Unmantained Guida [RELEASE]Item-Shop in-game con item modificabili IN-GAME!

Una guida contrassegnata come Unmantained contiene informazioni su un argomento obsoleto, non più utile o files non aggiornati da parte del creatore.
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
No vabbè se li leggi te va bene, però è meglio ( IMHO = In My Honest Opinion ) se ti abitui a fare progetti di facile comprensione, perchè poi ne trarrai vantaggio pure te ;)
Poi vabbe, qui parliamo di script non di programmi, per cosi di questa semplicità non è richiesto l'uso di cotanta precisione :P
Però è buona cosa abituarsi tutto li, te l'ho detto perchè anche io all'inizio quando programmavo in C++ facevo cosi, e quindi anche il capire codice sorgente altrui era + difficile, perchè il mio stile di codice era diverso da quello di Caio, e quindi ci mettevo + tempo a capirlo, invece avendo standartizzato il mio stile riesco ora a capire il codice altrui con molta ma molta + semplicità di prima ;)

Ogni mese un programmatore evolve il suo stile,rendendolo sempre più articolato e preciso,
è una questione di esperienza ed abitudine,non di volere,viene spontaneo...
Osservando ora i miei primi progetti in vb.NET,non riconosco il mio vecchio stile,perché non conoscevo bene il vb.NET tanto tempo fa,ora però lo conosco e il mio stile è cambiato moltissimo.
Anche adesso che mi sto ambientando per le prime volte nel C++,il mio codice è estremamente elementare,tuttavia a forza di allenarmi comincerò a cambiare stile.

Ogni mese un programmatore evolve il suo stile,rendendolo sempre più articolato e preciso,
è una questione di esperienza ed abitudine,non di volere,viene spontaneo...
Osservando ora i miei primi progetti in vb.NET,non riconosco il mio vecchio stile,perché non conoscevo bene il vb.NET tanto tempo fa,ora però lo conosco e il mio stile è cambiato moltissimo.
Anche adesso che mi sto ambientando per le prime volte nel C++,il mio codice è estremamente elementare,tuttavia a forza di allenarmi comincerò a cambiare stile.

Ogni mese proprio no :P
Raggiunta una buona base di conoscenze, puoi passare senza problemi a studiare come poter fare un codice che per gli altri non sia una tavola sumera da decifrare, puoi evolverti quanto vuoi, ma ci sono regole sintattiche, regole di stile ( esempio chessò l'identazione ) che puoi seguire in qualsiasi momento, che tu sia un newbie o che tu sia un esperto...

Poi il fatto che tua sia agli inizi del C++ e il tuo codice sia elementare non c'entra niente, devi capire che lo stile con le tue conoscenze sono due cose separate, io scrivevo codice stilisticamente scorretto sia agli inizi inizi, sia molto dopo tempo, anche dopo aver appreso bene il linguaggio, questo perchè le cose sono distinte, il CODICE è una cosa lo STILE è un'altra :P

AGGIORNAMENTO:
Mi sono accorto adesso che per aggiungere gli items può farlo chiunque:
aprite change_empire.start nella cartella take e mettete all'inizio:
Codice:
if not can_access() then
return
end

