Discussione Quando faranno un server fatto a mestiere in Italia?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Come no? io si. ultimateworld2
https://www.ultimateworld2.com/
@TheDarkFenix Puo confermare-
Un server dove si viene bannati perché killi altri player, ma fammi il piacere ogni giorno su questo forum escono dei personaggi che manco sanno cosa sia internet. Sul server che spammi in ogni santo messaggio gira qualsiasi hack dal 2008 in poi quindi non sponsorizzare il degrado, si e no ci sono 20-30 pg on di cui 15 npc e 15 staffer.
 
FInchè la community italiana di metin2 continuerà a buttare merd* su ogni cazzata giusto per aprire bocca i server italiani non avranno mai il successo che hanno quelli esteri
Ma se tu eri il primo a cheattare nei server ed essere tossico con la tua gilda di mongoloidi con cromosomi pari, avete proprio la faccia come il culo lol
Messaggio unito automaticamente:

Messaggio unito automaticamente:

 
State tranquilli, ci sto pensando io!

qLEN7by.jpg
 
Un server dove si viene bannati perché killi altri player, ma fammi il piacere ogni giorno su questo forum escono dei personaggi che manco sanno cosa sia internet. Sul server che spammi in ogni santo messaggio gira qualsiasi hack dal 2008 in poi quindi non sponsorizzare il degrado, si e no ci sono 20-30 pg on di cui 15 npc e 15 staffer.

Mi Spiace vedere gente che sparla , a dar aria alla bocca , se un player killa o ti ostacola il gameplay durante gli eventi o nelle mappe exsp in maniera progressiva e continua, che ti rovina il gemaplay che ti blocca ogni tua azione, vorrei vedere te nei panni della stessa persona che subisce.
Quindi dopo 1 richiamo , varie segnalazioni ecc , e più che normale che scatti un ban. ( che tu sia pro o meno queste sono le regole )

Poi per la tua frase che cito "si e no ci sono 20-30 pg on di cui 15 npc e 15 staffer" Mi spiace la trovo offensiva ( probabilmete è il tuo scopo ) , mi sa che tu hai una visione delle cose altamente contorta.




ps: siamo vicini a natale , Auguri di buon natale e buone feste.
 
Noi degni di apprezzarli? Quando siete voi staffer che in primis dovreste apprezzare il vostro server. Vi buttate merd* addosso da soli nascondendo date di apertura parlando di lavori lavori e lavori quando poi nelle storie su instagram vi svegliate alle 12 con la foto buongiorno e alle 14 state giocando a lol.
Avete visto i server internazionali anche romeni addirittura, ebbene si anche quelle che vengono in italia per povertà ci hanno superato su metin2.
Stabiliscono date da subito, lavorano almeno 5/6 ore al giorno al progetto sul serio e mostrano ciò che fanno.
Voi l'unica cosa che sapete apprezzare sono quei 1000/2000 euro che vi fate con un server quindi siete abbastanza morti di fame. Un server privato di metin 2 anche brutto può diventare uno dei più giocati basta prendere spunto da international, un server terribile pieno di bug eppure ha i suoi 3/4k on questo perchè? Perchè lo staff ci lavora, sta online, ci tiene al proprio lavoro e si fa sentire presente. Avevano dato un giorno di apertura e quello è stato.
Qui ormai i server italiani sono tutti "?" nelle sezioni di progetti e idee in cui gli staffer non fanno assolutamente nulla riguardante il gioco e dicono che non ci saranno date ma che stanno lavorando alla parte grafica o altre cagate.
Sinceramente sapete da persone specializzate in ciò quanto ci vuole a lavorare alla parte grafica di metin2? 20 minuti al giorno bastano.
Creando queste attese senza specificare nulla e mostrare ciò che si sta facendo non crea hype ma vi screditate soltanto ed è normale che noi player ci ironizziamo a riguardo e poi quando aprite dopo manco 1 mese andiamo via.
Sapete perchè? Perchè un'attesa di 1 anno non può portare ad un divertimento di una settimana, da come dici tu lavori un anno? Io mi aspetto che in un anno non solo devi aver creato un server d'oro ma devi gia aver progettato e preparato cose future lasciandole come aggiornamenti ogni tot settimane.
La colpa della poca utenza è solo vostra, io purtroppo non sono in grado di gestire un server o altro perchè non ho mai messo mano in cose del genere anche se ho delle idee che credo tornerebbe a giocare pure goblin e ascalon ma purtroppo non posso metterle in atto.
 
