E quando le animazioni sono troppo lunghe, bisogna saperle moddare o se manca qualcuna di importante, farle proprio da 0 u_u
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Ti ringrazio tanto, l'Exporter serviva anche a me, e funziona , non ho avuto problemi da quel punto di vista^^Ecco il link all'exporter 2.6: expotron.zip Naturalmente funziona solo con 3ds max 7 e 8 Per quanto riguarda il virus rilevato, è un falso positivo e purtroppo non posso farci niente: per evitare che la gente "rubasse" i crediti del mio converter ho dovuto packarlo abbastanza pesantemente, ed è per questo che viene segnalato come sospetto.
Buonasera a tutti, popolo di Inforge!
Oggi vi presento una release che sorprenderà molte persone: il mio convertitore di animazioni per i file gr2!
Cosa fa questo programma?
Beh, il suo funzionamento è abbastanza semplice: prende un file gr2 esportato con l'exporter versione 2.6 e lo converte nel formato 2.4, adattandolo alla perfezione e rendendolo così compatibile con il client di metin.
Alcuni si chiederanno come mai ho deciso di rilasciarlo: beh, oggi hanno rilasciato su Elite un modo per far andare il client di metin con la DLL versione 2.8 di Granny3D. Questo naturalmente permette a chiunque di crearsi nuove animazioni, vanificando di fatto il lavoro da me fatto su questo convertitore...
Devo ammettere che è stata dura perdere l'esclusiva, e purtroppo credo che questo "cambiamento radicale" nel mondo del modding di metin2 non gioverà affatto ai server privati: probabilmente si vedranno milioni di nuovi server con nuovi modelli presi in giro senza un minimo di criterio logico.
Quel che è certo è che questo convertitore permetterà di creare file .gr2 perfettamente compatibili con i motore grafico ORIGINALE di Metin2.
Il vantaggio di questo convertitore è che non dovrete sostituire nessuna DLL nè altro nel vostro client, come invece bisogna fare per il metodo dell'upgrade della DLL, ed inoltre non riscontrerete problemi di performance nel vostro client.
Perchè parlo di performance? Beh, probabilmente alcuni già sapranno che l'engine di Granny effettua una conversione dei file a runtime, quando non sono nel formato della versione della DLL utilizzato: questa cosa, soprattutto in questo caso specifico (il formato 2.4 è notevolmente differente dal formato 2.8, quindi la conversione sarà più lunga e pesante), può diminuire di molto le prestazioni del client. Bisognerebbe convertire ogni singolo file al formato 2.8, e per ogni singolo file intendo anche quelli fatti dalla Ymir! Non sarebbe un lavoro molto divertente, suppongo.
Detto questo, vi lascio al download. Spero ne facciate buon uso, e se trovate utile questo mio piccolo tool, anche solo un "Grazie" sarebbe molto gradito.
Download Link - la password è "by ricky92"
ricky92
EDIT:
Ho creato una guida per creare correttamente le animazioni per il run/walk, che per molti erano un problema:
http://www.inforge.net/community/me...da-un-movimento-nello-spazio.html#post2648020
Scansione grazie