Discussione Recensione: nuovo sito di vendita di giochi e keys: qualsiasi piattaforma PREZZI OTTIMI!!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

IPLay

Bannato
20 Febbraio 2011
31
24
2
77
Salve a tutti!
In questa recensione vi parlerò di un sito che vende keys giochi item principalmente per computer ma anche per console: G2A.com

Cosa sono le keys?
Le keys sono dei codici che, riscattandoli, ci danno una copia (ovviamente originale) del gioco che riguarda quella key. Le key sono utilizzate maggiormente su computer, perchè è proprio quella la piattaforma sulla quale potremmo riscattare le nostre keys per ricevere giochi, mentre su console sarà possibile acquistare solo cose come componenti aggiuntivi, crediti o abbonamenti. Vengono spesso preferite le keys dai compratori, perchè (se non utilizzate), possono essere rivendute e rivendute (oppure regalate), quindi è possibile trovare siti che vendono queste keys a prezzi strabilianti.

Necessita di registrazione?
Si, il sito necessita di registrazione, ma questo obbligo ci consentirà di avere alcuni vantaggi:

  • Creare dei codici promo
  • Avere un proprio portafoglio G2A come quello di steam
  • Il Goldmine
Che cos’è il Goldmine?
Il Goldmine è una funzione di G2A che ci permette di far visitare a delle persone il sito non attraverso il normale link g2a.com, ma attraverso il link g2a.com/r/tuousername. Questo permetterà di guadagnare ad ogni click dei biscotti, che potranno essere trasformati in soldi veri e riscattati. Anche io, nel link all’inizio della recensione, vi ho dato il link goldmine. Vi ricordo che voi non spendete niente quando eseguite questi click.
I prezzi sono buoni?
Direi che i prezzi sono ottimi, addirittura meglio di quelli di Kinguin (anche se di pochi euro). Potremmo trovare cose come fifa 14 a 15 euro, watch dogs a 2.99 euro, abbonamento xbox live gold per 1 anno a 28 euro* Insomma, i prezzi sono a dir poco ottimi. Ricordo comunque che in questi siti solo alcuni prodotti sono venduti dal sito. Molti vengono presi da altri siti e rivenduti su g2a.
Che metodo di pagamento si usa?
Il metodo di pagamento principale e migliore è, a mio parere, Paypal. Non sei registrato su PayPal? Fallo, perchè è il sito più sicuro al mondo che ha il ruolo di tramite tra la tua carta di credito/postepay è i siti nei quali compi acquisti. http://www.paypal.com). Comunque, puoi utilizzare anche Skrill, la carta di credito vera e propria, la paysafecard oppure Ukash. I metodi possono variare.
E’ sicuro?
Il sito è sicurissimo, ho acquistato una copia di moto gp 14 e non ho avuto sorprese sul mio conto paypal, quindi state appost! Se siete spaventati dal fatto che non è tutta una vendita di g2a, state pur sicuri che i siti dai quali viene presa la roba sono selezionati da g2a, e quindi sono sicuri.


Valutazione?
9/10

LINK: https://www.g2a.com/r/abdelx95
 
Su g2s ho trovato sempre prezzi maggiori alla concorrenza... non conviene.

Spero che con "concorrenza" tu non ti riferissi a Kinguin, poichè in tal caso sappi che è un sito dai controlli spesso pessimi o inesistenti su cui girano key rubate a iosa : traduzione, ti vengono disattivate in tempi record e ti ritroverai con un portafoglio alleggerito e un pugno di imbecilli del sito in questione a darti una pessima assistenza.

Per il resto ho fatto un confronto, ad esempio, con Babbano e prendendo in esame i prezzi di Far Cry 4 e DS2 (i primi che mi sono passati per la testa, un titolo più nuovo ed uno già uscito da un po') costavano in egual modo o ad una manciata di euro in meno proprio su G2A.com.

E' ovvio che a volte sia possibile trovare prezzi minori altrove, ma seriamente preferisci rischiare per pagare quelli che saranno 4/5€ in meno?
 
