3DS Quale scheda sd comprare?

Carist88

Utente Gold
5 Luglio 2012
380
132
7
307
Salve a tutti, volevo comprare una scheda sd nuova per il mio nintendo 3ds (old) appena modificato ma non so quale comprare, voi quale mi consigliate o uno vale l'altra? Posso prenderla in caso più grande di 64 gb in caso? I giochi .cia che li installo da sd tramite fbi si installano nella memoria interna del 3ds o nella scheda sd? :boh:

Se può interessare per ora ho una scheda sd da 4gb classe 4.
 
I giochi installati da .cia vengono installati sulla scheda SD, per cambiare scheda senza perdere salvataggi o giochi basta che copi tutti i dati dalla vecchia SD a quella nuova.
Per le schede SD in sè, il 3DS supporta ogni grandezza ma oltre una certa misura (mi pare 32GB) devi formattarla in FAT32 con cluster da 64k (va benissimo anche il format tool di Windows).
Ti consiglio di prenderne una classe 10 per la velocità, e tieni presente che più la scheda SD è capiente e più tempo impiega il 3DS a caricarsi all'accensione o a caricare il menù HOME dai giochi (ma comunque è una cosa che si nota dai 128GB in su).

Giusto per precisare, considera anche che sul menù home non puoi andare oltre le 300 icone (quindi icone dei giochi, applicazioni homebrew e badge compresi), è un limite della console in sè, ma è abbastanza difficile da raggiungere come limite.
 
  • Mi piace
Reazioni: Carist88