Quando faranno un server fatto a mestiere in Italia? Gia esiste 1ultimateworld2 , in passato sono gia esisti.


Messaggio @Showen

il poblema è questo:

Server con qualche bug......."Che schifo è pieno di bug"
Server senza bug........ "E' troppo difficile, ci vuole una vita a fare le cose"

Server con staff molto attivo --> ban per uso di cheats....."Che schifo di server, bannano ogni giorno..non vale la pena giocare"
Server con staff poco attivo.... "Che schifo di server, i GM che fanno cavolo fanno tutto il giorno? ci stanno troppi cheaters"

Server longevo...."Ci vuole troppo a fare gli item final, è un pay to win"
Server poco longevo.... "E' troppo facile, non mi diverto nemmeno...tutti hanno tutto"

Potrei continuare ancora......il vero problema siamo noi che non ci accontentiamo mai e sappiamo formulare solo critiche non costruttive.
Quando riusciremo ad apprezzare il lavoro svolto da altri, e ci metteremo a disposizione per un miglioramento i server belli si vedranno.

1: Messaggio di Spam
2: Dislessia portami via
3: "Il vero problema siamo noi che non ci accontentiamo mai e sappiamo formulare solo critiche non costruttive" ... Hai appena scritto un messaggio di spam in una discussione piuttosto seria. Non riesco a prendere seriamente questo messaggio per quanto comunque sia sfortunatamente vero.

Non avrà mai il successo che ha Rubinum o Aeldra
Ragazzi non ragionate con la mentalità di 16anni, non si campa di Metin2.
Va bene che i privati hanno l'item shop, ma con l'itemshop gli staffer specialmente se formano un team decente e quindi sono già un buon numero, non ci pagano l'affitto,le tasse e la spesa

Relativamente, per quanto comunque giusto.
Non si paga un mutuo con un retroserver, su questo hai pienamente ragione.
Forse ci puoi pagare le bollette (Dopo aver pagato il server, i mod, i gm e tutte le altre robe necessarie).

Si vede che ragione con la mentalità di uno staffer medio Italiano.
Avere 2000 players online non ti frutta soldi? (2000, 3000 non mi ricordo)
Compà, ci sono server italiani con 200 players giornalieri dove gli staffer guadagnano in un mese più di 1000 euro, figuriamoci un server come Aeldra.
Fin quando non avrai quei 200 players non puoi parlare, conosco i tuoi server e sono falliti miseramente, poi se ci sono altri server che hai aperto con un altro nome non so (fai qualche nome per darmi la certezza), ma quello che so è che te non capisci niente sul guadagno.
Bastano 20 players che shoppano 50 euro ciascuno mensile per un guadagno di 1000 euro, se per te questo non è una cifra dove non puoi pagare tasse e viverci, allora non conosci gente che campa con 800 euro al mese.
Ho fatto un esempio di 20 persone, ma posso metterci la mano sul fuoco che il guadagno di Aeldra te lo potresti solo sognare a meno che non sei qualcuno di importante nella vita.

Barè, è piuttosto Easy il concetto ...
Gli internazionali seri ... la gente ... la PAGANO.
Ogni mod riceve uno Stipendio, ogni gm riceve uno Stipendio ... ogni programmatore viene pagato Profumatamente!
Se togli gli stipendi medi di ogni operatore, il costo dei server, il costo delle aree di lavoro ristrette agli staffer eccecc ... resta poco.

Sei tu che stai pensando all'italiana ... dove lo staff è sfruttato fino al midollo stile Schiavismo e i GF si tengono la stra-maggioranza dei soldi.

Se tu scrivi ad un MOD di Rubinum ... quelli ti rispondono perchè vengono Pagati! Se poi ci crei un legame di amicizia e vuoi fare un pò di chatting è un concetto ... ma loro, i soldi, li portano a casa comunque.

@uJTora
@uJTora Ti ricordo se ammiri tanto i server stranieri, vai su i forum stranieri inforge è italiano non fà per te.

Inforge ha la sezione di Server Internazionali - Stranieri.
Questo vuol dire che Inforge è Internazionale, Raggiungibile da qualsiasi paese del mondo.
Non credo che tu possa arrogarti il diritto di dire ad altre persone dove possono o meno stare.

Popio non sai cos altro scrivere... stavolta la bastonata , hai presa e ache bella forte per quando mi riguarda quindi zitto e non scrivere altro perpicare.

