Discussione Raspberry

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

~Senpai

Utente Electrum
20 Ottobre 2017
235
28
57
113
Buon giorno/sera, volevo chiedere che utilità può avere un raspberry Pi 2/3 nel campo dell'hacking / pentesting ?
potete dirmi come potrebbe essere utilizzato un raspberry ? e se ne vale la pena l'acquisto ?
Grazie mille
 
Mi verrebbe da chiederti: "Hai mai visto Mr. Robot?"
No,dai scherezo.
Puoi usare la fantasia, puoi configurarlo per catturare dati NFC, la puoi piazzare in una zona con parecchi segnali wifi e utilizzare uno sniffer in remoto mentre sei comodamente seduto a casa tua. Dipende dallo scopo.

Ti consiglio di cercare su internet, ci sono parecchi progretti, come per Arduino ad esempio.
 
Mi verrebbe da chiederti: "Hai mai visto Mr. Robot?"
No,dai scherezo.
Puoi usare la fantasia, puoi configurarlo per catturare dati NFC, la puoi piazzare in una zona con parecchi segnali wifi e utilizzare uno sniffer in remoto mentre sei comodamente seduto a casa tua. Dipende dallo scopo.

Ti consiglio di cercare su internet, ci sono parecchi progretti, come per Arduino ad esempio.
Ok, cercherò su internet, comunque se qualcun'altro ha altre risposte, attendo :)
 
  • Mi piace
Reazioni: Keviner
Ok, cercherò su internet, comunque se qualcun'altro ha altre risposte, attendo :)
Puoi configurarlo come se fosse un pc portatile e farci dunque ciò che fai col tuo pc (ovviamente con prestazioni un po' più limitate), oppure puoi usarlo per scansionare segnali (Wifi, bluetooth) e volendo ricoprirli, oppure renderlo un Fake_Free_Wifi facendo collegare i dispositivi automaticamente a te (attacchi MITM), o ancora lo puoi usare come Server, come NAS... ci fai proprio tutto, basta applicarsi un po'!
Io ne ho acquistato uno proprio oggi e ho intenzione di crearci un NAS, o eventialmente qualcosa di simile a un cloud, ma se vedo che mi stufa l'idea è quella di farlo divenire il Jolly che uno ha sempre con se, per farci un po' di tutto!
 
Puoi configurarlo come se fosse un pc portatile e farci dunque ciò che fai col tuo pc (ovviamente con prestazioni un po' più limitate), oppure puoi usarlo per scansionare segnali (Wifi, bluetooth) e volendo ricoprirli, oppure renderlo un Fake_Free_Wifi facendo collegare i dispositivi automaticamente a te (attacchi MITM), o ancora lo puoi usare come Server, come NAS... ci fai proprio tutto, basta applicarsi un po'!
Io ne ho acquistato uno proprio oggi e ho intenzione di crearci un NAS, o eventialmente qualcosa di simile a un cloud, ma se vedo che mi stufa l'idea è quella di farlo divenire il Jolly che uno ha sempre con se, per farci un po' di tutto!

Io ho optato per un "tuttofare", o meglio.... il jolly sempre presente con lo zaino, mi fa da hotspot con il suo wifi integrato, quindi in qualunque momento posso fare RDP ed utilizzarlo con un qualsiasi dispositivo (tablet, smartphone o altro), tastierina bluetooth sempre nello zaino ed antenna wifi esterna utilizzabile in tanti modi. Inoltre, mi sono installato i tools che potrebbero servirmi all'occorrenza.
E' praticamente un mini pc in tasca, ma quando serve si "trasforma". La sua vera comodità è che cambiando la micro sd ti trovi in pochi secondi con un sistema operativo diverso che ti sarai settato per il tuo scopo.
Come giustamente ti hanno consigliato, online trovi molti progetti simpatici per utilizzarlo al meglio!
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.