Spero che con "concorrenza" tu non ti riferissi a Kinguin, poichè in tal caso sappi che è un sito dai controlli spesso pessimi o inesistenti su cui girano key rubate a iosa : traduzione, ti vengono disattivate in tempi record e ti ritroverai con un portafoglio alleggerito e un pugno di imbecilli del sito in questione a darti una pessima assistenza.

Per il resto ho fatto un confronto, ad esempio, con Babbano e prendendo in esame i prezzi di Far Cry 4 e DS2 (i primi che mi sono passati per la testa, un titolo più nuovo ed uno già uscito da un po') costavano in egual modo o ad una manciata di euro in meno proprio su G2A.com.

E' ovvio che a volte sia possibile trovare prezzi minori altrove, ma seriamente preferisci rischiare per pagare quelli che saranno 4/5€ in meno?

Scusami, ma su kinguin mi hai fatto ridere un bel po'... non è per offenderti eh. Kinguin e G2A funzionano allo stesso modo: loro NON ti vendono nulla, infatti quando compri una key l'acquisti da un negozio a loro affiliato. Kinguin, come G2A, sono una protezione aggiuntiva ai tuoi acquisti, dove ti mettono a disposizione il loro rimborso e ti danno la sicurezza che stai acquistando da un negozio in regola e no da un truffaiolo che si spaccia per chissà chi.

Che si possono avere problemi, come in tutte le cose, bisogna metterlo in conto. Infatti, a me, in un acquisto, mi fu mandata una key già utilizzata ma, grazie a kinguin, tempo massimo 1 giorno mi hanno mandato quella funzionante. Sono stati gentilissimi e immediati nell'aiuto.
 
Io personalmente ho letto di tantissimi pareri positivi riguardo G2A, e sentito di molti pareri contrastanti al tuo per quanto riguarda Kinguin (misti comunque ad altri simili al tuo); per quanto riguarda Kinguin, il video di Leprechaun a riguardo e alcuni commenti sotto dovrebbero essere un campanellino d'allarme, ma puoi anche cercare in rete.

Non dubito che possano essere presenti disguidi anche su Kinguin e non insinuo siano dei ladri, ma se ne sentano davvero di tutti i colori e sinceramente non rischierei per una manciata di euro in meno.

Saluti ~
 
Si beh, se né sentono di tutti colori, ma sinceramente io non mi sono mai basato sugli altri. La mia esperienza ha compiuto ben 1 anno di acquisti per un totale di circa 30 giochi e più (non sono loggato, quindi non so dire il numero preciso) e solo una volta ho avuto un problema con un negozio, ma già ho spiegato prima in quanto tempo è stato risolto. Poi, oltre alla mia esperienza, ho anche quella di un mio amico che acquista li da anni e anni e mai avuto problemi.

G2A è ottimo, come è ottimo kinguin ed altri. Ma il concetto è quello.. questi siti non ti vendono nulla, quindi la colpa non va a loro se capitano problemi con qualche negozio. Io ho avuti problemi (1 solo) anche su amazon con un negozio che aveva più di un milione di feedback positivi! Giusto per dire...
 
Spero che con "concorrenza" tu non ti riferissi a Kinguin, poichè in tal caso sappi che è un sito dai controlli spesso pessimi o inesistenti su cui girano key rubate a iosa : traduzione, ti vengono disattivate in tempi record e ti ritroverai con un portafoglio alleggerito e un pugno di imbecilli del sito in questione a darti una pessima assistenza.

Per il resto ho fatto un confronto, ad esempio, con Babbano e prendendo in esame i prezzi di Far Cry 4 e DS2 (i primi che mi sono passati per la testa, un titolo più nuovo ed uno già uscito da un po') costavano in egual modo o ad una manciata di euro in meno proprio su G2A.com.

E' ovvio che a volte sia possibile trovare prezzi minori altrove, ma seriamente preferisci rischiare per pagare quelli che saranno 4/5€ in meno?

Su 20 acquisti fatti su Kinguin ho avuto 2 problemi tutti e due risolti in tempi record uno con la sostituzione della Key e uno con il rimborso dopo 3 giorni sul mio conto PayPal. Sinceramente faccio fatica a capire come riesci a screditare un sito senza averlo provato di persona. Saluti.

P.S: Basta Off Topic
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.