Domanda Qualcuno che sappia usare PentestBox?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Byllo

Utente Bronze
21 Settembre 2017
14
7
2
29
Come ho detto nel post precedente, sono un aspirante hacker e sto lentamente imparando le basi di questa disciplina informatica, un utente mi ha detto di iniziare con PentestBox, c'è qualcuno che lo sappia usare e che mi possa spiegare come si usa?

Come ho detto nel post precedente, sono un aspirante hacker e sto lentamente imparando le basi di questa disciplina informatica, un utente mi ha detto di iniziare con PentestBox, c'è qualcuno che lo sappia usare e che mi possa spiegare come si usa?
PentestBox e un software molto comodo tramite cui hai a disposizione una raccolta completa di tutti i tool che ti servono per il normale pentesting....... Appena lo apri [dopo l installazione] , ti appare una schermata stile "terminale" dove potrai adottare vari comandi per muoverti ......tramite i comandi , quindi dovrai trovare dal file explorer [risorse del computer] la cartella di installazione di PentestBox [dovrebbe essere sempre C:/PentestBox come di default] e poi potrai fare 2 cose:
sfruttare i comandi da quella specie di terminale per poter accedere direttamente da li' ai tool oppure aprirli dal file explorer [alcuni lo potranno essere,come wireshark o burpsuite, ma altri sono integrati con il "terminale" e di conseguenza dovranno essere aperti con tale programma....]. Per spostarti nel terminale dovrai usare:
Codice:
cd C:/PentestBox/
dir
cd tool [nomedella cartella con il tool d avviare]
burpsuite.exe [esempio] oppure
msfconsole [per avviare metasploit console]
Inoltre vi sono vari comandi, tra cui
Codice:
list
o
Codice:
msfconsole
o altri che ti permettono di vedere il tutto e avviare i vari programmi. Per aprire il programma desiderato bisogna solo digitare il suo nome dopo essersi recato nella cartella che lo contiene [ti consiglio di provare a vedere
Codice:
help
che potrebbe darti una mano [non
Il tutto e' molto semplice e molto user friendly con un po' di pratica ..... se hai dubbi o altro non esitare a chiedere; Ti lascio inoltre:
https://docs.pentestbox.org/install.html
https://docs.pentestbox.org/toolsmanager.html
https://tools.pentestbox.org/ [sono presenti vari comandi per avviare i tools e anche qualche comando come per i text editor]
PS: Dall ultima versione si puo' anche evitare di andare nella directory e basta lanciare i comandi:
Codice:
list [trovi il nome del programma che ti serve]
nome_programma [lo avviii]

Intanto grazie per la risposta, ora sto disinstallando la versione normale per quella metasploit che mi sembra più "funzionale" anche perchè provando i comandi da te citati sopra mi dava messaggi di errore; nel caso non fosse per colpa del fatto che non è la versione metasploit te lo farò sapere e nel caso fosse così, potrei aver bisogno di altro aiuto xD

Nel caso i comando list non funzioni, cio' e' dovuto alla mancata installazione di PentestBox scripts : https://github.com/PentestBox/scripts , mentre hai fatto bene ad installare quella con metasploit: almeno hai un tool di exploiting per backdoor abbastanza immediato e semplice da utilizzare [anche se metasploit oramai giusto per test in locale puo' andare bene [nella maggior parte dei casi]].
Per quanto riguarda il resto, avedo aperta la shell cmd.exe teoricamente devi recarti comunque nella cartella per eseguirlo [non so' dirti con sicurezza perche' ho la versione old], quindi sono curioso: fammi sapere !!!
Inoltre, alcuni tool con interfaccia grafica prinstallati sono molto comodi e funzionali, quindi non troverai moltissimi problemi.
A mio avviso PentestBox e' la scelta milgiore per avere sempre a portata di mano abbastanza tool [ma senza l esagerazione di kali ...], molto piu' portabili e senza il rallentamento che ne deriva dall uso di una vm...

Grazie mille della tua risposta, volevo sapere solo una cosa per ora: come faccio ad installare il tool?

Grazie mille della tua risposta, volevo sapere solo una cosa per ora: come faccio ad installare il tool?
I tool sono gia' installati ....... appunto pesa cosi' tanto [mi pare 2.2 gb se non sbaglio] ed e' portabile al 100% lol
In ogni modo, quando scegli dove installarlo all inizio dell' installazione, verra' creata un cartella dove verranno inseriti i vari tool.
Se la tua domanda era invece rivolta a come installarne altri, penso basti solamente creare una nuova dir nella dir principale di installazione, con il nome del programma, il suo eseguibile e poi recarsi nella cartela e digitare il comando "nome_programma.exe"

Scusqte ancora la mia ingnoranza,io ho estratto i file sul desktop,avvio la shell ma con qualsiasi comando "esterno"come per esempio msfconsole o burpsuite mi da l'errore che dice che il comando non é ne interno ne esterno, pls aiutatemi

Inviato dal mio LG-K420 utilizzando Tapatalk

Scusqte ancora la mia ingnoranza,io ho estratto i file sul desktop,avvio la shell ma con qualsiasi comando "esterno"come per esempio msfconsole o burpsuite mi da l'errore che dice che il comando non é ne interno ne esterno, pls aiutatemi

Sei andato nella cartella dove hai installato i tools??

No,anche perché non so dove si trova xD

All installazioen hai dovuto specificare una cartella dove installare i vari tool ...........spesso e' C:\PentestBox, ma non so' se l' hai cambiata.., in ogni modo devi andare li' per poi eseguir i vari programmi

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Top Bottom