Domanda - Qualche consiglio per un principiante -

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Scusate ma la guida di questo forum consiglia di partire di python...e io ho seguito quel consiglio! So che prima o poi si devono imparare tutti, ma molte recensioni consigliano appunto di partire con python perchè è più "semplice di altri". Addentrandomi in python devo dire che non è cosi difficile, nemmeno semplice ovviamente! Esiste qualche sito su cui si puo esercitare lo studio di python?
Dipende da cosa vuoi fare, se sei un neofita ti consiglio JAVA(ad oggetti) che è semplice ed è multipiattaforma. In oltre imparare SUBITO ad oggetti è molto meglio che iniziare con la programmazione procedurale e poi passare ad oggetti.
Lo dico perchè i miei insegnanti (e la scuola) mi hanno fatto fare così e (a parte la confusione iniziale) è stato semplice entrare in questa mentalità.
Chiedo scusa per eventuali errori ortografici, ho scritto di fretta.
 
Argh mi sono quasi perso dietro tutti i nuovi post....comunque mi fa piacere ci siano molti spunti.

Forse sto rivalutando la possibilità di intraprendere un corso di studi.
Dalle mie parti c è un bell'indirizzo di informatica, mi sembra strutturato bene.

:sisi: vediamo un po..
 
ma quindi mi consigliate prima di terminare con python e poi procedere con java? la codeacademy va bene come "testo" su cui studiare oppure avete qulache altro buon consiglio?qualche altro sito o videotutorial??
grazie a tutti in anticipo!
 
ma quindi mi consigliate prima di terminare con python e poi procedere con java? la codeacademy va bene come "testo" su cui studiare oppure avete qulache altro buon consiglio?qualche altro sito o videotutorial??
grazie a tutti in anticipo!
Il percorso pyton--->java lo fa il liceo scientifico (scienze applicate), un ITIS informatico parte direttamente con java, scegli tu.
 
ormai sono a metà delle lezioni su codeacademy con python x cui credo che finirò con quest'ultimo e poi partirò con java! mi piacerebbe imparare l'arte dell'hacking, il mio obiettivo sarebbe quello. So che si deve passare dalla programmazione...ma esiste qualche percorso formativo a tal proposito? Leggo dappertutto che bisogna studiare per farlo, ma poi?
 
Ultima modifica:
si però non avete risposto alla mia domanda...
Allora, l'arte dell'hacking è molto difficile da apprendere (io ci sto provando), devi procedere molto lentamente, assicurandoti di avere imparato bene le cose.
Per avvicinarti meglio a questo modo dovresti leggerti dei libri al riguardo:
-raccolta di guide
-link raccolta di libri su alcune tipologie di "hacking".
In oltre dovresti sapere:
-Come funzionano i principali protocolli(ip,tcp...).
-molti linguaggi di programmazione
-imparare ad usare i principali Sistemi Operativi("linux",windows e mac OS)
-altre cose che per ora non ricordo.

Come vedi c'è tanto da fare, ma non ti preoccupare.
Io personalmente faccio affidamento molto alla mia istruzione scolastica(che sto ancora seguendo)per imparare queste cose.
Ovviamente ho gia deciso di seguire un corso di laurea in informatica(che non fa mai male).
Voler diventare un buon hacker è un po' come voler diventare avvocato o giudice(mmm... forse è più semplice), è fattibile ma devi studiare.


p.s. se studi tutti i libri che ti ho linkato diventi bravo per forza. Ah devi sapere bene l'inglese.
 
Ultima modifica:
il link sulla raccolta di guide non funziona più!!! tu hai il file?me lo puoi inviare in qualche modo?
Magari se riesci a inviarmi tutti i file xkè nemmeno dal link mega li scarica
 
Praticamente(da quello che leggo qui e su altri forum)....è più facile fare 6 al superenalotto che diventare Hacker o iniziare a programmare partendo da 0!!!!
o_O
 
il link sulla raccolta di guide non funziona più!!! tu hai il file?me lo puoi inviare in qualche modo?
Magari se riesci a inviarmi tutti i file xkè nemmeno dal link mega li scarica
A me funzionano tutti, controlla se l'url della pagina web è scritto male.
Ah ovviamente se segui i video dell'hacklog hai solo da guadagnarci.
 
Se può esserti utile ti allego un link da dove potrai studiare reti,icmp,tcp,ip ecc...c'è un pò di tutto per incominciare ad assimilare le basi prima di passare a step successivi ,io stò seguendo queste guide oltre alle guide presenti qui sul forum(libri ecc)se clicchi in alto a dx nella pagina linkata potrai notare che scaricando il tutto in pdf sono...più di 17.000 pagine: http://a2.pluto.it/a2/nozioni_elementari_sulle_reti.htm
 
  • Mi piace
Reazioni: DDM e SleeplessCT
sono riuscito a importarmi i file creandomi un account su mega...il file wetransfer non è più attivo!ho già seguito tutti i video dell'hacklog...ma vrei molte domande e non saprei a chi porle!
 
ormai sono a metà delle lezioni su codeacademy con python x cui credo che finirò con quest'ultimo e poi partirò con java! mi piacerebbe imparare l'arte dell'hacking, il mio obiettivo sarebbe quello. So che si deve passare dalla programmazione...ma esiste qualche percorso formativo a tal proposito? Leggo dappertutto che bisogna studiare per farlo, ma poi?
Innanzitutto impara per bene almeno un linguaggio, in fondo non potrai mai capire l'hacking se non sai cosa stai facendo.
 
in poche parole bisogna saper programmare...grazie a tutti per i consigli. Mi farò sentire di nuovo quando avrò imparato almeno un linguaggio!
 
in poche parole bisogna saper programmare...grazie a tutti per i consigli. Mi farò sentire di nuovo quando avrò imparato almeno un linguaggio!
Dopo il Python, passa al C++.
Il Java è un linguaggio che pressupone la conoscenza della programmazione ad oggetti, cosa impossibile per un neofita.
Fidati di me, impara Java dopo aver imparato il C++.
 
Oggi ho avuto un incontro con un vero hacker!!conosciuto in treno x caso!lui mi ha consigliato di tralasciare c ma di approfondire ruby e javascript...che ne pensate?
 
Oggi ho avuto un incontro con un vero hacker!!conosciuto in treno x caso!lui mi ha consigliato di tralasciare c ma di approfondire ruby e javascript...che ne pensate?

Dubito che fosse un vero hacker.
Se vuoi impara anche Ruby in futuro, ma NON tralasciare il C++, è importantissimo per fare qualsiasi cosa e un hacker deve conoscerlo. Il C++ da una base solidissima per comprendere il funzionamento di un computer e dato che deriva dal C, conoscerlo permette di imparare con facilità altri linguaggi
Javascript è un linguaggio interpretato, e viene usato al 95% per costruire siti internet, quindi nel campo dell'hacking, conoscere Javascript permette di poter sfruttare possibili vulnerabilità in alcuni siti web.
 
Questo ragazzo ha un azienda di sicurezza informatica...x avere 34 anni deve saperne qualcosina no?probabilmente è x quello che mi ha consigliato il javascript...cmq credo che il C lo farò...il nonno dei linguaggi giusto?
 
Questo ragazzo ha un azienda di sicurezza informatica...x avere 34 anni deve saperne qualcosina no?probabilmente è x quello che mi ha consigliato il javascript...cmq credo che il C lo farò...il nonno dei linguaggi giusto?

E' più il nipote palestrato.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.