Tool [RELEASE] Animazioni gr2 in formato 2.4 - GrannyConverter by ricky92

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
E quando le animazioni sono troppo lunghe, bisogna saperle moddare o se manca qualcuna di importante, farle proprio da 0 u_u
 
A me dà errore,dice "debugger is found on this machine!" Ho provato su 3 pc ma sempre lo stesso errore.
 
La scritta "debugger found on this machine" compare se ci sono programmi e/o servizi di debugging in esecuzione. Controlla di non aver installato nessuna di queste cose.

E grazie mille a chi ogni tanto uppa questo topic, mi fa sempre piacere sapere che troviate il mio tool utile.
 
  • Mi piace
Reazioni: Drawing
Ho risolto. Per chi dovesse avere il mio stesso problema, Dà l'errore se si avvia il tool con un file batch.

P.s. Grazie mille per il tool.
 
Da quanto ho letto è necessaria la versione 2.6 dell'exporter, e nonostante aver cercato ovunque sono riuscito a trovare solo la 2.8..
Qualcuno potrebbe per favore passarmi la versione 2.6? ^^
 
A me l'antivirus "Kaspersky 2011" rileva Trojan Horse..
E' un falso positivo o qualcun'altro ha riscontrato lo stesso 'problema'?
 
Ecco il link all'exporter 2.6: expotron.zip Naturalmente funziona solo con 3ds max 7 e 8 Per quanto riguarda il virus rilevato, è un falso positivo e purtroppo non posso farci niente: per evitare che la gente "rubasse" i crediti del mio converter ho dovuto packarlo abbastanza pesantemente, ed è per questo che viene segnalato come sospetto.
 
Ultima modifica:
Ecco il link all'exporter 2.6: expotron.zip Naturalmente funziona solo con 3ds max 7 e 8 Per quanto riguarda il virus rilevato, è un falso positivo e purtroppo non posso farci niente: per evitare che la gente "rubasse" i crediti del mio converter ho dovuto packarlo abbastanza pesantemente, ed è per questo che viene segnalato come sospetto.
Ti ringrazio tanto, l'Exporter serviva anche a me, e funziona , non ho avuto problemi da quel punto di vista^^
Riscontro però un errore con il tuo Converter: Quando apro con il tuo convertitore con un file esportato con l'Exporter2.6, mi appare il seguente errore

73e5qw.jpg
PS: L'errore si presenta anche se levo le DLL "granny26" e "granny24" dalla cartella (Le ho messe solo perchè le avevi postate da qualche parte)
Dato l'errore avevo poi pensato di inserire il file "granny2.dll" che ho trovato dentro l'exporter, ma, come mostra lo screen, l'errore persiste..
Spero che tu possa aiutarmi.. :)


____________________________________

EDIT
Ho risolto il problema che avevo scritto in questo post, non mi da più quell'errore adesso! (Ehm.. stavo aprendo il converter da un altro pc, dove non c'era nè exporter nè nulla.. ).. xD

Purtroppo però le armi si vedono invisibili in game..
Sarò nabba io, ma ho sostituito il file.GR2 (quello appena convertito) ad un file nella cartella "Weapon", ovviamente rinominando il mio file come il nome dell'arma "originaria".
Poi ho ricompattato con "Item recript", e aperto il game.. ma nada, l'arma è invisibile..

[PS: Non mi importa di "Implementare" l'arma a modino, mi basterebbe riuscirla a visualizzare al posto di un altra.. In teoria il procedimento è giusto..]

Mi chiedevo se si tratti di un problema inerente con il tuo converter, o, in caso contrario, cosa stia sbagliando..^^
 
Buonasera a tutti, popolo di Inforge!

Oggi vi presento una release che sorprenderà molte persone: il mio convertitore di animazioni per i file gr2!

Cosa fa questo programma?
Beh, il suo funzionamento è abbastanza semplice: prende un file gr2 esportato con l'exporter versione 2.6 e lo converte nel formato 2.4, adattandolo alla perfezione e rendendolo così compatibile con il client di metin.

Alcuni si chiederanno come mai ho deciso di rilasciarlo: beh, oggi hanno rilasciato su Elite un modo per far andare il client di metin con la DLL versione 2.8 di Granny3D. Questo naturalmente permette a chiunque di crearsi nuove animazioni, vanificando di fatto il lavoro da me fatto su questo convertitore...
Devo ammettere che è stata dura perdere l'esclusiva, e purtroppo credo che questo "cambiamento radicale" nel mondo del modding di metin2 non gioverà affatto ai server privati: probabilmente si vedranno milioni di nuovi server con nuovi modelli presi in giro senza un minimo di criterio logico.
Quel che è certo è che questo convertitore permetterà di creare file .gr2 perfettamente compatibili con i motore grafico ORIGINALE di Metin2.
Il vantaggio di questo convertitore è che non dovrete sostituire nessuna DLL nè altro nel vostro client, come invece bisogna fare per il metodo dell'upgrade della DLL, ed inoltre non riscontrerete problemi di performance nel vostro client.
Perchè parlo di performance? Beh, probabilmente alcuni già sapranno che l'engine di Granny effettua una conversione dei file a runtime, quando non sono nel formato della versione della DLL utilizzato: questa cosa, soprattutto in questo caso specifico (il formato 2.4 è notevolmente differente dal formato 2.8, quindi la conversione sarà più lunga e pesante), può diminuire di molto le prestazioni del client. Bisognerebbe convertire ogni singolo file al formato 2.8, e per ogni singolo file intendo anche quelli fatti dalla Ymir! Non sarebbe un lavoro molto divertente, suppongo.

Detto questo, vi lascio al download. Spero ne facciate buon uso, e se trovate utile questo mio piccolo tool, anche solo un "Grazie" sarebbe molto gradito.

Download Link - la password è "by ricky92"

ricky92

EDIT:

Ho creato una guida per creare correttamente le animazioni per il run/walk, che per molti erano un problema:
http://www.inforge.net/community/me...da-un-movimento-nello-spazio.html#post2648020

Scansione grazie :)
 
Ripeto che, come già detto da ricky, sono falsi positivi dovuti al packer utilizzato per proteggere il codice...

Ps: Ma non vi vergognate a chiedere a ricky la scansione dopo tutto quello che ha postato?
 
  • Mi piace
Reazioni: martysama0134
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.