Solo perchè Tora non ha compreso un messaggio pieno di errori grammaticali ed esternazioni completamente ingiuriose ... non vuol dire che abbia preso una bastonata.
Tornando indietro nel tempo "uJTora è stato confuso da attacco Dislessia" ... null'altro.
Che tra parentesi ... anche tu non vai molto meglio in ambito grammaticale.

Bella domanda ma pultroppo No e non citengo , è solo la mia persona che ha! una volontà di ferro e presumo pure feldetà , nel credere alla persone nei loro lavori, che essa fà e credo fermamente in quello che faccio,dico e penso.
Messaggio unito automaticamente:

è Posso aggiungere che nessuno ! mi farà mai cambiare idea , perchè io credo fermente in tutto quello che faccio!
Messaggio unito automaticamente:

@Goldash

... Ok ...
Credo.

Detto ciò @Versus_

Gentilmente, possiamo tornare al discorso principe? Qui si spammano troppe pazzate ed off-topic.
 
Un server internazionale si rivolge ad una community internazionale, per l'appunto, quindi molto più ampia rispetto ad uno esclusivamente italiano; va da se che l'utenza giornaliera (e ciò che ne consegue) non potrà mai essere un corretto metro di giudizio tra le due differenti tipologie che, non a caso, formano due distinte sezioni del forum.

Aldilà di questo, come si può paragonare un server come "Aeldra" (online da poco più di otto mesi...) ad un server come "Bamboomt2" (online da praticamente nove anni, NOVE ANNI, ripeto) che ha letteralmente fatto la storia dei server privati?
Probabilmente i più giovani non sanno che è stato proprio Bamboomt2 il primo a sbloccare il livello massimo oltre il 99, lo status oltre i 90 punti, ad introdurre le seste skill di ninja e guerrieri o ad implementare un'arma (modello e texture) interamente da zero. Questi sono solo alcuni dei primati storici detenuti da un server italiano, dovreste esserne fieri.
Sappiamo bene che ad oggi e soprattutto in questa specifica community, il connubio euforia,entusiasmo ed interesse è presente quasi esclusivamente all'apertura di un nuovo progetto (non a caso tra "Aeldra" e il secondo server di "Rubinum" appena startato la maggior parte predilige o si è spostata su quest'ultimo), tuttavia, vi invito a giocare con continuità nel server che secondo il vostro personale punto di vista merita.
Smettetela di cambiare ad ogni nuova apertura, a buttare tempo e denaro inutilmente! Abbiate ambizione e mettetevi in gioco, Metin2 è di per se una sfida.
 
Un server dove si viene bannati perché killi altri player, ma fammi il piacere ogni giorno su questo forum escono dei personaggi che manco sanno cosa sia internet. Sul server che spammi in ogni santo messaggio gira qualsiasi hack dal 2008 in poi quindi non sponsorizzare il degrado, si e no ci sono 20-30 pg on di cui 15 npc e 15 staffer.
Dipende che intendi per "killing players" perchè se intendi essere bannati perchè si rompono le scatole a chi sta expando killandolo così a buffo, per rubargli i mobs, per esempio ricordo che su metin2.sg ma anche in alcuni esteri, è punibile con il ban perchè tu stai impedendo a un giocatore di giocare. Diverso è se lo killi così al villo e non sta expando. Poi può darsi ricordo male, però può risultare moolto stressante come cosa
 
Dipende che intendi per "killing players" perchè se intendi essere bannati perchè si rompono le scatole a chi sta expando killandolo così a buffo, per rubargli i mobs, per esempio ricordo che su metin2.sg ma anche in alcuni esteri, è punibile con il ban perchè tu stai impedendo a un giocatore di giocare. Diverso è se lo killi così al villo e non sta expando. Poi può darsi ricordo male, però può risultare moolto stressante come cosa
È una pazzata. È un gioco di guerra quindi si dovrebbe poter fare qualsiasi cosa
 
Server con qualche bug......."Che schifo è pieno di bug"
Server senza bug........ "E' troppo difficile, ci vuole una vita a fare le cose"

Server con staff molto attivo --> ban per uso di cheats....."Che schifo di server, bannano ogni giorno..non vale la pena giocare"
Server con staff poco attivo.... "Che schifo di server, i GM che fanno cavolo fanno tutto il giorno? ci stanno troppi cheaters"

Server longevo...."Ci vuole troppo a fare gli item final, è un pay to win"
Server poco longevo.... "E' troppo facile, non mi diverto nemmeno...tutti hanno tutto"

Potrei continuare ancora......il vero problema siamo noi che non ci accontentiamo mai e sappiamo formulare solo critiche non costruttive.
Quando riusciremo ad apprezzare il lavoro svolto da altri, e ci metteremo a disposizione per un miglioramento i server belli si vedranno.

