage retribuito della durata massima di 5 mesi a cui seguirà l’assunzione in organico


Insomma, non è una roba tecnica
 
  • Mi piace
Reazioni: MRPants