Discussione PS3 vs XBOX360 vs Wii - qual è la migliore?

Vota la tua console desktop preferita

  • PlayStation 3

    Voti: 157 60.2%
  • XBOX 360

    Voti: 89 34.1%
  • Nintendo Wii

    Voti: 15 5.7%

  • Votanti totali
    261
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Rispondo subito a tutti.
Il servizio psn è scadente soprattutto per giochi come cod e simili,dove sul psn io laggo da matti mentre su xbox non succede affatto.
Per il resto sono ottimi entrambi anche se su xbox noto un ping minore che su ps3.
Ho notato anche che su ps3 ci sono spesso cambi di host ogni volta che si gioca una partita,il che è parecchio seccante cosa che succede anche su xbox ma in maniera molto rara.
Tu ti basi solo su quella merdina di COD,non puoi dire che la ps3 è scadente,prova BF3 e dimmi se noti la differenza,quel fatto di COD è data dai server di merd* che ha.
 
Rispondo subito a tutti.
Il servizio psn è scadente soprattutto per giochi come cod e simili,dove sul psn io laggo da matti mentre su xbox non succede affatto.
Per il resto sono ottimi entrambi anche se su xbox noto un ping minore che su ps3.
Ho notato anche che su ps3 ci sono spesso cambi di host ogni volta che si gioca una partita,il che è parecchio seccante cosa che succede anche su xbox ma in maniera molto rara.
COD è solo connessione . Io ho una connessione discreta e ho 4 tacche fisse a partita .
Comunque c'e' uno youtuber (ViceFab) che ha pubblicato un video in cui diceva che mentre giocava con la sua chiavetta (connessione scarsa) su xbox gli dava 2 tacche a partita .
Ha provato su PS3 e aveva 3-4 tacche . Dimmi tu a sto punto :asd:
 
Re: R: PS3 vs XBOX360 vs Wii - qual è la migliore?

Le ho entrambe e ho notato la differenza

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2

E se non spari cacchiate, allora si può anche dire che la cosa è a seconda della persona (anche se mi sembra strano)...

Ecco, siamo sempre là come detto in un mio messaggio precedente.

E' più un fatto di preferenze (e a quanto sembra, situazioni soggettive) e staremo sempre qua a scannarci... :asd:
 
Re: R: PS3 vs XBOX360 vs Wii - qual è la migliore?

Le ho entrambe e ho notato la differenza

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
A sto punto la scelta è tua
Io l'ho sempre detto che entrambe le console sono ottime .
L'unica cosa che non mi garba della 360 è l'online , ma non perchè non posso pagarmelo , ma per una questione di principio
 
R: PS3 vs XBOX360 vs Wii - qual è la migliore?

A sto punto la scelta è tua
Io l'ho sempre detto che entrambe le console sono ottime .
L'unica cosa che non mi garba della 360 è l'online , ma non perchè non posso pagarmelo , ma per una questione di principio

A me ispira molto la cosa degli avatar :)

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
 
Ultima modifica:
Re: R: PS3 vs XBOX360 vs Wii - qual è la migliore?

A sto punto la scelta è tua
Io l'ho sempre detto che entrambe le console sono ottime .
L'unica cosa che non mi garba della 360 è l'online , ma non perchè non posso pagarmelo , ma per una questione di principio

A te rompe solamente il fatto che, se tu avessi una XBOX360 e per caso dovessi abbandonare il gaming per qualche mese (impegni, infortuni, invasioni aliene... a te la scelta °°) e poi volessi farti una partita online... troveresti l'abbonamento scaduto :asd: .

Ma alla fin fine, costa poco per un anno intero e non ci vuole neanche tanto a rinnovarlo, come già detto da te non è un fatto di prezzo ma di principio :asd: .

Comunque in tutto questo, io è da parecchio tempo che ho abbandonato l'XBOX360...

Ma non solo quella, le console in generale :\ (Wii, XBOX360), ciò non perchè mi annoia... ma perchè ormai mi sono abituato al PC T.T .

E quindi se accendessi l'XBOX360, subito dopo mi verrebbe voglia di farmi una partita a S4League, Bioshock, shooter vari...

Però stavo pensando di ritornare in pista per quando uscirà DMC5, visto che ho davvero la voglia di giocarlo su console più che su computer.

L'unica console a cui ultimamente gioco è la PSVita, perchè ho da poco comprato Rayman origins, ho una 14GB di SD con parecchie demo e SOPRATTUTTO è portatile... e grazie a questo posso permettermi di utilizzarla mentre faccio altre cose (non "quelle cose", non pensate male XD) e appunto, mentre sto al PC :asd:.