Rispondendo alle varie lamentele....
Per quanto riguarda le date
...dove sta scritto che bisogna dare date di uscita del gioco? Quando nella pubblicità di un nuovo gioco o più comunemente di un film spunta "Prossimamente nei cinema" sentite qualche lamentela? Si può tranquillamente annunciare il progetto per un nuovo server (cosi come di un film) senza prefissare una data di uscita.

Per quanto riguarda i ban.... ostacolare il gameplay di un giocatore è davvero brutto, specialmente se si vive in prima persona....ma a questo punto vi farei delle domande... "Una persona che riesce a giocare anche 18ore al giorno, si posiziona nella zona migliore per expare o per droppare, non è impedimento al gameplay?" "Se io da player ho bisogno di droppare e vedo che tutto il giorno c'è quella persona sempre in quella zona, dovrei preoccuparmi del ban se provo a killarlo più volte per prendermi la zona?" "Metin2 è un gioco di guerra, esistono 3 diverse fazioni e l'opportunità di killare i membri della propria fazione con l'opzione "libero", perchè non posso divertirmi a killare la gente? Se avessero voluto evitare che ciò accadesse avrebbero potuto mettere una sorta di protezione del tipo che dopo che hai killato più di 3 volte lo stesso player in un'ora la "vittima", chiamiamola cosi, riceve una protezione di 1-2 ore"

Invece di continuare a criticare, anzi no, di lamentarvi inutilmente...provate a dare suggerimenti e, anche se non vi ascoltano, continuate a darli e vedrete che almeno l'1% delle vostre idee restano in mente a chi ha intenzione di portare avanti un bel progetto.

Detto ciò vi auguro delle buone feste :p
 
1 ora al giorno? Per costruire un progetto decente, ci vogliono minimo 3-4 ore al giorno con la media di 3 mesi, tra lavori,test,closed,open beta e risoluzioni di problematiche post-start
Almeno io dedicavo queste ore quando costruivo progetti, pensa che il sabato e la domenica nemmeno lo staccavo il computer, e nella maggior parte dei casi avevo un buon team dietro e non lavoravo quasi mai da solo.
Quindi fare un progetto bene, non è semplice come credete voi, e non sempre gli si dedicano soli quei 10 minuti a "settimana"
meno male hai smesso
 
Ultima modifica da un moderatore:
@uJTora

Mi dispiace , il server non è mio sono solo un giocatore accanito , non cambio le mie idee, sono ferramente convito che esso merità , la tui critica è superficiale e da considerane praticamente 0 , ed a pere mio che ci gioco da quando è aperto merita parecchio, a tanti pregi e ovvio dei difetti, come ogni cosa , poi non confronto nulla con estero o italiano, io sono italino e gioco in un server italiano ! .

A giusto per la norma rimetto questa scaletta perhè tu ci rientri perfettamente al 110%

Server con qualche bug......."Che schifo è pieno di bug"
Server senza bug........ "E' troppo difficile, ci vuole una vita a fare le cose"


Server con staff molto attivo --> ban per uso di cheats....."Che schifo di server, bannano ogni giorno..non vale la pena giocare"
Server con staff poco attivo.... "Che schifo di server, i GM che fanno cavolo fanno tutto il giorno? ci stanno troppi cheaters"


Server longevo...."Ci vuole troppo a fare gli item final, è un pay to win"
Server poco longevo.... "E' troppo facile, non mi diverto nemmeno...tutti hanno tutto"


----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------



@uJTora Ti ricordo se ammiri tanto i server stranieri, vai su i forum stranieri inforge è italiano non fà per te.
 
