Android Quale parte di una rom riguarda il wi-fi e il 3G?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Saw™

Bannato
3 Giugno 2012
4,692
172
1,518
1,610
Volevo chiedervi qual'è la parte di una ROM che riguarda il wi-fi e quale quella del 3G. La ROM stock del mio telefono ha problemi di connessione quindi vorrei risolvere usando i file di una Custom ROM :\
 
Non puoi scambiare così i file... Devi flashare la ROM per intero.

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
 
La ROM è la stessa con, appunto, alcuni file modificati ma, visto che l'aspetto è qualcosa di mostruoso, non voglio utilizzarla :\

Penso che comunque non sia una cosa semplice anche se il firmware è uguale. In teoria dovresti ricompilare i file in .system ma non so dirti altro (e non è detto che sarebbe efficace).

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
 
Per la parte telefonica (3g) è il file modem.img che si trova in System/etc/firmware/
Per il wifi, dovresti trovare qualcosa in system/lib, ma non ricordo bene, non cucino una rom da tempo..
 
Ultima modifica:
Hai problema con entrambi o con solo uno di questi? e potresti essere più specifico riguardo al problema? comunque credo risulti difficile modificare una rom stock credo che ti converrebbe cambiare direttamente la rom.

Edit: Non avevo letto comunque la parte modem.img non è quella dedicata al 3g?
 
Hai problema con entrambi o con solo uno di questi? e potresti essere più specifico riguardo al problema? comunque credo risulti difficile modificare una rom stock credo che ti converrebbe cambiare direttamente la rom
Blind,ha detto che la rom ha la stessa base, ma differenze grafiche, vorrebbe solo esportare il modem (per il 3g) e i driver del wifi per aumentarne la ricezione..Quindi deve cambiare modem.img e qualche libreria..
 
Blind,ha detto che la rom ha la stessa base, ma differenze grafiche, vorrebbe solo esportare il modem (per il 3g) e i driver del wifi per aumentarne la ricezione..Quindi deve cambiare modem.img e qualche libreria..
Il file modem.img l'ho appena sostituito ma non ho idea di quali siano quelli per il wi-fi :\
 
Ultima modifica:
Il file che gestisce la rete dati su dispositivi android è il "modem.bin" che va flashato tramite odin...
Per il WiFi ci sono i "NON-HLOS.bin"
I cosiddetti wifi-fix o RIL (Radio Interface Layer) che possono essere flashati anche da recovery e sostituiscono alcuni file in system/lib.
Ah dimenticavo.. Il ril non sono compatibili con ROM AOSP!!

Inviato dal mio GT-I9505G utilizzando Tapatalk
 
Il file che gestisce la rete dati su dispositivi android è il "modem.bin" che va flashato tramite odin...
Per il WiFi ci sono i "NON-HLOS.bin"
I cosiddetti wifi-fix o RIL (Radio Interface Layer) che possono essere flashati anche da recovery e sostituiscono alcuni file in system/lib.
Ah dimenticavo.. Il ril non sono compatibili con ROM AOSP!!

Inviato dal mio GT-I9505G utilizzando Tapatalk
Odin svolge lo stesso compito di SP Flash tool? :\
 
No bisogna necessariamente flasharlo con odin..
È indifferente se flashi prima o dopo la rom

Inviato dal mio GT-I9505G utilizzando Tapatalk
 
STAI LONTANO DA ODIN.
Se hai un No.1 S6, metti la Miui, o una custom rom.
Cristoiddio, a saperlo prima ti facevo io una custom rom per te xD
Se vuoi te ne cucino una con la base che vuoi tu u.u
 
STAI LONTANO DA ODIN.
Se hai un No.1 S6, metti la Miui, o una custom rom.
Cristoiddio, a saperlo prima ti facevo io una custom rom per te xD
Se vuoi te ne cucino una con la base che vuoi tu u.u
Se puoi, te ne sarei grato, mi basta la ROM stock di dicembre senza problemi di connessione (in WI-FI scarico a 30 KB/s, figurati col 3G). Inoltre, una domanda: visto che le traduzioni sono parziali, come faccio a "sistemarle"?
 
L'unico problema è che non so decompilarla per renderla come una rom flashabile da cwm, quindi pronta per il porting, solitamente trovo queste rom flashabili da cwm, quindi mi semplifico il lavoro..
Ho cercato meglio e non è disponibile la versione per cwm, preferisco tenerla così com'è, l'estetica delle altre è troppo brutta :\
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.