Comunque c'è anche da dire che sul lato marketing sony ultimamente sta facendo parecchie vaccate (e ciò non c'entra nulla con PS3 o non sto criticando, sto andando in OT), la PS3 rossa è qualcosa di assurdo °W°.
 
  • Mi piace
Reazioni: xISuffer e S3yver
Re: R: PS3 vs XBOX360 vs Wii - qual è la migliore?

A te rompe solamente il fatto che, se tu avessi una XBOX360 e per caso dovessi abbandonare il gaming per qualche mese (impegni, infortuni, invasioni aliene... a te la scelta °°) e poi volessi farti una partita online... troveresti l'abbonamento scaduto :asd: .

Ma alla fin fine, costa poco per un anno intero e non ci vuole neanche tanto a rinnovarlo, come già detto da te non è un fatto di prezzo ma di principio :asd: .

Comunque in tutto questo, io è da parecchio tempo che ho abbandonato l'XBOX360...

Ma non solo quella, le console in generale :\ (Wii, XBOX360), ciò non perchè mi annoia... ma perchè ormai mi sono abituato al PC T.T .

E quindi se accendessi l'XBOX360, subito dopo mi verrebbe voglia di farmi una partita a S4League, Bioshock, shooter vari...

Però stavo pensando di ritornare in pista per quando uscirà DMC5, visto che ho davvero la voglia di giocarlo su console più che su computer.

L'unica console a cui ultimamente gioco è la PSVita, perchè ho da poco comprato Rayman origins, ho una 14GB di SD con parecchie demo e SOPRATTUTTO è portatile... e grazie a questo posso permettermi di utilizzarla mentre faccio altre cose (non "quelle cose", non pensate male XD) e appunto, mentre sto al PC :asd:.

Comunque c'è anche da dire che sul lato marketing sony ultimamente sta facendo parecchie vaccate (e ciò non c'entra nulla con PS3 o non sto criticando, sto andando un OT), la PS3 rossa è qualcosa di assurdo °W°.
Beh hai detto tutto tu ;)
 
R: PS3 vs XBOX360 vs Wii - qual è la migliore?

Beh hai detto tutto tu ;)

Sony ha fatto scelte e prodotti sbagliati ultimamente. Bisogna pensare al pubblico e oggi cpn la crisi una persona non può più spendere 350 euro
Di console quando ci sono scelte più economiche

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
 
Rispondo subito a tutti.
Il servizio psn è scadente soprattutto per giochi come cod e simili,dove sul psn io laggo da matti mentre su xbox non succede affatto.
Per il resto sono ottimi entrambi anche se su xbox noto un ping minore che su ps3.
Ho notato anche che su ps3 ci sono spesso cambi di host ogni volta che si gioca una partita,il che è parecchio seccante cosa che succede anche su xbox ma in maniera molto rara.

Sara la tua connessione perche io ho la connessione cessa e su boII ho sempre 3 tacche e a volte 4 quindi non credo proprio che c'entri il psn e neanche sul fatto della mirazione host, perche la migrazione host si verifica se l'host si disconette quindi anche il il psn non centra.
Comunque non se hai notato ma sia su bo2 che su bf3 c'e molta ma molta piu gente che gioca su ps3 che su xbox ;).
ciao a tutti
 
Ma neanche anni luce XBOX360! Vabbè si hai una grafica migliore, giochi ottimi, ottima sensibilità tutto il resto ma devi pagare per giocare? Cosa inaudita!
La PlayStation 3 come detto da Sharu RULLA!:evvai: Poi la Wii non ne parliamo (di quanto non mi piace) sia chiaro eh!
 
R: PS3 vs XBOX360 vs Wii - qual è la migliore?

Sara la tua connessione perche io ho la connessione cessa e su boII ho sempre 3 tacche e a volte 4 quindi non credo proprio che c'entri il psn e neanche sul fatto della mirazione host, perche la migrazione host si verifica se l'host si disconette quindi anche il il psn non centra.
Comunque non se hai notato ma sia su bo2 che su bf3 c'e molta ma molta piu gente che gioca su ps3 che su xbox ;).
ciao a tutti

È ovvio che c'è più gente online sulla ps3 dato che è gratis. Possiamo parlare da adesso fino a domani ma è meglio il servizio online che offre la Microsoft, è a pagamento appunto per migliorare sempre di più il servizio, non a caso per fare un esempio che non riguarda questo campo ma per rendere l'idea di quello che vi voglio far capire faccio, le applicazioni dell'android spesso e volentieri hanno delle versioni free e delle versioni pro sempre della stessa applicazione, secondo te viene più scaricata la free o la pro (a pagamento)? La risposta è ovvia ovvero la free. Ma le persone non prendono in considerazione che le versioni pro sono sicuramente migliori delle free perché giustamente pensano nel risparmiare con la crisi che c'è, ma la qualità è diversa! Non sto dicendo che il servizio che offre la Sony sia da buttare nel wc perché comunque non è basato sulla spazzatura bensì su ottime conoscenze e competenze e offre al pubblico un servizio buono e gratis per far risparmiare, questo è anche un metodo per far comprare molte ps3 alle persone, è appunto una competizione tra Sony e Microsoft e la Sony per essere più gettonata offre un servizio online gratis ecco il tutto. Ma badate alla qualità.