Salve Inforge, dato che gabss oramai ha postato l'i/o, anche se la gente è ben lontana da usare le tables, vi posto questo item-shop in game.
Questo item-shop in-game è decisamente diverso da quello dell'ultima volta:
potete aggiungere gli items direttamente in-game, senza toccare l'ftp.
1. Innanzitutto andate in quest, e create la cartella fama, ed una item-shop, e dentro quest'ultima un file di nome items.txt, e dentro scriveteci 0.
2. Aprite il questlib.lua ed aggiungete queste funzioni:
Codice:
[FONT=trebuchet ms][I]function devil_write_text(path, text)[/I][/FONT]
[FONT=trebuchet ms][I]    file = io.output("locale/NAZIONE/quest/"..path);[/I][/FONT]
[FONT=trebuchet ms][I]    file:write(text);[/I][/FONT]
[FONT=trebuchet ms][I]    file:flush ( );[/I][/FONT]
[FONT=trebuchet ms][I]    file:close ( );[/I][/FONT]
[FONT=trebuchet ms][I]end[/I][/FONT]
[FONT=trebuchet ms][I]function devil_read_text(path)[/I][/FONT]
[FONT=trebuchet ms][I]    lol = io.input("locale/NAZIONE/quest/"..path)[/I][/FONT]
[FONT=trebuchet ms][I]    asd = lol:read("*all")[/I][/FONT]
[FONT=trebuchet ms][I]    return asd[/I][/FONT]
[FONT=trebuchet ms][I]function fama_add(num, name)[/I][/FONT]
[FONT=trebuchet ms][I]    if name == nil then[/I][/FONT]
[FONT=trebuchet ms][I]        devil_write_text("fama/"..pc.get_name().."_fama.txt", devil_read_text("fama/"..pc.get_name().."_fama.txt")+num)[/I][/FONT]
[FONT=trebuchet ms][I]    else[/I][/FONT]
[FONT=trebuchet ms][I]        devil_write_text("fama/"..name.."_fama.txt", devil_read_text("fama/"..name.."_fama.txt")+num)[/I][/FONT]
[FONT=trebuchet ms][I]    end[/I][/FONT]
[FONT=trebuchet ms][I]function fama_rem(num, name)[/I][/FONT]
[FONT=trebuchet ms][I]    if name == nil then[/I][/FONT]
[FONT=trebuchet ms][I]        devil_write_text("fama/"..pc.get_name().."_fama.txt", devil_read_text("fama/"..pc.get_name().."_fama.txt")-num)[/I][/FONT]
[FONT=trebuchet ms][I]        devil_write_text("fama/"..name.."_fama.txt", devil_read_text("fama/"..name.."_fama.txt")-num)[/I][/FONT]
[FONT=trebuchet ms][I]function can_access()[/I][/FONT]
[FONT=trebuchet ms][I]    limited_access = {[/I][/FONT]
[FONT=trebuchet ms][I]        "S4LV0DM",[/I][/FONT]
[FONT=trebuchet ms][I]        "DevilHunteR",[/I][/FONT]
[FONT=trebuchet ms][I]        "Nonna"[/I][/FONT]
[FONT=trebuchet ms][I]    }[/I][/FONT]
[FONT=trebuchet ms][I]    O = 1[/I][/FONT]
[FONT=trebuchet ms][I]    trovati = 0[/I][/FONT]
[FONT=trebuchet ms][I]    i = 1[/I][/FONT]
[FONT=trebuchet ms][I]    while O <= table.getn(limited_access) do[/I][/FONT]
[FONT=trebuchet ms][I]        if limited_access[O] == pc.get_name() then[/I][/FONT]
[FONT=trebuchet ms][I]            trovati = 1[/I][/FONT]
[FONT=trebuchet ms][I]            break[/I][/FONT]
[FONT=trebuchet ms][I]        end[/I][/FONT]
[FONT=trebuchet ms][I]        O = O + 1[/I][/FONT]
[FONT=trebuchet ms][I]    if trovati == 0 then[/I][/FONT]
[FONT=trebuchet ms][I]        return false[/I][/FONT]
[FONT=trebuchet ms][I]        return true[/I][/FONT]
[FONT=trebuchet ms][I]end
[/I][/FONT]

3. Nella funzione can_access al posto di quei nomi dovete mettere i nomi dei gm/gf/ga che ritenete idonei alla gestione dell'item-shop, mentre in devil_read_text e write_text mettete in "NAZIONE" il nome della "nazione" cioè germany o english o quello con cui avete modificato.
4. Adesso aprite il file quest_functions e aggiungete le seguenti funzioni:
Codice:
devil_write_text
devil_read_text
fama_add
fama_rem
can_access
5. Scaricate questo archivio: Free File Hosting, Online Storage &amp File Upload with FileServe e mettete i files in object.
6. Al login iniziale personalizzato, aggiungete questo:
Codice:
devil_write_text("fama/"..pc.get_name().."_fama.txt", 0)
7. Adesso nella cartella take, nel file change_empire.start aggiungete questo all'inizio:
Codice:
if not can_access() then
return
end
Screens:
11iz9td.png

PS: Nell'item-shop, c'è una variabile (sitoitemshop) dove c'è scritto arisonline.eu, metteteci il link del vostro sito...
Item-Shop testato e funzionante, ma dato che l'ho levato di fretta dal server,può darsi che ho lasciato qualcosa di buggato, quindi se ce ne dovessero essere, ditemeli tutti.
Enjoy ;)

potresti riuppare link grz

- - - Updated - - -

potresti riuppare link grz

link download scaduto D: qualcuno può gentilmente riupparlo per favore? ^_^ comunque per l'autore dello script, mitico!

Per cartella take sarebbe la cartella "Script" del download..
Comunque.. dopo che si inseriscono tutte cose.. da dove si accede allo script in game? o.o

Ultima modifica:
Ok si ho capito cartella script ma dove trovo questo percorso???? Adesso nella cartella take, nel file change_empire.start quale di quello aggiungete questo all'inizio....

@
TheKingDragon

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Top Bottom