Guida [RELEASE] DUNGEON: Arena Colosseo Leggendario

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Sydro_Metin2

Utente Gold
6 Ottobre 2009
660
12
205
234
Ultima modifica da un moderatore:

Salve a tutti popolo di inforge, dopo tanto, tantissimo tempo di inattività ho deciso di rilasciare finalmente
un mio contributo alla comunità dei pserver di Metin2!
Questa è solo la prima di tante release che periodicamente rilascerò, e state tranquilli che vi piaceranno molto!

Come molti sapranno prima di questa estate il mio team ed io abbiamo aperto il server privato AHON, promettendo più volte importanti aggiornamenti che per colpa di molteplici fattori non siamo mai riusciti ad implementare. Questo è senz'altro il primo di una lunga lista di aggiornamenti che avremmo implementato e visto che si trova ormai da troppo tempo qui sul mio pc a prendere polvere, quale miglior modo ho per farlo splendere come volevo all'epoca della sua realizzazione se non pubblicandolo?

Ma dunque veniamo alla release:

DUNGEON: Arena Colosseo Leggendario

Nell'archivio che potrete scaricare alla fine della guida, troverete tutto il materiale per poter procedere in tutta
serenità all'implementazione della mappa.
Si tratta di una mappa 2x2 contenente esclusivamente un gigantesco colosseo-arena da poter
utilizzare come meglio si ritiene.

Lato Client

• [*=center]Nella cartella "Client" dell'archivio troverete la cartella "ahon_map_colosseum" che andrà inserita all'interno di un nuovo archivio del client.

• [*=center]Sempre in questa cartella troverete altre due cartelle "ymir work" e "property". La prima contiene tutti i modelli 3d e le relative texture dei nuovi object contenuti nella mappa (il colosseo in sè per intenderci) e la seconda contiene i file property che vi permetteranno di visualizzare i modelli una volta implementata la mappa. Inserite queste due cartelle in un archivio.

NB: è preferibile mettere tutte le cartelle di "Client" all'interno dello stesso archivio.

• [*=center]Inserite all'interno del file "Index" nella cartella pack del client la seguente stringa:
Codice:
[COLOR=#333333][FONT=arial]*[/FONT][/COLOR]

[COLOR=#333333][FONT=arial]nome_archivio[/FONT][/COLOR]
  • Decriptare l'archivio "root" o "locale_it" del proprio client ed inserire all'interno del file "atlasinfo.txt" la seguente stringa:
Codice:
ahon_map_colosseum[tab]X[tab]Y[tab]2[tab]2

NB: [tab] indica che lo spazio tra i caratteri deve essere un TAB, X ed Y sono invece le coordinate assolute della mappa.

Lato Server
  • Inserire nella cartella "locale/italy/map" (percorso individualmente variabile) la cartella "ahon_map_colosseum" contenuta nella folder "Server" dell'archivio.
  • Modificate il file "Index" sempre nello stesso percorso, inserendo:
Codice:
N ahon_map_colosseum

NB: N indica un numero di index univoco della mappa.
  • Spostarsi ora nel file CONFIG all'interno del core del server dove volete inserire la mappa ed aggiungere alla riga MAP_ALLOW il numero univoco della mappa inserito poco prima in Index.
Screen

f3ff21205b.jpg

DOWNLOAD

http://puu.sh/fkZuj/72edc3659d.rar

password archivio: sydro_work

-----------------
Spero vivamente non ci siano bug di alcun tipo visto che la mappa è cosi come l'avevo completata mesi fa, ma nel caso ci fossero non esitate a contattarmi per PM o su skype, il mio contatto è: x_sydro_x

Ringrazio Erolith per avermi spronato a fare questa release, spero piaccia a tutti voi!

Un saluto e a presto, Sydro!

Se hai inserito i file nel giusto percorso i property non dovrebbero creare alcun problema!
Inoltre l'object è piazzato in coordinate precise poichè è sopraelevato. Ti ringrazio per avermi fatto notare la mancanza, nella guida, delle coordinate in cui si trova il colosseo!

Le coordinate sono: 203, 224 (ovviamente sono rispettivamente X e Y)

Ho creato archivio con tutte e tre cartelle (modificando coordinate setting)

Inviato dal mio KingSing S2 utilizzando Tapatalk

- - - Updated - - -

edit ora vedo tutto, per visualizzare bisogna creare la cartella ahon_zone i property e metterci dentro i file dal rar.

Ho creato archivio con tutte e tre cartelle (modificando coordinate setting)

Inviato dal mio KingSing S2 utilizzando Tapatalk

- - - Updated - - -

edit ora vedo tutto, per visualizzare bisogna creare la cartella ahon_zone i property e metterci dentro i file dal rar.

SkScreen io non riesco a teletrasportarmi, come hai modificato il setting? :(

Ho un piccolo problema nel teleportarmi nella mappa mettendo le coordinate rispettive nei vari setting (203, 224) non sono riuscito ad ovviare il problema, qualcuno sa aiutarmi?
Grazie anticipatamente e scusate il piccolo ritardo <.<

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Top Bottom