Inviato dal mio GT-S5570 con Tapatalk 2
 
  • Mi piace
Reazioni: «KêRø»
Ultima modifica:
Re: R: PS3 vs XBOX360 vs Wii - qual è la migliore?

Ma badate alla qualità.

Inviato dal mio GT-S5570 con Tapatalk 2

La qualità è ottima in entrambi i servizi, ma a quanto sembra (se Pr0Shoot non scrive boiate) dipende anche da persona a persona (ma ripeto, mi sembra strano...).

Ciò non cambia che comunque, dire "Ho il PSN e una connessione cagosa e non laggo!" non c'entra nulla.

Effettivamente dipende anche dalla connessione più che dalla velocità della stessa.
Io ho una connessione che dovrebbe essere una 4MB ma che in realtà durante il giorno massimo arriva a 350KB, e con sbalzi forti (tipo 100KB, 225KB, 110KB e di nuovo 340KB), quindi uno può avere una connessione di mèrda (come velocità) ma se il servizio offerto dalla SUA CONNESSIONE e non dal PSN è ottimo, senza i problemi che ho io (che non capitano mica tutti i giorni comunque, ma c'è stato un mese netto in cui era una cosa di tutti i giorni a tutte le ore!) può stare sia su PSN che su xBox360, ciò comunque penso che realmente possa variare a seconda della connessione che uno ha, e soprattutto dal segnale che la console in se riceve (parlando di Wi-Fi, ma ciò che intendo comprende anche il segnale preso dall'antenna collegata al tuo proprio).

Detto ciò, buon divertimento a tutti, ognuno scelga quello che vuole... Peace & Love!

PS. Un utente sopra di me, ha detto che in un video che guardò tempo fa un giocatore di COD, (o BF? non ricordo) era passato da Live a PSN nello stesso video e su PSN non laggava.
Ora, mettendola così, il Live si paga... e come detto da voi, parlando del PSN gli host di alcuni giochi capita che facciano cagare (anche se i casi di giochi così sono rari).

Su Xbox360, pagando magari puoi evitarti sto problema, ma un appesantimento dei server può capitare non credete?

Concludendo... preferenze, preferenze e ancora preferenze!
 
Re: R: PS3 vs XBOX360 vs Wii - qual è la migliore?

È ovvio che c'è più gente online sulla ps3 dato che è gratis. Possiamo parlare da adesso fino a domani ma è meglio il servizio online che offre la Microsoft, è a pagamento appunto per migliorare sempre di più il servizio, non a caso per fare un esempio che non riguarda questo campo ma per rendere l'idea di quello che vi voglio far capire faccio, le applicazioni dell'android spesso e volentieri hanno delle versioni free e delle versioni pro sempre della stessa applicazione, secondo te viene più scaricata la free o la pro (a pagamento)? La risposta è ovvia ovvero la free. Ma le persone non prendono in considerazione che le versioni pro sono sicuramente migliori delle free perché giustamente pensano nel risparmiare con la crisi che c'è, ma la qualità è diversa! Non sto dicendo che il servizio che offre la Sony sia da buttare nel wc perché comunque non è basato sulla spazzatura bensì su ottime conoscenze e competenze e offre al pubblico un servizio buono e gratis per far risparmiare, questo è anche un metodo per far comprare molte ps3 alle persone, è appunto una competizione tra Sony e Microsoft e la Sony per essere più gettonata offre un servizio online gratis ecco il tutto. Ma badate alla qualità.

Inviato dal mio GT-S5570 con Tapatalk 2
Punti di vista . A me ad esempio basta solo giocare e parlare con la gente che gioca con me .
Poi magari c'è chi preferisce tutte le robe che offre l'xbox live e se lo prende . Ma comunque sia non centra tanto la crisi se c'è più gente online su PSN , dato che la cifra dell'xbox live se la può permettere chiunque ...
 
R: PS3 vs XBOX360 vs Wii - qual è la migliore?