il fatto che "non apprezziamo i nostri server" è una caga.ta pazzesca, di certo non è colpa nostra se i server internazionali sono anni luce avanti, ho visto più e più volte fare gli stessi aggiornamenti dove sui server italiani ci hanno messo 8 mesi loro ce ne mettono 1 e il giorno dopo sono gia a lavorare al prossimo aggiornamento che sicuramente non uscirà a distanza di più di 2 mesi dal precedente e cosi via, staff praticamente in game 20 ore su 24 e disponibile a ogni tua domanda, bug risolti in 3,4 giorni massimo... questi sono i server internazionali, in italia ci sono solo server bravi a venderti del fumo, non è questione di apprezzare o meno, basta comparare un aeldra o un rubinum ai "colossi" italiani per accorgerti dell'abisso, e ora perche un player deve giocare su un server mediocre quando puo giocare a uno 100 volte meglio? se sei un calciatore e ti offrono un contratto il brescia e il barcellona, tu vai al barcellona perche "non apprezzi il calcio italiano?"


io l'ho sempre detto, aeldra e rubinum sono server da 15-20k di player giornalieri, non hanno nulla di cosi spettacolare, semplicemente hanno dato alla gente ciò che la gente voleva mentre gli altri (che sanno fare server) dormono e si fanno i server su ciò che piace a loro.

ah e inoltre nonostante tutte le persone non si fermano mai con gli aggiornamenti non come in italia che ci sono server con 300 player on e trovano la scusa del supporto per la loro lentezza negli aggiornamenti... imbarazzanti

Sei te che parli o il tuo trauma con Bamboo? No perché sembra che tu abbia copiaincollato una risposta dal loro thread e postata qui
 
Aggiungo anche che a livello di numeri non puoi paragonare la community estera (rumena, tedesca, turca) a quella italiana. Ormai in italia pochissima gente gioca ancora a metin2. E non per i "server privati" ma perché ci sono giochi, con grafica migliore, story migliore, dinamiche migliori ecc ecc. inoltre voglio anche ricordare che molti server elogiati a "supremi", della community estera, hanno anch'essi dei bug, alcuni che manco si trovano più nei nostri odierni files di martysama per esempio... La differenza, sta che l'utente estero prova e gioca per divertirsi e passare il tempo, poco gli frega se non è top1 in 7 giorni, e tant altre cose. Quindi non facciamo di tutta l'erba un fascio, e non pregiudichiamo tutto, a seguito di una brutta esperienza passata, che per quanto traumatica essa possa essere, resta sempre un gioco, i traumi sono quelli nella vita reale, perdere un lavoro, essere lasciati dalla ragazza, no che il server X chiude o il server X ruba soldi, perché si può dar fastidio, però è pur sempre un gioco
 
Infatti ho scritto "a parer mio" , non ho dato nessun dato ufficiale.
Del resto questa è una community e ognuno può dire il proprio parere, che sia giusta o sbagliata.
è affascinante come usi due persi due misure e sui 4 post che scrivi solo 1 è dove scrivi "civilmente" mentre nel resto insulti o dici che non sanno niente sia di metin che di altro.

Vorrei dire la mia su questo argomento :

Si, è vero che la nostra community è particolare (per non usare un termine offensivo),incoerente,impaziente e frettoloso ;Ma è anche vero che se un server è fatto bene anche se le community si comporta in modo scorretto o denigratorio , il server procede senza intoppo attirando utenza.
Un altro fattore da tener conto e che non si puo' paragonare è un server italiano con uno straniero visto che hanno due utenze diverse; da noi metin è morto intorno al 2010 anno più anno meno(intendo gli albori o il boom per cosi dire).
I punti per aprire un progetto\server di successo sono sempre i soliti :

1-Tempo
2-Buono staff
3-Competenza
4-Idee
5-Buona pubblicità

Secondo me dobbiamo iniziare ad essere più critici in modo costruttivo cosi da eliminare e selezionare i server che meritano e non.(visto che siamo piani di server apri chiudi o server che aprono in modo frettoloso)

Infine per rispondere alla domanda dell topic; io attualmente sto aspettando l'apertura di Crysismetin2 (server oldstyle carino a parer mio), il 18/02/2019 c'è la beta.
 
È una pazzata. È un gioco di guerra quindi si dovrebbe poter fare qualsiasi cosa
Leggi il commento di @pirot97 , se una persona in qualche modo ti impedisce di giocare, sta letteralmente impedendo e ostacolando il gameplay, e quindi dopo vari richiamo, appunto il ban ci sta. Tutti i server esteri fanno cosi. Infatti in quei server nessuno ti rompe le scatole o ti ruba metin mob boss ecc... ti chiedono se ti serve aiuto , se a te non serve, si vanno a cercare un altro posto, metin, o boss
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.