Punti di vista . A me ad esempio basta solo giocare e parlare con la gente che gioca con me .
Poi magari c'è chi preferisce tutte le robe che offre l'xbox live e se lo prende . Ma comunque sia non centra tanto la crisi se c'è più gente online su PSN , dato che la cifra dell'xbox live se la può permettere chiunque ...

Infatti penso che 50 euro (in negozio) da spendere ogni anno non siano una tragedia (poi in internet costa 40)

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
 
Re: R: PS3 vs XBOX360 vs Wii - qual è la migliore?

A te rompe solamente il fatto che, se tu avessi una XBOX360 e per caso dovessi abbandonare il gaming per qualche mese (impegni, infortuni, invasioni aliene... a te la scelta °°) e poi volessi farti una partita online... troveresti l'abbonamento scaduto :asd: .

Ma alla fin fine, costa poco per un anno intero e non ci vuole neanche tanto a rinnovarlo, come già detto da te non è un fatto di prezzo ma di principio :asd: .

Comunque in tutto questo, io è da parecchio tempo che ho abbandonato l'XBOX360...

Ma non solo quella, le console in generale :\ (Wii, XBOX360), ciò non perchè mi annoia... ma perchè ormai mi sono abituato al PC T.T .

E quindi se accendessi l'XBOX360, subito dopo mi verrebbe voglia di farmi una partita a S4League, Bioshock, shooter vari...

Però stavo pensando di ritornare in pista per quando uscirà DMC5, visto che ho davvero la voglia di giocarlo su console più che su computer.

L'unica console a cui ultimamente gioco è la PSVita, perchè ho da poco comprato Rayman origins, ho una 14GB di SD con parecchie demo e SOPRATTUTTO è portatile... e grazie a questo posso permettermi di utilizzarla mentre faccio altre cose (non "quelle cose", non pensate male XD) e appunto, mentre sto al PC :asd:.

Comunque c'è anche da dire che sul lato marketing sony ultimamente sta facendo parecchie vaccate (e ciò non c'entra nulla con PS3 o non sto criticando, sto andando in OT), la PS3 rossa è qualcosa di assurdo °W°.
:quoto:
 
Ultima modifica:
tralasciando giochi di guerra e forza motorpsort, le esclusive PS3 la xbox se le sogna!

God Of War secondo me è un bel gioco e sì, su xBox360 non lo vedremo mai.

Ma se c'è una cosa che ultimamente Sony si sogna, sono i soldi della Microsoft :asd: ( visto che parlando sul lato finanziario Sony è in crisi XD).

E comunque è anche vero che voi non avete Halo U.U .
 
Re: R: PS3 vs XBOX360 vs Wii - qual è la migliore?

Anche le esclusive Xbox ps3 se le sogna!!!ma che discorsi sono?:banghead:

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2

ok dai...
dammi uncharted, god of war, heavy rain, little big planet, last of us, beyond: two souls, ratchet&clank, killzone, resistance, infamous, motorstorm, wipeout, MAG, katamari, until dawn ecc.
ora sta a te farmi una lista di esclusive xbox VALIDE, non giochi tipo kinectimals e cavolate varie
ora tu fammi una lo
 
  • Mi piace
Reazioni: ™Oharu™
Per me non c'è una migliore in assoluto. Perchrè ognuna ha i suoi difetti e i suoi pregi, ognuna ha qualcosa che una delle altre due non ha. Io la vedo così. (comunque io ho PS3 e mi trovo benissimo)
 
Re: R: PS3 vs XBOX360 vs Wii - qual è la migliore?

ok dai...
dammi uncharted, god of war, heavy rain, little big planet, last of us, beyond: two souls, ratchet&clank, killzone, resistance, infamous, motorstorm, wipeout, MAG, katamari, until dawn ecc.
ora sta a te farmi una lista di esclusive xbox VALIDE, non giochi tipo kinectimals e cavolate varie
ora tu fammi una lo
Semplice,e posso abbattere le tue esclusive con pochi nomi:
HALO,GEARS OF WAR,ALAN WAKE,FORZA MOTORSPORT,FABLE,SPLINTER CELL CONVICTION,CRACKDOWN e LEFT 4 DEAD

Hogan amico mio,rinunciaci :patt:
 
R: PS3 vs XBOX360 vs Wii - qual è la migliore?

Semplice,e posso abbattere le tue esclusive con pochi nomi:
HALO,GEARS OF WAR,ALAN WAKE,FORZA MOTORSPORT,FABLE,SPLINTER CELL CONVICTION,CRACKDOWN e LEFT 4 DEAD

Hogan amico mio,rinunciaci :patt:

Ma left 4 dead non c e anche su PC?

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.